Visualizza la versione completa : AIUTO per montaggio Xenon GS 1150 ADV
il caligola
25-03-2008, 16:39
mi sevirebbe una conferma da qualcuno che ne sa più di me sugli impianti elettrici.......ci vuole poco visto che non ne so nula :mad::mad:
la lampada xenonlamp ha due fili per allacciarsi all'impianto elettrico della moto, uno è nero e uno è blu, mentre l'impianto della moto presenta un filo giallo e uno marrone (tanto per non farci mancare nulla),
io a naso ritengo che il giallo della moto corrisponda al positivo e quindi da collegare al blu della lampada xenon, mentre il marrone dovrebbe essere il negativo da allacciare al nero della lampada xenon......
vorrei per favore solo una conferma.....giusto per evitare una esplosione nucleare in garage :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il buco va fatto nel tappo di plastica che fa da coperchio e non nell'alloggiamento della lampada,li va la nuova lampadina che entra perfettamente e viene fermata dalla molla ad incastro.
I fili vanno sempre collegati all'interno di quel coperchio da forare e si attaccano ai faston che prima erano collegati alla vecchia lampadina....
il caligola
25-03-2008, 17:08
grazie Rosco, ma dopo un primo momento di smarrimento (credevo che la grossa lampada xenon non entrasse nel buchino dell'alloggiamento in metallo eh eh....mai dire mai :cool::cool:), poi riflettendo un tantinello ci sono arrivato, ora ho solo bisogno di questa conferma sui colori, anche se sono alquanto sicuro non si sa mai......
grazie
io non ho lo xenon ma nell'impianto elettrico della mia moto il filo marrone è la massa o negativo della batteria,se lo vuoi vedere,si trova collegato alla carcassa nella vite di fissaggio della centralina elettronica.
Allblackbike
25-03-2008, 17:51
Ancora nn mi accingo al montaggio, quindi nn so il colore dei cavi della mia moto, ma il problema lo avevo intuito anch'io.....:confused:
montata esattamente ieri pomeriggio....... :eek::eek::eek:
ho approfittato del bel tempo che c'era qua in sicilia.......... :mad::mad::mad::mad:
il filo blu va collegato con il giallo ed il marrone con il nero.......
spero di esserti stato d'aiuto...... fa una luce pazzesca........... e proprio vero come dicono in molti: "ma fino ad ora ho camminato al buio!!!!!?" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ho preso come calore della lampada una 5.000....
tutto molto bello............... :D:D:D:D
un ringraziamento particolare va a chi mi ha aiutato a montarla, io non son molto ferrato per il fai da te sulle moto.......
thank's salvuccio........... :!::!::!::!::!:
Fatto la settimana scorsa e avuto lo strsso dubbio e mi ha dato aiuto un forumista http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=162283:
confermo che il marron va col nero...;)
il caligola
25-03-2008, 18:15
grazie delle conferme per i fili ma, il ballast dove lo avete piazzato???
Ma durante l'utilizzo il ballast va in temperatura? Chiedo questo perchè vorrei metterci su un pochino di nastro sulle giunture di assemblaggio per evitare che si insinui la pioggia.....
il caligola
26-03-2008, 01:43
Montato il tutto, io avevo ordinato la 4300, che dire, luce bianchissima, tantissima, sicuramente oltre le mie aspettative.....UNA BOMBA!!!!!
Ho piazzato ballast e starter meglio di quanto immaginassi.....
Ora non mi resta che farmi un bel girone in notturna :cool::cool::cool:
PS: per chiunque con l'ADV 1150 volesse scambiare due chiacchiere sul montaggio, non ha che da chiedere ;);)
ciao
Montato il tutto, io avevo ordinato la 4300, che dire, luce bianchissima, tantissima, sicuramente oltre le mie aspettative.....UNA BOMBA!!!!!
Ho piazzato ballast e starter meglio di quanto immaginassi.....
Ora non mi resta che farmi un bel girone in notturna :cool::cool::cool:
PS: per chiunque con l'ADV 1150 volesse scambiare due chiacchiere sul montaggio, non ha che da chiedere ;);)
ciao
così per curiosità dove hai posizionato il ballast...?
il caligola
26-03-2008, 11:18
così per curiosità dove hai posizionato il ballast...?
li ho piazzati entrambi esattamente sotto il cannotto
brizzi70
26-03-2008, 11:35
Io li ho montati venerdi scorso, il ballast l'ho messo praticamente sotto il faro dove c'è il portalampada, ci si infila perfetto bloccato con il biadesivo non si muove più inoltre è ben incastrato, il relè l'ho messo invece sul telaio a sx dove si raccorda il becco con il finachetto che và al serbatoio se riesco domani vi metto le foto.
Ottimo fascio anche se lo cedevo più potente io ho preso il 4300°K e la luce è bianchissima non tende minimamente all'azzurro quindi da meno nell'occhio, per completare ho messo la posizione Blue vision e l'abbagliante una shock withe da 5 euro, serve più al fine estetico che di resa.
In questo modo il gruppo ottico non ha nessuna tendenza al giallognolo originale.
Io li ho montati venerdi scorso, il ballast l'ho messo praticamente sotto il faro dove c'è il portalampada, ci si infila perfetto bloccato con il biadesivo non si muove più inoltre è ben incastrato, il relè l'ho messo invece sul telaio a sx dove si raccorda il becco con il finachetto che và al serbatoio se riesco domani vi metto le foto.
Ottimo fascio anche se lo cedevo più potente io ho preso il 4300°K e la luce è bianchissima non tende minimamente all'azzurro quindi da meno nell'occhio, per completare ho messo la posizione Blue vision e l'abbagliante una shock withe da 5 euro, serve più al fine estetico che di resa.
In questo modo il gruppo ottico non ha nessuna tendenza al giallognolo originale.
ciao brizzi....mi darsti ulteriori ragguagli sull'abbagliante e la posizione?......io ho montato una xenon 6.000...poi come abbagl una blue vision e sui faretti dell'ADV altre due lampade che mi avevano dato per bianche ma che bianche non sono proprio,,,,,insomma ora c'ho xeno e posizione bianche splendenti.:D...faretti e abba.....giallognoli:(...peraltro con la posizione che ho preso mi da errore il check della moto!!...cmq funziona!
brizzi70
26-03-2008, 15:57
Stasera ti dico il modello esatto di lampada montato, considera che ha un ottima resa estetica ma scarsa sotto il profilo funzionale mi è costata 6 euro la coppia di H1.Mentre la posizione ti confermo che è una Blue Vision della Philips, se riesco faccio una foto dellla resa e la posto.
Stasera ti dico il modello esatto di lampada montato, considera che ha un ottima resa estetica ma scarsa sotto il profilo funzionale mi è costata 6 euro la coppia di H1.Mentre la posizione ti confermo che è una Blue Vision della Philips, se riesco faccio una foto dellla resa e la posto.
ma dove si compra questa Blue Vision della Philips e quella bianca per l'abbagliante?
devo chiedere di qualche modello in particolare, tipo H1 ecc..., o basta dire solo Blue Vision della Philips?
gracias....
roadrunner66
27-03-2008, 18:56
Non ho ancora montato il kit e così come altri non ho molta dimestichezza con l'elettronica, chi ne fosse in possesso potrebbe postare qualche foto del montaggio? Grazie mille.
Un lampeggio a tutti.;)
brizzi70
28-03-2008, 07:34
Non ho ancora avuto tempo di passare in box sono presissimo di lavoro, nel pomeriggio vedo di farvi qualche foto se arrivo presto, ma non garantisco.
roadrunner66
29-03-2008, 18:19
Montaggio effettuato con successo,:D ringrazio IL CALIGOLA di tutto cuore per l'aiuto determinante durante il montaggio..:!:
Grazie.
P.s. l'effetto del faro allo xenon rispetto all'altra è stupefacente, ma la luce di posizione e l'abbagliante esteticamente fanno c...are.:(
Provvederò quanto prima alla sostituzione.:confused:
Un lampeggio...
il caligola
29-03-2008, 18:25
......è stato un piacere....ci si vede per strada :cool:
ciao
Anche io ho finito il montaggio dello xenon sulla mia ADV ieri sera! Grazie per i suggerimenti fondamentali in certi passaggi di disperazione!!! :lol: :lol:
Un'ultima domanda:
volevo fornirmi di un tasto da mettere per controllare l'accensione dello xenon ma non ho ancora trovato nulla di impermeabile. Consigli?
La moto ora è rimontata, io però posso evitare di smontare tutto e intercettare il filo azzurro del polo + che va al faro per fare la deviazione sul pulsante?
Sono stato poco chiaro?
Grazie
ciao a tutti ,
posto due fotografie di come abbaimo pensato di montare il kit xenon sul gs 1150 adv di geppetto.
buona serata
spettacolo, montato così è eccezionale, penso che seguirò lo spunto! una sola domanda: la calotta coprilampada non l'avete forata?
Altra domanda: qualcuno sa il codice ricambio della suddetta calotta nel caso in cui volessi comunque tenermene una "sana" per rendere reversibile il tutto?
E' possibile postare altre foto da chi l'ha montato? Soprattutto per capire come e' stato messo il ballast.
Qui la :arrow: sta crescendo....
spettacolo, montato così è eccezionale, penso che seguirò lo spunto! una sola domanda: la calotta coprilampada non l'avete forata?
Altra domanda: qualcuno sa il codice ricambio della suddetta calotta nel caso in cui volessi comunque tenermene una "sana" per rendere reversibile il tutto?
penso che sia una prova di montaggio....
la calotta copri lampada si deve forare per forza....
una cosa non capisco c'è spazio a sufficienza per passare il relè e alloggiarlo sopra l'abbagliante...?
il coperchio si chiude tranquillamente e non vibra?
io ho posizionato il ballast sotto il quadro strumenti praticamente dove c'è il coperchio della luci di posizione ma ieri sono uscito ed ad un certo punto il quadro strumenti (quello praticamente dell'orario, temperatura olio e benzina) è andato in tilt e non si è più acceso.
siccome avevo già letto che poteva succedere questo per problemi di schermatura del ballast le cose sono due, o cambio posizione al ballast o cerco di schermarlo in qualche modo....
qualcuno potrebbe postare qualche foto del famoso cannotto di sterzo, io onestamente non ho capito come siete riusciti a posizionarlo la....
gracias........................
comunque la luce è allucinante, ieri in autoroute non ho sfanalato neanche una volta, appena arrivavo si toglievano da soli :D:D:D:D:D mentre prima dovevo farmi sentire con gli abbaglianti e qualche volta con clacson..... ieri neanche una volta....... :lol::lol::lol::lol::lol:
ora devo solo trovare un altra posizione al ballast :mad::mad::mad::mad::mad:
via con le foto aiutate un piccolo bimbo.... :!::!::!::lol::lol:
sylver65
31-03-2008, 17:29
Io ho preso una prolunga, sempre dalla xenonlamp, e ho posizionato il ballast e l'altro aggeggio nell'alloggiamento per l'ABS (la mia nn ne ha). Bellissimo e finalmente sono felice di guidare in notturna.
sylver scusa, stavo pensado di fare la stessa cosa visto che anche la mia moto è senza ABS: la prolunga consente di mettere sia l'accensione sia il ballast nel vano sotto al serbatoio? dal sito non capisco se consente di spostare entrambi oppure no!
esiste un solo tipo di prolunga?
grazie
ciao
sylver65
02-04-2008, 09:27
spaggio, hai un MP
grazie! provvedo all'ordine espresso, è davvero la quadratura del cerchio!
Ciao a tuti , io ho messo su due H1 Osram Silverstar ( costano 8€ l'una ) e la luminosità del fanale è aumentata di un bel pò ... senza bucherellare nulla ...
vabbè ... solo per informarvi ...:!:
sylver65
02-04-2008, 11:39
le avevo provate anche io, ma lo xenon è un'altra cosa.
Goduria notturna pura.
GSsista e testa quedra ... mhhhh bròta rassa ..:cool:
sono stato dalle tue parti domenica 30 ( giretto pomeridiano alle Tre Croci .. carino ! )
immagino dicessi a me, ho capito tardi :)
in effetti i miei spigoli son smussati parecchio, sono a 1 km dalla provincia di Mantova (Guastalla) quindi sono un po "bastardo" :D:D:D
giessino
03-04-2008, 23:09
ragazzi io ho fissato sia il ballast che il relè sotto il parafango ant. con il biadesivo in dotazione e per due giorni non ho avuto alcun problema. Penso sia la soluzione migliore senza arrecare danno alcuno ed avere i particolari ben protetti dall'acqua.
Io invece, come suggerito da Sylver65, ho montato starter e centralina nel vano orginariamente riservato all'ABS (tra batteria e motore) prendendo la prolunga da Xenonlamp.
Devo dire che il lavoro è venuto pulitissimo, ordinato e ... invisibile!
http://www.spaggio.com/czt/IMG_1941.jpg
Purtroppo la soluzione suggerita da Qasi mi era inaccessibile causa traversino di montaggio del parabrezza wunderlich
http://www.spaggio.com/czt/IMG_1943.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |