Entra

Visualizza la versione completa : Apoteosi della follia..

Alex1972
22-03-2008, 09:52
http://video.google.it/videoplay?docid=-5380793170304444165&q=r1200gs+vs&total=4&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0

D'accordo per la location (isola di Man)....
Passi il fatto di trovarsi in uno dei tratti più veloci (se non il più veloce) del "circuito" ...
Va bhe che si é gasati per il solo fatto di trovarsi lì (non é vero per tutti ma lo é per moltissimi)...

Ma che c***o proprio con un r1150gs s "fai" quelle cose lì (peraltro anche male)....:rolleyes::rolleyes:

N.B. minchia che coglione (scusa Muttlhey ma quando ce vò ce vò)

GHIGO
22-03-2008, 10:21
e' un video che gira da un po' il fatto che e' un co@@@òne concordo con te per quanto riguarda che guidi male no
.........mi sembra di ricordare che e' un pilota professionista :(

abii.ne.viderem
22-03-2008, 10:29
Nemmeno a me pareva uno sprovveduto... ok, ha allargato troppo qualche curva, ma insomma... a dirla tutta, me la son fatta sotto solo a guardarlo.

Curteo
22-03-2008, 10:30
il tipo guida bene e veloce, che poi abbia senso è un'altro discorso.
un po' di invidia?

Alex1972
22-03-2008, 10:31
Sarà pure un pilota professionista ma i peli che fa agli altri o i tagli con traffico aperto non mi sembrano una genialata.

Alex1972
22-03-2008, 10:32
il tipo guida bene e veloce, che poi abbia senso è un'altro discorso.
un po' di invidia?
no per niente

abii.ne.viderem
22-03-2008, 10:33
va da sé che sottoscrivo il penultimo intervento di alex

zergio
22-03-2008, 10:36
bravino ma L'HA FATTA TUTTA CONTRO MANO

zergio
22-03-2008, 10:38
quel ciaffo 4 cilindri non va un catzo di motore

tuffa
22-03-2008, 10:43
che è un idiota non ci piove....ma mi piacerebbe guidare male come guida lui!!!! :mad::mad:

fermo restando che io al primo sorpasso sarei rimasto nell'altra corsia....:rolleyes::rolleyes:

calabronegigante
22-03-2008, 10:47
:dontknow:.....???
TUTTOREGOLARE!!!!!!!!!!!.....buon manico!!!!:-o
:lol::lol::lol:

Alex1972
22-03-2008, 10:56
che è un idiota non ci piove....ma mi piacerebbe guidare male come guida lui!!!! :mad::mad:

fermo restando che io al primo sorpasso sarei rimasto nell'altra corsia....:rolleyes::rolleyes:

Allora vedo di spiegarmi meglio.

IL "MALE" DEL PRIMO POST ERA RIFERITO ALLE CONDIZIONI IN CUI IL GENIO DA PROVA DEL SUO MANICO: STRADA APERTA ALLA CIRCOLAZIONE (SOPRATTUTTO DI ALTRE MOTO).
FOSSE STATO IN GARA (ANCHE SE DUBITO CHE APRIRANNO MAI LE ISCRIZIONI PER LE ENDURO STRADALI) AVREI DETTO LO STESSO.

Così si capisce?

Capitan Booster
22-03-2008, 11:02
posso dire che non mi ha impressionato per niente? Bei paesaggi, poche Curve, molti doppiati della domenica.

Dov'è la follia? Niente paesi, niente incroci, ampia visuale, niente manovre azzardate ..... cosa avrebbe dovuto fare? Aprire la tovaglietta da picnic?

Bah ...

P.S. la tele è montata a filo strumentazione, il pilota ha ben altra visuale; prima di tagliare sapeva che non veniva nessuno ;)

Pacifico
22-03-2008, 11:05
L'Apoteosi la raggiungiamo in questo 3ad... :lol::lol:

ɐlɔɐlɔ
22-03-2008, 11:06
bravino ma L'HA FATTA TUTTA CONTRO MANO

'stardo :lol:

Wotan
22-03-2008, 11:09
Per me "guidare bene" su strada significa essenzialmente "non rischiare inutilmente", e questo tizio si prende troppi rischi: oltre che per la velocità eccessiva, taglia anche le curve con poca visibilità e anticipa sistematicamente il punto di corda, col risultato di peggiorare la visibilità e di dover chiudere accentuare la piega in uscita.
Penso che mettere su YouTube un video del genere sia un gesto da irresponsabili.
Aveva cinque stelle, gliene ho data una; chi non ha apprezzato faccia altrettanto.

Alex1972
22-03-2008, 11:15
in che senso pac?

alfred.
22-03-2008, 11:20
e si!, concordo :mad::mad::mad:

albi
22-03-2008, 11:23
Il video gira da una vita e non è un 1200, ma un pezzo di ghisa.
Non mi sembra faccia cose turche, nè che metta mai a rischio se stesso e gli altri.
A parte l'ultimo tratto, dove supera in presenza di doppia striscia, sorpassa sempre in presenza di linea tratteggiata.
Non condivido il fatto di tagliare troppe curve, ma dove lo fa vede abbondantemente che non arriva nessuno in senso contrario.
Che poi lo faccia a velocità doppia di quanto lo faremmo noi è un altro paio di maniche, legato proprio al manico.
Tutte mammolette qua dentro eh?

abii.ne.viderem
22-03-2008, 11:25
Be', se per mammoletta intendi chi non corre su una strada aperta al traffico ad una velocità da pista, allora sì: sono un mammoletta.

Pacifico
22-03-2008, 11:28
Nel senso che state esagerando nel giudicare... la telecamera è troppo bassa per darvi una idea di quello che vede il pilota almeno a 50 cm più in alto.. ;)

Ha rallentato quando doveva, non ha azzardato neanche un sorpasso con auto contromano, non ha fatto il pelo a nessuno, l'obbiettivo sfalsa le prospettive e le distanze.... non ha fatto pieghe assurde (era quasi tutto dritto) e la visuale delle curve era la massima, infatti quando le tagliava contro mano non proveniva nessuno.

Si, andava veloce (con un 1150 :confused:).... ma non urlerei allo scandalo... qui dentro si esagera un pò... come sempre.. :mad::mad:

abii.ne.viderem
22-03-2008, 11:31
mah, pacifico, sarà che da quando sono riuscito a fotografarlo, non nutro una gran fiducia nel mio angelo custode e certe cose cerco di evitarle...

http://img210.imageshack.us/img210/7311/angelocustodeky2.jpg

Alex1972
22-03-2008, 11:32
Il video gira da una vita e non è un 1200, ma un pezzo di ghisa.
Non mi sembra faccia cose turche, nè che metta mai a rischio se stesso e gli altri.
A parte l'ultimo tratto, dove supera in presenza di doppia striscia, sorpassa sempre in presenza di linea tratteggiata.
Non condivido il fatto di tagliare troppe curve, ma dove lo fa vede abbondantemente che non arriva nessuno in senso contrario.
Che poi lo faccia a velocità doppia di quanto lo faremmo noi è un altro paio di maniche, legato proprio al manico.
Tutte mammolette qua dentro eh?

MAMMOLETTE UN PAR DE COJONS!!
Il discorso é un'altro.

calabronegigante
22-03-2008, 11:32
....guido "cosi'" tutti i di' in circonvalla!!!!!!!!!!!;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
22-03-2008, 11:35
Abii.... per me la mettete giù troppo dura... qui dentro non c'è nessuno che in moto, la sua cazzata quotidiana non la faccia... piccola o grande che sia...

Alex1972
22-03-2008, 11:41
Nel senso che state esagerando nel giudicare... la telecamera è troppo bassa per darvi una idea di quello che vede il pilota almeno a 50 cm più in alto.. ;)

Ha rallentato quando doveva, non ha azzardato neanche un sorpasso con auto contromano, non ha fatto il pelo a nessuno, l'obbiettivo sfalsa le prospettive e le distanze.... non ha fatto pieghe assurde (era quasi tutto dritto) e la visuale delle curve era la massima, infatti quando le tagliava contro mano non proveniva nessuno.

Si, andava veloce (con un 1150 :confused:).... ma non urlerei allo scandalo... qui dentro si esagera un pò... come sempre.. :mad::mad:

Ecco bravo un pò troppo per un 1150, ottima moto vero...ma un pò troppo.

Il Veleggiatore
22-03-2008, 11:43
va che bel giro in giostra

Pacifico
22-03-2008, 11:44
Alex.. hai mai portato un 1150?... sono 300 kg di moto che non si smuovono neanche con 60 nodi di vento laterale...

io mi proccuperei se l'avesse fatto con una R1 da 170 kg e 180 cv... altro che 1150... AH AH AH

Dai ragazzi.... fate i bravi...

ɐlɔɐlɔ
22-03-2008, 11:46
Ma pensa...

Ora il vero problema è la moto con cui ha girato il tipo...

Ps Si vede di peggio a molti QdE tour...

Il Veleggiatore
22-03-2008, 11:49
ma il video è al rallentatore, vero?

22-03-2008, 11:50
ero io!
l'ho fatta tutta in terza!

ɐlɔɐlɔ
22-03-2008, 11:51
Occhio che sei ancora in rodaggio!!

Alex1972
22-03-2008, 11:53
Alex.. hai mai portato un 1150?... sono 300 kg di moto che non si smuovono neanche con 60 nodi di vento laterale...

io mi proccuperei se l'avesse fatto con una R1 da 170 kg e 180 cv... altro che 1150... AH AH AH

Dai ragazzi.... fate i bravi...
Rileggi qui sopra quello che hai scritto e poi ripensa a chi deve fare il bravo.;)

Wotan
22-03-2008, 11:53
Se "mammoletta" è uno che non va a 180 su strade secondarie aperte al traffico, beh, allora sono una Mammoletta DOC.

Pacifico
22-03-2008, 11:55
Stuka... lo sapevo che eri tu..... mi chiedevo quando avresti messo la 4°....

Pacifico
22-03-2008, 11:56
Rileggi qui sopra quello che hai scritto e poi ripensa a chi deve fare il bravo.;)

:confused:

Fate i bravi... :lol::lol:

mangiafuoco
22-03-2008, 11:57
azz..ma è un pazzo furioso!! Sempre contromano!!! Ma come guidano in quell'isola???

Pacifico
22-03-2008, 11:59
Se "mammoletta" è uno che non va a 180 su strade secondarie aperte al traffico, beh, allora sono una Mammoletta DOC.

:rolleyes:

Strade secondarie???????... Ma che dici... quelle sono le strade principali dell'isola.... mica siamo a trastevere... :lol::lol::lol::lol::lol:

Viggen
22-03-2008, 11:59
Beh, considerando che una volta ho buttato l'occhio sul tachimetro in cima al S.Pellegrino ed ero a 180, con la R1100R, non mi sembra che il tipo corra poi tanto...:lol::lol::lol:
Comunque il GS in questione era equipaggiato con gomme sportive e cerchi di una R1150RT...;)

albi
22-03-2008, 12:11
Ahò e mica voglio fare arrabbiare Wotan, il mio Solone del piffero preferito :eek::eek::eek::eek::love3::love3::love3:).
Per mammolette intendo tutti quelli ai quali non gli s'è mai chiusa la vena.
Ho visto gente molto meno in gamba del tipo del video fare cose ben più pericolose.
Non avrei messo il video su You tube punto

Il_Guapo
22-03-2008, 12:25
Non vedo il video, salta fuori un messaggio di errore di Google, come mai???

mamini
22-03-2008, 12:25
qualche penna la poteva fare volendo

abii.ne.viderem
22-03-2008, 12:46
Infatti, mamini: una pippa...

Paolo Grandi
22-03-2008, 13:15
Però, belle stè strade....:lol:

A parte gli scherzi, la strada è tutta dritta, con curve belle ampie e visibilità eccellente. Non ci vedo tutta questa follia ;)
Fan di peggio da noi :(

GEPPETTO
22-03-2008, 14:11
Ragazzi qui da noi sui passi di montagna quella e' la guida da BRADIPO

a rischiato!! ma dove

provate a guardare i fighetti che a 22 anni anno sotto le chiappe 180 cavalli ,quelli si che sono pericolosi !!!!

pidienne
22-03-2008, 14:53
conduzione bradiposa, da rivedere parecchie traiettorie.
poi, sull'opportunità di condurre così su strada pubblica, possiamo aprire un altro capitolo.

Davide
22-03-2008, 14:55
Tutti santerellini qui dentro eh.......:lol::lol::lol:

Tirate fuori gli scheletri dall'armadio, qui potete farlo, siamo in fascia protetta;)

Wotan
22-03-2008, 16:10
Ahò e mica voglio fare arrabbiare Wotan, il mio Solone del piffero preferito :eek::eek::eek::eek::love3::love3::love3:).
Ahahaha!! :lol::lol::lol: A quanto arriva adesso la tua moto a 3000 giri (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=17078), a 170? :lol::lol::lol:

Davide
22-03-2008, 16:44
Il GS è sempre il GS......chissà cosa avranno pensato i vari saponettari quando sono stati sorpassati da un boxer da 85 CV :lol::lol:

Boxerrader
22-03-2008, 16:53
In tutto il video non ho visto nessun sorpasso azzardato, nessuna piega contromano con scarsa visibilità,nessun rischio preso dal pilota, ho solo visto uno molto bravo ad andare in moto che ha sverniciato un bel pò di "saponettari"....ed ho goduto parecchio...:D:D:D

Voto: 10+

Enzofi
22-03-2008, 17:38
il video è vecchiotto. Comunque nel contesto dell'Isola di Man durante le settimane del TT ci sta. Anzi mi è sembrato decisamente cauto.

camelsurfer
22-03-2008, 17:48
Boh?!? Ma che ha fatto? Ha tirato un po' le marce, ma poi?
Molto rumore per nulla.

Shadowman_73
22-03-2008, 17:55
Wowwwww ho venduto un CBR1000rr Per passare ad una r1150r .............credevo di aver preso una poltroncina comodo..........ma questo video mi fa rivalutare il gioiello che ho in garage......:arrow::arrow::D

Davide
22-03-2008, 18:28
X Shadowman 73

Il gioiello non conta niente, è il manico che conta.......;)

Sampei
22-03-2008, 18:35
Porto il mio GS 1200 discretamente bene. Conosco un tipo che con un GS 1100 del 98(100k km) svernicia puntualmente me e tante di quelle jap che neanche ve lo immaginate. Praticamente nel misto non cambia mai marcia. Tutte le curve quasi a palla. Sul bagnato idem. Ha 44 anni. io 31. E' ancora vivo. Strano.
Sicurezza a parte, che come dice qualcuno necessiterebbe di un trhead apposito, è solo una questione di manico ed attacamento alla vita. Io sinceramente qualcuno a casa che mi aspetta ce l'ho...

FULL ZEX
22-03-2008, 18:43
il video e' stato fatto sul isola di man e chi guida e jo mc gines

andreawake
22-03-2008, 19:55
bè mica male però......

Boxerrader
22-03-2008, 20:14
il video e' stato fatto sul isola di man e chi guida e jo mc gines
Veramente il video è satato fatto sull'isola di Man e quello che guida è John McGuinness....

Diamo un nome alle coooo-se.:lol:

Wotan
22-03-2008, 20:22
McGuinness ok, ma l'isola rimane di "Man", mica è tedesca.

Boxerrader
22-03-2008, 20:26
:lol::lol::lol:......hai ragione Wotan., volevo evidenziare la M maiuscola ed ho invece aggiunto una n...che stordito che sono.....bella figura.....:lol::lol::lol:

Wotan
22-03-2008, 20:27
Hehehehheheh! :lol:

Boxerrader
22-03-2008, 20:29
Corretto.....sorry...:-o

"Paolone"
22-03-2008, 21:46
grosse follie non mi sembra di averle viste, come di qualcuno se ne vede di peggio sulle ns. strade. Per me tanto di cappello al manico ;)

vitamina
22-03-2008, 21:56
appunto.. ;)

wildweasel
22-03-2008, 23:07
è solo una questione di manico ed attacamento alla vitaManico non direi. Almeno secondo il mio personale concetto di manico.
Io parto dal presupposto che il manico "vero" lo si dimostri in pista, ove le capacità tecniche di guida e di preparazione della moto contano per una percentuale assolutamente preponderante rispetto alla disposizione mentale a correre dei rischi.
Su strada si verifica l'esatto opposto: chi va più forte è, invariabilmente, quello che ha maggiore predisposizione a correre rischi. e questo non è manico, è incoscienza.

Chi di voi sarebbe disposto ad andare ad abitare sulle pendici del Vesuvio?

desideriogs
22-03-2008, 23:22
va troppo veloce
bello però vedere a quanto può andare un gs di ghisa

Capitan Booster
22-03-2008, 23:55
Su strada si verifica l'esatto opposto: chi va più forte è, invariabilmente, quello che ha maggiore predisposizione a correre rischi. e questo non è manico, è incoscienza.

.... io non ho tutte queste certezze; non è incoscente che va forte ma chi guida da incoscente. E questo lo dico a costo di leggere altre 5 pagine di repliche dei benpensanti.

Ho la fortuna di conoscere persone che hanno una guida molto fluida, che non frenano quando non serve, che non aprono di più quando non serve, che regolarmente "risultano" più veloci di molti race replica impiccati al limitatore dei loro 16.000 giri.

Ma conosco anche persone che si ribaltano per un bloccadisco dimenticato, un cavalletto non chiuso, per una frenata in preda al panico sulla via di fuga oppure semplicemente perchè non sanno chiudere una curva e si trovano contromano.

E non dimentichiamoci che diversamente dalle automobili per farsi male in moto non serve andar veloci ....

abii.ne.viderem
23-03-2008, 00:18
Booster, francamente non me ne importa poi molto di come decida di correre quel signore col nome da birra, purché non si faccia male nessuno; però mi dà un po' di noia questo diffuso moralismo all'incontrario (lo dico a te solo perché sei l'ultimo che ha postato, ma sei in buona compagnia), per cui chi preferisce una guida prudente, o solleva qualche dubbio sulla legittimità di scambiare una strada aperta al pubblico per una pista, viene etichettato come "mammoletta" o "benpensante" (ovviamente con accezione negativa, per quanto vorrei conoscere più gente in grado di pensare correttamente). È un atteggiamento che riscontro in altre situazioni nelle quali pare si voglia denigrare o irridere chi cerca (e sottolineo "cerca") di tenere comportamenti rispettosi delle norme, di sé e degli altri. È pur vero – nessuna fatica ad ammetterlo – che un incapace che corre a 60 km/h può fare più danni di uno bravo che va a 150 ma, per quanto non sia un matematico, posso supporre che a 200 km/h i tempi di reazione, lo spazio di frenata, la capacità di correggere una manovra, di anticipare un imprevisto e quant'altro possano moltiplicare le situazioni di rischio. Oppure non è vero nemmeno questo?
Lode al signor Pintaldoppiomalto per il "manico", come si dice. Avrei preferito vederlo in un contesto sportivo specifico. Credo sia sempre un errore, a prescindere dalle capacità del pilota, quello di confondere pista e strada.

calabronegigante
23-03-2008, 00:39
...Lode al signor Pintaldoppiomalto per il "manico"......

:drinkers:scusa se mi permetto,GUINNES (birra) e' una STOUT,scura e "povera" d'alcol....;)
il JOHN, che se li BEVE tutti (gl'altri piloti) e' un pilota esclusivamente del TT o cmq di gare su "strada".....ed e' un VINCENTE,....quasi SEMPRE!!!
..ma siete certi fosse LUI???!!...mah!:confused:

fluido
23-03-2008, 00:51
Ma sull'isola di Man se non ricordo male fuori dai centri abitati non ci sono limiti di velocita'... quindi... che c'è da discutere? ;)
A parte forse un sorpassino nel finale neanche a me sembra che abbia messo in pericolo qualcheduno

Capitan Booster
23-03-2008, 01:09
però mi dà un po' di noia questo diffuso moralismo all'incontrario (lo dico a te solo perché sei l'ultimo che ha postato, ma sei in buona compagnia), per cui chi preferisce una guida prudente, o solleva qualche dubbio sulla legittimità di scambiare una strada aperta al pubblico per una pista, viene etichettato come "mammoletta" o "benpensante"

Converrai che ogni post simile a questo è pieno di stormi di moralizzatori che cercano di portarti sulla retta via ..... Vedi Abii, la retta via non la voglio, e scontata e noiosa; voglio delle calde e rotonde curve da accarezzare con il mio ginocchio ;)

A parte gli scherzi, converrai che aprire in scioltezza in aperta campagna non lede i diritti di nessuno. Infrango la legge? Ne rispondo io.

Per questo credo sia importante un'autoregolamentazione, 50 nei paesi, non fare staccate e non superare se non nei rettilinei ed in piena visuale.

piace_77
23-03-2008, 02:29
all'isola di Man durante il TT si vede di peggio. :rolleyes:
io l'anno scorso il mountain l'ho fatto in Vespa, e non mi riusciva di superare nessuno... ero disperato....:mad::mad::mad:

Berghemrrader
23-03-2008, 05:56
Questo video è apparso più volte sul forum, ricordo l'ultima volta ci siamo complimentati un pò tutti con il tipo, una bella manetta. Tutto il giro a 7000rpm.
Il tipo non è un certo un dilettante e siamo sull'isola di Man durante i giorni del TT come si vede dalle protezioni nelle curve (anche se non in gara ovviamente).
Certo che se metteva un video mentre era in autostrada rispettando la distanza di sicureza non lo avrei guardato. :)

Se ci godiamo il video per quello che è devo dire che per me è uno vero spettacolo, molto bello ed evocativo e non mi sembra faccia nulla di terribile visto il contesto.

Poi la sicurezza ecc. ecc. è ovvio da far paura, ma se io fossi stato al suo posto un pò avrei tirato le marce... Lo confesso. ;)

abii.ne.viderem
23-03-2008, 09:04
.

:drinkers:scusa se mi permetto,GUINNES (birra) e' una STOUT,scura e "povera" d'alcol....;)

doverosa precisazione! ;)

wildweasel
23-03-2008, 19:22
Ho la fortuna di conoscere persone che hanno una guida molto fluida, che non frenano quando non serve, che non aprono di più quando non serve, che regolarmente "risultano" più veloci di molti race replica impiccati al limitatore dei loro 16.000 giri.
Sono d'accordo, ancha a me piace vedere la "bella guida". Ma queste persone, probabilmente, sarebbero disposte ad andare ad abitare sulle pendici del Vesuvio.

Potendo scegliere, io invece eviterei. ;)

Shadowman_73
24-03-2008, 10:58
Davide So cosa dici e credo sarai d'accordo con me che - Addio derapate in uscita di curva - :mad::angel4:Daltronde altro stile ...forse :( meglio cosi!