PDA

Visualizza la versione completa : Moto in vendita e assicurazione in scadenza

The Lock
21-03-2008, 08:33
Ciao a tücc...

L'assicurazione della mia HD scadrà fra un mese circa.
La moto è in vendita e non la uso...
Vorrei dunque disdire l'assicurazione nei tempi previsti (i famosi 15 gg prima della scadeza), ma ovviamente non so se riuscirò a vendere il mezzo prima della data di scadenza dell'assicurazione.

Mettendomi nei panni di un possibile acquirente, un giretto sulla moto lo vorrei fare prima di scucire il denaro... e se il mezzo non è assicurato ..ciò non è possibile.

Sono molto combattuto sul che fare...Rinnovare la polizza per un anno intiero non i va..
Rinnovarla per 3 mesi? Bah..x i costi dovrei sentire l'agenzia.

Certo che se la vendita si protrae..rinnovare ogni 3 mesi l' assicurazione x il mezzo mi verrebbe a costare più che per l'anno intero...

Consigli? Pago? Me ne frego?

Grazie

mangiafuoco
21-03-2008, 08:41
Te ne freghi. Un giretto di 300m non lo vedo come un grosso rischio. Inoltre vedi il lato positivo della cosa: se si presenta il solito perditempo (secondo me lo capisci subito se uno e' realmente interessato o no) hai la scusa per non fargliela provare.

BARTH
21-03-2008, 08:44
Con la nuova legge Bersani,purchè si tratta di scadenza annuale e previa comunicazione di disdetta alla tua compagnia,puoi tranquillamente non rinnovare il contratto trattenendo l'attestazione dello stato di rischio che oramai ha validità cinque dalla scadenza del contratto.

"Paolone"
21-03-2008, 09:35
Per me fregatene. Buttar via un'anno di assicurazione per una probabile prova d'acquisto non vale proprio la pena.