PDA

Visualizza la versione completa : VisibilitÃ* notturna


Emocromo
27-03-2008, 09:18
Ho esagerato con i nastri catarifrangenti usati dai camion?

mangiafuoco
27-03-2008, 09:54
azz....forse si, ma è meglio abbondare!!! Metti pure lo xeno davanti, cosi oltre a essere visto, vedi meglio pure tu!!

omega1
28-03-2008, 00:56
Secondo me hai decisamente esagerato!

Emocromo
28-03-2008, 10:17
Era proprio questo che volevo sentire!!!
Ora sto meditando di applicare adesivi neri, che riflettono bianco, come il pezzetto attaccato sul bauletto, sull'anteriore della moto per aumentarne la visibilità frontale...
Ora sto moooolto esagerando...!
Forse l'essere stato tamponato due anni fa in superstrada da un furgone, in pieno giorno e, miracolosamente, senza conseguenze al fisico ma diverse alla moto, mi hanno indotto a rendermi più evidente possibile....!

Panda
28-03-2008, 11:05
MONTA UN KIT XENON (O I FARETTI SUPPLEMENTARI) :)

sono la modifica piu utile che si possa fare su una moto ;)

Emocromo
28-03-2008, 11:41
Probabilente installerò il kit xenon.
I faretti mi pare non siano omologati...... o sbaglio??
Intanto per gli adesivi non ci sono limiti di omologazione....... o mi sbaglio anche qui...??

Panda
28-03-2008, 12:15
se per motivi ti omologazione le leggi viggenti lasciano molto spazio all'interpretazione.........:lol:

anche il kit xenon secondo alcuni non è omologato.........secondo altri si..........a me nun me frega io voglio solo vederci di piu la sera (questo è il mio faro con il kit bixenon
http://i30.tinypic.com/35kkfly.jpg
luce raddoppiata......!

ps: nella sezione tuning e nel mercatino ci sono 2 cordate d'acquisto:
1 per kit xenon e bixenon
1 per i faretti (molto belli)

alessandrobacci
29-03-2008, 09:08
secondo me ti investono apposta dopo che li accechi, oppure vanno in trance a forza di guardare gli adesivi

Zec
29-03-2008, 09:43
Prova aguardare un pò quì secondo me loro hanno fatto un pò meglio e non sembri una GIOSTRA poi vedi tù de gustibus http://www.twalcom.com/

Emocromo
29-03-2008, 11:14
Twalcom ha gli adesivi sagomati per le valigie originali.
Sulle mie Gobi non ci vanno e poi, girando per strada, i catarifrangenti più visibili sono quelli appiccicati sulla bordatura dei cassoni dei camion (con tanto di omologazione).
Prima avevo i 3M neri che riflettono bianco, di notte e se illuminati, ma di giorno sono neri e non risaltano.
Visto che sono stato tamponato di giorno, ora sono ben felice di apparire come una giostra... l'importante è appunto apparire!!!

Unknown
03-04-2008, 23:46
Probabilente installerò il kit xenon.
I faretti mi pare non siano omologati...... o sbaglio??

E' il contrario,le lampade allo xenon non sono omologate in Italia per nessun tipo di veicolo.
I faretti supplementari invece si.

Unknown
03-04-2008, 23:48
Ho esagerato con i nastri catarifrangenti usati dai camion?
Più che esagerato hai usato due colori che insieme sono orribili!!!

Emocromo
04-04-2008, 10:19
C'è il grigio in mezzo....:-))))

Rafagas
25-05-2008, 10:56
dietro ti si vede di sicuro :D , ma se non guardano...............non vedono :(

condor
31-05-2008, 22:17
è sufficente delimitare il perimetro d'ingombro, come fanno i camion.

Weiss
31-05-2008, 22:20
Dipende anche dal tasso alcolico di chi ti segue o di chi incroci...

condor
31-05-2008, 22:22
a quel punto ci vorrebbe il radar.

milkplus
07-06-2008, 17:27
Mi infilo nel thread con una richiesta, dove si trovano gli adesivi catarifrangenti rossi come quelli nella seconda foto del primo post di Emocromo?
Grazie! :!:

Wotan
07-06-2008, 17:33
Una domanda a Emocromo, ma anche a tanti altri: ma perché coprite la targa della vostra moto? Di che cosa avete paura?

Emocromo
08-06-2008, 07:27
Gli adesivi li ho trovati a "Brico Io", al banco vicino le casse...
Cercati anche da altri centri di bricolage ma sempre trovati adesvi non adatti, piccoli, corti, costosi. Questi che ho usato io sono quelli omologati ed usati anche dai camion. Costo 5€/metro. Io ne ho presi 2 metri rosso e 2 gialli. Ho ancora degli avanzi...!

x wotan: della serie "non capisco ma mi adeguo!" : io sono entrato da poco nel forum e molti coprivano le targhe.... e allora mi sono allieneato....!!

milkplus
08-06-2008, 10:34
Grazie Romolo! Infatti anche io trovavo solo cagatine varie care e penose :(. Non sono mai riuscito a trovare quelle da camion o per altri mezzi di trasporto.

Wotan
08-06-2008, 11:13
x wotan: della serie "non capisco ma mi adeguo!" : io sono entrato da poco nel forum e molti coprivano le targhe.... e allora mi sono allieneato....!!Aha, capisco.

Deleted user
08-06-2008, 19:10
perdonami la franchezza : e' inguardabile!
imho ovviamente.

MAURI_BMW
08-06-2008, 19:16
beh coprire la targa non è sbagliato.
La targa dice tutto, anche che la moto è nel box......Al resto ci puoi arrivare da solo.
Non dimenticare che un forum è sempre web, e come tale, alla portata di tutti,anche dei malintenzionati.

Coprite le targhe nelle vs foto,
Per la visibilità,di giorno catarifragenti o no,se nun te vedo nun te vedo....o meglio di solita capita che la moto fa i cavoli suoi ma i tempi di reazione e di risposta di una moto sono molto piu' rapidi quindi quando vedo la mosca attaccata alle chiappe che vuole leggermi il contakilometri, accellero e me ne vado perchè se io freno quello frena ,ma io ho fermato una BMW....
Lamps

Wotan
08-06-2008, 23:47
beh coprire la targa non è sbagliato.
La targa dice tutto, anche che la moto è nel box......Al resto ci puoi arrivare da solo.
Non dimenticare che un forum è sempre web, e come tale, alla portata di tutti,anche dei malintenzionati.

Coprite le targhe nelle vs foto,QUALE box? Quello dell'indirizzo che NON vi è mai stato richiesto all'atto di iscrizione al forum?
E anche se l'aveste dichiarato, pensate che il ladro vi sarebbe attratto dalla vostra moto via web e non perché vi ha visto entrare nel box?
Mi sembra una precauzione eccessiva, un po' come quelli che vedono una pattuglia sull'autostrada e rallentano fino a 70, poi ovviamente ognuno fa come gli pare.

paulposition
11-06-2008, 17:21
penso si riferisse a questo :

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=104779&highlight=visura+targa