Entra

Visualizza la versione completa : ricorso per multa

pierom
21-03-2008, 10:35
vi espongo un problemino :
la scorsa estate mi è arrivata a casa una multa per circolazione senza casco (in moto) dal comune di roma
io sono 10 anni che non vado a roma e in quel periodo ero in croazia
ho fatto ricorso sia ai vigili urbani che al prefetto di roma spiegando la situazione e portando prove (fatture di campeggi, scontrini bancomat, fattura di un traghetto, possibilità di portare testimoni
morale dopo mesi e mesi non hanno accettato il ricorso perchè non esistono elementi probatori mi dicono ... accc accc
che fare ?
come può uno difendersi da questi soprusi ?

ciao
Piero

The Lock
21-03-2008, 11:05
A me era successo circa 3 anni fa.
Multa da Caserta per circolazione senza casco. Tot euro di multa e -5 punti.
Mai stato a Caserta in vita mia, tantomeno in moto.

Fatto ricorso al prefetto di CE allegando la denuncia ai CC per sospetta clonazione di Targa.

Dopo un mesetto è arrivata dai CC del mio paese l'archiviazione del tutto.

pierom
21-03-2008, 11:07
io non ho fatto una denuncia per sospetta clonazione di targa ... però mi sa , che se sono in tempo , la faccio ...
secondo me però è stato semplicemente un errore del vigile che ha letto male la targa , infatti sulla multa non è specificato il tipo di moto

The Lock
21-03-2008, 11:09
Idem sul verbale ricevuto da me. Solo targa, e il fatto che non mi sia fermato al fischio dell'agente....

Io appena ricevuto il verbale mi sono mosso con la denuncia ai CC. Poi i documenti per il ricorso li hanno trasmessi loro sia alla Polizia Municipale di CE sia al Prefetto.

pierom
21-03-2008, 11:22
forse è stato quello il mio errore, non ho fatto la denuncia .... sarà dura adesso

mauromartino
21-03-2008, 11:38
a mè era successo con autostrade per un mancato pagamento,a mè addebitato,subito denuncia dai cc per possibile clonazione di targa,spedita e rimborsato .

pierom
21-03-2008, 11:39
il problema credo che ora sia ....dopo mesi posso comunque fare una denuncia per clonazione della targa ?

Lone Land
21-03-2008, 12:31
Temo che tu debba dimostrare in modo certo ed inequivocabile (quindi documentato) che la tua moto non era a Roma quel giorno.

pierom
21-03-2008, 12:52
:lol::lol: ciao Lone ... ci rincorriamo di forum in forum ...