Visualizza la versione completa : Bagster e lavaggio moto
Ciao a tutti eccellentissimi motobmwisti, chiedo gentilmente un'informazione....
per chi possiede il bagster.....lo togliete ogni volta che lavate la moto?
vuoi il non voler perdere 10 minuti...e vuoi l'apatia.... io non lo tolgo.... e voi?
abii.ne.viderem
23-03-2008, 12:34
Ehm... io non lavo la moto. Ma farei come te.
L'avevo nel modello precedente, ma quando la lavavo cercavo di non indirizzarci l'acqua sopra, poi magari dopo l'asciugatura la lasciavo parcheggiata al sole. Non mi è mai successo nulla.
va bene ... ok sono ignorante!... non mi va di andare su google...
ma che è sto "bagster"...?????????????
il copriserbatoio in pelle 37913
e se arruginisce il serbatoio?
Un copricammello!!!Ogni tanto bisogna levarlo per spulciare la bestia!
e se arruginisce il serbatoio?
difficile.. è di plastica!!:lol:
Nella gs di prima lo toglievo poi la lavavo e l'asciugavo bene e lo tornavo a mettere per non aver problemi lo sò che è una rottura ma non lo fai ogni giorno
calabronegigante
23-03-2008, 18:47
concordo con TITUS, l'avevo su altra Moto....bello! ma 'na gran rottura:mad:
...m'impigriva ogni volta che dovevo shampare....e magari, x questo saltavo:rolleyes:
cmq meglio toglierlo, altrimenti l'H2o si stantinizza (da stantio,new verbo;)) sotto e ti "rovina" il serbatoio!
HEIL
io lo uso per i viaggi ... nn ho mai lavato la moto in viaggio:lol:... scherzi a parte, sulla mia RR ci metto 10 min sia per smontarlo che per montarlo... sul gs nn saprei ma non penso sia così diverso, anzi forse sulla RR è più lunga l'operazione(devi passare le cinghie dietro i radiatori... 5 min solo per quello).
il copriserbatoio in pelle 37913
Ah! na roba da fighetti!...
Boxerrader
23-03-2008, 20:36
Ah! na roba da fighetti!...
No, 'na roba da motociclisti...;)
Io il copriserbatoio Bagster l'ho avuto in tutte le mie moto e non l'ho mai smontato per lavarla ma solo per fare manutenzione alla moto quando è necessario smontare il serbatoio.:)
Non graffia il serbatoio ma lo protegge da sabbia polvere e segni e non fa arrugginire un bel niente, tanto è vero che quando lo togli il serbatoio è praticamente come nuovo.
63roger63
23-03-2008, 20:48
Bagster...il profilattico... :lol::lol::lol:
Boxerrader
23-03-2008, 20:55
Bagster...il profilattico... :lol::lol::lol:
Proprio lui.....:lol::lol::lol:
slow_ahead
23-03-2008, 21:37
non diciamom cazzate ..a moto si lava con il bagster indosso .e la lancia la devi indiriazzere lissopre eccome ..se non altro per togliere la schiuma....
....unica accortezza sempre usata ....spruzzare il serbatoio con ...pronto mobili prima di installare il bagster...
Boxerrader
23-03-2008, 21:43
....unica accortezza sempre usata ....spruzzare il serbatoio con ...pronto mobili prima di installare il bagster...
Pronto mobili????? E che c'hai il serbatoio DE LEGNO?????:lol:
Avevo sentito qualcuno che ci metteva il DomoPak (la pellicola trasparente insomma...)...ma il pronto mobili.....sulla plastica.....:lol::lol::lol:
Boxerrader
23-03-2008, 21:45
Io non ci ho mai messo niente, nella parte a contatto con il serbatoio c'è già un materiale spugnoso che fa egregiamente il suo lavoro...IMHO...;)
l'avevo sul 1100gs e non lo toglievo mai, con la lancia da vicino si puliva che un'amore. bella poi la condensa che rimaneva dentro, si vedeva bene dal trasparente sopra al marchio bmw.
slow_ahead
23-03-2008, 21:52
boxer ..tonnellate di post riguardo al "PRONTO MOBILI" ti faranno passare l'ironia:lol::lol:
davvero, scherzi a parte, pronto mobili e' il "SEGRETO" dei preparatori di bykes da esposizione.. on scherzo!
Boxerrader
23-03-2008, 21:57
Davvero? Scusa l'ignoranza allora ma non lo sapevo...pensavo che usassero uno spray a base siliconica tipo lucidacruscotti o qualcosa tipo il WD40 o lo Svitol...per me sono più consoni all'utilizzo.;)
Boxerrader
23-03-2008, 22:01
Anzi, il wd40 non l'ho mai usato ma lo Svitol sì e parecchie volte...anche quando preparo la moto per l'Elefantentreffen...;)
slow_ahead
23-03-2008, 22:01
il prontomobili, rispetto a quelli citati da te, ha il vantaggio di usare "cera naturale" che, oltre a non puzzare, funziona DAVVERO su plastica, ferro e cromature...
slow_ahead
23-03-2008, 22:03
magari NON per l'elefante, ma per un uso "quotidiano/normale" sicuramente funziona...
(oh, non per me che lavo la moto tre volte l'anno ...ma ho parecchi amici che possono certificare al riguardo...)
Boxerrader
23-03-2008, 22:03
Infatti lo Svitol fa una puzza indegna.....:(
Boxerrader
23-03-2008, 22:07
Mmmmm...mi hai incuriosito...prima o poi lo provo...;)
vado a cercare se ho il "PRONTO"
Pippor850r
24-03-2008, 15:47
Montavo Bagster sull'r850r;quando lavavo(spesso)andavo a diritto senza problemi indirizzando direttamente tutti i prodotti dallo shampoo al lucidante.MAI AVUTO PROBLEMI.
Fu tolto il copriserbatoio quando cambiai moto,il serbatoio era perfetto!
Oggi il copriserbatoio è felicemente su una r1100r ed ha ancora il colore di quando fu acquistato!:D:D:!:
abii.ne.viderem
24-03-2008, 17:26
cacchius, Luca, mi hai dato una dritta mica da ridere... E via di pronto mobili!
Tricheco
25-03-2008, 11:01
sempre meglio toglierlo ovviamente
tolgo il bagster
lavo la moto
rimetto il bagster
non un un casso da fare il sabato mattina :lol:
AleConGS
25-03-2008, 11:08
Quando avevo bagster non lo toglievo mai; un collega bagsterato mi aveva consigliato di toglierlo periodicamente per levare sporco e polvere che a suo dire un po' si infilano e vanno rimossi per evitare di rovinare la verniciatura.
usato il bagster per diversi viaggi avendo sempre messo il domopak... è pericoloso quando vai in posti con la sabbia.. questa entra da sotto ( anche se ci stai attento) e rischia di graffiare il serbatoio. invece in questo viaggio in russia ( questo agosto) senza domopak ho notato che mi lascia dei segni nelle "costole" del serbatoio , però ho il serbatoio bianco e forse è un po delicato.
p.s. per il lavaggio, se non gli fai prendere aria ( cioè se la vi la moto con quello addosso e glielo lasci) rimane l'umido sotto e fa la condensa.... e i moscerini si impiastricciano ( voce del verbo impiastricciare..) e si attaccano
insomma, io l'ho tolto e quasi quasi lo venderei...
però è bello, fa la moto più "massicia"...
nautilus
25-03-2008, 21:50
nella mia moto ho il bagster, e quando la lavo non lo tolgo mai, fin'ora nessun problema...
pacpeter
25-03-2008, 22:06
non lo tolgo mai, fin'ora nessun problema...
ettecredo, non lo hai ancora tolto!:lol:
scusa ma a stò punto fai così: togli il serbatoio con tutto il bagster, lavi la moto e rimetti il serbatoio sempre col bagster montato.
così non fai la fatica di smontarlo............:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |