Visualizza la versione completa : viaggio strasburgo
lucamuletto
26-03-2008, 19:17
volevo chiedere a qualcuno se è stato a strasburgo in francia e se ha qualche dritta in merito.
penso ne valga la pena anche se non sono proprio un amante dei loro maledetti distributori e di tutti quei pedaggi autostradali!
vadocomeundiavolo
26-03-2008, 21:09
io ci sono stato.
una citta- che merita,veraente molto bella.
che vuoi sapere?
Bellissima città, ti posso dire di non perderti assolutamente il giro sul traghetto attraverso le dighe.
lucamuletto
27-03-2008, 20:00
era la curiosità. sono convinto della sua bellezza, ma averne la certezza è meglio. e ogni consiglio può sempre tornaree utile
bello, confermo il giro tra le dighe, nel 2004 siamo stati in un IBIS alle porte del centro storico a 60 euro per una tripla!
vadocomeundiavolo
27-03-2008, 21:00
bello, confermo il giro tra le dighe, nel 2004 siamo stati in un IBIS alle porte del centro storico a 60 euro per una tripla!
e` lo stesso dove siamo stati noi.
ho lasciato la moto in un parcheggio custodito e abbiamo girato il centro a piedi.
Strasburgo è meravigliosa, forse la più bella città della Francia dopo Parigi, e merita il viaggio.
Si gira a piedi tranquillamente, ma il mezzo ideale è la bicicletta, visto che la città è tutta in piano, che le piste ciclabili abbondano e che quasi tutti i sensi vietati sono "sauf cyclists" (esclusi i ciclisti).
Da visitare c'è un sacco di cose meravigliose, dalla Cattedrale, vertiginoso capolavoro del periodo gotico, alla modernissima sede del Parlamento Europeo passando per le tipiche case a graticcio, i bellissimi giardini e molto altro ancora.
Chi ci va, le porti i miei saluti: ci ho vissuto per quasi un anno e ci ho lasciato il cuore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |