Visualizza la versione completa : Guida sicura?
Quando la guido in montagna, specialmente in uscita dai tornanti e curve simili, ho la sensazione di perdere aderenza sulla ruota anteriore, cioè che scivoli verso l'esterno della curva. Questo timore fa sì che non tocco l'asfalto nemmeno con le pedane; e molti di voi dicono di farlo tranquillamente.
Ho regolato alla terza tacca la sospensione anteriore (ho quella di serie).
Sono un fighetta :-o
o qualcuno ha sensazioni simili?
FULL ZEX
27-03-2008, 14:47
scusa cosa vul dire che non tocchi l'asfalto con le pedane e gli altri lo fanno tranquillamente.....
io ho avuto la tua stessa sensazione....ma guidavo su strda bagnata e con 0° C, Adesso con le gomme sono messo maluccio ...quasi finite...e quindi evito di appoggiare il gomito a terra.....:lol:
scusa cosa vul dire che non tocchi l'asfalto con le pedane e gli altri lo fanno tranquillamente.....
Intendo le pedane dove appoggio i piedi...o forse è fisicamente impossibile che tocchino in curva? :rolleyes:
Ho letto ( e sentito) di molti che raschiano le teste del boxer in curva...
Boh, non so...chiedo...
Sì, col caldo l'aderenza è migliore, ma la sensazione è sempre quella di scivolare con la ruota anteriore...
FULL ZEX
27-03-2008, 14:56
possibile e' possibile tutto ma quello e soggettivo da chi guida
pensa a mandare la moto senza mai forzare i tuoi limiti non e detto quello che faano gli altri si possa fare.
il mio e solo un consiglio ;)
Quando la guido in montagna, specialmente in uscita dai tornanti e curve simili, ho la sensazione di perdere aderenza sulla ruota anteriore, cioè che scivoli verso l'esterno della curva. Questo timore fa sì che non tocco l'asfalto nemmeno con le pedane; e molti di voi dicono di farlo tranquillamente.
Ho regolato alla terza tacca la sospensione anteriore (ho quella di serie).
Sono un fighetta :-o
o qualcuno ha sensazioni simili?
Quali gomme usi sotto?
In molti casi quando si guida in quel modo si va culo a terra.....
von Enrik
27-03-2008, 16:20
Ecco chi lascia tutta quella limatura di ghisa nelle curve...:cwm21:
non e' detto che indurendo tutto si pieghi di piu', in piu' indurendo la moto si alza ele pedane si allontanano da terra (se vai in giro carico come un somaro e' piu' facile toccare giu').
Vuoi piegare tanto ma sopratutto andare un pelino piu' sicuro?? In curva guarda dove vuoi andare e non davanti alla moto, poi spingi sulla parte interna del manubrio (sembra una sciocchezza ma prova nelle curve non lentissime).
poi non dare retta a tutti i piloti di moto gp che ci son qui...
onestamente a me piace camminare, ma toccare le pedane in un tornante mi sembra ben di piu' che "camminare"!..
Per SPK: Guida sicura, l'ho messa col punto interrogativo apposta...;)
D'accordo che strisciare le pedane è forse improbabile, ma quelli che dicono di grattare le teste? E' una frase che sento dire: "Ah, col GS, che stabilità! Io striscio coi cilindri!"...
L'ammortizzatore ant è tarato a metà, cioè 3 delle 5 tacche...
Non sono uno smanettone, certo; ogni tanto, vorrei fare delle curve lente un po' più velocemente; ciò non vuol dire "guida spericolata", secondo me...:(
Quali gomme usi sotto?
Metzeler Tourance, non EXP...
silversurfer
27-03-2008, 17:00
D'accordo che strisciare le pedane è forse improbabile, ma quelli che dicono di grattare le teste? E' una frase che sento dire: "Ah, col GS, che stabilità! Io striscio coi cilindri!"...
Hai mai preso in considerazione il fatto che (forse :lol:) sui forum, spesso e volentieri, si scrivono una marea di cazzate?
neoelica_bis
27-03-2008, 17:03
nei tornanti=velocità ridotta
tornanti=imbecilli che tagliano
tornanti=visibilità ridotta
toccare con le pedane?mmmforse, ma a che rischi.
va lal pena?
Dici, sì????............:-o
si è verissimo, anch'io sono riuscto a strusciare il cilindro sinistro,
poi dopo che sono arrivati i vigili, abbiamo fatto il verbale e rialzata la moto, un camion mi aveva investito!
Patologo
27-03-2008, 17:16
io ho messo le rotelle per evitare quella spiacevole sensazione di perdita dell'anteriore...melle ha date nocciola
63roger63
27-03-2008, 17:16
:lol:http://i29.tinypic.com/2503uap.jpg
In piega son riuscito a grattare il cilindro destro del GS...con il v-strom non mi era mai successo.
Non è che i cilindri siano troppo sporgenti? :rolleyes:
63roger63
27-03-2008, 17:22
D'altronde nelle gare della boxer cup le saponette le mettono sui cilindri e non sulle ginocchia.
sintomo di pediculosi del capo
Il Maiale
27-03-2008, 17:24
ho visto moto grattate fino ai paramani....giuro!!!
Patologo
27-03-2008, 17:29
ho visto moto grattate fino ai paramani....giuro!!!
seeee....ho visto cose che voi umani.....maddai
silversurfer
27-03-2008, 17:30
In moto vedo più spesso gente grattarsi i maroni...:lol:
Il Maiale
27-03-2008, 17:30
beh secondo me la moto della foto sopra ha anche il paramano rigato...
e allora ? :dontknow:
non hai mai pensato che "orecchie a terra" potrebbe essere un modo di dire ?
:lol: :lol: :lol:
Aristoc@z
27-03-2008, 17:49
............anche il casco. E spero niente altro
vitoskii
27-03-2008, 17:55
quando sei con il cilindro che striscia sei a terra in pochi secondi!:sad2:
le pedane si possono strisciare ma di sicuro non indurendo gli ammortizzatori che ti alzano la moto:sign6:
la leggerrezza della moto in fase di salita da un tornante aumenta se hai l'ammortizzatore posteriore soft e con poco precarico....ma onestamente con la 1150 è comunque più difficile che con la 1200 in quanto più pesante all'anteriore, poi se ticapita di trovare asfalto liscio:cussing: è un'altro conto!
Tricheco
27-03-2008, 18:13
in ogni caso ricordati sempre che ognuno ha il suo ritmo
io sono un grandissimo grattaculo
sono il migliore
nessuno puo' battermi
franzisco
27-03-2008, 22:16
io le saponette le metto sulle orecchie.....
....da quando ho trovato un tornante inondato di gasolio:mad:
automedonte
28-03-2008, 11:43
beh secondo me la moto della foto sopra ha anche il paramano rigato...
è probabile perchè deve esser caduta :lol:
Comunque grattare i cilindri si può sicuramente ma devi essere un bel manico per farlo in strada normale ed abitualmente.
A dire il vero, cadute a parte :mad:, ho visto pochi boxer in giro con le teste rigate :)
è probabile perchè deve esser caduta :lol:
Comunque grattare i cilindri si può sicuramente ma devi essere un bel manico per farlo in strada normale ed abitualmente.
A dire il vero, cadute a parte :mad:, ho visto pochi boxer in giro con le teste rigate :)
Dunque, tutto dipende dal manico... :cool:
Allora, non è poi così facile grattare le tette dei cilindri. Ciò mi consola: pensavo di essere ormai l'unico a non riuscirci...:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |