Entra

Visualizza la versione completa : NEW GS 1200- quello che forse non sapete....

BUGS
21-03-2008, 08:43
Notizia per i nuovi possessori del GS 2008 - non mi sembra che qualcuno se ne sia accorto o che ne abbia parlato- quindi vi do la lieta notizia.:confused:

Ieri sera, dopo aver ritirato il nuovo gs:lol: , stravaccato sul divano ,mi stavo leggendo il libretto uso e manutenzione quando arrivato alla segnalazione di lampadine bruciate a pag. 27 e poi a pag. 162 leggo:
" in caso di luce posteriore o della luce del freno difettosa" o per maggior comprensione ( pag. 162 ) " in caso di UN LED in avaria SOSTITUIRE IL GRUPPO OTTICO POSTERIORE" :rolleyes::rolleyes:

MA CHE CAZZ. PER UN LED DOBBIAMO CAMBIARE TUTTO QUANTO?:mad::mad:

aspes
21-03-2008, 08:47
ahahahahahahahaaaahhhhh, viva le lampadine!!!!

marktbike
21-03-2008, 09:16
Beh, se hai UN led in avaria puoi sempre fregartene, no?

Motopoppi
21-03-2008, 09:33
I led sono saldati su una piastrina. Quindi, a meno che non abbiano provveduto a sigillare il tutto rendendo impossibile qualsiasi forma di riparazione e' sempre possibile (armati di saldatore e pazienza) dissaldare il led guasto e rimpiazzarlo con uno nuovo.

modmax
21-03-2008, 09:34
.......con questa maledetta notizia mi hai tolto il sonno per una settimana.

"Paolone"
21-03-2008, 09:39
.... grande BMW:D:D .... ha capito che siamo tutti ricchi :lol::lol: quindi..... faro nuovo! :(:(:(

Zio
21-03-2008, 09:41
tanto se non funziona il faro posteriore...io non lo vedo.... ;-)

Piripicchio
21-03-2008, 09:52
e si, pero il led fa figo no?
altrimenti al bar come fate?
andare con un led spendo poi è da barboni...
MAMMAMIA CHE CAZZO DI MOTO!
il bello è che ve la comprate! :(

El Gringo
21-03-2008, 09:53
smettila piripicchio

Tricheco
21-03-2008, 10:05
porca pupazza!!!!!!!!!

dr.Sauer
21-03-2008, 10:06
avete voluto la bicicletta. pedalate !!!!!!!!!!

Piripicchio
21-03-2008, 10:11
beh... alla bmw vedono tutta sta gente che vende GS1200 2007 per prendere il modello 2008 come fosse un paio di jeans nuovi e si stanno sfregando le mani pensando; se ci sono sti fessi che comprano una moto identica a 15.000€ per avere un fianchetto alluminio e un paio di led possiamo spremerli per bene! :lol:
FANNO BENE, vi devono lasciare in mutante!

Themau
21-03-2008, 10:15
mamma mia che pesantezza

Piripicchio
21-03-2008, 10:16
delle palpebre?

El Gringo
21-03-2008, 10:17
dai piripicchio dai... vai a fare motocross con i jeans... e la moto de fero..

Piripicchio
21-03-2008, 10:24
dai piripicchio dai... vai a fare motocross con i jeans... e la moto de fero..
a beh... qui si parla di cose serie, non avevo visto....
giustamente il LED è fondamentale per il bar, caspio ma scherzi, al bar ti prenderebbero davvero per barbone! :lol:
vado a fare cross con i jeans, non bevete troppo al bar che poi schiacciate le colombe uscendo dal posteggio ;)

pacpeter
21-03-2008, 10:31
mah....... lo chiamano progresso.
come la seconda chiave che adesso è di plastica......
quando la vidi dissi: ma che è uno scherzo?
eh no, fu la risposta. allora io : ma se compro la fazer 600 e spendo 7000 euro e mi danno 3 dico tre chiavi de fero, perchè se compro una bmw e spendo 18.000 euro devo avere una sola chiave de fero?
mah................
la prox volta mi compro due jap al prezzo di una crucca

Mikey
21-03-2008, 10:37
Va talmente da dio questa motoretta che vedrò di perdonarle (a fatica) pecche tanto drammaticamente gravi ....

Calidreaming
21-03-2008, 10:39
come di plastica????

mode "butto benza sul fuoco" ON

ma è la stessa plastica del parabrezza della ADV nuova che scioglie i cruscotti ?

mode "butto benza sul fuoco" OFF

:lol:

ok ora chi vuole i pop corn che li vado a prendere ?

:happy1::happy1::happy1:

mototour
21-03-2008, 10:45
Siamo arrivati addirittura a dover dissaldare?
Ma per favore.....

BUGS
21-03-2008, 10:50
E.. con queste bmw ormai dobbiamo rassegnarci a portarci dietro una moto di ricambio nel caso succeda qualcosa!:lol::lol:

Saetta
21-03-2008, 10:53
Io senza LED non posso vivere ! :lol:

Motopoppi
Siamo arrivati addirittura a dover dissaldare?
Ma per favore.....
Se non vuoi cambiare tutto il blocco direi che non c'e` altra soluzione.

Capisco che possa essere una scocciatura, ma e' sempre meglio che cambiare un faro per un led bruciato.

Sa'
Quand'è che cominciate a dire che la BMW non produce più moto dal 2007?:lol::lol:;)

romargi
21-03-2008, 10:58
....se ci sono sti fessi che comprano una moto identica a 15.000€ per avere un fianchetto alluminio e un paio di led possiamo spremerli per bene! :lol:

Piripicchio, prima di sparare michiate a raffica, documentati!:lol:
Guarda che il restyling del GS alla fine costa come il modello precedente (a parità di optional)!

Zio
21-03-2008, 11:02
uffaaaaaa!

orsomax
21-03-2008, 11:12
beh... alla bmw vedono tutta sta gente che vende GS1200 2007 per prendere il modello 2008 come fosse un paio di jeans nuovi e si stanno sfregando le mani pensando; se ci sono sti fessi che comprano una moto identica a 15.000€ per avere un fianchetto alluminio e un paio di led possiamo spremerli per bene! :lol:
:mad:.... mazza ahò che cattiveria, vabbè che la tua moto sarà più bella, più robusta.... un ammasso di ghisa, ma non capisco perchè tanto accanimento contro chi come me è riuscito a comprarsi una BMW nuova con tanti sacrifici, solo a 40 anni, quando non le fanno più di ghisa. Io francamente me ne frego se mi si brucia un led e devo cambiare tutto il faro, sono contento della moto e al bar non ci vado perchè non ho tempo, lavoro (o meglio cazzeggio su QDE) dal lunedì mattina al sabato sera e la domenica preferisco macinare km con la moto che andare a bere l'aperitivo al bar. un saluto affettuoso. Orso:D

Motopoppi
21-03-2008, 11:16
... Io francamente me ne frego se mi si brucia un led e devo cambiare tutto il faro,

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

Stai scherzando ... spero ...:confused:

Davide
21-03-2008, 11:18
Se mi si brucia una lampadina cambio la moto...........barboni !!!!! :lol::lol:

mototour
21-03-2008, 11:19
Quand'è che cominciate a dire che la BMW non produce più moto dal 2007?:lol::lol:;)
Io certamente no, pur "rimasto" ora comprerei

geko
21-03-2008, 11:22
A me si è bruciata la moto ma mi è rimasta la lampadina funzionante

orsomax
21-03-2008, 11:22
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

Stai scherzando ... spero ...:confused:
.... no non scherzavo, se si brucia un led cambio il faro e monto quello a lampadina del modello 2007:lol::lol::lol:

Motopoppi
21-03-2008, 11:24
A me si è bruciata la moto ma mi è rimasta la lampadina funzionante

:lol::lol::lol::lol::lol:

Toro
21-03-2008, 11:25

dal 2004! :mad:

Motopoppi
21-03-2008, 11:27
.... no non scherzavo, se si brucia un led cambio il faro e monto quello a lampadina del modello 2007:lol::lol::lol:
Ah .. ok... detto cosi' e' diverso.
Resta il fatto che essendo genove e quindi braccine corte io dissaldo il led.:lol:

Ma non potevano utilizzare una lampadina fatta con una rosa di led e con attacco standard ?????????

Costano 2 soldi funzionano bene sono al 100% compatibili con tutte le lampadine in commercio.

Troppo semplice e poco costoso eh ??? :confused:

mauromartino
21-03-2008, 11:30
produzione artigianale:

http://img167.imageshack.us/img167/8730/1000798kb9dj4.jpg

Calidreaming
21-03-2008, 11:35
belin sergio stai scherzando speriamo che in guzzi non li vedano altrimenti son cazzi... anzi quasi quasi chiedo come sono fatti quelli dello stelvio ... zio brikko però piripicchiate a parte che stronzate che fanno a volte ... mah...

Motopoppi
21-03-2008, 11:38
Ottimo lavoro !!!! Complimenti !!!!

Piripicchio
21-03-2008, 11:39
Guarda che il restyling del GS alla fine costa come il modello precedente (a parità di optional)!
ovvio, mica dico che costa di piu, ma non te la regalano mica, devi uscirgli sempre 15.000€ per portartela a casa ;)
oppure pensi che se ti hanno gia preso ingiro prima, quindi possessore della precedente GS1200, ti premiano come bravo plasticoso e ti regalano il nuovo??? :lol:

orsomax
21-03-2008, 11:41
Ah .. ok... detto cosi' e' diverso.
Resta il fatto che essendo genove e quindi braccine corte io dissaldo il led.:lol:

Ma non potevano utilizzare una lampadina fatta con una rosa di led e con attacco standard ?????????

Costano 2 soldi funzionano bene sono al 100% compatibili con tutte le lampadine in commercio.

Troppo semplice e poco costoso eh ??? :confused:
.... già hai perfettamente ragione, ci sono scelte di progettazione che sicuramente sono discutibili :( e anch'io non ho certo soldi da buttare dalla finestra, ma quel che volevo dire è che tuttavia uno come me, che finalmente dopo averla tanto desiderata e averne posticipato l'acquisto per vari motivi di priorità (casa, famiglia, ecc.) è riuscito a comprarla, non stà certo a farsi tanti problemi per una cosa del genere, mi godo finalmente la moto ecchissenefrega. ciao:D

mototour
21-03-2008, 11:52
Anch'io ho le mie priorità: tagliando, gomme, olio, ammortizzatori, gps, supporti, bauletti........

Mcfour
21-03-2008, 11:53
Dal punto di vista applicativo i LED sono ad oggi molto utilizzati quando l'impianto di illuminazione deve avere le seguenti caratteristiche:

* miniaturizzazione
* colori saturi
* effetti dinamici (variazione di colore RGB)
* lunga durata e robustezza
* valorizzazione di forme e volumi

Concludendo i vantaggi dei LED dal punto di vista illuminotecnico sono:

* durata di funzionamento (arrivano a circa 50.000 ore)
* assenza di costi di manutenzione
* elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene)
* luce pulita perché priva di componenti IR e UV
* facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica
* flessibilità di installazione del punto luce
* colori saturi
* possibilità di un forte effetto spot (sorgente quasi puntiforme)
* funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc)
* accensione a freddo (fino a -40°C) senza problemi
* insensibilità a umidità e vibrazioni
* assenza di mercurio

I LED sono particolarmente interessanti per le loro caratteristiche di elevata efficienza luminosa A.U./A e di affidabilità. I primi LED ad alta efficienza sono stati investigati dall'ingegnere Alberto Barbieri presso i laboratori dell'università di Cardiff (GB) nel 1995, rilevando ottime caratteristiche per dispositivi in AlGaInP/GaAs con contatto trasparente di Indio e Stagno (ITO). L'evoluzione dei materiali è stata quindi la chiave per ottenere delle sorgenti luminose del futuro che hanno tutte le caratteristiche per sostituire quasi tutte quelle ad oggi utilizzate. Nei telefoni cellulari sono presenti nel formato più piccolo in commercio, per l'illuminazione dei tasti, su alcuni modelli di autovetture e ciclomotori di nuova produzione, sono presenti in sostituzione delle lampade a filamento, per le luci di "posizione" e "stop". (wikipedia)

Quante lampadine si cambiano prima che salti un led..?

gancio
21-03-2008, 11:55
Piripicchio, prima di sparare michiate a raffica, documentati!:lol:
...anche perchè l'unico GS acquistabile è il 2008 poichè l'edizione precedente non è più disponibile.

Wotan
21-03-2008, 12:02
* durata di funzionamento (arrivano a circa 50.000 ore)Appunto, tutto il resto sono chiacchiere.
50.000 ore di durata dei led significa circa 250.000 km, penso che il 99% delle GS esistenti non ci arriverà mai.

Mcfour
21-03-2008, 12:03
Appunto, tutto il resto sono chiacchiere.
50.000 ore di durata dei led significa circa 250.000 km, penso che il 99% delle GS esistenti non ci arriverà mai.

Compreso quello di piripicchio che sarà mangiato dalla ruggine...:lol:

Wotan
21-03-2008, 12:06
Aggiungo che i led si accendono molto più rapidamente delle lampadine a incandescenza, e questo significa qualche metro di sicurezza in più alle proprie spalle. Bella idiozia, eh?

Motopoppi
21-03-2008, 12:09
Assolutamente no, ma l'idiozia e' rendere usa e getta un fanale intero !!!!

Wotan
21-03-2008, 12:11
Ma se dura quanto tutta la moto, qual è il problema?

Piripicchio
21-03-2008, 12:12
mcfour, non li elogiare tanto che tando sono lampadine che avete nel culo della moto e non nel faro davanti per illuminar ela strada!
resta il fatto che se si fulmina un led devi spendere 100€ mentre prima dovevi cambiare la lampadina da 2€ massimo!
con il led devi ordinare il pezzo e prenderlo perforza in bmw ;)

alla fine non notate la cosa fondamentale... alla bmw hanno fatto in modo che se si rompe qualcosa, anche per le semplici lampadine i possessori delle loro moto si devono rivolgere per forza in concessionaria aumentando i profitti aziendali!

El Gringo
21-03-2008, 12:17
giustamente il LED è fondamentale per il bar, caspio ma scherzi, al bar ti prenderebbero davvero per barbone! :lol:

il bar non lo frequento in moto.. anzi non lo frequento proprio... altro?

altro letame da distribuire a vanvera?

Mcfour
21-03-2008, 12:20
Secondo me, se ti si fulmina un led, neanche te ne accorgi...tra le altre cose è elevatissima l'affidabilità in quanto la sorgente luminosa è composta da un numero elevato di unità indipendenti, mantenedo quindi operativo il dispositvo luminoso..
credo che la specifica sul libretto sia d'obbligo, ma sono curioso di sapere quanti led bruciati ci saranno quì sul forum..

Motopoppi
21-03-2008, 12:21
Preferisco una lampadina a led ma con attacco standard.
Anche se dura quanto la moto potrebbe sempre rompersi per un urto, anche banale , magari durante un viaggio.
Nel caso della lampadina ce ne puoi mettere anche una non a led basta che funzioni e che renda nuovamente il mezzo in grado di circolare in sicurezza.

Nel caso della lampadina/faro solo BMW potresti anche non essere in condizioni di reperire il ricambio facilmente o in tempi brevi.

Dal punto di vista della sicurezza (perche' ricordiamoci che anche se progettati per durare 50.000 ore non sono comunque indistruttibili) si e' fatto un bel passo indietro !!!

Mcfour
21-03-2008, 12:28
mcfour, non li elogiare tanto che tando sono lampadine che avete nel culo della moto e non nel faro davanti per illuminar ela strada!
resta il fatto che se si fulmina un led devi spendere 100€ mentre prima dovevi cambiare la lampadina da 2€ massimo!
con il led devi ordinare il pezzo e prenderlo perforza in bmw ;)

alla fine non notate la cosa fondamentale... alla bmw hanno fatto in modo che se si rompe qualcosa, anche per le semplici lampadine i possessori delle loro moto si devono rivolgere per forza in concessionaria aumentando i profitti aziendali!

Si però la lampadina che hai sul tuo calesse de ghisa se ti si brucia di notte... non ti vede nessuno quando freni..:cool:
E non credo che si fulmini un led con tanta facilità visto che non sono i primi stop a led che girano, e non mi pare di aver mai sentito nelle riviste di settore di lamentele per stop a led bruciati.
La seconda affermazione è un dato di fatto, e non vale solo per BMW e solo per le moto, è lo scotto da pagare per la tecnologia che corre,
Se tutti la pensassero come te.. andremmo ancora in giro con la 131 mirafiori fatta de ghisa... e di ruggine..che pesa come un macigno consuma ed inquina di più...
Allora torniamo alle carozze de legno per andare in giro..:confused::confused:

Mcfour
21-03-2008, 12:32
Preferisco una lampadina a led ma con attacco standard.

Dal punto di vista della sicurezza (perche' ricordiamoci che anche se progettati per durare 50.000 ore non sono comunque indistruttibili) si e' fatto un bel passo indietro !!!

Ti quoto sul fatto che avrebbero potuto progettare un attacco standard, ma non sono daccordo sul fatto che abbiamo fatto un passo indietro, mi spieghi il perchè.

Calidreaming
21-03-2008, 12:38
Ti quoto sul fatto che avrebbero potuto progettare un attacco standard, ma non sono daccordo sul fatto che abbiamo fatto un passo indietro, mi spieghi il perchè.
mi sento di quotare l'amico Poppi sul passo indietro.
Perchè se sei per strada magari diretto chissà dove in europa e non sei diciamo a 2 passi dal conce sottocasa, se ti parte il fanale non puoi semplicemente fermarti ad un distributore e metter su una lampadina classica ma devi cercare una concessionaria BMW ... e se è domenica? oppure se è sabato mattina, magari sabato prossimo che fino a martedì di conce aperti non ne vedi in italia???
insomma non mi pare una furbata sta cosa ...

Motopoppi
21-03-2008, 12:45
... La seconda affermazione è un dato di fatto, e non vale solo per BMW e solo per le moto, è lo scotto da pagare per la tecnologia che corre,

Utilizzare una lampadina a led con attacco standard e' la tecnologia che corre, utilizzare un prodotto monofornitore per un componente cosi' banale e' ridicolo sul piano tecnico, e vergognoso nei confronti del cliente. :(

Arriveremo che le BMW dovranno fare benzina solo da questa piuttosto che da quest'altra marca ... :(

Mcfour
21-03-2008, 12:47
Visto che già innumerevoli autovetture montano gli stop a led, e anche diverse case motociclistiche hanno adottato gli stop a led non mi pare che ci sia un problema di questo tipo, seguendo questo ragionamento dovremmo parlare anche di...centraline elettroniche, chiavi codificate, abs, asc, ecc. tutti dispositivi che in caso di guasto richiedono l'assistenza in officina, siamo sicuri che ci saranno più stop bruciati che guasti all'abs, al trasponder, all'asc..e via di seguito..
Mi ripeto ma ovviamente esprimo un parere personale, si sta andando in questa direzione dove tutto è più sofisticato, ma se così non fosse saremmo ancora alle carozze..:).
Il che non mi dispiacerebbe, anche perchè sarebbe più facile delle targhe pari e dispari, un giorno cavalli bianchi, l'altro quelli neri, e di seguito i marroni..:lol:

Piripicchio
21-03-2008, 12:48
ho una lampadina di ricambio che mi è costata 1€ cosi non mi prendono di petto!
chi vi ha detto che in caso si dovesse fulminare un led dei tanti non viene segnalato sul quadrante??? ;)

Timberwolf
21-03-2008, 13:05
Romargi....................anche a parità di spese di manutenzione??? :rolleyes::rolleyes:

Toro
21-03-2008, 13:11
Se tutti la pensassero come te.. andremmo ancora in giro con la 131 mirafiori fatta de ghisa... e di ruggine..che pesa come un macigno consuma ed inquina di più...

bella idea :D così inquiniamo ancora meno ;)

Piripicchio
21-03-2008, 13:35
io sono d'accordo all'evoluzione, alla tecnologia, al progresso, alle moto con le centraline sofisticate e se un domani per qualche motivo non potessi piu utilizzare la mia R1150GS Adv, anche se esteticamente il GS1200 non mi piace per nulla, se fosse fatta per essere affidabile e non solo per arricchire le tasche dei moderni manager rampanti della bmw... di certo la prenderei!

Motopoppi
21-03-2008, 13:50
Il passo indietro e' perche' sei costretto a trovare (in caso di necessita') un ricambio BMW al posto di una normalissima lampadina , magari non a led ma che in situazione di emergenza fa il suo sporco lavoro.

BRUFOLO
21-03-2008, 14:03
metto un egno e vado a pranzo,
continuate prego

Mcfour
21-03-2008, 14:11
Non lo ritengo un passo indietro..imho
Allora un passo indietro sono gli alzacristalli elettrici...
con la manovella riesci sempre a tirarli giù o su,
Allora un passo indietro sono i motori tipo fiat 128 che potevi cambiarti le candele da solo,
non come le automobili d'oggi che se apri il cofano tra coperchi, pannnelli fonoassorbenti , e carterini non sai neanche dov'è il motore,
allora un passo indietro sono i fari allo xeno che se ti si brucia il ballast, non vedi più un tubo...
allora un passo indietro è l'aria condizionata che se si rompe il compressore ..ti cuoci il cervello..
allora allora....e si potrebbe scrivere all'infinito....

Meglio questa, e quando finisce la candela ce ne metti una nuova, e ti devi fermare quando il cavallo deve c@acare e mangiare:lol::lol:

Davide
21-03-2008, 14:12
Zio cane ....... una compra una moto per divertirsi, sentirsi libero e orgoglioso del propio mezzo, e poi è anche contento come un bambino per la nuova arrivata.:eek:

Poi, dopo qualche giorno va sul forum, e inevitabilmente leggendo le tonnellate di post su lampadine e ammenicoli vari, diventa l'uomo più infelice e dubbioso della terra.

Mah.... forse il forum serve anche a quello:lol:

Davide
21-03-2008, 14:19
X mcfour

Quoto, oggi dal conce auto BMW, l'occhio mi è caduto sul cartello della tariffa oraria, 46,20 € senza IVA:rolleyes::rolleyes::rolleyes:zio pork

E' vero, le macchine e le moto di oggi sono fatte per essere ispezionate solo dai concessionari autorizzati, la tecnologia ha portato a questo.

Oggi una autovettura o una moto non viene più progettata per durare, deve rompersi e tu devi spendere dei soldi per aggiustarla, in questo modo contribuisce a far aumentare i consumi e di conseguenza il famigerato PIL:mad:

Quando ero giovane, la mia prima macchina fu una Fiat 128 Special di seconda mano aveva 138.000 KM:rolleyes: sono arrivato tranquillamente a 200.000 e la macchina andava ancora da dio.:D

PERANGA
21-03-2008, 14:20
Ragazzi, godiamoci le nostre moto e per il resto battiamocene la ciolla.
Poi secondo me il led consuma meno, è raro che si rompa e luce ne fà.
Lo preferisco alla lampadina
E se poi se ne dovesse bruciare uno, magari si riesce a sostituire

Mcfour
21-03-2008, 14:33
Davide,
io ho una teoria un pò più articolata..
I mezzi meccanici di oggi sono progettati meglio, c'è uno studio sulla componentistica abbastanza rilevante, ma non si fà solo per un vantaggio dei consumatori..:-o, si segue questo indirizzo anche per una questione di economia su larga scala, es. i pianali di alcune autovetture sono utilizzati da diversi marchi, io penso che un mezzo adesso viene costruito per avere una durata determinata, nel senso che nei primi 2-3 anni di vita è solitamente affidabile e le spese sostenute sono fondamentalmente quelle dei controlli periodici, i classici tagliandi per intenderci.
Dopo questo periodo che è nella maggiorparte dei casi fuori dalla garanzia, possono avvenire rotture o guasti, che sono direttamente proporzionali alla cura a cui è stato sottoposto il mezzo stesso, e all'utilizzo in condizioni ideali piuttosto che gravose..per esempio sempre in autostrada a velocità costante, invece che su strade dissestate e polverose.
I mezzi di oggi nei primi anni di vita hanno bisogno solo di tagliandi, che costano cari, e che sono necessari per tenere valida la garanzia.
Ecco uno dei motivi per i quali stanno man mano scomparendo le officine plurimarche del meccanico sotto casa, dove se ti serviva la 13 a tubo eri sicuro di poterla prendere..:D, e se volevi gonfiare il pallone col compressore lo potevi fare, anche se poi diventava di legno...:lol:
Basta sto diventando malinconico...

susty
21-03-2008, 14:36
E ora tutti di aftermarket a trovare i gruppi post de vecchi gs:-p:-p

Toro
21-03-2008, 14:37
Non lo ritengo un passo indietro..imho
Allora un passo indietro sono gli alzacristalli elettrici...
con la manovella riesci sempre a tirarli giù o su,

vero. sulla panda non li ho e mi sento un privilegiato ;)

Allora un passo indietro sono i motori tipo fiat 128 che potevi cambiarti le candele da solo,

non solo quelle

non come le automobili d'oggi che se apri il cofano tra coperchi, pannnelli fonoassorbenti , e carterini non sai neanche dov'è il motore,

e quando vai dal meccanico spendi un casino perchè ci sono maggiori complicazioni e non solo... sei costretto ad andare dall'ufficiale che solo lui ha gli attrezzi adatti

allora un passo indietro sono i fari allo xeno che se ti si brucia il ballast, non vedi più un tubo...

e se ti si brucia la centralina che li fa andare sono enormi cazzi.
magari fosse la lampada. in un'ora smonti mezza macchina ma li sostituisci (hanno miniaturizzato tutto e in certe macchine ci vuole veramente tanto tempo)

allora un passo indietro è l'aria condizionata che se si rompe il compressore ..ti cuoci il cervello..

c'è un sacco di gente che quando monta in macchina ha già il cervello fuso ;)
... e comunque le influenze che si prendono perchè ti appena esci da 20 gradi passi a 90°, non le preferisco ad una sudata.
e poi chemmifrega non la uso mai la macchina in inverno chemmifrega in estate? :lol:

allora allora....e si potrebbe scrivere all'infinito....

già. ad esempio che siamo estremamente ben abituati e non ci rendiamo conto del culo che abbiamo avuto a nascere in europa.

Meglio questa, e quando finisce la candela ce ne metti una nuova, e ti devi fermare quando il cavallo deve c@acare e mangiare:lol::lol:

ma fai anche meno incidenti e torni ad una dimensione più umana.

oh... si chiacchera eh ;)

mamba
21-03-2008, 14:46
Mamma mia che pippe al cervello!!
Se uno compra la moto che gli piace per 15000 euri cosa volete che gli freghi se si brucia un led?Usate di più che tra tutte quelle in vendita ne arrivano a 20000 km si e no 10!!Questo è triste!!Io ho il GS dal 2002 e non ho mai cambiato una sola lampadina,figurati i led moderni.Usatele e fatele girare che funzionano sempre meglio!!;)

Davide
21-03-2008, 15:01
I mezzi meccanici di oggi sono progettati meglio, c'è uno studio sulla componentistica abbastanza rilevante.

Saranno anche progettati meglio, ma sono testati malissimo e i nuovi modelli sono immessi sul mercato senza prove di durata adeguati e con tempi di messa a punto ridicoli.
Gli ingegneri oltre a progettare dovrebbero anche collaudare, come facevano una volta, e non farle collaudare da noi che siamo diventati i veri tester:mad:

Piripicchio
21-03-2008, 15:08
non so se i mezzi sono progettati meglio ma di sicuro la BMW si dovrebbe vergognare dei materiali e componenti usati ultimamente!

Mcfour
sono testati malissimo e i nuovi modelli sono immessi sul mercato senza prove di durata adeguati e con tempi di messa a punto ridicoli.
Gli ingegneri oltre a progettare dovrebbero anche collaudare, come facevano una volta, e non farle collaudare da noi che siamo diventati i veri tester:mad:

Parole Sante..come non quotarti.

ɐlɔɐlɔ
PER UN LED DOBBIAMO CAMBIARE TUTTO QUANTO?:mad::mad:

Pezzente!!!

Io cambierei l'intera moto!!!!

aspes
21-03-2008, 15:14
come dice davide e altri, il dio e' il "time to market". Una volta un motore veniva rimaneggiato per 30 anni, quello della fiat 600 a forza di aggiornamenti ce lo siam trovati anche sulle panda di pochi anni fa. Siccome la progettazione era onerosissima, e i test dovevano comprovare il progetto sul serio, prima di tutto si sovradimensionava, poi si stracollaudava, poi se restava la possibilita' si risparmiava. Oggi con la progettazione assistita da pc si fa prestissimo, una volta realizzato gli esemplari di test bisogna andar sul mercato alla svelta,il tempo di obsolescenza di un progetto e' diventato minimo, la messa a punto fine verra'...se gli ingegneri troveranno il tempo mentre stan gia' progettando il gs 2010-2011

Motopoppi
21-03-2008, 15:25

Si , ma i collaudatori li devi pagare, i clienti pagano per fare da collaudatori... ;)

Kilimanjaro
21-03-2008, 17:15
mamma mia che pesantezza

delle palpebre?

No, della fiata....

Chi ha magnato tutto st'aglio????? :lol::lol::lol:

P.S.:
Con tutti i barattoli d'elettronica che ho, in trent'anni di attività radioamatoriale ho sostituito tanti componenti elettronici bruciati ma MAI un led.... ;)

BUGS
21-03-2008, 17:59
Pezzente!!!

Io cambierei l'intera moto!!!!
Guarda che ho già provveduto , vedi post n. 21
Ho la moto di scorta al seguito.
eheh

Disorder
21-03-2008, 18:07
Un led nn salta cosi' facilmente...

passo
21-03-2008, 18:42
Mio cuggino stava cambiando la lampadina ed è morto; coi led si salvava.

polis63
21-03-2008, 18:56
E ora tutti di aftermarket a trovare i gruppi post de vecchi gs:-p:-p

azz...dovrò mettere un antifurto sul mio!!! sennò al mukken me lo fregate!!!:lol::lol::lol::lol:

grattaballe
21-03-2008, 19:14
Comunque i led sono in serie e se ne brucia uno, altri rimangonmo spenti. In ogni caso non è così facile che si brucino, sono stati messi apposta proprio per l'elevata affidabilità per via della assoluta mancanza del filamento presente nelle lampadine.
Altra cosa: anche se pochi se ne rendono conto, ma i led hanno una isteresi di commutazione tra Acceso/spento decisamente minore rispetto alle lampadine ad incandescenza, questo si trasmette sulla velocità di accensione della "lampadina"

GIORGIOAC
21-03-2008, 19:20
vai piripicchio............
spara a zero su questi.........................

silversurfer
21-03-2008, 19:21
vai a fanculo piripicchio............
spara a zero su questi.........................
Dai su...in fondo non è cattivo :lol:

gpboxer
21-03-2008, 19:33
Olio e candele si cambiano ancora o ogni 10.000 si cambia il motore? :lol::lol::lol:

Davide
21-03-2008, 22:02
come dice davide e altri, il dio e' il "time to market".

Una volta non esisteva neanche il famigerato "restyling" figlio del dio progresso e del consumismo:(

Una volta le cose dovevano durare nel tempo......

Motopoppi
21-03-2008, 22:05
Olio e candele si cambiano ancora o ogni 10.000 si cambia il motore? :lol::lol::lol:
Aspetta ... è solo questione di tempo ...

Wotan
22-03-2008, 01:21
Scusate, le luci a led sono composte in genere da un sacco di elementi; qualcuno di voi ne ha mai fulminato uno?
La mia auto, tra frecce, fanalini e stop ne ha probabilmente una cinquantina per parte, e dal 2005 ad oggi sono ancora tutti là, in perfetta salute.
Senza contare che se pure ne saltasse uno, gli altri 49 resterebbero lì a fare il loro dovere senza lasciarmi privo di illuminazione.
Tutto ciò è così deplorevole?

ilmaglio
22-03-2008, 06:17
A penzare che il nuovo lo comprerei solo per avere la luce a Led .... Montarli sul mio non è elegante.

von Enrik
22-03-2008, 08:09
Scusate, le luci a led sono composte in genere da un sacco di elementi; qualcuno di voi ne ha mai fulminato uno?
La mia auto, tra frecce, fanalini e stop ne ha probabilmente una cinquantina per parte, e dal 2005 ad oggi sono ancora tutti là, in perfetta salute.
Senza contare che se pure ne saltasse uno, gli altri 49 resterebbero lì a fare il loro dovere senza lasciarmi privo di illuminazione.
..Vai a spiegare i benefici delle nuove tecnologie a chi è abituato a lucidare la moto col FEROX,e a far manutenzione all'impianto luci a CARBURO...poi,vuoi privarli dello sferragliamento che gustano quando accelerano e gli PIRIPICCHIA in testa?...Noi siamo della generazione Silicone (solo applicata ai mezzi meccanici)can-bus e led,"vittime consumistiche"necessarie al successivo avvicendamento tecnologico.

ɐlɔɐlɔ
22-03-2008, 08:15
Noi siamo della generazione Silicone (solo applicata ai mezzi meccanici)can-bus e led,"vittime consumistiche"necessarie al successivo avvicendamento tecnologico.

Non so...

A me parlando di generazione Silicone viene in mente altro :lol:

Comunque, dicevo... non so se siete le "vittime consumistiche", ma so per certo che siete la generazione di utenti che si fa più pippe mentali :lol:

BUGS
22-03-2008, 09:20
Dopo gli ultimi avvenimenti ho deciso, LA SOLUZIONE RADICALE

Quando dovrò cambiare l'olio o le gomme, lampadine o qualsiasi cosa
cambio direttamente la moto, così non devo nemmeno sbattermi a cercare i ricambi:lol::lol::lol:

Calidreaming
22-03-2008, 10:52
assolutamente no Wotan, anzi sicuramente sono un sistema più evoluto (tant'è che vengono adottate ormai da tutti).
E invece sicuramente deplorevole pretendere di vendere il fanale in blocco, questo che lo faccia BMW Guzzi o qualunque altra casa motociclistica o automobilistica al mondo eh ...

Wotan
22-03-2008, 11:22
Io non conosco le ragioni per cui il fanale viene fatto in blocco e quindi non so dire se c'è una motivazione tecnica o se si tratta solo di marketing; ma se i led non si rompono praticamente mai - e la mia esperienza finora dice così - il fanale stesso potrebbe essere sostituito solo a causa di rottura a seguito di un urto, cosa necessaria anche col tipo normale.

Visto che questa cosa vi sta tanto sulle scatole, spiegatemi come diavolo fate ad andare in giro senza puntine platinate, che con due lire le aggiustavi senza dover cambiare centraline costosissime.

Pier_il_polso
22-03-2008, 12:02

Fai un' errore di fondo; la questione non è questa.
Devi sapere che esiste l' anno zero !!!
Mi spiego meglio: tutte le moto costruite PRIMA di quella di Piripicchio, non esprimevano ancora prestazioni, tecnologie ed affidabilità sufficienti.
Quelle costruite DOPO quella di Piripicchio esprimono troppa tecnologia, fragilità, plasticità, ecc.
Se fai tuo questo modo di ragionare vedi che ti trovi pienamente daccordo con lui :lol::lol::lol:
Una cosa sola mi pare strana: la coincidenza che si verifica.
La BMW cotruisce moto dai primi anni 20, quindi da oltre 65 anni, ma la moto migliore della sua storia (passata e sicuramente futura) l'ha fatta indovinate quando ?
Quando Piripicchio è diventato motociclista, cioè da qualche anno (dimenticavo di dire che non è un motociclista di lunga data e lunga percorrenza come me e come molti di voi, ma è appena arrivato in questo mondo) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Le concidenze della vita a volte fanno paura :lol::lol::lol::lol:
Cmq non esageriamo nel controbatterlo, una così in un forum fa sempre comodo, se hai un' attimo di sconforto, apri qde, lo leggi e ti fai sempre 4 sane risate :)

Piripicchio
22-03-2008, 12:14
cacchio quante pagine state facendo per un led... e allora per tutti gl'altri problemi della GS1200 '08 che si deve fare, riscrivere la bibbia? :lol:

Pier_il_polso
22-03-2008, 12:25
non so se i mezzi sono progettati meglio ma di sicuro la BMW si dovrebbe vergognare dei materiali e componenti usati ultimamente!

Se per un attimo decidessimo di smettere di parlare per luoghi comuni e iniziassimo a fare ragionamenti sensati, scopriremmo che i 25 kg di peso risparmiati passando dal GS 1150 al GS 1200 (senza considerare i benefici che questa diminuzione comporta dal punto di vista dinamico del piacere di guida, della sicurezza, dei consumi, ecc) non dipendono dal fatto che si è passati dal ferro alla plastica (perchè l'unico elemento che era di ferro, peraltro ferro vulgaris e non certo materiale pregiato, ed ora è di plastica è il serbatoio), ma dal fatto che invece del ferro si usa più alluminio e lega leggera che sicuramente è un materiale più nobile e duraturo...
Se poi vogliamo andare oltre, guardiamo la motogp dove sicuramente il problema dei costi è secondario e dove si usa il meglio del meglio, e scopriamo che i serbatoi delle moto sono in plastica e non in ferro; come dire che anche l'unico pezzo che era di ferro ed è diventato di plastica, ha fatto un salto qualitativo in avanti.
Se poi secondo qualcuno una moto tanto più vale, quanto più pesa, vuol dire che non ha capito nulla e che non immagina nemmeno quanto costi alle case produttrici ogni chilo.....in meno :)

Calidreaming
22-03-2008, 12:30
Io non conosco le ragioni per cui il fanale viene fatto in blocco e quindi non so dire se c'è una motivazione tecnica o se si tratta solo di marketing; ma se i led non si rompono praticamente mai - e la mia esperienza finora dice così - il fanale stesso potrebbe essere sostituito solo a causa di rottura a seguito di un urto, cosa necessaria anche col tipo normale.

Visto che questa cosa vi sta tanto sulle scatole, spiegatemi come diavolo fate ad andare in giro senza puntine platinate, che con due lire le aggiustavi senza dover cambiare centraline costosissime.
sicuramente sbaglio io Wotan, anche perchè non sono ferrato in materia e magari è semplicemente un retaggio mentale che mi fa ragionar così, ma non capisco cosa costava di più (in una moto che per altro è ricca di applicazioni interessanti) fare un fanale con una lampada a led dove in caso di problemi cambi quel che serve e non tutto in blocco o niente...
ripeto sicuramente sbaglio io perchè Otto & Kurt ( ;) ) c'avranno riflettutto a modino sopra però mi pare una cosa sbagliata.

pm1964
22-03-2008, 12:38
Ovviamente quello che dice Pier è da sottoscrivere anche negli a capo. Le moto e le macchine di oggi si rompono meno di quelle di una volta e hanno garanzie molto più lunghe. Siamo grazie al cielo in una libera economia ed è ovvio che io cerchi di farti comprare le cose da me e non dal mio concorrente.

Il resto sono chiacchiere squallide e trite di qualche invidioso con moto brutta e vecchia che spande merda gratuita su chi ha comprato con sacrificio la propria moto.

Toro
22-03-2008, 13:08
Fai un' errore di fondo; la questione non è questa.
Devi sapere che esiste l' anno zero !!!
Mi spiego meglio: tutte le moto costruite PRIMA di quella di Piripicchio, non esprimevano ancora prestazioni, tecnologie ed affidabilità sufficienti.
Quelle costruite DOPO quella di Piripicchio esprimono troppa tecnologia, fragilità, plasticità, ecc.
Se fai tuo questo modo di ragionare vedi che ti trovi pienamente daccordo con lui :lol::lol::lol:
Una cosa sola mi pare strana: la coincidenza che si verifica.
La BMW cotruisce moto dai primi anni 20, quindi da oltre 65 anni, ma la moto migliore della sua storia (passata e sicuramente futura) l'ha fatta indovinate quando ?
Quando Piripicchio è diventato motociclista, cioè da qualche anno (dimenticavo di dire che non è un motociclista di lunga data e lunga percorrenza come me e come molti di voi, ma è appena arrivato in questo mondo) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Le concidenze della vita a volte fanno paura :lol::lol::lol::lol:
Cmq non esageriamo nel controbatterlo, una così in un forum fa sempre comodo, se hai un' attimo di sconforto, apri qde, lo leggi e ti fai sempre 4 sane risate :)

però non confondiamo la meccanica con l'elettronica.

Biancoblu4
22-03-2008, 13:36
Premettendo che non sono nè per Romargi, nè per Piripicchio, l'aumento di circa 100 euro c'è stato prima del restyling. Aggiungo che nel "ristilizzare" hanno eliminato la copertura del motorino d'avviamento e, se ci fate caso, hanno pure eliminato la "lamina trasparente antisfregamento" alla congiunzione tra becco e carena copriserbatoio :thumbup: .
Cavolo un pò di spirito d'osservazione, tipo settimana enigmistica, ci permetterebbe di essere più oggettivi :toothy7:.
Dai continuiamo con l'esercizio.....

P.S. A me non davano fastidio nè la lamina, nè la copertura motorino d'avviamento.

Toro
22-03-2008, 13:46
Ovviamente quello che dice Pier è da sottoscrivere anche negli a capo. Le moto e le macchine di oggi si rompono meno di quelle di una volta e hanno garanzie molto più lunghe.

è una cosa tutta da valutare quella che hai appena scritto. io noto golf o mercedes di 20 anni con chilometraggi impressionanti. la mia stessa panda necessita di candele olio e benzina e filtri.
certo, si guidano meno bene delle nuove... ma la mia domanda di base allora diventa "dove ceppa devi andare?"

stiamo però andando un po fuori tema. stiamo parlando di un fanalino posteriore che dura di più di una lampadina ma che se si rompre in un caso devi sostituire in blocco; nell'altro... cambi la lampadina.

sul discorso dell'invidia... assicuro che non è di certo l'invidia che mi fa essere contro il 1200 ;)

Piripicchio
22-03-2008, 14:27
25 kg di peso risparmiati passando dal GS 1150 al GS 1200 (senza considerare i benefici che questa diminuzione comporta dal punto di vista dinamico del piacere di guida, della sicurezza, dei consumi, ecc) non dipendono dal fatto che si è passati dal ferro alla plastica, ma dal fatto che invece del ferro si usa più alluminio e lega leggera che sicuramente è un materiale più nobile e duraturo...

a si... controlla bene perhce non risulta che il GS1150 cosnuma di piu del GS1200 ;)
per il resto, forse stai parlando di un'altra moto e non del GS1200... ma l'hai mai smontata una plasticosa?
spiegami dove la vedi la lega leggera e l'alluminio?!?!?

Le moto e le macchine di oggi si rompono meno di quelle di una volta e hanno garanzie molto più lunghe
che moto stai paragonando? 1920 con 2008?
in tal caso sarei d'accordo con la garanzia piu lunga, forse all'epoca non esisteva manco la garanzia, per il resto mi sa che abiti in un'altro pianeta!

Il resto sono chiacchiere squallide e trite di qualche invidioso con moto brutta e vecchia che spande merda gratuita su chi ha comprato con sacrificio la propria moto.

e spiegami, chi sarebbe invidioso del GS1200?
un possessore di una GS80 degl'anni 80 oppure un possessore di un sidecar esercito tedesco prodotto in guerra o il possessore di una semplice e squallida R1150GS?
fammi capire dai, l'invidia è sparsa dovunque... sono curioso :lol:

pm1964
22-03-2008, 14:47
Ho purtroppo contribuito a far vendere tra i due e i tre milioni di auto in questo paese, cosa di cui mi vergogno un po' ma che mi dà qualche titolo per parlare del progresso automobilistico degli ultimi quindici anni. Le macchine si rompono meno e per questo noi diamo una garanzia che arriva ai 5 anni, altri anche a sette. Il resto sono chiacchiere.

Per quel che riguarda il resto, io, oltre a non offendere te possessore di una moto di cui non mi interessa un cazzo, chiedo anche a te di non offendere me possessore di una moto di cui non dovrebbe fregarti altrettanto e per cui, lo ripeto, ho spesso un sacco di soldi che mi sono sudato.

Non ti piace il Gs 1200? Cazzi tuoi, io so solo che non voglio più essere riempito di merda da te. Non mi interessa nemmeno, e potrei farlo, dire che la tua moto è un vecchio cesso. Io ho un Gs da un anno, e prima della mia le altre Bmw mi sono sempre sembrate moto da vecchi, e non sapevo nemmeno che esistesse un Gs dopo l'R80 che ha da una vita mio fratello, quando dite ghisa e non ghisa io non vi capisco, non so di che parlate.

Kilimanjaro
22-03-2008, 15:04
Ragà, in tutta sincerità vi dico, (e da ora in poi non metterò più il becco in questo genere di posts) che (ve lo scrivo in ternano):

C'AVETE FRACASSATO LI COJONI !

Cambiate argomento.

Fossi un moderatore, comincerei a cancellare ogni virgola di quello che s'avvicina minimamente a 'ste quotidiane minchiate.

;)

silversurfer
22-03-2008, 15:15
C'AVETE FRACASSATO LI COJONI !

Quoto.

A me questa mattina da un moderatore è stato fatto notare che...testuale:

"il limite tra scherzo e comportamento antipatico è già stato passato alcune volte"

forse bisognerebbe farlo notare anche ad altri.

Toro
22-03-2008, 15:36
Ho purtroppo contribuito a far vendere tra i due e i tre milioni di auto in questo paese, cosa di cui mi vergogno un po' ma che mi dà qualche titolo per parlare del progresso automobilistico degli ultimi quindici anni. Le macchine si rompono meno e per questo noi diamo una garanzia che arriva ai 5 anni, altri anche a sette. Il resto sono chiacchiere.

Per quel che riguarda il resto, io, oltre a non offendere te possessore di una moto di cui non mi interessa un cazzo, chiedo anche a te di non offendere me possessore di una moto di cui non dovrebbe fregarti altrettanto e per cui, lo ripeto, ho spesso un sacco di soldi che mi sono sudato.

Non ti piace il Gs 1200? Cazzi tuoi, io so solo che non voglio più essere riempito di merda da te. Non mi interessa nemmeno, e potrei farlo, dire che la tua moto è un vecchio cesso. Io ho un Gs da un anno, e prima della mia le altre Bmw mi sono sempre sembrate moto da vecchi, e non sapevo nemmeno che esistesse un Gs dopo l'R80 che ha da una vita mio fratello, quando dite ghisa e non ghisa io non vi capisco, non so di che parlate.

non comprendo con chi stai parlando.
se stai parlando con me non comprendo memmeno il punto ove ti ho offeso ;)
sempre se stai parlando con me la risposta alla tua richiesta di non parlare male della tua moto... viene respinta :lol:
viene respinta perchè tu sei libero di pensare quello che vuoi e di comprare quello che vuoi. io anche ;)

azz... forse parlavi con piripi... scusa non avevo letto il suo intervento che ti quotava :-o

Toro
22-03-2008, 15:43
aggiugo che se c'è una cosa che mi da fastidio è che si rompa un led, una lampadina e ancor di più che una moto si fermi.
chiacchero... minchia non posso nemmeno chiaccherare? esprimo solo il mio modesto pensiero cercando di essere il più cordiale possibile. ma porca paletta, se c'è un messaggio dove viene scritto "questo è bello" io intervengo dicendo "no" se la penso diversamente.
non posso più? bene. allora impedite che vengano aperti anche i messaggio che parlano solo di "questo è bello" ;)

Biancoblu4
22-03-2008, 16:31
Caspita sedate gli animi :boxing: ,pensavo fosse un discorso, per così dire accademico, mò mi tocca aggiungere, per essere equo, che (come anticipai tempo e tempo fà, per poi essere bannato ) ora il cardano ha il tappo di scarico a ore 6 il che è sicuramente positivo. Per il resto hai ragione Kilimanjaro, circa il discorso ghisa non ghisa, ma notare le differenze del restyling può essere persino proficuo. Sicuramente ci sono note positive ma anche qualche stonatura.

Calidreaming
22-03-2008, 16:42
momento son mica io quello che ti sta sui maroni?
no dimmelo che non l'avevo capito di averti offeso così tanto se sono io ...
per altro non spando merda ma seguo il forum ... cosa libera e non vietata dalla legge mi pare, se uno inizia un 3ad e io lo trovo sufficientemente interessante da replicare tu non hai alcun diritto di dirmi di stare zitto e di non replicare non è così che funzionano i forum... se non ti sta bene questo meccanismo non so che farci.
Ma se qualcuno scrive in un forum qualcosa è lecito che arrivino riscontri allo scritto sia positivi che negativi ... se vuoi sentire solo la tua voce esiste un altro sistema si chiamano siti internet ci scrivi solo quello che pare a te e vivi sereno.
ma non puoi pretendere di dire ad un intero forum
Non ti piace il Gs 1200? Cazzi tuoi, io so solo che non voglio più essere riempito di merda da te. Non mi interessa nemmeno, e potrei farlo, dire che la tua moto è un vecchio cesso.
perchè qualcuno ha detto di ritenere una scelta sbagliata e stupida l'avere fatto un fanale sigillato sul nuovo GS....
c'è solo uno qui dentro che mi pare possa permettersi certi attegiamenti ed è il GV :!::!::!: Bumoto padrone della baracca e che noi tutti dobbiamo sempre ricordarci di ringraziare per QdE ;)(anche gli ospiti guzzisti come me)

Davide
22-03-2008, 16:58
Ragazzi state booniiiii:)

Boxerrader
22-03-2008, 17:05
:director: Geeeeelati, Pop corrrrrn, paaaatatine, birrrrrra.....

:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1: :happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1: :happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

:director: Kaaaalasnikov, bombe a manoooooo,carrrri armatiiiii....

:snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

Themau
22-03-2008, 17:10
lol:[/QUOTE]
AHAHAHAHAHA :lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:D:D

l'avevo detto io anticipando kilimanjaro..... che pesantezza........ de cojoni....... :cool::cool::cool::lol::lol::lol:

Toro
22-03-2008, 17:16
dai basta litigare. è appurato che chi ha il 1200 è un fighetto ed è pure ghei. perchè andare avanti? :lol:

Saetta
22-03-2008, 17:23
Mentre leggo certi interventi un pò "sopra le righe" :mad: penso a questa pasqua fredda e bagnata :confused:, ci fosse stato il sole un pò di sane curve con tanto di frenata (fatta a cavolo :lol: ) con relativa accensione di a) lampadina b)led avrebbero evitato simili piogge "acide" :(

Boxerrader
22-03-2008, 17:27
Ah...ecco perchè c'è tanta gente sul forum e poca in strada...sta piovendo lì da voi eh???

Vabbè...vado in spiaggia a farmi un bagno...sempre che non mi si fulmini il led dell'orologio altrimenti faccio causa alla Casio!!!!:lol:

BUGS
22-03-2008, 17:34
Azz. che piega che ha preso questo 3ad, :confused:
Quando ho dato la notizia del fanale a led non pensavo di scatenare tutto ciò.
Anche a me girerebbero le scatole se dovessi cambiare un fanale per solo un led,
ma purtroppo questo è il "progresso" e vale in tutti i settori, nel mio ad esempio se rompi una cerniera delle aste flex degli occhiali la maggior parte delle volte ti tocca cambiare tutta l'astina, mentre solo pochi anni fa il + delle volte bastava smontare la cerniera e cambiare il pezzo rotto in 2 minuti senza attese di giorni per il cliente.

Ragazzi rilassiamoci e pensiamo a questo weekend :-p

Qui fino a poco fa c'era il sole e sono riuscito a farmi un giretto prima di dover riprendere il lavoro :lol::lol::lol:

Pier_il_polso
22-03-2008, 18:18
Il probema di fondo ragazzi non è che sia meglio una moto o l'altra, il problema è che si crea un clima poco disteso ogni volta che qualcuno con una moto recente segnala un inconveniente che riguarda la propria motocicletta.
Questo succede perchè c'è gente che invece di fare gruppo, consigliare, discutere in maniera costruttiva, o solidarizzare, sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topicche parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda.
Ecco che quando uno scrive (magari seccato riguardo qualcosa che non va nella propria cavalcatura), invece di trovare consigli e comprensione, trova chi gli dice cose del tipo "ben ti sta" oppure "sei un pollo da spennare", o roba del genere sempre sullo stesso tenore.
Ora se uno la guarda da fuori ed ha un'atteggiamento distaccato, si fa quattro risate e legge oltre, ma se invece è magari coinvolto in quello che racconta, gli girano un' attimo le balle (peraltro mi piacerebbe vederli questi denigratori nella stessa situazione, vissuta dal vivo, rispondere allo stesso modo...).
Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) per preservare uno spirito motociclistico comune che più di qualcuno dimostra di non avere.
IMHO. :mad:

SAW
22-03-2008, 18:26
secondo me sarebbe ancora più semplice: leggere solo ciò che si vuole e ciò che non si vuole non considerarlo. I moderatori ci sono si, ma....mica è un lavoro.

silversurfer
22-03-2008, 18:40
secondo me sarebbe ancora più semplice: leggere solo ciò che si vuole e ciò che non si vuole non considerarlo. I moderatori ci sono si, ma....mica è un lavoro.
Quindi si può rompere il cazzo scrivendo sempre le stesse cose, per anni, in qualsiasi situazione, spesso fuori luogo...poi se qualcuno si secca... basta rispondere che è libero di non leggere...
funziona così?
Ditelo che mi adeguo subito e ricomincio pure io.

r850gs
22-03-2008, 18:48
Mha in anni di BMW non ho mai bruciato una lampadina (difatti mica viaggio con la lampadinia di ricambio in tasca, voi si? piripicchio dove ce l'hai la lampadina di scorta :lol::lol:). Inoltre non ha mai visto bruciarsi un led :)

PIRI ti sei accorto che la nostra moto non ha più l'avviamento a kickstarter (la pedivella!) e che cacchio se si rompe l'avviamento elettrico come facciamo?? ci tocca cambiare tutto il motorino d'avviamento!

SAW
22-03-2008, 18:53
non ho detto che si può scrivere di ogni, ho detto che si può non leggere quello che non si vuole....poi se uno ha voglia di scassare o di farsi il sangue marcio leggendo e ribattendo...io certe persone del forum non le leggo da un pezzo...e sto bene.

Toro
22-03-2008, 18:57
Il probema di fondo ragazzi non è che sia meglio una moto o l'altra, il problema è che si crea un clima poco disteso ogni volta che qualcuno con una moto recente segnala un inconveniente che riguarda la propria motocicletta.
Questo succede perchè c'è gente che invece di fare gruppo, consigliare, discutere in maniera costruttiva, o solidarizzare, sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topicche parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda.
Ecco che quando uno scrive (magari seccato riguardo qualcosa che non va nella propria cavalcatura), invece di trovare consigli e comprensione, trova chi gli dice cose del tipo "ben ti sta" oppure "sei un pollo da spennare", o roba del genere sempre sullo stesso tenore.
Ora se uno la guarda da fuori ed ha un'atteggiamento distaccato, si fa quattro risate e legge oltre, ma se invece è magari coinvolto in quello che racconta, gli girano un' attimo le balle (peraltro mi piacerebbe vederli questi denigratori nella stessa situazione, vissuta dal vivo, rispondere allo stesso modo...).
Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) per preservare uno spirito motociclistico comune che più di qualcuno dimostra di non avere.
IMHO. :mad:

comprendo il tuo pensiero. tu però non comprendi il mio. io mi incazzo come una belva se una moto si ferma per una cazzata in se assolutamente inutile!

gastazzoni
22-03-2008, 19:00
Se'ci pensate solo un attimo uno compra un moto nuova (di qualunque marca)entra dal mecca solo per i tagliandi una volta all'anno.
Olio, registri vari,diagnosi ecc.
Non si rompe mai,mai un problema,un pezzo da cambiare...
Le case ci campano sui ricambi,il famoso led ne'e'la prova.
Devono rompersi,rompersi,rompersi.Tanto le moto/auto siamo noi che le testiamo,ed in piu'i ricambi c'e' li fanno pagare salati.
In piu'le BMW non sono poi moto alla portata di tutti costa comprarle,mantenerle,manutentarle,e alla fine di tutto poi cosa succede?..
"CHE ci andiamo a stressare per un led.
La cosa piu'oltraggiosa e'comunque che quando uno spende 15000 18000 eurini per una moto e'deve cambiare un intero gruppo ottico per un led andato be'li si'che la bmw ci prende tutti per il culo...

silversurfer
22-03-2008, 19:01
non ho detto che si può scrivere di ogni, ho detto che si può non leggere quello che non si vuole....poi se uno ha voglia di scassare o di farsi il sangue marcio leggendo e ribattendo...io certe persone del forum non le leggo da un pezzo...e sto bene.
Giusto, il problema è che rimane un pò difficile quando come scrive Pier certa gente: "sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topic che parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda."

silversurfer
22-03-2008, 19:03
Ma 'sto led si è bruciato o no?
Quando?
A chi?
Come?
Dove?
Siamo arrivati alla rottura di coglioni preventiva...
Non ho parole.

SAW
22-03-2008, 19:05
hai colto perfettamente nel segno. Io lascio la quello che sta alla finestra e intanto faccio dei km in moto.

P.S. il LED non si è fulminato, pensa se si fulminava! E poi, dove lavoro io hanno rifatto TUTTA l'illuminaria sostituendo le lampade e i neon con LED....perchè: consumano un cazzo (la batteria del GS ringrazia) e durano parecchio. Tempo fa si vedevano i primi retrofari delle auto a LED con qualcuno che era scoppiato, fa cagare da vedere ma mica è obbligatorio cambiare tutto il gruppo....adesso mi pare vadano meglio le cose. Aspetto con impazienza il primo 3d del fanale dietro fulminato....na carneficiiina!

Pier_il_polso
22-03-2008, 19:08
comprendo il tuo pensiero. tu però non comprendi il mio. io mi incazzo come una belva se una moto si ferma per una cazzata in se assolutamente inutile!
Invece io non solo comprendo il tuo, ma sono addirittura daccordo; non sono daccordo sul dare addosso a chi ha scelto di comperare una moto, e magari con tanti sacrifici l'ha anche comperata.
Mi piacerebbe ci fosse più rispetto :)

silversurfer
22-03-2008, 19:09
hai colto perfettamente nel segno. Io lascio la quello che sta alla finestra e intanto faccio dei km in moto.
Una discussione di sei pagine di palate di merda per un led che FORSE si potrebbe anche fulminare in futuro...

Ok, sei iscritto da poco, ne riparliamo fra qualche tempo :lol:

SAW
22-03-2008, 19:13
ho risposto su.....e si: sono iscritto da poco. Tra un anno magari commetterò un crimine hehehehehehe!

Toro
22-03-2008, 19:20
Invece io non solo comprendo il tuo, ma sono addirittura daccordo; non sono daccordo sul dare addosso a chi ha scelto di comperare una moto, e magari con tanti sacrifici l'ha anche comperata.
Mi piacerebbe ci fosse più rispetto :)

hai ragione.
forse noi ferrosi dovremmo usare più tatto ma spero sia chiaro che (parlo per me) la mia arrabbiatura non è rivolta al possessore ma a chi costruisce la moto ;)

Pier_il_polso
22-03-2008, 20:05
hai ragione.
forse noi ferrosi dovremmo usare più tatto ma spero sia chiaro che (parlo per me) la mia arrabbiatura non è rivolta al possessore ma a chi costruisce la moto ;)

Oltretutto qui nessuno è possessore della moto perfetta; se si volesse criticare la 1150 di motivi se ne potrebbero trovare a camionate e ne elenco 3 o 4 a caso:
- rispetto alla concorrenza ha sospensioni men che mediocri (KTM ADV)
- consuma tanto olio
- il motore batte in testa
- ha tolleranze talmente tanto lasche che si sconsiglia di usare il cavalletto laterale sennò l'olio trafila dalle fasce e crea incrostazioni
- ecc
Si tratta solo di "difetti" diversi rispetto a quelli che hanno le moto più moderne.
E poi, chissà perchè, le critiche sono sempre unilaterali e vengono sempre da quelli che hanno le moto più vecchie nei confronti di quelli che le hanno più recenti, mai il contrario (mai visto qualcuno con una moto vecchia che segnala un problema ed un "plasticoso" che gli da addosso?)...
Aggiungo che non capisco l'arrabbiatura (tua e degli altri), visto che tu la moto che più ti piace l'hai già, e siccome la reputi molto più affidabile di quelle nuove non avrai problemi a tenerla tanti anni ed a farci tanta strada, quindi....

PeterPaper
22-03-2008, 20:06
Non ho letto tutte le pagine precedenti, ma qualche notizia di carattere tecnico sui LED sarebbe meglio evidenziarla:

estratto da : http://it.wikipedia.org/wiki/LED

"Dal punto di vista applicativo i LED sono ad oggi molto utilizzati quando l'impianto di illuminazione deve avere le seguenti caratteristiche:

miniaturizzazione
colori saturi
effetti dinamici (variazione di colore RGB)
lunga durata e robustezza
valorizzazione di forme e volumi
Concludendo i vantaggi dei LED dal punto di vista illuminotecnico sono:

durata di funzionamento (LED ad alta emissione arrivano a circa 50.000 ore)
assenza di costi di manutenzione
elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene)
luce pulita perché priva di componenti IR e UV
facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica
flessibilità di installazione del punto luce
colori saturi
possibilità di un forte effetto spot (sorgente quasi puntiforme)
funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc)
accensione a freddo (fino a -40°C) senza problemi
insensibilità a umidità e vibrazioni
assenza di mercurio"

vedete un po' voi.....

PS: a meno di non aver sbagliato tensione di alimentazione, a me non è mai capitato di bruciare un LED .....

Wotan
22-03-2008, 20:11
Wikipedia ha chiaramente ricevuto soldi dalle case costruttrici, che così possono giustificare i fanalini monoblocco...

SAW
22-03-2008, 20:24
chiaramente. Non c'è altra spiegazione per questo complotto.

BRUFOLO
22-03-2008, 23:02
ho appena finito di cenare,sulla mia tavola brillava la luce di ...............................

una candela, è stata un'ottima serata.
Buonanotte

pm1964
23-03-2008, 01:23
Torno a casa solo ora e intervengo solo per dire sia a Toro, a cui peraltro non ho fatto richieste, che a Calidreaming che non ce l'avevo con voi e che speravo si capisse. Non sapevo e me ne scuso della vostra posizione così netta contro la mia moto che a me va benissimo e che mi piace tanto ma me ne farò una ragione.

Continuo però a pensare che trattare da deficienti coglioni centinaia di fruitori di qde solo perché hanno comprato, non rubato, una certa moto sia intollerabile. Vedo però che questo offensivo e inaccettabile comportamento è tollerato dalla maggior parte e allora come al solito vuol dire che sono io a essere troppo incazzoso e malmostoso.

Nella prossima vita cambio, lo giuro.

r850gs
23-03-2008, 09:37
Comunque non mi avete risposto:(
Piripicchio dove se la mette la lampadina di ricambio :lol::arrow:

paolo b
23-03-2008, 11:48
(..)Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) (..)
Può darsi. Comunque c'è un tastino, "segnala messaggio scorretto ed offensivo".. usatelo ;)

Calidreaming
23-03-2008, 11:58
Torno a casa solo ora e intervengo solo per dire sia a Toro, a cui peraltro non ho fatto richieste, che a Calidreaming che non ce l'avevo con voi e che speravo si capisse. Non sapevo e me ne scuso della vostra posizione così netta contro la mia moto che a me va benissimo e che mi piace tanto ma me ne farò una ragione.

Continuo però a pensare che trattare da deficienti coglioni centinaia di fruitori di qde solo perché hanno comprato, non rubato, una certa moto sia intollerabile. Vedo però che questo offensivo e inaccettabile comportamento è tollerato dalla maggior parte e allora come al solito vuol dire che sono io a essere troppo incazzoso e malmostoso.

Nella prossima vita cambio, lo giuro.
Pm io non considero coglioni quelli che si comprano un GS nuovo pensa che li invidio perfino (pur preferendo comunque un antiquato guzzone ;)) e per di più la mia non è una posizione netta per carità non ho verità assolute ma anzi penso che gente come Wotan abbia tantissimo da insegnarmi.
Però nonostante la bontà dei led e la loro affidabilità (li usan pure sulle ultime guzzi se è per quello ;)) sono comunque convinto che fare il fanale monoblocco sia stupido ... belin ma un fanale (per altro sostituibile) non cambia mica il mio parere su una moto che considero eccellente pur senza averla mai provata ;)
Si parlava di quello e basta, e di come ci si deve comportare in un forum.
Per il resto quoto alla grande Gundam che ha scritto una cosa saggia secondo me, il forum è fatto di mille argomenti diversi se vediamo che un'argomento non ci interessa basta passare avanti e fine che ti frega di quel che dicono gli altri???

Pensa se dovessi dar retta a quel pirlone di SilverSurfer a quest'ora dovrei sfogliare il listino BMW :lol: e invece siccome son testone e mi piace ragionare con la mia dura capoccia persisto :D

daje va voi che siete motociclodotati fatevi due pieghe anche per me sto weekend lungo ;) e buona strada a tutti.

PS
Silver bastardo pure qui quella firma :lol:

pm1964
23-03-2008, 14:59
Caro Cali, anche secondo me chi ha deciso che se si rompe un led devo cambiare un faro è un deficiente. Anche se poi leggendo che lo stesso led dura un miliardo di km penso che lo è un po' meno ma ha fatto i conti per la sua azienda. E penso che se tutti gli interventi fossero come i tuoi, sulle moto e non sulle persone, io mi incavolerei di meno.

Un saluto caro.

Pier_il_polso
24-03-2008, 11:50
Può darsi. Comunque c'è un tastino, "segnala messaggio scorretto ed offensivo".. usatelo ;)

Grazie per la segnalazione, non lo avevo mai notato....
Il mio riferimento ai moderatori in ogni caso non era diretto verso un post in particolare che mi era sembrato offensivo, ma verso alcuni fruitori del forum che sono sempre gli stessi, che scrivono sempree le stesse cose (offensive), conosciuti benissimo dai moderatori stessi e verso i quali forse qualche "predica" da chi dovere dovrebbe essere fatta prima di prendere provvedimenti più drastici...

pm1964
24-03-2008, 16:38
Riquoto tutto di Pier, anche i puntini di sospensione.

silversurfer
24-03-2008, 22:43
Quoto e riquoto Pier :D

silversurfer
24-03-2008, 22:43
PS
Silver bastardo pure qui quella firma :lol:

P.S.
Non ho saputo resistere... :lol:

GUL1959
25-03-2008, 00:20
:lol:
...............ma lascia perdere................risparmia per cambiare moto

dgardel
25-03-2008, 01:30
e si, pero il led fa figo no?
altrimenti al bar come fate?
andare con un led spendo poi è da barboni...
MAMMAMIA CHE CAZZO DI MOTO!
il bello è che ve la comprate! :(
Ma smettilaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

tutte le moto e auto con i fari a LED (e sono tante) hanno questo problema!!!

Maaaaaaaaaaaa

sai che vita media hanno quei led?????

dgardel
25-03-2008, 01:34
Utilizzare una lampadina a led con attacco standard e' la tecnologia che corre, utilizzare un prodotto monofornitore per un componente cosi' banale e' ridicolo sul piano tecnico, e vergognoso nei confronti del cliente. :(

Arriveremo che le BMW dovranno fare benzina solo da questa piuttosto che da quest'altra marca ... :(
Se si brucia un LED, GLI ALTRI CONTINUANO A FUNZIONARE!!!!!!!!!!

dgardel
25-03-2008, 01:36
Comunque i led sono in serie e se ne brucia uno, altri rimangonmo spenti. In ogni caso non è così facile che si brucino, sono stati messi apposta proprio per l'elevata affidabilità per via della assoluta mancanza del filamento presente nelle lampadine.
Altra cosa: anche se pochi se ne rendono conto, ma i led hanno una isteresi di commutazione tra Acceso/spento decisamente minore rispetto alle lampadine ad incandescenza, questo si trasmette sulla velocità di accensione della "lampadina"
SONO IN PARALLELO (per abbassare la corrente assorbita vi sono dei resistori)

Mcfour
25-03-2008, 12:12
Son tornato on-line ed ho visto altre 3 pagine...:rolleyes:
Le ho lette, non esprimo giudizi, ma devo dire che l'approfondimento di Pier il Polso rispecchia il mio modo di vedere le cose, se si fà critica costruttiva leggo volentieri e partecipo al dibattito, dò il mio contributo al contraddittorio con piacere, spesso leggo però messaggi fini a se stessi, dove non si arricchisce la discussione, ma la si inquina... e questo non rientra nel mio modo di vedere le cose.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma chi ha orecchi per intendere...intenda..;).

Boxerrader
25-03-2008, 13:58
.... ma chi ha orecchi per intendere...intenda..;).

...tutti gli altri in sacco a pelo...:lol::lol::lol:

Toro
25-03-2008, 15:43
Oltretutto qui nessuno è possessore della moto perfetta; se si volesse criticare la 1150 di motivi se ne potrebbero trovare a camionate e ne elenco 3 o 4 a caso:
- rispetto alla concorrenza ha sospensioni men che mediocri (KTM ADV)
- consuma tanto olio
- il motore batte in testa
- ha tolleranze talmente tanto lasche che si sconsiglia di usare il cavalletto laterale sennò l'olio trafila dalle fasce e crea incrostazioni
- ecc
Si tratta solo di "difetti" diversi rispetto a quelli che hanno le moto più moderne.

dov'è il progresso allora?
il boxer è un motore spettacolare già dal 1100. lo miglioro con l'esperienza dei materiali... è mi vado ad incartare sull'elettronica costruendo accessori che necessitano di una batteria da camion o chiavi che non vengono risconosciute e ti lasciano a piedi?
mi spieghi che vantaggio ho? oh... vado più forte in effetti (cosda che a me non interessa)... quando vado però :( (cosa che mi interessa un po di più)

E poi, chissà perchè, le critiche sono sempre unilaterali e vengono sempre da quelli che hanno le moto più vecchie nei confronti di quelli che le hanno più recenti, mai il contrario (mai visto qualcuno con una moto vecchia che segnala un problema ed un "plasticoso" che gli da addosso?)...

per quanto mi riguarda non critico colui che ha l'asta e bilanciere, anzi lo ammiro perchè è rimasto innamorato di un mezzo che continua a circolare alla faccia delle prestazioni sempre più importanti, quasi necessarie, anzi, potrei dire fondamentali.
il titolare del 1200 non so perchè non mi stuzzica. forse perchè uno su cento non l'ha mai guidato il vecchio? non lo so. non ho un 1200. dovremmo chiederlo a chi ha quella moto

Aggiungo che non capisco l'arrabbiatura (tua e degli altri), visto che tu la moto che più ti piace l'hai già, e siccome la reputi molto più affidabile di quelle nuove non avrai problemi a tenerla tanti anni ed a farci tanta strada, quindi....

la mia arrabbiatura è molto semplice: in bmw hanno aumentato le prestazioni, hanno voluto invadere il mercato, ma si sono dimenticati di costruire il fascino, la sostanza, in pratica di costruire ancora vere BMW.
me la tengo molto stretta la mia moto lenta ;) il quanto una delle ultime BMW prodotte, almeno per me. fidati.

domanda: compreresti il 1200 se avesse 85 cavalli? non credi che adesso bmw venda solo perchè più potente e più facile? mi spieghi da dove sono venuti fuori i 4000 acquirenti in più all'anno? mi spieghi perchè non le hanno prese prima quando appunto andavano piano?

oh... chiaramente questo è un mio pensiero. i vertici bmw se la ridono perchè a loro interessa il soldo... e fanno bene ;) voi perchè ve la godete... e fate bene.
io invece la prendo dietro perchè se volessi prendere un bmw nuovo... mi troverei quella cosa li...

Toro
25-03-2008, 15:50

vai tranquillo. chiedevo perchè non avevi quotato colui a cui volevi rispondere ;)

GUL1959
25-03-2008, 16:24
.............signori il progresso miete le sue seppur illustri vittime..............la roba vecchia è destinata alla rottamazione..........e comunque se uno vuole pùò ancora costruire gli argini con la carriola.....................rimane un pò indietro ma non vuol dire niente...........

Pier_il_polso
25-03-2008, 20:22
...
Mi rifiuto di fare un dibattito su cosa è meglio e cosa non lo è; io ho avuto il GS 1100, la RT 1100, il GS 1200, e l'RT 1200.
Mi sono piaciute tutte con i loro pregi e difetti (hanno tutte sia gli uni che gli altri), e se qualcuno mi chiede un parere glielo do, ma non sto al balcone ad aspettare un guaio di uno o dell' altro per ribadire continuamente il mio pensiero dicendo che ha comperato una moto di merda.
Se tu sei arrabbiato è un tuo problema, di cui ti ringrazio avermi fatto partecipe, ma che deve restare tuo, e non può portarti a screditare continuamente chi arrabbiato non è.
Ora che hai espresso il tuo pensiero (tu e chi la pensa come te) per la ennessima volta, risparmierai i numerosi e felici proprietari di BMW nuovo corso dalle tue continue critiche alle loro moto ?
Ti ringrazio in anticipo a nome degli "sfigati" che come me hanno fatto, fanno e faranno sacrifici per acquistare la moto che più gli piace...

GUL1959
25-03-2008, 20:26
Pier..................ti Quoto

Pier_il_polso
25-03-2008, 20:35
Aggiungo che sei qui a scrivere in un topic aperto da uno che non ha avuto nessun problema, ma che si sta solo preoccupando che forse, se, magari, tra qualche anno potrebbe avere un problema ad un led, mentre te ne guardi bene a scrivere in un' altro topic dove un' altro con la "moto perfetta" è rimasto a piedi !!!
Altro che led che si "potrebbe" bruciare...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=164330

pm1964
25-03-2008, 21:26
Pier dovresti farmi il favore di scrivere qualche cazzata: mi sono stancato di doverti quotare.

pm1964
25-03-2008, 21:36
vai tranquillo. chiedevo perchè non avevi quotato colui a cui volevi rispondere ;)
Io rispondevo a tutti quelli che approfittano di questo Forum per offendere in continuazione chi possiede un certo tipo di moto nella fattispecie il Gs 1200 che guarda caso è la mia e dopo un anno che sono qui mi sarei un po' strarotto le palle di non poter frequentare thread che parlano della mia moto solo perché sempre gli stessi danno dei coglioni a me e a tutti quelli che se la sono comprata inquinando così il passaggio di informazioni: io sono per la presa per il culo anche sanguinosa con le persone con cui ho un rapporto. Per esempio non mi farei problemi a prendere per il culo Pornoromantico (ma che è un nick il suo?) con cui ho mangiato o Misterdelle (attento ai capelli davanti gli occhi) che conosco da una vita. Invece non mi sognerei mai di prendere per il culo un'intera categoria (quelli con le moto di ferro, quelli con il casco modulare, quelli con le scarpe nere) sapendo che posso andare a urtare la suscettibilità di persone che non conosco. E' una questione di buon gusto.

Ecco a chi rispondevo.

AleConGS
25-03-2008, 22:07
Interessante... 7 (sette) pagine di 3d scatenate da un difetto puramente ipotetico. Lamentele dei plasticosi e critiche dei ghisati che ora attaccano anche i difetti che esistono per ora solo sul manuale di istruzioni.

non stiamo scadendo un po' nel ridicolo?

Piripicchio
25-03-2008, 22:17
.......NO!

AleConGS
25-03-2008, 22:24
Zitto tu, non sai neanche quotare: chemminchia è un AleconGD? :lol: :lol:

Trinitro
25-03-2008, 22:39
come siete pignoli... e il progresso tecnologico dove lo mettete?

g.

Toro
26-03-2008, 11:24
Mi rifiuto di fare un dibattito su cosa è meglio e cosa non lo è;

è una cosa personale infatti.
chissà se casomai qui mi rompi i maroni e poi non sei iscritto su qualche altro sito che parla, ad esempio, di minestroni e tu non sei il primo a criticare le coltivature intensive che tolgono sapore alla verdura... e ti lamenti perchè il minestrone della mamma non è più come una volta.
qui siamo su un sito di moto, parliamo di moto e finche non offendo le persone penso di avere il diritto di parlare, no?

io ho avuto il GS 1100, la RT 1100, il GS 1200, e l'RT 1200.
Mi sono piaciute tutte con i loro pregi e difetti (hanno tutte sia gli uni che gli altri), e se qualcuno mi chiede un parere glielo do, ma non sto al balcone ad aspettare un guaio di uno o dell' altro per ribadire continuamente il mio pensiero dicendo che ha comperato una moto di merda.

se per me il 1200 non è una GS non so cosa farci.

Se tu sei arrabbiato è un tuo problema, di cui ti ringrazio avermi fatto partecipe, ma che deve restare tuo, e non può portarti a screditare continuamente chi arrabbiato non è.

scredito la moto. non chi l'ha comprata. voi comprate quello che volete.

Ora che hai espresso il tuo pensiero (tu e chi la pensa come te) per la ennessima volta, risparmierai i numerosi e felici proprietari di BMW nuovo corso dalle tue continue critiche alle loro moto ?

no ;) e lo farò fin quando non offenderò nessuno (bmw esclusa)

e aggiungo che se vai a leggere i miei interventi noterai che non ho scritto nulla di male sui led. ho semplicemente detto che se si rompe in blocco quel sistema spendi dei soldi per sostituirlo rispetto al sistema vecchio dove cambi unicamente la lampadina. E' esclamare che la moto è una merda? non mi sembra ;) dove le hai lette le critiche perdonami? non è che mi stai confondendo con altri?
anzi... a me i led sono anche simpatici. in teoria durano molto di più ;). bisognerebbe sapere se il gioco vale la candela... ma finchè nessuno li sostituisce non posso dire nulla. intanto parto dal concetto che una lampadina costa 5 euro e si cambia in pochi second

Ti ringrazio in anticipo a nome degli "sfigati" che come me hanno fatto, fanno e faranno sacrifici per acquistare la moto che più gli piace...

aggiungo divertitevi ;)

Toro
26-03-2008, 11:27
Interessante... 7 (sette) pagine di 3d scatenate da un difetto puramente ipotetico. Lamentele dei plasticosi e critiche dei ghisati che ora attaccano anche i difetti che esistono per ora solo sul manuale di istruzioni.

sono molto meno le pagine. il resto è un continuo ot

Toro
26-03-2008, 11:30
Io rispondevo a tutti quelli che approfittano di questo Forum per offendere in continuazione chi possiede un certo tipo di moto nella fattispecie il Gs 1200 che guarda caso è la mia e dopo un anno che sono qui mi sarei un po' strarotto le palle di non poter frequentare thread che parlano della mia moto solo perché sempre gli stessi danno dei coglioni a me e a tutti quelli che se la sono comprata inquinando così il passaggio di informazioni: io sono per la presa per il culo anche sanguinosa con le persone con cui ho un rapporto. Per esempio non mi farei problemi a prendere per il culo Pornoromantico (ma che è un nick il suo?) con cui ho mangiato o Misterdelle (attento ai capelli davanti gli occhi) che conosco da una vita. Invece non mi sognerei mai di prendere per il culo un'intera categoria (quelli con le moto di ferro, quelli con il casco modulare, quelli con le scarpe nere) sapendo che posso andare a urtare la suscettibilità di persone che non conosco. E' una questione di buon gusto.

Ecco a chi rispondevo.

allora ci sono in mezzo anche io. come vittima e boia.
è così.
siamo su internet e non c'è molto da fare. a noi saper filtrare le informazioni ;)

Toro
26-03-2008, 11:58
.............signori il progresso miete le sue seppur illustri vittime..............la roba vecchia è destinata alla rottamazione..........e comunque se uno vuole pùò ancora costruire gli argini con la carriola.....................rimane un pò indietro ma non vuol dire niente...........

lo sai che lavoro faccio?
assisto persone con una malattia. queste persone utilizzano un oggetto che eroga un medicinale. questo medicinale viene erogato da questa macchina che è evoluta 10000000000000000 volte più dell'iniezione del plastichino.

si rompe a volte. si rompe e il paziente si lamenta perchè è senza medicinale... e io ogni volta sono a spiegargli che quella macchina si è rotta per evitare di fare cazzate. si ferma per la salute del paziente.

la moto è un'altra cosa. se per voi è necessario cavalcare un mezzo sempre più evoluto siete liberi di pensarlo. io non la penso come voi.

Toro
26-03-2008, 12:00
scritto già sopra :-o

Patologo
26-03-2008, 17:25
leggete troppo...io non so neppure di quale libro parliate...so solo che la moto va d'incanto e va pure meglio del mio vecchio gs1200 del 2005.....led ? quali led ?....se si accende il giallo faccio benza ed il resto non e' affare mio...guido e godo. notte