Entra

Visualizza la versione completa : Causa a BMW

Gio69
27-03-2008, 11:59
Ciao Ragazzi, chi forse si ricorda, ho comprato un st aziendale e dopo 25 km siamo caduti morosa bacino rotto moto 5000 € di danni, morale mancavano le viti della sella passeggero..
Ho cercato di mediare con BMW ho preso un perito ho un legale ma non si riesce ad avere un accordo dicono che è colpa mia perchè non ho letto uso e manutenzione e ho forzato la sella!!! stendiamo un velo pietoso.
L' ultima loro proposta è stata dopo 5 mesi, una moto uguale stesso anno e km, più 1500€!!!!! e tutti i danni fisici materiali l'avv. il perito etc.
Non ho acettato, con il legale abbiamo dato l'ultima scadenza il 31.3.08
ma purtroppo fiino ad ora Picche preferiscono andare in causa e far penare un loro fedele cliente denigrandolo e mortificandolo!
Vi chiedo un po di solidarietà scritta chi volesse inviarmi una mail firmata borov@libero.it o qualsisi problema avuto con bmw motorrad milano vi sarei grato cosi da far capire che non sono solo ma stanno prendendo in giro un pò di gente, chiaramente ho gia le lettere pronte per le maggiori testate di Settore.

GRAZIE MILLE Giovanni Boccotti :cwm21:

::zinco::
27-03-2008, 12:03
non posso esserti d'aiuto ma posso dire che sono dalla tua parte! ;)
(ho letto tutto il post della caduta)

gancio
27-03-2008, 12:09
Mi ricordo del tuo 3d....

Ma ho capito bene? ti danno una moto identica + 1500 euro come risarcimento?

Io non ti posso aiutare se non moralmente perchè non ho esperienza in questo campo, ma se ti hanno offerto moto+1500 forse si sentono un pò in colpa e magari potrebbero trattare ulteriormente.
In ogni modo io ti consiglio di trovare un accordo "amichevole" piuttosto che tiare per le lunghe con una causa che magari dura 5 anni per prendere (forse)quattro soldi in più..

Fancho
27-03-2008, 12:13
Ricordo anch'io tutta la disavventura. E sono d'accordo con gancio... andando per le lunghe rischi di rovinarti il fegato (specie in Italia) per portare a casa FORSE meno ancora... :mad:

modmax
27-03-2008, 12:15
L' ultima loro proposta è stata dopo 5 mesi, una moto uguale stesso anno e km, più 1500€!!!!! e tutti i danni fisici materiali l'avv. il perito etc.

nn ho capito, per i danni fisici della tua ragazza nn pagano niente ?

brewer
27-03-2008, 12:17
Mandato MP con mia disavventura presso di loro..

Gio69
27-03-2008, 12:18
E' vero conconcordo con voi 5 mesi fa avrei acettato di corsa ma ora ne ho spesi quasi 4000 per arrivare a un accordo cosi se mi avessero proposto moto e magari un paio di caschi e giacche avrei acettato ma adesso no è tardi e comunque sono sempre pronto a una cosa amichevole ma vantaggiosa

Gio69
27-03-2008, 12:19
DANNI FISICI PICCHE e la poverina ha anche perso il lavoro e stagione gia pagata in montagna!!

giusto!
27-03-2008, 12:23
sì ma i danni fisici li deve pagare la TUA assicurazione

geko
27-03-2008, 12:28
A leggere bene il tuo post direi che, tutto sommato, sanno di essere in difetto e non riescono a dimostrare che è solo colpa tua.
Di sicuro, oltre alla moto ex-novo e le spese mediche e legali potevano offrirti qualcosa di più come bonus.
Io punterei a farmi rimborsare anche il danno biologico (paura di rimontare in sella per te e il passeggero, ecc.), tutto l'abbigliamento e, se decidi di tenerti la nuova BMW, anche la manutenzione a vita (della moto of course).
Direi che almeno 10.000 neuri ci stanno tutti.

In bocca al toro.

BENCI
27-03-2008, 12:37
la mia solidarietà,
contrariamente a quanto sopra scritto, fai bene a informare sui comportamenti scorretti.
Vorrei poterti aiutare, ma non sò in che modo !
Ebbi una sotuazione folle con bmw financial service !!!
Per un loro errore, mi iscrissero in crif !!! morale 800 euro di avvocato per sistemare il tutto... (allora la mia iniesperienza mi fece subire l torto, ora sarebbe altra musica)

BENCI
27-03-2008, 12:38
qui' si parla di uno che ha perso il lavoro !!!
Non spiccioli !

Che paghino se hanno torto !

filippo51
27-03-2008, 12:41
secondo me, se la tua ragazza si è ristabilita perfettamente, accetta. L'importante è questo. Fatti pagare tutte le spese sostenute, che non saranno poche immagino.

Rimba74
27-03-2008, 12:46
Se hai ragione ed il tuo avvocato ti appoggia, vai fino in fondo.
Devono capire che non si tratta con le persone che hai danneggiato: o paghi il giusto o paghi il giusto. E se ti fossi ammazzato con quella botta?
Servirà anche ad altri la tua esperienza e magari loro capiranno che non devono fare i barboni sulla pelle della gente che costa ben più delle loro carissime moto.
Ti chiedono un botto per una moto e poi stanno ad elemosinare sui risarcimenti?

Mah!

vulture
27-03-2008, 13:00
mi spiace molto ma non so come esserti d'aiuto

...però come prossima moto mi prendo una Guzzi, non dico che è meglio o peggio ma questa BMW mi piace sempre meno. Prezzi folli, meccanici che si fanno pagare più di un primario (e si vestono e si atteggiano come tali), lavori fatti male (o non fatti) ma puntualissimamente addebitati al cliente.
Mah....forse sarò io che invecchio....

ciao e in bocca al lupo per la causa

Gio69
27-03-2008, 13:08
Non sto sbandierando nulla anzi mi sto trattenendo ho una perizia ho un legale se fossimo in america o un paese più civile avrei già risolto in Italia devi chiamare il Cabibbo per avere ragione!!

giusto!
27-03-2008, 13:15
sì ma nn hai risposto

i danni al trasportato li deve pagare la tua assicurazione rc

sono due pratiche completamente diverse

Gio69
27-03-2008, 13:19
No non mi danno la moto + 1500€ avrei acettato sono io che devo dare a loro 1500€ cioè il costo vivo per loro per riparare la mia

Gio69
27-03-2008, 13:21
La mia assicurazione pagaherà i danni fisici e forse materiali, però se và avanti la causa e in teoria vinco si rifarà su bmw e ache io perchè non devo perdere ne classi di merito ne pagare di più

mangiafuoco
27-03-2008, 13:25
Alza la posta. Chiedili almeno 100.000€ per danni morali e fisici. Ovviamente nessuno pensa che te li diano, ma più alzi e più hai la possibilità di ottenere qualcosa. A loro una moto nuova e 1500€ non pesano nulla. Anche solo l'idea di sborsare 100k€ li agiterà un poco di più.

Spero che il tuo avvocato sia bello aggressivo. In USA per una storia del genere la BMW sputerebbe sangue.

Gio69
27-03-2008, 13:29
Alza la posta. Chiedili almeno 100.000€ per danni morali e fisici. Ovviamente nessuno pensa che te li diano, ma più alzi e più hai la possibilità di ottenere qualcosa. A loro una moto nuova e 1500€ non pesano nulla. Anche solo l'idea di sborsare 100k€ li agiterà un poco di più.

Spero che il tuo avvocato sia bello aggressivo. In USA per una storia del genere la BMW sputerebbe sangue.
Pensa che da pirla fin ad ora non ho chisto nulla anzi gli sono andato incontro mi mettevano a posto la moto e i danni li avrei pagati io, risposta 5000€ di preventivo!!

Zitrone
27-03-2008, 13:32
No non mi danno la moto + 1500€ avrei acettato sono io che devo dare a loro 1500€ cioè il costo vivo per loro per riparare la mia

COOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAA???? :rolleyes:
TU DOVRESTI DARE I SOLDI A LORO??? :mad:
MA CON CHI CREDONO DI AVER A CHE FARE?

:cwm21::cwm21::cwm21:
Tieni duro, siamo con te! anche se la causa dovesse durare anni

mangiafuoco
27-03-2008, 13:57
La causa durerà anni. Sicuro. Ma ripeto, alza il prezzo. Dacci dentro. Ci vorrebbe un avvocato di quelli cazzuti tipo film....e un sistema giustizia più efficiente :mad:

Gio69
27-03-2008, 15:49
A leggere bene il tuo post direi che, tutto sommato, sanno di essere in difetto e non riescono a dimostrare che è solo colpa tua.
Di sicuro, oltre alla moto ex-novo e le spese mediche e legali potevano offrirti qualcosa di più come bonus.
Io punterei a farmi rimborsare anche il danno biologico (paura di rimontare in sella per te e il passeggero, ecc.), tutto l'abbigliamento e, se decidi di tenerti la nuova BMW, anche la manutenzione a vita (della moto of course).

In bocca al toro.
Guarda quello che dici è vero e sacrosanto. Ma io mi aspettavo almeno delle scuse invece mi hanno dato contro!

Gio69
27-03-2008, 15:49

In bocca al toro.
Guarda quello che dici è vero e sacrosanto. Ma io mi aspettavo almeno delle scuse invece mi hanno dato contro!

Gio69
27-03-2008, 15:50

In bocca al toro.

geko
27-03-2008, 16:07

... fatti cambiare aggratis anche la tastiera del PC: hai il tasto enter che non funziona ... ;)

Per le scuse che non arrivano e non arriveranno mai, non farci caso, anche se qualcuno in BMW vorrebbe farlo è il loro ufficio legale che lo vieta, ricorda che qui il contenzioso è tra il tuo legale ed i loro e tutti e due giocano con i vostri soldi, sentimenti ed emozioni a "chi ce l'ha più lungo".

Quello che però non si capiva dal tuo primo post e che mi ha fatto fare una faccia così: :rolleyes: è che sei TU che devi a loro 1.500 euro!

... e la tua morosa ha perso il lavoro ... 2x:rolleyes:

Tieni duro il più possibile ma renditi conto che dalla faccenda ne uscirai comunque male, fai in modo che il male sia il minore.

modmax
27-03-2008, 16:20
Sono sempre più perplesso........

5.000 se la moto l'aggiusti te
1.500 se se la mettono apposto loro

Lapo
27-03-2008, 16:26
Scrivi a Striscia e a Mi manda Rai Tre...magari la cosa continua comunque in tribunale, ma almeno una figura di merd@ PUBBLICA la fanno..
Per loro i costi di una causa non sono un c@zzo.. due accessori e se le sono ripagate.. ma una uscita in tv negativa magari li fa' ravvisare.
Potresti anche sentire quanto meno per il supporto qualche organizzazione a difesa dei consumatori che in queste cose ci sguazzano.
In bocca al lupo.
Lapo

ps e dire che di estimatori di ST ne hanno anche pochi, invece di tenerseli buoni...

stefano58
27-03-2008, 16:29
Se sei sicuro di aver ragione (altrimenti vai al massacro) una strada è quella che avevo già detto nel precedente thread, aperto in occasione dell'incidente: minaccia di mandare una lettera circostanziata alle più importanti testate del settore. La prospettiva di una cattiva pubblicità è il miglior deterrente.

Gio69
27-03-2008, 16:33
Sono sempre più perplesso........

5.000 se la moto l'aggiusti te
1.500 se se la mettono apposto loro
Bravo Modmax loro la manodopera non la pagano, i pezzi di ricambio li hanno, usati di traforo etc.. ho un bel 200 e passa ero per la frizione, poi magari è solo la vaschetta di plastica della pompa rotta,"26 euro" vuoi che quando fanno il lavoro non ti dicono che hanno cambiato tutto??

X-MAN
27-03-2008, 16:35
in bocca al lupo per la causa, falli neri se riesci...purtroppo l'italietta è da sempre un paese alla parte dei "cattivi"......

Gio69
27-03-2008, 16:35
Se sei sicuro di aver ragione (altrimenti vai al massacro) una strada è quella che avevo già detto nel precedente thread, aperto in occasione dell'incidente: minaccia di mandare una lettera circostanziata alle più importanti testate del settore. La prospettiva di una cattiva pubblicità è il miglior deterrente.
CABIBBO CABIBBBO e anche la Hunziker che non guasta mai

Gio69
27-03-2008, 16:37
Scrivi a Striscia e a Mi manda Rai Tre...magari la cosa continua comunque in tribunale, ma almeno una figura di merd@ PUBBLICA la fanno..
Per loro i costi di una causa non sono un c@zzo.. due accessori e se le sono ripagate.. ma una uscita in tv negativa magari li fa' ravvisare.
Potresti anche sentire quanto meno per il supporto qualche organizzazione a difesa dei consumatori che in queste cose ci sguazzano.
In bocca al lupo.
Lapo

ps e dire che di estimatori di ST ne hanno anche pochi, invece di tenerseli buoni...
Non ci sguazzano tanto gli ho contattati per ora vado avanti con il mio legale se poi i costi sono proibitivi mi farò dare un appoggio da loro

Gio69
27-03-2008, 16:40
Comunque martedi andrò a trattare per la vendita della mia incidentata anche perchè tenerla così non ha senso si svaluta e basta vediamo mi daranno una cicca e una caramella masticata, e poi si vedrà magari quest'estate guarderò le moto passare come i vecchietti e ricordero i vecchi tempi sig sig

dopz
27-03-2008, 17:06
ho letto delle tue disavventure,mi spiace per la salute.ma non credo che sia il miglior modo sbandierare ai 4 venti,fatti di cui eventualmente ,si discuterà in tribunale.;)

imho
In Italia l'unico modod per avere giustizia è rendere visibile uno scempio....

fanno piu paura 2 articoli su una testata di settore o una valanga di mail che una citazione in trbunale....
tieni duro, senti anche l'associazione consumatori

Tricheco
27-03-2008, 18:23
roba da matti!!!

OroMatto
27-03-2008, 19:46
Lascia perdere le scuse, non servono a niente. Fai fare un conto al tuo avvocato di quanto è il massimo che potete chiedere di risarcimento (danni materiali, fisici e morali) e poi andateci giù duro senza tergiversare.

In culo alla balena!

paolo chiaraluna
27-03-2008, 19:50
la mia solidarietà,
contrariamente a quanto sopra scritto, fai bene a informare sui comportamenti scorretti.
Vorrei poterti aiutare, ma non sò in che modo !
Ebbi una sotuazione folle con bmw financial service !!!
Per un loro errore, mi iscrissero in crif !!! morale 800 euro di avvocato per sistemare il tutto... (allora la mia iniesperienza mi fece subire l torto, ora sarebbe altra musica)

quoto al 100%

kandinsky
27-03-2008, 19:57
valuta serenamente il da farsi con il Tuo Avvocato, concordo che per la Casa l'offerta che ti hanno fatto è oscena!!!!!
Se il nemico ascolta.......... pazienza!!!

Gio69
27-03-2008, 20:00
Grazie della solidarietà pensavo di mettere la moto fuori dal concessionario così com'è con un bel cartellone attaccato con un po di pubblicità

"Paolone"
27-03-2008, 20:02
Non sto sbandierando nulla anzi mi sto trattenendo ho una perizia ho un legale se fossimo in america o un paese più civile avrei già risolto in Italia devi chiamare il Cabibbo per avere ragione!!

Hai ragione. Continua a pubblicizzare e se hai pazienza (ancora:mad:) e due soldi da spendere (ancora:mad::mad:) vai avanti che qualcosa in più credo spunterai ed in futuro tienici informati.
Ciao.;)

augusto
27-03-2008, 23:41
Già, me la ricordo.
Brutta storia ed hanno anche il coraggio di chiederti dei soldi.
E' sempre così, tu vuoi fare il signore, essere accomodante e il loro avvocato ti inchiappetta.
Giù duro! Tanto, meno di così...

Gio69
28-03-2008, 10:44
Quasi quasi saluto mamma bmw torno alla fedele honda che non mi ha mai dato un problema!!! connpro un "bel" CBF 1000 e sicuramente verrò trattato da Cliente e non da barbone! probabilmente preferiscono solo clienti da giacca e cravatta con portafoglio gonfio!!

edicolambulante
28-03-2008, 11:16
purtroppo se vuoi avere ragione in questa vicenda, devi trovarti un azzeccagarbugli intrallazziere e figlio di put+++a, per intenderci uno di quelli che si procura false testimonianze e riesce a vincere anche quando sta a torto marcio...10mila euro sono spiccioli per quello che e' successo, puoi fargli un mazzo moooolto piu' grande di cosi'...e non penso che trovare un avvocato intrallazziere sia un problema....semmai il contrario

draker
28-03-2008, 11:23
Non mollare.
Se il tuo avvocato non è abbastanza grintoso, cambialo.
Lettere da tutte le parti, unione dei consumatori, giornali, sede Bmw Germania.
Hai ragione in pieno, giocano a far sfinire la gente, tu non farti sfinire.
Altro che 100.000 euro! Molti di più.

Certo se fossimo negli Stati Uniti...usciresti vincente e ben rimborsato.

Non c'è nessun avvocato qua dentro che potrebbe aiutarti?

Gio69
28-03-2008, 11:26
purtroppo se vuoi avere ragione in questa vicenda, devi trovarti un azzeccagarbugli intrallazziere e figlio di put+++a, per intenderci uno di quelli che si procura false testimonianze e riesce a vincere anche quando sta a torto marcio...10mila euro sono spiccioli per quello che e' successo, puoi fargli un mazzo moooolto piu' grande di cosi'...e non penso che trovare un avvocato intrallazziere sia un problema....semmai il contrario
Non ho bisogno di false testimonianze i testimoni ci sono e più di uno per fortuna quando siamo caduti i testimoni erano dietro e non DAVANTI almeno non ci ha schiacciato nessuno!!!

Gio69
28-03-2008, 11:28
Non mollare.
Se il tuo avvocato non è abbastanza grintoso, cambialo.
Lettere da tutte le parti, unione dei consumatori, giornali, sede Bmw Germania.
Hai ragione in pieno, giocano a far sfinire la gente, tu non farti sfinire.
Altro che 100.000 euro! Molti di più.

Certo se fossimo negli Stati Uniti...usciresti vincente e ben rimborsato.

Non c'è nessun avvocato qua dentro che potrebbe aiutarti?
Bravo io speravo di trovare un avvocato Qui dentro ma anche tra motociclisti gli avvocati sono sempre una razza a parte fino ad ora NESSSSUNO si è espresso con un consiglio GRATUITO bisogna pagare l'aria che respirano e cosi giustamente l bmw è legittimata a mettercelo nel Culo!

pm1964
28-03-2008, 11:30
Quasi quasi saluto mamma bmw torno alla fedele honda che non mi ha mai dato un problema!!! connpro un "bel" CBF 1000 e sicuramente verrò trattato da Cliente e non da barbone! probabilmente preferiscono solo clienti da giacca e cravatta con portafoglio gonfio!!
E che vuol dire Gio? Io porto spesso giacca e qualche volta cravatta ma se dovessero farmi una cosa così andrei a oltranza chiedendo il massimo possibile e immaginabile.

Centomila? Comincia con duecento e con un avvocato cazzuto che gli dai il venticinque per cento di quello che porta a casa e se non porta a casa niente non gli dai niente. Gli avvocati sono molto sensibili e diventano più combattivi e bravi quando gli parli di sentimenti. Lascia stare, se posso permettermi, gli intrallazzieri, cercane solo uno bravo e deciso e pagalo bene.

Sii irremovibile e deciso e armati di pazienza.

Gio69
28-03-2008, 11:35
E che vuol dire Gio? Io porto spesso giacca e qualche volta cravatta ma se dovessero farmi una cosa così andrei a oltranza chiedendo il massimo possibile e immaginabile.

Centomila? Comincia con duecento e con un avvocato cazzuto che gli dai il venticinque per cento di quello che porta a casa e se non porta a casa niente non gli dai niente. Gli avvocati sono molto sensibili e diventano più combattivi e bravi quando gli parli di sentimenti. Lascia stare, se posso permettermi, gli intrallazzieri, cercane solo uno bravo e deciso e pagalo bene.

Sii irremovibile e deciso e armati di pazienza.
Bravo vedi qualche volta la cravatta ma se tu ci pensi loro preferiscono professionisti mooolto benestanti magari con 2 3 moto che pagano e non rompono le palle non noi comuni mortali cha facciamo debiti per pagare le nostre amate, e giustamente pretendiamo quando riceviamo un servizio chi invece non è interessato e paga per loro è grasso che cola.Vuoi mettere il confronto con la clientela di case Jappo!!! fai due conti

pacpeter
28-03-2008, 11:53
avvocato cazzuto che gli dai il venticinque per cento di quello che porta a casa

attento a dire certe cose. in italia questo è illegale.

gladio76
28-03-2008, 12:50
attento a dire certe cose. in italia questo è illegale.
Non mi spiace ma non lo è: si chiama patto di quota lite.
Voluto da Bersani, quello del popolo. :lol:

Cmq fagli causa tranquillamente se puoi provare l'accaduto! Aspetti ma poi ti godi la vittoria! :tfrag:

pm1964
28-03-2008, 13:04
Grazie Gladio, evidentemente sono informato anche senza sapere di esserlo. La verità è che pensavo, e penso, che un patto del genere sia normale e infatti grazie a Bersano Bersani lo è diventato.

p.s. A Pac ma che te credi che stamo a venne i fiori? Blink.

craa
28-03-2008, 15:29
Grazie Gladio, evidentemente sono informato anche senza sapere di esserlo. La verità è che pensavo, e penso, che un patto del genere sia normale e infatti grazie a Bersano Bersani lo è diventato....

Non è affatto normale!! :(
Toglie assolutamnente professionalità alla figura dell'avvocato e ne fa una sorta di "commerciante del proprio lavoro" che rischia di suo (gli onorari) laddove il "risultato" della sua opera non dipende esclusivamente da lui e questo imho è assurdo!
Non a caso da sempre il "patto di quota lite" era, imho giustamente, vietato!
Naturalmente Bersani e la sua parte politica avevano tutto l'interesse ad accomunare un professionista ad un commerciante! :confused::mad:
Per tornatre al nocciolo del tread io, quando si tratta di avere a che fare con la "giustizia", poichè per esperienza so che "la legge è uguale per tutti.... quelli che non ci hanno a che fare", propendo per il "... meglio un uovo (sicuro) oggi che una gallina (eventuale ed incerta) domani". ;)

BARTH
28-03-2008, 15:42
sì ma i danni fisici li deve pagare la TUA assicurazione
La compagnia un danno del genere purtroppo per lui non lo paga,non è responsabilità del conducente

pm1964
28-03-2008, 16:45
Non è affatto normale!! :(
Toglie assolutamnente professionalità alla figura dell'avvocato e ne fa una sorta di "commerciante del proprio lavoro" che rischia di suo (gli onorari) laddove il "risultato" della sua opera non dipende esclusivamente da lui e questo imho è assurdo!

Non vorrei aprire un contenzioso con te perché mi sa che non mi converrebbe. Però c'è un però: perché un avvocato, un libero professionista, non deve rischiare di suo nel suo lavoro come faccio io nel mio? Tu dici che non tutto dipende da lui, ma io credo che niente dipenda tutto da noi. Nel mio caso c'è un cliente, dei risultati, delle strategie. Perché, e credimi succede spesso a chi fa il mio mestiere, devo perdere un cliente solo perché cambia l'amministratore delegato? Eppure io non ho fatto niente di male...

Avvocati...e rischiate pure voi...

gladio76
28-03-2008, 16:57
Non vorrei aprire un contenzioso con te perché mi sa che non mi converrebbe. Però c'è un però: perché un avvocato, un libero professionista, non deve rischiare di suo nel suo lavoro come faccio io nel mio? Tu dici che non tutto dipende da lui, ma io credo che niente dipenda tutto da noi. Nel mio caso c'è un cliente, dei risultati, delle strategie. Perché, e credimi succede spesso a chi fa il mio mestiere, devo perdere un cliente solo perché cambia l'amministratore delegato? Eppure io non ho fatto niente di male...

Avvocati...e rischiate pure voi...
Io forse sono ancora giovane nella professione, quindi ho poca voce in capitolo, e altri hanno più esperienza di me, però, per esempio può capitare, che il mio cliente mi dica di avere testimoni attendibili.
questi si presentano in udienza e affermano il contrario di quello che il mio cliente aveva narrato e per cui avevo predisposto la difesa.
Secondo te è giusto che io possa chiedere qualcosa al mio cliente per l'opera prestata oppure no?

dpelago
28-03-2008, 17:45
La compagnia un danno del genere purtroppo per lui non lo paga,non è responsabilità del conducente
Questa credo sia una fattispecie da appurare. Certo il conducente non puo' far causa alla BMW incolpandola dell'accaduto, laddove il trsportato addossa la colpa al conducente.

Almeno x coerenza processuale.

Dpelago KTM 990 Adv.

Gio69
28-03-2008, 18:48
Buon week-end a tutti e beati voi se siete in moto