Entra

Visualizza la versione completa : pelopponeso dove dormire??

mallops
23-03-2008, 10:38
:!: qualcuno che c'è andato sa indicarmi studios, affittacamere o alberghetti a Citera, Monemvasia, Neapoli, Githio o nei dintorni ???
Ci vado a Luglio e su internet sono riuscito a trovare solo soluzioni sopra i 50/60euri la doppia

:cyclopsa:sono bene accette anche altre idee....grazie...

jjerman
23-03-2008, 10:43
a luglio è inutile che prenoti
vai, quando arrivi trovi STUDIOS, DOMATIA, ROOM
quanti ne vuoi e spendi meno di quell che hai visto su internet

mallops
23-03-2008, 13:27
:confused:si lo so, sono gia stato in Grecia 3 volte ma vorrei arrivare sapendo gia dove andare senza perdere tempo a cercare

Alexetadv
23-03-2008, 13:35
sconsiglio di prenotare senza vedere,
primo, via internet ti chiedeno di più
secondo, non puoi vedere e quindi valutare se vale quel che spendi
terzo, i greci son abituati a trattare sul prezzo e in quel periodo disponibilità ce n'è a iosa e quindi tutto a tuo vantaggio, la cosa sarebbe diversa ad agosto.... ma a luglio vai e trovi in dieci minuti, in tutti i posti che hai citato la polizia del luogo fa da agenzia turistica.....almeno qualche tempo fà.....
vai tranquillo e fermati dove ti piace.....è la miglior cosa che potresti fare;)

Alexetadv
23-03-2008, 13:45
bellissima Monemvassia
Citera, tranne il porticciolo che è una piscina, forse è soppravvalutata, e un pò caretta.
Neapoli, così, così, ma prezzi bassi, dalla lingua di spiaggia ovest a nuoto ti puoi fare l'isola antistante........ci va anche il traghetto ma è così piccola che la giri in mezz'ora, pescatori e poco altro.....
se ami le zone tranquille, prima di arrivare a Neapoli dal lato Ovest c'è un piccolo paesino Agios Arkangelos, c'ho pescato dei dentiti da favola.

jjerman
23-03-2008, 16:56
...Citera, tranne il porticciolo che è una piscina, forse è soppravvalutata...

ma che dici?!?
il porticciolo è il primo posto da evitare. ci sono spiaggie favolose
se giri un po', magari dopo qualche favoloso km di sterrato!!

l'isola antistante, Elafonissos!! lì non puoi perderti la bellissima Simos Bay,
anche se no ha più il sapore selvaggio di alcuni anni fa.:(

Alexetadv
23-03-2008, 19:16
il porticciolo è da vedere perchè molto caratteristico, forse la cosa più bella dell'isola, stile vecchia grecia, purtroppo inflazionato, ma tutta la zona non mi ha entusiasmato,..... preferirei, avendo a disposizione come il ns amico il periodo di Luglio, fare un tour delle isole dell'egeo, che in Agosto è proibitivo, soprattutto per la ricerca di alloggi,.... Skiros di fronte all'Eubea, rimasta ancora abbastanza selvaggia, e da lì spostarmi verso altre isole dell'egeo anche verso il Nord, basta scegliere, ce ne sono alcune fuori dai giri internazionali, che preservano ancora il fascino della vecchia grecia per esempio verso la turchia.... Ikaria, o più in sù..... Samotracia, forse rimasta la più selvaggia per la mancanza di un aeroporto, con un sito archelogico importante (dove è stata rinvenuta la vittoria alata (Nike)).
diciamo che sia per scorci e mare non sono paragonabili al peloponneso......poi de gustibus.
naturalmente nella scelta influiscono molto i tempi di trasferimento e il budget a disposizione

paco68
23-03-2008, 19:19
boh...francamente l'unica cosa fastidiosa di kithira per me è stato il vento...per il resto l'ho trovata stupenda e selvaggia!

Alexetadv
23-03-2008, 19:28
il vento dipende dal periodo, se l'hai fatta ad agosto è inevitabile, ma in Luglio ne è quasi esente fino all'ultima settimana, e con il caldo che ci fà forse.....è preferibile.

paco68
23-03-2008, 19:30
sì è vero, ma purtroppo riesco a fare tre settimane di fila solo ad agosto...:mad:

Alexetadv
23-03-2008, 19:35
come purtroppo quasi la maggioranza di noi poveri mortali......

nossa
24-03-2008, 08:27
Io non prenoterei, ho già tutto il resto dell'anno prenotato:lol: