Visualizza la versione completa : Rombo tipo,o similare ad una Harley su GS
Ciao a tutti i Mukkisti, avrei una domanda da porre:
- è possile cambiare il rumore della mia 1150gs (2003), con marmitta originale, per poterlo paragonare alle rombanti Harley?
Non so,effettuando qualche modifica alla marmitta in dotazione,forandola, o montando qualcos'altro? Ho visto e sentito il rumore delle Remus montata senza catalizzatore....ma è tutt'altra cosa.
c'è un sito, un qlcsa, ke mi possa fare prima d tutto scegliere e sentire il rumore di tali marmitte?
Io lavoro a Torino, qlcno ke mi possa far sentire e possa darmi qlc dritta,in quanto se io dovessi scegliere una marca.....e poi una volta montata su la marmitta, il rumore nn è quello da me voluto, nn concludo niente.
Mio cugino ad esempio ha avuto tale possibilità su un sito d ricambi x moto Yamaha.
Spero qlcno del forum mi possa aiutare.
Grazie a tutti
A presto
The Lock
26-03-2008, 12:05
Motori troppo diversi per avere qualcosa di simile.
Potresti scatalizzare la tua mukka e modificare il DbKiller (tubo centrale del DbKiller allungato e forato X volte con almeno punta da 3 mm) per ottenere "l'abbassamento di tono" del sound. Ma un Boxer non sarà e non suonerà mai come un V-Twin e viceversa...
partendo la principio che la marmitta originale non andrebbe forata, in quanto quando porti la moto a revisione la rimonti.........io ti consiglierei difarti fare uno scarico artigianale.........tutto bello aperto..........magari corto che fa ancora piu casino........ :-o
ps tu potresti essere uno mio socio dell'elica tamarra..........:cool:
fammi sapere se hai trovato qualcosa ;)
Io ho ottenuto quello che cerchi per sbaglio: prendi un kat originale usato e lo fai aprire per togliere il contenuto. Poi lo monti senza silenziatore, giusto un tubo di qualche cm, come da foto allegata.
Quando apri il gas l'effetto Harley è garantito, cambia 'solo' l'irregolarità degli scoppi, che nelle nostre mucche (per fortuna) non c'è.
Con il gas parzializzato incredibilmente il rumore è ancora accettabile, poi quando apri un pò senti distintamente gli scoppi che escono dallo scarico, esattamente come le Harley più tamarre.
Ovvio che la prima volta che ti fermano ti mandano diritto alla revisione, ma se vuoi suonare come un'Harley smarmittata la devi mettere in conto.
....ma svuotare il catalizzatore come dice TOP nn potrebbe comportare problemi al motore e di resa?
io proporrei di spostare questo topic nel walwal ,la platea piu' vasta portera' sicuramente a numerosi consigli .....che seguiremo con interesse
raz.anus
26-03-2008, 14:51
Metti Una Y E Terminale Stappato ...e Vedrai Ke Saund....!!!!!!...altro Ke Q M.... Di Harley
:lol:E bravi:lol::lol:cosi' fate volare i passeri:D:D:D
raz.anus
26-03-2008, 15:08
ANKE LA PASSERA !!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::-p
Bhè,:love10: se voleranno anche le passere allora domani metterò mano alla fiamma ossidrica :violent3: e procederò con le operazioni di modifica.
.....Vi farò un fischio magari....sempre se il rombo Vi permetterà di sentirlo!
...a parte gli scherzi, ASPES, consiglierebbe di spostare questo topic nel "walwal";
nn so proprio cosa voglia dire, scusate sono nuovo nel forum, qlcno è in grado di farlo?....può darmi una dritta?
Ciao, grazie
passatore
26-03-2008, 17:26
Nella mia HP ho messo una Y Aros, ed un terminale "ufficiale" Akra.
Se tolgo il DB killer il rumore è quasi imbarazzante....senza parlare delle "fucilate" in rilascio...
E' semplicemente blasfemo, pensare di far assomigliare il suono della gs, a quella trombazza dell'harley .......!!! :mad:
Come ti salta in mente, dopo due uscite lo vorresti buttare via perchè ti rompe le palle, scoppietta in rilascio da fastidio e poi nun se pò fà per legge ...
Se ti interessa solo il rumore, prova a mettere le figurine con molletta attraverso i raggi .....:lol::lol::lol:
Ne farò presente,grazie Passatore.
Il diverso rumore è data dalla diversa configurazione di fase dovuta alla diversa angolazione dei cilindri. Anche a parità di tubi 'dritti'.
Linguaccia
27-03-2008, 10:29
basta togliere le curve in uscuta dai cilindri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |