Entra

Visualizza la versione completa : Batterie scariche GS1200

Merlino
22-03-2008, 19:30
Ho forse trovato la soluzione all'anomala moria di batterie che ho letto sul forum, specie dagli utilizzatori Milanesi e Romani.

Mentre ero in Tunisia, su tratto di strada asfaltata martoriato, muttley mi segnalava che il mio stop continuava ad accendersi a ripetizione, sebbene io non poggiassi il piede sul freno posteriore ne pinzassi l'anteriore.

La mattina dopo cercando il motivo del guasto, si notava che il gioco a vuoto del freno posteriore se sollecitato da vibrazioni, continua ad azionare il servofreno! questo mi fa pensare che chi usa la moto in centri storici lastrati a porfido e con asfalti malandati porti a fiaccare la batteria con questi continui contatti del freno.

Basti pensare che io ho risolto con un semplice elastico (non avendo in Tunisia altre possibilità) che sostituirò a breve con una molla.

SE BMW LEGGE, PRENDA NOTA!

.

briscola
22-03-2008, 19:33
mò sei tornato canaglia!?!?
allora.......tutto intero!?!?!?:lol:

attiliocasati
22-03-2008, 19:33
potrebbe essere,ma non sono convinto che una lampadina possa mettere in crisi la batteria.Io ho avuto il problema batteria morta da un giorno all'altro sia sul gs 1200 che su qs Rt1200 sempre nei mesi invernali.
Queste batterie al gel non valgono nulla!

SAW
22-03-2008, 19:35
non ho servofreno io, ma lo stesso 2 batterie fulminate in meno di un anno. A me hanno parlato di "partita di batterie caricate male, ora la casa madre ci pensa personalmente". Vediamo, questa è la 3a .......

Merlino
22-03-2008, 19:51
x Briscola

Tutto intero io ed il GS, se non fosse per una sassata presa sul faro...

fabsalem
23-03-2008, 11:39
Ottimo Merlino.......avevo notato anche io che spesso viaggiavo con lo stop accesso e non avevo ABS e servofreno. Per le batterie è solo culo, il mio primo GS del 2005 ha sù ancora l'originale e oggi con il nuovo pilota gira solo in città e ancora va benone!