Visualizza la versione completa : Centratura Ruote A Raggi Gs
Alexetadv
27-03-2008, 23:49
posto questo messaggio perchè potrebbe essere utile a più di qualcuno
sono stato a far fare la centratura ai cerchi del mio ADV, dopo 17000 km erano un pò fuori tolleranza, specie l'anteriore, mi son deciso dopo aver visto i cerchi girare senza pneumatico, impressionante........
quindi sono andato a far visita alla ditta ASSEMBLAGGi SERVICE con sede in Borgoricco (PD)
http://www.assemblaggiservice.it/raggiatura.html
finalmente ora i cerchi sono un bel pò entro tolleranza.
novecentosettanta
28-03-2008, 10:01
Interessato anche io io vista di un prox acquisto dei cerchi a raggi (usati).
Spesa totale?
Alexetadv
28-03-2008, 15:41
ant. e post. 250 euro, compreso il montaggio e bilanciatura gomme, penso quindi 120 euro a cerchio........ ma ora sono al max 0,55 post. e 0,38 ant. (tolleranza BMW 1,50!!!!!)
ps: sto apettando info sui prezzi di mozzi e cerchi per GS Exell
........ ma ora sono al max 0,55 post. e 0,38 ant. (tolleranza BMW 1,50!!!!!)
1,50...le misure si intendono in millimetri? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Alexetadv
28-03-2008, 19:48
Certo che si....... millimetri!!!
prima di portarli, ho visto girare i cerchi senza gomme, appena un pò fuori tolleranza, e sono rimasto basito di come sono andato in giro fino ad adesso.......
ora non sembra la stessa moto;)
Pacifico
28-03-2008, 20:19
Interessante.... al primo cambio di gomme controllo in che condizioni è il cerchio...
Però 250 ... mica bruscolini ah ah ah
Alexetadv
28-03-2008, 20:29
ma se consideri il + e - dall'asse centrale sono 3 millimetri di spostamento, dato che il più delle volte il cerchio si imbarca a destra e poi a sinistra......
Alexetadv
28-03-2008, 20:39
Pacifix,
da Scardino rischi di non risolvere, e te li rimandano con tolleranze più consone ai parametri BMW, che non ad un cerchio raggiato per benino,
anche loro non lo fanno a gratis, di preventivo mi chiedevano come minimo 80/90+IVA a cerchio (ivato 96/108) con eventale (probabile conguaglio) per le ore effetive di lavoro quindi all'incirca prezzi uguali se non superiori.......
Io la mia posteriore l'ho vista al bilanciamento all'ultimo cambio gomme...:mad:mi ero preoccupato,:rolleyes: ma ora apprendo di essere ampiamente entro tolleranza bmw...:lol::lol::lol:
greenmanalishi
28-03-2008, 22:02
io quelli della mia li registro da solo...ci vuole un sacco di tempo anche mezza giornata e secondo me è proprio per questo che spesso anche gli specializzati non fanno un lavoro a regola,perchè dovrebbero farsi pagare un sacco di soldi
nautilus
29-03-2008, 07:31
portati anch'io, dopo poco l'acquisto del mio GS perchè sentivo "dondolare" a bassa velocità la moto sull'anteriore, poi una volta fatto fare il lavoro, il problema è sparito...tutto attraverso la garanzia BMW...;)
ilmaglio
29-03-2008, 07:44
Devo andare a Padova. Ci andrò in moto!
Il Pelle
31-03-2008, 16:19
Alexetadv hai percaso chiesto se sono in grado di fare un lavoro del genere?
http://img377.imageshack.us/img377/2104/normalbmwhp2excelwheelslm2.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=normalbmwhp2excelwheelslm2.jpg)
Questi sono opera di Whoody's Wheel in USA.
http://photos.woodyswheelworks.com/thumbnails.php?album=6&page=3
Raggiatura su cerchi Excel 21" e 18" con mozzi originali (18 non omologato)
Noi ci vorrebbe il 17" ! ! !
ant. e post. 250 euro, compreso il montaggio e bilanciatura gomme, penso quindi 120 euro a cerchio........ ma ora sono al max 0,55 post. e 0,38 ant. (tolleranza BMW 1,50!!!!!)
ps: sto apettando info sui prezzi di mozzi e cerchi per GS Exell
Stica!!!!
Con poco di più ti compri un bel (:confused: per modo di dire....) paio di cerchi in lega e risolvi il problema a monte!!!!:lol:
Sono d'accordo che i raggi sul GS fanno più figo però io, consapevole di usare la moto solo su strada, ho optato per i cerchi in lega proprio per questo motivo (anche se indubbiamente più brutti).
Alexetadv
31-03-2008, 17:49
x BWW_SKN
chiamali, penso non abbiano problemi a farli, fanno raggiature di tutti i tipi, assemblano anche moto...........
stavo aspettando delle info che avevo chiesto per mozzi e cerchi Excel per GS (19" e 17") per ora non ho avuto risposta
Alexetadv
31-03-2008, 17:57
Romargi,
se vai solo su strada hai scelto abbastanza bene, se invece fai un pò di off....anche se poco, se gli dai una botta:mad:..... si possono anche raddrizzare ma a tuo rischio e pericolo:(......anche su strada ci potebbero essere degli inconvenienti se prendi tombini...marciapiedi....buche varie...ecc. ecc. con le strade che ci ritroviamo certe volte sembra di fare off;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |