Visualizza la versione completa : Si sono rotti anche a me...
...gli attacchi rapidi della benzina! :(
Domenica scorsa, di mattina presto, squilla il telefono ed era il garagista che mi annunciava che la moto era in un lago di benzina.
Mi precipito in garage, smonto il fianchetto dx sotto il serbatoio e faccio l'orrida scoperta. :mad:
Senza dilungarmi troppo sulle due ore successive rimedio montando dei raccordini a vite tipo "idraulico".
Dopo ricerche sul forum scopro che è un male comune e che molti hanno deciso di adottare gli attacchi in acciaio.
Quindi decido anche io di fare la stessa cosa e dopo affannosa ricerca su Roma li ordino al mio ricambista.
Arrivati l'altro ieri, montati questa mattina! :D
Un lampeggio!
piace_77
23-03-2008, 02:22
quanto li hai pagati?
Li ho pagati € 84.00 le due coppie maschio/femmina.
E' molto ma se pensi che quelli in plastica, da un rivenditore NON bmw costano circa € 76.00 per me ne è valsa la pena.
Considerando inoltre che alla bmw sarebbero costati sicuramente di più e non vale il discorso dell'originale, perchè sia quelli di serie che quelli che trovi nei ricambisti, compresi quelli in acciaio che ho montato io sono tutti marca "CPC".
Saluti.
Claudio da Roma
Ok adesso però devi dire il nome del ricambista, onde evitare che mi guardino come un marziano quando chiedo i raccordi.
Vado lì avete e quello sa già tutto...
...certo però 84 eurosoldi per due fregnetti così.
...Sempre meglio che rimanere a piedi in autostrada.
grattaballe
23-03-2008, 18:58
può succedere solo su quel modello o anche si altri ?
Per Odisseo:
Li ho presi da MM RACING a Via Taranto, 150 , chiedi di Massimo e gli dici di essere amico di Claudio "quello dei raccordi in acciaio".
Sono comunque gentilissimi e quello che non hanno te lo ordinano (come i raccordi che non sono pronta consegna!).
Da loro ho acquistato anche il disco posteriore a margherita Braking con relative pasticche, fantastico! :arrow:
Sono d'accordo che il prezzo è alto ma come abbiamo osservato entrambi risparmiare con il rischio di rimanere bloccati in mezzo alla strada o peggio mandare a fuoco la moto (visto che la benzina che scola finisce sul catalizzatore) non vale la pena. :(
Per grattaballe:
Può succedere su tutti i modelli che montano gli attacchi rapidi in plastica e facendo una ricerca nel forum si nota che è successo a molti di noi. :mad:
Ciao.
Claudio da Roma
grazie! +dieciattacchirapidi
Per Odisseo:
Li ho presi da MM RACING a Via Taranto, 150 , chiedi di Massimo e gli dici di essere amico di Claudio "quello dei raccordi in acciaio".
Sono comunque gentilissimi e quello che non hanno te lo ordinano (come i raccordi che non sono pronta consegna!).
Da loro ho acquistato anche il disco posteriore a margherita Braking con relative pasticche, fantastico! :arrow:
Sono d'accordo che il prezzo è alto ma come abbiamo osservato entrambi risparmiare con il rischio di rimanere bloccati in mezzo alla strada o peggio mandare a fuoco la moto (visto che la benzina che scola finisce sul catalizzatore) non vale la pena. :(
Per grattaballe:
Può succedere su tutti i modelli che montano gli attacchi rapidi in plastica e facendo una ricerca nel forum si nota che è successo a molti di noi. :mad:
Ciao.
Claudio da Roma
toh, dietro casa mia, comunque io l'attacco rapido in plastica l'ho pagato 15 neuri, mi è andata bene :):)
Hai ragione tu Theduke, il prezzo totale di quelli in plastica non è € 76,00 ma un po' più basso, il problema è che l'ho visto da listino, poi bisogna aggiungere l'IVA, poi togliere lo sconto, inoltre il prezzo è diverso tra maschi e femmine (queste ultime costano sempre di più :lol:).
Comunque per me vale sempre la pena di sostituirli con quelli metallici.
Ciao.
Claudio.
Tricheco
25-03-2008, 10:26
ottimo lavoro!
Hellon2wheels
25-03-2008, 10:27
Nella sezione meccanico nel box ci sono già state 5 o sei cordate d'acquisto per questi sganci rapidi. Purtroppo il problema di quelli in plastica che dopo un tot di tempo si crepano è comune.
Boh! sarà che sulla mia mucca ci ho messo le mani solo io ma a me non se ne sono mai rotti. La prima RS tenuta dal marzo 2003 al giugno 2007 120.000 Km e la seconda dal giugno 2007 ad oggi (o meglio una volta nello smontarlo uno l'ho rotto io, ma essendo l'artefice della rottura me ne sono accorto subito e l'ho sostituito provvisoriamente con un tubetto di rame e fascette)
Temo che le frequenti rotture siano dovute ad operazioni maldestre di meccanici frettolosi che ovviamente non segnalano per evitare di dover sborsare di persona il costo del ricambio. In effetti sono rognosi da smontare e se uno ha poca pazienza rischia di fare il guaio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |