Entra

Visualizza la versione completa : Cerco Itinerari enduristici Lazio- Facili - per Maxienduro


miziobmwgs1200
28-03-2008, 15:13
Ciao a tutti

come da titolo cerco itinerari OFF molto facili nei dintorni di Roma per organizzare qualche uscita. Parlo essenzialmente di strade sterrate in cui possono andare le Maxienduro in configurazione stradale.
Vorrei infatti portare il mio BMW 1200 GS un po' OFF ROAD ma io non sono capace e la moto è grande e pesante.

Se qualcuno di voi pensasse: "Ma fatti un enduro vero e vai a divertirti"

Risponderei: "Ci stò pensando, mio cugino mi presterebbe anche il suo XT600 che per provare potrebbe andare bene, nel frattenpo però vorrei usare anche il mio GS su sterrati facili facili"

Per terminare: Cerco Road Book o siti internet da cui prendere informazioni

Se poi qualcuno vuole venire con me, stabilito il percorso metterò un apposito post.

Laps
Mizio
_________________

webex
28-03-2008, 15:18
Prova a postare il messaggio anche nella sezione "maiali nel Fango"

Antonio Tempora
28-03-2008, 19:36
Ciao
Prendi la via Braccianese e superata BRACCIANO e le caserme vai a destra per PISCIARELLI.
Quando sei sulla piazzetta prendi la stradina superato il bar.
Scendi per la strada e risali, al bivio gira a destra, passa l' abberevatoio sulla destra, prosegui dritto, la strada è ancora asfaltata, scendi e prima che la strada risalga finisce l' asfalto e comincia uno sterrato facile con un pò di buche dovute alla pioggia, prosegui per circa 2-3 kilometri fino ad un passaggio a livello, passato i binari gira a sinistra seguendo la strada fino a Manziana.
Da Manziana, che puoi raggiungere anche su asfalto con la Braccianese, prendi la Tolfetana direzione Tolfa, goditi le curve ma attento all' asfalto.
Supera il complesso termale dei Bagni di Sigliano sulla sinistra e prosegui.
Quando arrivi sul fondo valle ti troverai un Borgo in cima ad una collina sulla sinistra ed il fiume ( dovrebbe essere il Mignone ) sulla destra c'è un ponte che attraversa il fiume, qui comincia una strada tutta sassi e terra che altro non è che la Provinciale che porta a CIVITELLA CESI, ottima per testare sospensioni e braccia, meglio farla in piedi e, una volta impratichiti, con il passeggero.
Nonostante le condizioni, volutamente tenuta così dai proprietari del fondo Avi-Faunistico che attraversa, ripeto è una strada provinciale ed è un ottimo inizio per chi vuole imparare un leggero fuoristrada con una maxi-enduro.
Arrivato a Civitella Cesi prosegui su asfalto per MONTE ROMANO.
Usciti dall' arco che delimita il paese sulla strada per Civitavecchia fai 500 metri c/a e sulla sinistra vedrai un abbeveratoio.
Prendi a sinistra e vedrai una bellissima strada sterrata battuta e facilissima che ti porterà fra panorami molto belli giù fino all' Aurelia.
Arrivato all' Aurelia prosegui in direzione di S.AGOSTINO, piccola località balneare alla foce del Mignone, dove potrai sostare per pranzo o semplicemente per goderti il mare.
Ritornato al bivio sull' Aurelia vai in direzione Roma e dopo c/a 200 metri prendi il bivio a sinistra seguendo l' insegna di un agriturismo.
la strada asfaltata diventa prima "rotta" poi sterrata, ti porterà prima a FARNESIANA, borgo in rovina, poi a CENCELLE dove ammirerai sia il borgo abitato abusivamente sia una splendida chiesa Neo-Gotica anch' essa in rovina.
La strada sterrata termina per tornare asfaltata portandoti prima ad ALLUMIERE poi a TOLFA da dove potrai tornare a ROMA.
Divertiti

Pet
28-03-2008, 20:36
Antò e organizza sto girello daje và :D:D:D:D

miziobmwgs1200
29-03-2008, 09:23
Grazie Antonio .... mi sembra un bel giro.
Sabato 5 aprile se posso lo provo.
Ciao Mizio

Lo Zingaro
31-03-2008, 14:41
Prova a contattare Dopz o Pornoromantico, vedrai quante belle idee ti daranno!!!