Entra

Visualizza la versione completa : Valentino.... infilato all'ultima curva

dm_mi
28-03-2008, 10:18
Son passate 3 settimane da Losail, corsa notturna, gara 1 del campionato del mondo velocità 2008...
Quello che mi ha stupito, durante la gara, ma ancora di piu' durante i commenti , su riviste e tv.... sono i commenti sul risultato di Rossi.

Valentino è arrivato quinto.
"abbiamo preso paga" il suo onesto commento.
in effetti 3 piloti eran piu' veloci di lui e sono andati sul podio
Stoner, Pedrosa, Lorenzo, gli han dato secondi, andavan piu' veloci.....
Pero' è successo che un altro pilota è arrivato davanti a Valentino.
Uno giovane che faceva la prima gara in Moto GP , la prima gara della sua vita, su una Honda non ufficiale.

7 volte campione (4 in moto GP) del mondo, penultimo giro, è quarto, il pischello lo sfida...

come è possibile che perda questa sfida?

qui non c'entra nulla moto, gomme, e sopratutto "il passo di gara".
L'ultimo giro è esperienza, strategia, opportunismo... voglia di vincere
L'ultimo giro è sempre stato il suo territorio
Sfidare il campione all'ultimo giro è sempre stato un incubo per tutti, lui era il piu' bravo, lo stuntman, il bastardo che all'ultima curva aveva sempre ragione lui....

Valentino è stato infilato all'ultima curva da Andrea Dovizioso
come è possibile?

El Gringo
28-03-2008, 10:27
io ce l' ho una teoria... ma se la dico vengo additato come Eretico... quindi me la tengo per il momento..

frenco
28-03-2008, 10:33
tutti gli sportivi hanno una curva di performance, prima o poi la linea scende, non c'è niente di male, è nella natura delle cose

Tricheco
28-03-2008, 10:54
in ogni caso Valentino è sempre il più forte

Profeta
28-03-2008, 11:10
Dovizioso sara' anche alla prima della MotoGP, ma di gare sulle spalle ne ha parecchie... ed e' anche parecchio furbo il ragazzo ;)

dm_mi
28-03-2008, 11:14
ieri sera ho visto "griglia di partenza"
si sara' parlato circa 2 ore di valentino Rossi
i temi eran questi:
-le gomme bridgestone: son nuove e yamaha non ha riferimenti, si deve ricostruire tutto il database, e lo deve fael un pilota solo, perche' il compagno di squadra ha altre gomme (Lorenzo Michelin)
- un fantomatico "cambio" alla ciclistica della M1, che finalmente Rossi avra' da oggi (Jerez)
-Andrea Dovizioso, non è stato mai nominato, se non durante una intervista al team Gresini, che lo nominava...

quel sorpasso, a Losail, all'ultima curva.... era il suo regno, Valentino, Re della staccata, cuore sulla leva del freno e.... "solo lui guida così con le gomme finite"....

matth78
28-03-2008, 11:14
in effetti definire Dovizioso un pischello è come definire me Rocco... e posso garantirvi che sareste fuori strada...

Shadowman_73
28-03-2008, 11:15
Frencoooo ooooooooooo Frencooooooooooo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Voi fa a cazzotti ?
Vinceraa luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non dirlo nemmeno
Che è sta curvaaaaaaa NATURALEEEEeeeeeeee ?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

matth78
ma...ne parli come se VR sia morto... passo a prendere un mazzo di fiorni allora...

dm_mi
Dovizioso sara' anche alla prima della MotoGP, ma di gare sulle spalle ne ha parecchie... ed e' anche parecchio furbo il ragazzo ;)
profeta, Dovizioso è furbo.... e mi sta pure simpatico, ma quello che ha inculato all'ultima curva... era il RE

Il Veleggiatore
28-03-2008, 11:16
io ce l' ho una teoria... ma se la dico vengo additato come Eretico... quindi me la tengo per il momento..
parla pure...non ti picchio mica...

Shadowman_73
28-03-2008, 11:20
MMMMMMMMM comunque Prepariamo le birrette perche l'ora si sta avvicinando ..............
e magari due patatine

isigold
28-03-2008, 11:26
Frenco: tutti gli sportivi hanno una curva di performance, prima o poi la linea scende, non c'è niente di male, è nella natura delle cose

tranne per uno: Troyyyyyyyyyyyyyyyy Bayyyyyyyyyyyyyyyyyyyliss

megag
28-03-2008, 11:53
Tutto questo bailame intorno ad un fatto sportivo che si giudica da solo, ma forse serve solo per alimentare nuovamente la diceria di un Valentino Rossi oramai sull'orlo del declino......:(

Chi ha visto la gara ed è onesto con se stesso, si sarà accorto dell'evidente calo di prestazione generale della Yamaha, con conseguente rimonta da parte degli inseguitori, che si sono fatti sotto a Rossi quasi a tre giri dal termine ....
Erano evidentemente più veloci e in moto non ci si può mettere di traverso per non lasciare strada................
Onore a Dovizioso, gran manico che non si scopre adesso, per la spettacolarità di quel sorpasso, che gli è valso il plauso di tutto il mondo sportivo, ma è stato un episodio........
Onestamente un Rossi e yamaha in condizione, non si fà raggiungere, nè tantomeno fregare così........;)

Sarà probabilmente l'anno di motogp più avvincente degli ultimi anni, non tanto per la 800 cc, quanto per i suoi protagonisti, vecchi e nuovi. :-p

frenco
28-03-2008, 15:15
Troy è l'unico che ho conosciuto personalmente, sicuramente un fenomeno, umanamente simpatico, semplice, per nulla divo, ma prima o poi rallenterà anche lui...
http://farm1.static.flickr.com/182/382743371_9e530272e2_o.jpg

Mikey
28-03-2008, 15:37
ma quello che ha inculato all'ultima curva... era il RE

In quell'ERA c'è tutto il succo del discorso.

dm_mi
28-03-2008, 15:39
Tutto questo bailame intorno ad un fatto sportivo che si giudica da solo, ma forse serve solo per alimentare nuovamente la diceria di un Valentino Rossi oramai sull'orlo del declino......:(

Chi ha visto la gara ed è onesto con se stesso, si sarà accorto dell'evidente calo di prestazione generale della Yamaha, con conseguente rimonta da parte degli inseguitori, che si sono fatti sotto a Rossi quasi a tre giri dal termine ....
Erano evidentemente più veloci e in moto non ci si può mettere di traverso per non lasciare strada................
Onore a Dovizioso, gran manico che non si scopre adesso, per la spettacolarità di quel sorpasso, che gli è valso il plauso di tutto il mondo sportivo, ma è stato un episodio........
Onestamente un Rossi e yamaha in condizione, non si fà raggiungere, nè tantomeno fregare così........;)

Sarà probabilmente l'anno di motogp più avvincente degli ultimi anni, non tanto per la 800 cc, quanto per i suoi protagonisti, vecchi e nuovi. :-p
il calo della moto... (di quanto poi...? non credo andasse a 3 cilindri)
comunque... il calo della moto non conta all'ultima curva
All'ultima curva è un altra cosa
è spettacolo, cuore, coraggio, e tanta tanta esperienza (=sangue freddo)
domanda: chi ha piu' esperienza: tra il Re (forse il miglior pilota di sempre) e un ottimo giovane alla sua prima gara in categoria?

dm_mi
28-03-2008, 15:43
In quell'ERA c'è tutto il succo del discorso.
resta il RE.... forse il miglior pilota di sempre...
si fermasse anche a 7 titoli, Valentino è meglio di Lawson, Shwantz, Raney, Doohan, Hailwood, Sheene, e .... forse pure di Agostini (che ne ha 15 di titoli)

Shadowman_73
28-03-2008, 15:55
Comunque nelle libere Vale è terzo ditro Batoner a soli 7 millesimi

BARTH
28-03-2008, 15:57
per me Vale è sempre Vale.

Shadowman_73
28-03-2008, 16:18
Bravoooooooooooooooooo
Finalmente gente Sana:lol::lol::lol::lol::lol:

motomix
28-03-2008, 16:43
Vale Vale.... troppi soldi, troppa f@@a, troppi spot, troppe furbate da evasore....... :(:(:(
il motociclismo è un'altra cosa........ Rossi una volta ne faceva parte (e alla grandissima !), ma adesso è bene che si dedichi ad altro...... :cool:

megag
28-03-2008, 16:44
Troy è l'unico che ho conosciuto personalmente, sicuramente un fenomeno, umanamente simpatico, semplice, per nulla divo, ma prima o poi rallenterà anche lui...
http://farm1.static.flickr.com/182/382743371_9e530272e2_o.jpg
Azz.. Frenco, sei il doppio più grosso di Troy,
sei un omone tu o è piccolo lui ....????

Se vale la prima, sei anche giustificato però, si capisce bene il perchè, lui va più forte ....hehehehe !!!!! :lol::lol::lol:

Ciao !!:D:D

giuliofan
28-03-2008, 16:53
La ragione mi dice:

- Vale non è più in palla (*) come una volta. Soprattutto psicologicamente e non ha più lo stesso feeling con moto e team.

Il cuore mi dice:
- Le moto GP di oggi, dotate pure di traction control, appiattiscono i talenti. Su una 500 la metà di 'sti soggetti si sarebbe ammazzata o forse avrebbe preso paga di quel po'!

(*) essere in palla: vedi Stoner con la Ducati. Migliore abbinamento moto-pilota ma non certo migliori moto e pilota.

dm_mi
28-03-2008, 17:01
Vale Vale.... troppi soldi, troppa f@@a, troppi spot, troppe furbate da evasore....... :(:(:(
il motociclismo è un'altra cosa........ Rossi una volta ne faceva parte (e alla grandissima !), ma adesso è bene che si dedichi ad altro...... :cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Qualunquismo

Gary B.
28-03-2008, 17:03
Tra poco interverra' il Maglio.

megag
28-03-2008, 17:05
http://it.wikipedia.org/wiki/Qualunquismo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

frenco
28-03-2008, 17:36
Azz.. Frenco, sei il doppio più grosso di Troy,
sei un omone tu o è piccolo lui ....????
Se vale la prima, sei anche giustificato però, si capisce bene il perchè, lui va più forte ....hehehehe !!!!! :lol::lol::lol:
Ciao !!:D:D

In quella foto ero 110kg, alto 190, lui è mingherlino come tutti i piloti, ma non piccolo devo dire...

Viggen
28-03-2008, 17:49
Io penso che vale sia ancora il migliore, ma i pischielli di oggi sono dei concorrenti con le contropalle (con tutto il rispetto per i vari Gibernau, Biaggi e Capirossi).
Inoltre c'è l'elettronica che forse ha appiattito un bel pò i valori in campo...

Shadowman_73
28-03-2008, 21:57
La ragione mi dice:

- Vale non è più in palla (*) come una volta. Soprattutto psicologicamente e non ha più lo stesso feeling con moto e team.

Il cuore mi dice:
- Le moto GP di oggi, dotate pure di traction control, appiattiscono i talenti. Su una 500 la metà di 'sti soggetti si sarebbe ammazzata o forse avrebbe preso paga di quel po'!

(*) essere in palla: vedi Stoner con la Ducati. Migliore abbinamento moto-pilota ma non certo migliori moto e pilota.
GiulioFan,
Concordo anche in tv su fuori giri lo dico, altri tempi non tanto ma solo 2 anni fa quando l'elettronica entrava minimamente sulla moto, dicono appunto che i nuovi arrivati impiegavano mediamente un anno per abbituarsi e riuscire a gestirle.
Oggi grazie all'elettronica le moto in partenza e fateci caso non si alzano piu !!!! 250 CV !!! e non si alzano ? La gestione eletronica oggi ha fatto passi enormi.

ziobato
28-03-2008, 22:15
Dopo tante congetture, un riferimento oggettivo.
http://img179.imageshack.us/img179/7190/lorenzorossiqu7.th.png (http://img179.imageshack.us/my.php?image=lorenzorossiqu7.png)

L'immagine, particolarmente efficace grazie all'illuminazione artificiale, si riferisce al momento del sorpasso di Lorenzo ai danni di Vale (avvenuto molto prima dell'ultimo giro, al giro 6).
In alto Lorenzo, in basso Valentino*: osservate lo stato delle gomme.

Altri commenti su chi era cosa, sui territori spodestati, sulla guida a gomme finite?

*L'ombra che si vede alla sinistra di Vale è quella della moto di Lorenzo.

Mansuel
29-03-2008, 02:00
Avrei voglia di segnarmi il nome di tutti quelli che gettano la cacca su Valentino quando non vince.

Tanto per poi ritirarglela con la paletta tra qualche giorno.

Ma per fortuna ho di meglio da fare :lol:

funxfun
29-03-2008, 06:08
ma basta parlare solo di valentino... abbiamo u'azienda a borgo panigale dove di persone ce ne sono tante ma tante meno delle jap e non ne parla nessuno... valentino qui, valentino la etc etc... tuto scusato sempre solo a lui. sono finiti i tempi in cui era da solo... non c'è solo lui.

parlate di me: sono bello buono bravo e intelligente fermo come un cancello ma fichissimo!!!! :)

Shadowman_73
29-03-2008, 10:56
Colin Edwards è stato il più veloce nelle prime prove libere MotoGp del Gp di Spagna, in programma domenica a Jerez. Lo statunitense, in sella ad una Yamaha Tech 3 con gomme Michelin, ha girato in 1'40"714 e ha fatto meglio della Ducati dell'australiano Casey Stoner (1'40"828). Terzo, sulla Yamaha M1 gommata Bridgestone, Valentino Rossi (1'40"918), seguito dalla Honda dello statunitense Nicky Hayden (1'41"182) e dallo spagnolo Jorge Lorenzo (1'41"371), compagno di team di Rossi che utilizza però gomme Michelin. Settimo Andrea Dovizioso (1'41"378), su Honda del team Scot. Dodicesimo Loris Capirossi (1'41"746) su Suzuki e 14° Marco Melandri (1'41"980) su Ducat

ziobato
31-03-2008, 08:13
Il mio.

IMHO la gara di ieri ha rivelato il peso del "pacchetto" (moto/gomme) nella MotoGP di oggi: Casey arranca, mentre Valentino risorge (per non parlare del redivivo Capirex).
Poi ognuno tifi chi vuole e buon divertimento a tutti. ;)