Visualizza la versione completa : R1200gs 2008
thelasthurrÃ
29-03-2008, 17:37
Sto passando dal K1200R all' R1200GS 2008, dopo un passato di R1150R e non vedo l'ora di tornare al bicilindrico.
Intendiamoci, non mollo il k senza rimpianti... moto fantastica, molta adrenalina, ma la mukka è la mukka e il GS è sempre stato nei miei pensieri...
vorrei un vostro parere sull'utilità dell'ESA sul GS... vale la pena spendere i soldi che costa?
se lo chiedi a me ti rispondo no.
vuoi farmi la domanda sull'abs? no anche per quello.
non farmi la domanda sul 1200... sarebbe no :lol:
però se ti senti più sicuro... perchè no? ;) per la sicurezza i soldi non sono buttati via
thelasthurrÃ
29-03-2008, 17:48
sull'ABS, essendo disinseribile, non ho avuto molti dubbi... all'ESA ho rinunciato e non credo di aver fatto male a quanto pare...
anche quello era disinseribile però
ah... dato che sei nuovo, prenditi delle birre e un posto a sedere che adesso comincia lo spettacolo :lol:
mo che ve legge Piripicchio so caSSi vostri
29-03-2008, 18:02
Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah
thelasthurrÃ
29-03-2008, 18:03
sono seduto con una bionda in una mano...
sono seduto con una bionda in una mano...
perfetto. adesso scrivi insieme a me: L'ESA FA CAGARE!
ADESSO SCAPAAAAAAAAAAAAAA :lol:
ho telefonato a Piripicchio
Mah... a meno che tu non voglia fare qualche sterratino nel Mare della Tranquillità (ma il traghetto costa un botto, e poi ci vogliono il casco e la tuta apposta).. che te ne fai dell'ESA (http://www.esa.int/esaCP/Italy.html) sul GS? :lol:
NO ESA, NO ABS. La scelta migliore....
Sto passando dal K1200R all' R1200GS 2008, dopo un passato di R1150R e non vedo l'ora di tornare al bicilindrico.
Intendiamoci, non mollo il k senza rimpianti... moto fantastica, molta adrenalina, ma la mukka è la mukka e il GS è sempre stato nei miei pensieri...
vorrei un vostro parere sull'utilità dell'ESA sul GS... vale la pena spendere i soldi che costa?
Per l'utilità dell'ESA meglio lasciar giudicare chi c'è l'ha, ebbene, fantastico, se non ti rovina il budget mettilo, Sull'Abs è ormai provato che quelli di ultima generazione danno oggettivi vantaggi nella frenata senza nulla togliere al feeling di guida, io ho anche un R 80 G/s dell'81, se volete voi conservatori vi dico che è il massimo e si può rinunciare a tutto, contenti?
Dani
ho provato l'esa e sinceramente mi piace, se dovessi comprare adesso lo prenderei. certo è una comodità, si può fare a meno, ma se 700 euro non sono un problema è da fare.
poi arriveranno quelli dei gialloni, i blu e i rossi a dirti che le sospensioni bmw vanno cambiae perchè fanno schifo, ma non è vero, sono buone.
30-03-2008, 18:58
A me l'esa sembra una gran figata! Mi manca la sperimentazione in due con bagagli prima di poter esprimere un giudizio completo, ma per il momento sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto.
"Paolone"
30-03-2008, 20:05
Anch’io ero molto scettico, ma ora sono proprio soddisfatto.
In pochi secondi a seconda della necessità/umore cambi realmente assetto alla moto con quello che significa, cosa che manualmente faresti di rado per non dire quasi mai. Inoltre durante la guida cambiando risposta del molleggio in maniera abbastanza evidente, hai di che sbizzarrirti.
Insomma te lo consiglio al pari di ABS e ASC, entrambi peraltro disinseribili, che in caso di asfalto bagnato possono tornarti d’aiuto alla grande.
Per assurdo, ma questa è un’altra storia ....avrei dei dubbi se fossi in te se lasciare il K…..
Ciao e facci sapere la scelta. ;)
razzo1954
30-03-2008, 23:36
Ho avuto modo di provare l'ESA sia solo che in due a pieno carico....
E' una rivoluzione, assolutamente da aggiungere alla lista degli optionals.
Sono appena tornato da un viaggio e anche a pieno carico puoi decidere se galleggiare tra buche e dossi oppure avere una guida precisa su una strada di montagna, tutto questo a portata di pollice. poi se ascolti i puristi il BMW migliore è l' R32. per fortuna non fanno più le moto di una volta......
Piripicchio
30-03-2008, 23:47
Piripicchio e' meglio che righi dritto perche' il Mukken si avvicina e c'è la fila per menarlo! Io ho il numero 58!!! ah ah ah
viva la GS1200, io la adoroooo
è una moto con le palle, altro che ghisa e vecchiumi di mukke obsolete...
viva il progresso!!!! :lol:
stuka stai attento... se capiti nel gruppo dove faccio io la staffetta di faccio perdere tra le pecore! :cool:
Pier_il_polso
31-03-2008, 00:55
Io sarei contrario all' ABS...
Per quanto riguarda L'ESA penso questo: è un' idea geniale, ma non è realizzata nel migliore dei modi.
Quando è nuova, per circa 20.000 km funziona abbastanza bene, ma quando passi quel chilometraggio (come tutte le sospensioni) si spompano e sono da revisionare/sostituire.
Revisionarle non si può, e sostituirle ti costa quanto sostituire la moto con una uguale, per cui o cambi moto, o te ne vai in giro con le sospensioni andate...
Il mio consiglio è questo: se hai intenzione di tenere la moto per tanti chilometri (più di 50/60 mila) lascia perdere l' ESA e valuta di montare in seguito delle buone sospensioni aftermarket che funzionano bene e che con 100 € le revisioni e tornano nuove.
Se invece prima di quel chilometraggio cambierai la moto, montale pure, saranno cazzi di chi la comprerà usata ;)
Risparmia i soldi dell'Esa e prenditi 2 buone sospensioni aftermarket
Il fatto di poter adattare estensione e precarico molle a seconda del percorso con un dito, è indubbiamente molto comodo, è chiaro che se confrontate con un paio di buone sospensioni aftermarket non c'è paragone, ma per l'uso che ne fa l'85% di persone che acquistano una BMW l'ESA va più che bene.
Sulla Rt 1200 l'ESA me la sono goduta parecchio, purtroppo anche in posizione "confort" la moto risultava sempre troppo rigida, è per quello che sulla Adventure ho deciso di fare senza e affidarmi per ora a due buone molle come le Hiperpro, in attesa di montare sospensioni aftermarket.
Giustamente come dice Pier, il problema è che non si possono revisionare, quindi a te la scelta;)
Pier_il_polso
31-03-2008, 09:32
Ps: personalmente sulla mia RT volutamente non ho montato l'ESA (700 €) ma ho montato delle sospensioni Ohlins (1400 €) che rivenderò a parte quando cambierò moto (ci tirerò fuori almeno 800 €, spendendo in tutto 600 €, cioè meno di quanto avrei speso con ESA :) )
El Gringo
31-03-2008, 09:38
io c' ho il numero uno... non so cosa vi resta...
Per il resto... Esa è fenomenale... ce l' avevo sul KR... e adesso sul GS l' ho rimesso...
ABS... mi sento più sicuro...
Considerazioni mie e personali... IMHO
Aerobico
31-03-2008, 09:41
Giustamente come dice Pier, il problema è che non si possono revisionare, quindi a te la scelta;)
qualcosa si sta muovendo però....;)
http://www.k-bikes.com/forums/showpost.php?p=81301&postcount=1
L'esa è un bel giochino, comodo divertente...forse non essenziale come l'Abs che amio avviso è irrinunciabile.
Ieri ero in giro con morosa e carico sentivo bisogno di un pò di precarico in più al mono dietro ...mi fermo in area di servizio giro il manopolone e riparto.
Tempo impiegato 2 secondi forse due secondi e mezzo e la moto era in assetto.
Piripicchio
31-03-2008, 10:18
siete fissati con sto ESA...
SE funziona diciamo che potrebbe essere interessante ma... sempre SE funziona.
poi certo, se si è dentisti e la moto la si cambia ogni 2 anni e la si usa solo per andare al bar... che ben venga l'ESA ;)
Tricheco
31-03-2008, 10:52
complimenti bel mezzo!
ABS secondo me irrinunciabile
ESA lascia perdere.
Non è revisionabile e quindi quando gli ammo sono scarichi devi cambiare tutto spendendo una cifrona
Se invece tieni la moto, diciamo 20/30.000 km e ti piace prendilo pure.
Io preferisco 2 gialloni ( che vanno meglio e se cambio moto li vendo tranquillamente )
In fondo l'esa mi risparmia solo di girare un pomello
siete fissati con sto ESA...
SE funziona diciamo che potrebbe essere interessante ma... sempre SE funziona.
poi certo, se si è dentisti e la moto la si cambia ogni 2 anni e la si usa solo per andare al bar... che ben venga l'ESA ;)
Quarta legge di morfologia applicata (Secondo Murphi) :
Il dipositivo che si usa di meno risulterà essere il piu' affidabile.
Ciao a tutti quando ho acquistato il mio gs:eek::eek::eek: il conce mi ha sconsigliato sia esa che abs che asc (premetto che non è stato perchè avesse solo quelle con il pacchetto T1 anzi proprio il contrario) secondo lui servono a ben poco e ti dirò più elettronica = più casini.:mad::mad::mad:
Io ho l'ESA (ce l'avevo anceh sul K1200S) e non ne farei a meno. L'ABS è indispensabile. Non credere a chi ti dice che su una moto da off non serve. Serve eccome. L'ASC è inutile ma purtroppo viene venduto assieme all'ABS quindi te lo devi bere.
vitoskii
31-03-2008, 18:28
se sei in viaggio da solo puoi anche fermarti, smontare la sella, prendere il tuo bel giravite e con calma ti regoli la sospensione. Quando sei in gruppo ti devi muovere e le soste si fanno solo per pisciare quando la vescica raggiunge i 500 ml!
quindi
si esa
si abs
e ni asc
Kilimanjaro
31-03-2008, 18:39
Ho qualche dubbio circa l'inutilità dell'ASC...
Provatelo! ;)
L'ESA non l'ho voluto. Avrei dovuto rimetterci le mani troppo presto; appena saranno arrivate di cottura le Showa originali, metterò due gialloni.
Penso che avverrà ben presto, visto che sono già a 5000 km.
Senza voler offendere nessuno, tante regolazioni alle molle mettono in crisi anche i migliori piloti per cui non capisco a cosa servono. Insomma L'ESA sarà anche divertente ma con quei soldi ci farei qualcosa di meglio. Dopo qualche anno di latitanza (pista velocità) quest'anno sono ritornato in strada con la mia amata (inaspettatamente) GS 'my08 e ho ritrovato tanti amici ESA dotati.......flippati da tale accessorio, prima uno poi un altro, ogni 15 minuti c'era da rallentare a passo d'uomo perchè si fermavano a usare sto benedetto pulsantino!!!!!! E che cxxxo, sarà questo il modo di godersi un po di touring ha ha ha
Sull'ABS non mi sbilancio....se a qualcuno da sicurezza che se lo prenda pure, anche io se non mi fido delle gomme per autosuggestione mi sento meno sicuro ;)
Personalmente credo che se ti fidi (e affidi) all'ABS perdi l'abitudine a fare manovre che, invece, quando l'ABS non basta ti potrebbero salvare.......e adesso tiratemi pure i sassi:!:
ASC...pianeta sconosciuto, non ho neanche capito a cosa serve ma prima o poi lo scoprirò leggendo qua e là.
io l' ESA c'è l' ho!
E lo ricomprerei!SOLDI BEN SPESI(per me ovviamente).
Ognuno prenda ciò che gli aggrada e che può permettersi o che non può rinunciare!
crespi.g
31-03-2008, 23:57
C'è gente che hai giorni d'oggi non ha mai avuto il telefonino o che non vuole l'aria condizionata in macchina, e chi invece si è fatto arrivare l'I-Phone dagli USA, ed è sempre alla ricerca dell'ultima tecnologia.
Credo che la continua ricerca di nuove soluzioni ci stia facendo viaggiare
su moto sempre più sicure e confortevoli.
E' una tecnologia nuova, va provata, capita, apprezzata oppure giustamente
criticata e perfezionata.
Sull'ABS non penso proprio che ci siano dubbi, a me ha salvato in più di una
situazione e non per guida estrema ma per colpa del traffico sempre
più distratto e poco rispettoso di noi motociclisti.
Io ero contrario all'ABS le moto prima dell'RT ne erano sprovviste, però l'altra estate mi ha salvato la vita, un virtuoso automobilista mi ha tagliato la strada
Personalmente dei tre dispositivi in questione ho ordinato sulla nuova GS (in arrivo) solo l'ABS.
Il mio conce ne aveva 6 (sei) pronte con ABS/ESA/ASC/ , nonostante ciò ho preferito aspettare ed ordinarla su misura.(aspettare :mad:)
Non ho preso l'ESA per il ragionamento che qualcuno (che quoto in toto :lol:) ha fatto prima di me : a 20.000 km devi cambiare tutta la baracca e ti costa un botto !. Tanto vale prendere le sospensioni originali, usarle allo stremo e poi sostituirle con due Bitubo o due Ohlins :D mode: Kili :D
von Enrik
02-04-2008, 08:24
.....
...quoto alla grande...
...quoto alla grande...
Parli per esperienza diretta, nel senso che quantomeno hai qualche amico che a 20.000Km ha le sospensioni Esa spompate, e non le ha potute revisionare....oppure come molti hai tanto tempo libero e tutto quello che ti viene in mente lo scrivi?
02-04-2008, 10:35
quella del Concessionario che sconsiglia l'acquisto di esa asc abs e pacchetti vari E' LA MIGLIORE DEL SECOLO!!!!
ma ve le sognate di notte ste palle?
El Gringo
02-04-2008, 10:45
hhaahahahah.... se... hahahahahha....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |