Visualizza la versione completa : anno nuovo......gomma nuova
ciao a tutti.....
quest'anno per la prima parte della stagione pensavo ad un qualcosa di più cattivello, senza però che il gioco duri un weekend.......
adesso ho le metzeler Roadtec Z6.....
qualche consiglio?????
pilot,diablo,etc.......
dai che so confuso...:D:D:D
sorry.....R1150Rockster.....
pirelli diablo rosso....?
io ci sto pensanodo su....:D
etyenne11
25-03-2008, 13:19
pilot road 2 michelin a doppia mescola...sulla RR non ho mai avuto un pneumatico che mi rendessela moto così maneggevole sotto ai 40 kmh unendo anche delle caratteristiche di durata (al momento sono a 6000/7000km e non sembra ancora consumata a differenza delle metz 6)in curva sono uno spettacolo e nei cambi direzione molto precise e veloci(meglio delle pirelli diablo)...al momento la migliore di quelle che ho provato:D:D:D
io nella mia r1200r ormai sono alla frutta e devo decidere cosa montare..solo che con le brigestone che ho ora ho fatto solo 2300km...!!! e sono messo come vedete dalla foto..ora pensavo di montare metzeler M3..sperando durino di piu'..
o forse monto quelle continental di cui ultimamente si parla cosi' bene..
vero ZIOBATO..?? come vanno a consumo??
chi sa' parli..!!
robby visto che guidi in quel modo ti consiglio una gomma che duri poco e che renda molto
spendi piu spesso ma godi tutto il tempo
potrebbe essere un'idea pepot infatti pensavo anche alle rennsport..ma sono un po' preoccupato dato che quelle che ho ora le ho ridotte cosi' da ottobre a marzo...col caldo sono rovinato...meglio che ricompro un gs..almeno a 4000 ci arrivavo...
diablo corsaIII molto maneggevole e ottima tenuta sempre
nautilus
25-03-2008, 21:19
daccordissimo con Simone...
Cambiate stasera,......michelin power 2ct 330€ con montaggio, per me è già la seconda volta, 4000km, mescola leggermente più dura nel mezzo e morbidone dalle parti....forse (anzi sicuramente) non sarò un gran manico ma io con le metz sulla mia esse non mi sono trovato un gran chè....poi tutti i gusti sono gusti.
Ciao ciao
capperi io a firenze (da reitano gomme) sia le diablo corsaIII che le michelin power 2ct le mette a 300,00 e pensavo di averle pagate care...mi sento meglio.
nautilus
25-03-2008, 21:41
300 euro è un prezzaccio!!!
anche da me 330 montate le diablo corsa 3
Shadowman_73
25-03-2008, 23:01
Ciao io sul mio CBR 1000 RR montavo le Diablo corsa:angryfir::angryfir::angryfir::angryfir::angr yfir:
A mio avviso buona colla per l'asfalto...........poi molto gioca pure dove vivi e giri la stessa gomma in sicilia magari la coli in un week:arrow:
quindi per una gomma un pò spinta......nn + di 4000Km?????
e dunlop??????
Passo da un estremo all'altro: in un'altra discussione c'è chi afferma, e posso credergli dato che le ho attualmente anche io, di aver fatto 20.000 km con le Pilot I montate su una r1200r, quì invece si fanno 2.500-4.000 km con delle Bridgestone.
Tutta questione di manico?
il consumo delle gomme dipende da innumerevoli fattori: tipo di strade che abitualmente si percorrono, stile di giuda, temperatura, carico, ritmo di guida gas..ecc... quindi la classica domanda ma tu quanti chilometri fai con quelle gomme li'? lascia il tempo che trova e conta poco.. si dovrebbe chiedere ma tu per come la usi tu la moto con quali gomme fai piu' km? ma la risposta vale solo per lui...non e' una regola per tutti..puo' valere si e no come discorso generico..E anche la domanda come vanno quelle gomme? ha valore solo per quel tipo di moto.. un metzeler Z6 montato su un GS non sara' mai paragonabile,come impressioni di guida durata ecc.. alla stessa gomma montata su di un RT..
ps:questo e' il mio parere non me ne voglia nessuno dato che sul discorso gomme mi hanno gia' massacrato in altre discussioni...:!::!:
bè, sapere cmq che con le pilot si possono fare 20.000 km....è incoraggiante,ma nn si parla delle power........
nn è che sono paragonabili alle Roadtec Z6 che ho su?????
OTTORENATO
26-03-2008, 16:46
Tourensportreifen..2007.
http://www.motorradonline.de/d/259372?&ref_id=259364
http://i31.tinypic.com/11jlroo.jpg
pilot road 2 michelin a doppia mescola...sulla RR non ho mai avuto un pneumatico che mi rendessela moto così maneggevole sotto ai 40 kmh unendo anche delle caratteristiche di durata (al momento sono a 6000/7000km e non sembra ancora consumata a differenza delle metz 6)in curva sono uno spettacolo e nei cambi direzione molto precise e veloci(meglio delle pirelli diablo)...al momento la migliore di quelle che ho provato:D:D:D
quoto ottima gomma..............!
sul bagnato mi danno piu sicurezza rispetto a continental e metzelder....anche il prossimo treno sarà un pilot road 2
ps 8/9000 km di durata assicurata......;)
bene, pilot 2 bimescola buona per montaggio ad agosto, ma.........maggio luglio qualcosa di più cattivello??????
Io sono molto contento delle Conti SportAttack, ma non sò cosa dirti sulla durata...
P.S. x robby Ma qualche fotina della robocop "intera" non la posti mai per noi scimmiati ... ?
x robby
quel perno che regge lo scarico remus, ad occhio, mi sembra davvero piccolo...
perchè non metti qualcosa di piu solido?
Si, dai robby, esagera anche tu... :lol::lol::lol:
zio hai fatto davvero un bel lavoro
quella di robby mi sembra una cagata e vedo il perno anche storto che lavora male
Grazie per l'apprezzamento guru.
robby però, nonostante il perno, piega di bbestia ! :!:
x pepot: il perno del remus e' il suo originale.. una bella brugola di 8 come ha anche ziobato..in effetti devo dire che sia il montaggio che la staffa del remus non e' il massimo..si trova di meglio..
x ziobato: metto qualche foto della mia moto intere...ma confronto alla tua sono un pivello....magari mi dici la tua perche' volevo mettere il filetto bianco sui cerchi....accetto consigli..
pepot ti posso garantire che ho fatto un po' di fatica a far combaciare il tutto riguardo lo scarico..cavalletto che poggia sulla piastra perno staffa sul terminale...ecc..
ma vedro' di migliorarmi con un distanziale in alluminio come quello di ziobato...
visto che ti trovi fallo salire anche erso la pedana come ha fatto lo zio
si in effetti cerchero' di farlo girare verso l'alto..nei limiti delle valige..ho visto che sta' molto meglio..
x ziobato: metto qualche foto della mia moto intere...ma confronto alla tua sono un pivello....magari mi dici la tua perche' volevo mettere il filetto bianco sui cerchi....accetto consigli..
Di pivelli tra i cavalieri dell'Elica Eretica non ce ne sono! ;)
Secondo me ti sei espresso molto bene: stilosa, sobria, ma esclusiva. :D
Per i filetti bianchi su cerchio nero, vedi qua (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2037812&postcount=297). Se decidi manda un MP a rebb che te li fà personalizzati (vedi foto della sua rebbster). ;)
in effetti devo dire che sia il montaggio che la staffa del remus non e' il massimo..si trova di meglio..
Quoto al 100% abbiamo tribolato molto anche noi per ottenere degli allineamenti decenti (vedi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2565752&postcount=1)). :(
si in effetti cerchero' di farlo girare verso l'alto..nei limiti delle valige..
Se vuoi montare le valigie non è possibile ruotare ulteriormente il terminale verso l'alto.
L'unica strada è quella di comprare una staffa pedana passeggero sinistra in più, modificarla come ho fatto io, quindi montarla e smontarla alla bisogna: il raccordo in acciaio del terminale non ha bisogno di modifiche (vedi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2739747&postcount=725)). ;)
io sono al secondo treno con le metz m3, per me fantastiche, vanno subito in temperatura , sono gomme che ti lasciano intuire quanto puoi dare, un po' meno performanti sul bagnato rispetto alle z6, sulla mi RR le m3 10000 km fatti, sono delle ottime gomme e addirittura (in pochi lo fanno) mescola differenziata tra ant e post (ant+ morbida rispetto al post), se vuoi qualche cosa di + performante ci sono le metz rennsport... colla pura...
questi sono pareri personali dati dalla mia esperienza e come tali sono opinabili... consiglio sempre anche di parlarne con il proprio gommista di fiducia , sanno cose che noi umani...:lol::lol:
grazie ziobato..direi che il filetto mi piace...e poi la mia gia' lo ha sul serbatoio dovrebbe stare molto bene...
..direi che il filetto mi piace...
Dà retta, manda un bel MP a rebb e vedrai cosa ti tira fuori coi filetti. ;)
... il raccordo in acciaio del terminale non ha bisogno di modifiche...
Qui ho detto una mezza cazz@t@, non ricordavo che bisognerà trovare un punto di compromesso per la posizione della battuta per il cavalletto centrale: nel mio caso è stato dissaldato e risaldato in posizione diversa. Niente di trascendentale comunque. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |