PDA

Visualizza la versione completa : news Garmin


bi-power
10-12-2004, 11:11
a marzo arriveranno nuovo modelli, con grafica tridimensionale...
poi..
-il 2620 avrà una nuova compact flash da 2 giga esente dal problema vibrazione
-a gennaio ci sarà la staffa con alimentatore a fili liberi per il Quest
-a febbraio uscirà la nuova cartografia v.7 (l'Italia passerà da 149 Mb a 220 Mb)
-il nuovo Ique sarà su piattaforma Windows

onore al merito a LucaV e Barbasma, da sempre sostenitori del Map60CS... ho chiesto info... tale GPS è nato per lavorare con 8 metri di precisione (essendo stato progettato per andare su e giù per sentieri...), contro i 30 metri dei gps stradali. ed è l'unico!
ho chiesto poi... se qualcuno ha un city select attivo può legalmente sbloccare la cartografia per un map60CS... quindi i costi (volendo) possono notevolmente diminuire.

dimenticavo.. chi usa l'ique scarichi il programma CAR-BACKUP. serve per salvare i dati di sistema nella schedina SD... in caso di crash basta fare un restore

Sly
10-12-2004, 11:35
Grazie Bi-Power per le info!

Il 60Cs piace molto anche a me (il display ha le stesse dimensioni del Quest), l'unica pecca è la ridotta memoria che limita non poco eventuali viaggi.

albiTO
10-12-2004, 12:24
Aloora posso aspettare la primavera. Deve scendere il prezzo del 2610!

mototour
10-12-2004, 13:14
onore al merito a LucaV e Barbasma, da sempre sostenitori del Map60CS... ho chiesto info... tale GPS è nato per lavorare con 8 metri di precisione (essendo stato progettato per andare su e giù per sentieri...), contro i 30 metri dei gps stradali. ed è l'unico!
30 metri?
Veramente il mio iQue quando riceve un buon segnale arriva addirittura a 4 metri e l'ho usato per sentieri in montagna, perfetto.
Grazie per l'aggiornamento, scaricherò senz'altro il car back-up. :)

romargi
10-12-2004, 16:16
a marzo arriveranno nuovo modelli, con grafica tridimensionale...


nuovi modelli???? oppure gli attuali (eg: quest) verranno aggiornati con Sw con grafica 3D?
L'ideale sarebbe il Quest 3D.
Se si limitassero a presentare SOLO i nuovi modelli con grafica 3D ivecchi non li acquisterebbe più nessuno!
Cosa ne pensi?
Molti amici hanno preferito un palmare al quest proprio perchè quest'ultimo ha una grafica più immediata.

Sly
10-12-2004, 16:26
La grafica tridimensionale è solo per i modelli 26*0.
Li fanno apposta per contrastare i palmari che sono quasi tutti 3d.

Un palmare non lo monterei mai su una moto, non è stato studiato per fare quel lavoro.

mototour
10-12-2004, 16:42
La grafica tridimensionale è solo per i modelli 26*0.
Li fanno apposta per contrastare i palmari che sono quasi tutti 3d.

Un palmare non lo monterei mai su una moto, non è stato studiato per fare quel lavoro.
Perché non fai una prova?
Il mio iQue funziona benone sul suo (ottimo) supporto Touratech.

Sly
10-12-2004, 16:51
E quando piove? E la polvere? L'umidità? Il gelo od il caldo assassino?

Certo che funziona bene ma quanto durerà rispetto ad uno specifico?

Non è una polemica perchè penso che i palmari siano molto più visibili, hanno molte più funzioni e memoria... sono sicuro che a breve usciranno delle cose fantastiche, con schermi enormi, 10Gb. di memoria e perfettamente impermeabili. :roll:

mototour
10-12-2004, 16:53
E quando piove? E la polvere? L'umidità? Il gelo od il caldo assassino?
Borsa da serbatoio......oppure custodia apposita ma carissima.
Per ora nessun problema.

porchitello
10-12-2004, 19:55
cartografia v.7 di cosa? intendi city select, navigator?
quando avevo il V, ed era uscito la v.6, ho mandato una email alla synergy che mi ha spedito gratis il dischetto, funziona ancora così?

bi-power dire che sei grande è poco!!! :wink:

bi-power
11-12-2004, 11:59
cartografia v.7 di cosa? intendi city select, navigator?
....mi ha spedito gratis il dischetto, funziona ancora così?...


si, versione 7 della cartografia.
non registratevi sul loro sito, ma fatelo solo quando siete sicuri dell'uscita della nuova cartografia. così facendo siete dentro i 30 giorni di tempo per richiedere l'aggiornamento gratuitamente...

porchitello
11-12-2004, 12:41
in che senso non registratevi sul sito?
giro nel sito ma non trovo niente che mi riporti alla registrazione

bi-power
11-12-2004, 15:21
durante l'installazione del mapsource non ti ha chiesto di registare il numero seriale???

porchitello
11-12-2004, 16:48
si, e se l'ho fatto non mi dà la possibilità di averlo gratis?
sai qui in sicilia abbiamo una varietà di arance molto particolare.....il TAROCCO :wink:

matth78
12-12-2004, 14:36
Per chi interessa....


Upp

matth78
12-12-2004, 14:38
E quando piove? E la polvere? L'umidità? Il gelo od il caldo assassino?




Io lo uso regolarmente in fuoristrada e fino a dora tutto ok..

Ieri si è pure fatto un bagno in un guado che mi ha sdraiato...


Sperem cal dura...

lucamarck
20-12-2004, 13:28
cartografia v.7 di cosa? intendi city select, navigator?
....mi ha spedito gratis il dischetto, funziona ancora così?...


si, versione 7 della cartografia.
non registratevi sul loro sito, ma fatelo solo quando siete sicuri dell'uscita della nuova cartografia. così facendo siete dentro i 30 giorni di tempo per richiedere l'aggiornamento gratuitamente...


ma io che ho il city select europa v.6 quando l'ho installato sul pc l'ho dovuto sbloccare sul sito garmin e di conseguenza mi sono dovuto registrare per sbloccarlo. O sono un pirla e si sbloccavano in altro modo? :lol:
E guarda la sfiga :evil: era a meta' ottobre quando mi sono registrato mentre ho visto sul sito garmin che la data di release della versione 7.0 per averlo gratis e' il 30/11/2004 :evil:
cosi' mi tocchera' sborsare i 100$ per l'update
o ci provo a scrivere alla synergy?

bi-power
20-12-2004, 13:47
finche non se ne renderanno conto 8) bisogna registrarsi solo dopo che è uscita una nuova cartografia. (e la cosa vale logicamente una volta sola)
comunque al momento della vendita il venditore vi deve fornire la versione aggiornata.

barbasma
20-12-2004, 13:53
onore al merito a LucaV e Barbasma, da sempre sostenitori del Map60CS... ho chiesto info... tale GPS è nato per lavorare con 8 metri di precisione (essendo stato progettato per andare su e giù per sentieri...), contro i 30 metri dei gps stradali. ed è l'unico!


unico anche rispetto al QUEST e al 276C?

lo chiedo perchè la maggiore memoria di quest'ultimo (che gioco di parole :D ) mi attira per un uso stradale...

anche se come fascia di prezzo sono simili...

il CS ha il bello della bussola elettronica...

bi-power
20-12-2004, 14:34
garmin dice il 60CS è stato progettato per la massima precisione possibile
proprio perchè dovrebbe lavorare su sentieri e non su strada. per questo costa così tanto e non ha la cartografia allegata.
cartografia non allegata perchè stimano l'acquirente del 60CS sia già un cliente garmin dotato di un altro gps cartografico. con la possibilità dei 2 codici di sblocco uno potrà quindi avere lo stesso mapsource per 2 gps

barbasma
20-12-2004, 17:25
azz... significa che dovrei comprarmi anche il QUEST? :shock: :D

in effetti la bussola elettronica è un gran vantaggio nella navigazione libera... sei fermo eppure lui naviga lo stesso al contrario degli altri modelli... :)

vabbeh... speriamo che si abbassi di prezzo il 60CS proprio perchè meno appetibile per la clientela normale...

lucamarck
20-12-2004, 20:57
onore al merito a LucaV e Barbasma, da sempre sostenitori del Map60CS... ho chiesto info... tale GPS è nato per lavorare con 8 metri di precisione (essendo stato progettato per andare su e giù per sentieri...), contro i 30 metri dei gps stradali. ed è l'unico!



il quest quando sei in navigazione da sempre come precisione da 4 a 6 metri, e non penso che il mio sia miracolato :D
a parte che anche Quest e' concepito per usarlo a piedi....
ma penso che tutti quelli di ultima generazione con il sistema gps WAAS abbiano una maggiore precisione.
per vedere che mod. garmin sono abilitati: http://www.garmin.com/aboutGPS/waas.html

bi-power
20-12-2004, 23:35
non so come dove cosa, 30 metri o 4... così mi è stato riferito dal boss, ed io ho riportato. il map60CS è il più preciso di tutti.

barbasma
21-12-2004, 00:31
del CS mi piacciono anche le funzioni altimetriche e barometriche... così lo userei anche in montagna...

però lo danno senza CD delle mappe.. :?

bi-power
21-12-2004, 23:28
http://www.garmin.com/cartography/mapSource/cityselectEuro.jsp

negli U.S.A. pronta la v.7
attendere ancora per l'Italia, quindi non registratevi ancora.

ROBYGS
27-12-2004, 20:36
Io ho il Quest e mi lavora fino a 4 metri con il waas abilitato e ha pure l'opzione per i percorsi a piedi quindi... :?

dagobar69
28-12-2004, 00:30
cartografia v.7 di cosa? intendi city select, navigator?
....mi ha spedito gratis il dischetto, funziona ancora così?...


si, versione 7 della cartografia.
non registratevi sul loro sito, ma fatelo solo quando siete sicuri dell'uscita della nuova cartografia. così facendo siete dentro i 30 giorni di tempo per richiedere l'aggiornamento gratuitamente...


ma io che ho il city select europa v.6 quando l'ho installato sul pc l'ho dovuto sbloccare sul sito garmin e di conseguenza mi sono dovuto registrare per sbloccarlo. O sono un pirla e si sbloccavano in altro modo? :lol:
E guarda la sfiga :evil: era a meta' ottobre quando mi sono registrato mentre ho visto sul sito garmin che la data di release della versione 7.0 per averlo gratis e' il 30/11/2004 :evil:
cosi' mi tocchera' sborsare i 100$ per l'update
o ci provo a scrivere alla synergy?

io ho provato a scrivergli e mi hanno fatto una bella pernacchia...anzi...neanche quella :(

bi-power
11-01-2005, 13:22
i nuovi modelli che già sono visibili nel sito USA saranno disponibili in Italia, presso l'importatore ufficiale, a marzo.
probabilmente l'iQueM5 arriverà un pò prima, ma è presto ora per dare una data esatta.
i nuovi gps sono una chiara risposta a tom tom... in più un gps avrà tutta l'Europa precaricata.
per la cartografia V.7 la data presunta è il 20 gennaio. molti di voi avranno oggi ricevuto l'email di conferma inizio distribuzione. aspettate ancora a richiederla... deve prima comparire nel sito Italiano.