Entra

Visualizza la versione completa : R1200rt cambio molle..

teo.cost
21-03-2008, 13:58
ciao !
sono possessore di una rt con ESA del metà 2005,con 43000km,
e facendone un uso anche "sportivo" vrrei cambiar le sospensioni..
visto che cambiando davanti e dietro l'intera sospensione mantendo l'esa m costerebbe ben oltre 2000€,
per ora cambierei solo le molle..
ne vale la pena?
le ho viste della hyperpro e mi sembra che con 340 le cambio tutte..
boh?
sono disponibile a ogni consiglio ed ...indirizzamento!
cioa

PeterPaper
21-03-2008, 15:41
La mia vecchia moto (RTmy05 No ESA) a 46Kkm aveva gli ammo alla frutta, e penso che cambiando solo le molle non risolva granchè, perchè tutta l'idraulica rimarrebbe la stessa....

Io personalmente i vecchi ammo gli avevo sostituito con degli Ohlins...purtroppo non ho avuto modo di testarli seriamente, perchè alla prima uscita , sulla erretti mi è esploso il cambio ... (e adesso ho la nuova my 08 in rodaggio), comunque la prima impressione che mi avevano dato era molto positiva !! :D
Ciao.

faggio
21-03-2008, 16:28
Ma e' possibile che non si possano rigenerare gli ammortizzatori con ESA!??:mad::mad:

-Piggei-
21-03-2008, 18:08
La mia vecchia moto (RTmy05 No ESA) a 46Kkm aveva gli ammo alla frutta, e penso che cambiando solo le molle non risolva granchè, perchè tutta l'idraulica rimarrebbe la stessa....

Io personalmente i vecchi ammo gli avevo sostituito con degli Ohlins...purtroppo non ho avuto modo di testarli seriamente, perchè alla prima uscita , sulla erretti mi è esploso il cambio ... (e adesso ho la nuova my 08 in rodaggio), comunque la prima impressione che mi avevano dato era molto positiva !! :D
Ciao.
Perdonami, ma in che senso ti è esploso il cambio? Non era riparabile?

Grazie

Piggei

Rafagas
21-03-2008, 18:43
io è già la seconda volta che cambio molle nel gs (hyperpro) e sono super contento, quindi lo consiglio a tutti. Non so per l'ESA, ma io mi informerei bene in giro ;)

PERANGA
25-03-2008, 09:59
Secondo me se cambi le molle poi non riesci a tarare l'idraulica in quanto l'esa ha tarature prestabilite con le sue molle.
Sarebbe tropp aperto di ritorno e compressione.
Dovresti informarti bene sulla possibilità di rigenerare i suoi.
Poi monterei i gialloni ( o similia )