Visualizza la versione completa : radiale BREMBO su hp2 Megamoto
ciao, secondo voi la pompa radiale del freno anteriore Brembo con i dischi a margherita BRAKING e pastiglie racing sulla mia hp2 Megamoto, posono essere montati con una dignitosa bella vista ed efficienza, oppure è denaro sprecato,
l'obiettivo è di performare la frenata sui passi di montagna e fare staccatone all'ultimo con ingresso in curva da sverniciare le jap con carena...:lol: :lol: :lol:
che dite se po fare un tuning del genere o è megnio tenere il tutto come è e magari frenare un po prima....:arrow::arrow::arrow:
ciao e grazie per le risposteee
sinceramente non ho nulla da ridere sulla frenata della maga.....
anzi la trovo molto potente e ben modulabile
per questo non ho mai pensato alla modifica di cui parli
Se posso dare un consiglio:
pompa brembo con interasse variabile(l'ultimo modello)
pastiglie braking cm55
dischi a margherita barking
Occhio solo a pinazare troppo sul bagnato:-))
personalmente penso che renderesti solo la frenata troppo aggressiva e poco modulabile specialmente per l'uso stradale...io lascierei tutto come' anche perche' non mi sembra proprio che sia una moto che abbia bisogno di modifiche hai freni..
In risposta al grande Pepot, con tutta la mia stima ed i complimenti per la tua MEGA.
Sai che ho usato la MEGA in montagna per 400/500 km al giorno per 3 giorni con degli amici smanettoni e sempre ingastriti, e al 2° giorno ho fatto un lungo ( e che caxxo di lungo, mi è andata bene) perché dopo la discesa del Giau si è allugata la frenata e da li fino ad oggi mi sembra che i freni dopo un po si affatichino un po troppo.....
C'è da dire che le staccatone sono all'ordine "del decimo di minuto", e forse io non sono un così gran pilota, ma la fatica dei freni c'è tutta.
Mi hanno consigliato di spurgare il liquido dell'impianto frenante, che si rimedia tutto, ma vorrei stare dalla parte del sicuro, di certe sorprese non vorrei più averne.
Ecco perchè la ricerca di una frenata più sicura mi fa voglia....
grazie per ora
altri suggerimenti ...? bene accetti
ciao e dai de GASSSS
una frenata bestiale:rolleyes:,si ottiene solo con pastiglie in mescole,che su strada danno solo peggiori risultati,poichè più si scaldano più frenano;)
sinceramente(a prove eseguite)le modifiche di cui parli aiutano solo l'estetica ed il proprio ego. l'unica modifica sensata ,è adottare una pompa radiale(x20)poi bisogna anche essere consci,che una pinzatina secca data male,magari in città o su asfalto così così...e ti spiani perterra..a meno che tu non sia avvezzo ad impianti frenanti recing;)
da mie prove,la miglior pompa radiale da usare su strada al momento è la spiegler,che ha la particolarità di tirare il pistoncino anzichè spingerlo.a parità di punto fulcro la pompa lavora in trazione,anzichè in compressione.risultato:ancora minor sforzo e maggior sensibilità e modulabilità.inoltre è tutta ricavata dal pieno(dalla leva al corpo)
Grazie spk sai chi la vende, o/e quanto costa, e se va bene per la mia Hp2
In risposta al grande Pepot, con tutta la mia stima ed i complimenti per la tua MEGA.
Sai che ho usato la MEGA in montagna per 400/500 km al giorno per 3 giorni con degli amici smanettoni e sempre ingastriti, e al 2° giorno ho fatto un lungo ( e che caxxo di lungo, mi è andata bene) perché dopo la discesa del Giau si è allugata la frenata e da li fino ad oggi mi sembra che i freni dopo un po si affatichino un po troppo.....
C'è da dire che le staccatone sono all'ordine "del decimo di minuto", e forse io non sono un così gran pilota, ma la fatica dei freni c'è tutta.
Mi hanno consigliato di spurgare il liquido dell'impianto frenante, che si rimedia tutto, ma vorrei stare dalla parte del sicuro, di certe sorprese non vorrei più averne.
Ecco perchè la ricerca di una frenata più sicura mi fa voglia....
grazie per ora
altri suggerimenti ...? bene accetti
ciao e dai de GASSSS
avrai di certo ragione visto che l'hai messa alla prova
io uso la mia nelle mie zone ........in costiera dove non ci sono salite o discese se non scollinamenti
in questi frangenti non ho mai avvertito fastidi di sorta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |