Entra

Visualizza la versione completa : 550 o 500??

Sinusoid
20-03-2008, 22:27
quale tra i due Zumo mi consigliate?
e che differenze ci sono oltre al prezzo?

xero70
20-03-2008, 22:34
nessuno............stanne alla larga................. :mad::mad::mad:

brewer
20-03-2008, 22:48
Allora il 550 ha 2 giga gi memoria interna il 500 molta meno (ma non mi ricordo bene)

Io ho il 550 e mi trovo benissimo :D

alterplato
20-03-2008, 22:53
il 550 ha il Text to speech cosa che non ha il 500, questa è la sostanziale differenza, si tratta della funzione che pronuncia i nomi delle strade. Io ho il 550 e te lo consiglio vivamente.

pacpeter
20-03-2008, 23:29
il 550 ha nella confezione anche la staffa per la macchina, che da sola costa un centinaio di euro. la staffa incorpaora l'altoparlante ed è alimentata col cavo che và all'accendisigari.
poi ci sono le altre cose che ti hanno detto.
poi in comune tra tutti e due ci sono le varie stronzate dei garmin: calcolo lento, grafica pessima, aggiornamento della tua posizione a scatti e comunque lentisssimo, impazzimenti inspiegabili, gestione dei punti di interesse (autovelox ecc...) assurda.
vuoi il mio? 550 full..........

brewer
21-03-2008, 09:34
X pacpater:
visto che a quanto dici e' una ciofeca e tu non vuoi vendere un'inculata, o quanto meno non vuoi lucrare vendendo una inculata, ti prendo io il 550 completo a 100 euro va bene? :lol:

(cosi' 1 lo tengo fisso in auto!)

Piripicchio
21-03-2008, 10:06
Sinusoid, senti le lamentele che sono decisamente di piu delle cose positive, prendi un tomtom rider 2 che è decisamente meglio!

varamukk
21-03-2008, 11:02
Quoto Piripicchio...

brewer
21-03-2008, 11:22
Sinceramente se non sei convinto dello zumo non prenderei un tomtom, ma a quel punto qualcosa di economico impermeabile.

pacpeter
21-03-2008, 11:41
visto che a quanto dici e' una ciofeca e tu non vuoi vendere un'inculata

bhè, i punti negativi onestamente a mio avviso sono troppi. ma dipende cosa uno vuole.
se ad es. non ti frega nulla che ti suoni continuamente per gli autovelox anche se sono dall'altra parte, che il bip dell'avviso autovelox sia troppo poco udibile e non modificabile, se riesci a raccapezzarti con quella grafica, se vai talmente piano che riesce a seguirti, se non ti incazzi se mentre segui la strada che dice lui improvvisamente si mette a ricalcolare, e non ti imbufalisci se ogni tanto impazzisce e non c'è verso di farti portare a destinazione, bhè direi che 100 euro non sono un furto.

mi dici qualche altro navig. impermeabile ????????

max74
21-03-2008, 12:02
qualcuno allora mi può dire perchè è meglio il ttr 2 ?
anche io per questa stagione 2008 mi vorrei fare il regalo del navigatore, ma dopo aver letto tutti i problemi ho molte perplessità.
ma cosa mi prendo ???

varamukk
21-03-2008, 12:08
Ancora...!?!?!

Ma siete duri di comprendonio...:)

brewer
21-03-2008, 12:09
bhè, i punti negativi onestamente a mio avviso sono troppi. ma dipende cosa uno vuole.
se ad es. non ti frega nulla che ti suoni continuamente per gli autovelox anche se sono dall'altra parte, che il bip dell'avviso autovelox sia troppo poco udibile e non modificabile, se riesci a raccapezzarti con quella grafica, se vai talmente piano che riesce a seguirti, se non ti incazzi se mentre segui la strada che dice lui improvvisamente si mette a ricalcolare, e non ti imbufalisci se ogni tanto impazzisce e non c'è verso di farti portare a destinazione, bhè direi che 100 euro non sono un furto.

mi dici qualche altro navig. impermeabile ????????

Visto che io mi ci trovo enissimo e non trovo nessuno dei probblemi da te citati al massimo lo trovo lento nel primissimo clacolo per i lresto non mi trovo nella tua situazione... come ci accordiamo per darti i 100 euro e ricevere il tuo zumo?

max74
21-03-2008, 12:09
hai ragione, ma sai quando leggi troppe cose, non ci si capisce più niente,
io ero partito mesi fa convinto dello zumo 550, poi ho cominciato ad avere i dubbi e ora so proprio disorientato !!!!!!!!!!!!!

brewer
21-03-2008, 12:14
X il navigatre impermeabile:

Magellan eXplorist 500

Geonav 4C

Geonav 11C

Magellan Meridian Gold

Vado avanti???

pacpeter
21-03-2008, 12:22
vai avanti. visto che ne voglio comprare un'altro, prima di spendere me li guardo ben bene tutti.

brewer
21-03-2008, 12:23
Max ... ci sono migliaia di persone felici del tt e molte scontente
ci sono migliaia di persone felici dello zumo e molte scontente.
Come su tutte le cose, poi qui abbiamo i fenomeni talebani.

Personalmente trovo allucinante il tomtom, pero' e' anche vero che da 10 anni a questa parte uso gps garmin.

Non credo ci sia un meglio (forse e' meglio il tt1 che si perdeva per strada visto che manco la staffa sapevano fare..)...

Il mio consiglio 'e di fregatene delle n pagine di talebanismo qui... vai in un negozio che li abbia tutti e 2 e guarda le interfacce, quela con cui ti trovi meglio e' la meglio in assoluto fidati!!
Il resto sono solo seghe mentali.

varamukk
21-03-2008, 12:28
hai ragione, ma sai quando leggi troppe cose, non ci si capisce più niente,
io ero partito mesi fa convinto dello zumo 550, poi ho cominciato ad avere i dubbi e ora so proprio disorientato !!!!!!!!!!!!!
Anch'io ero partito a razzo per lo Zumo, poi un amico del Varaderoclubitalia che li ha avuti entrambi mi ha convinto a cambiare idea (con relativa fase di stato confusionale)... e ora lo ringrazio...

La cosa migliore che potresti fare è quella di metterli entrambi su un'auto e vederli all'opera, poi sarai tu a decidere cosa è più importante per le tue esigenze...

Dopo aver visto il post di Brewer aggiungo che il TTR2 ha risolto tutti i problemi del precedente modello e tralascio di parlare dei problemi del software e di come gestirli...

Non è questione di Talebanismo... Quando uscirà uno Zumo migliore del TTR2 (per le nostre esigenze) lo si cambia e festa finita...:D:D:D

Piripicchio
21-03-2008, 12:44
se ci si deve andare su strade asfaltate non esiste navigatore migliore del TOMTOM RIDER 2
se poi ci dovete fare altre cose particolari, tipo andare in africa o transandina... beh.. visto che li va piano e non ci sono altri navigatori per moto magari fate un pensierino allo Zumo, sempre se non vi si blocca! ;)

max74
21-03-2008, 13:37
ma, io faccio strada. e poi , vista la spesa, vorrei anche utilizzarlo per la macchina.

alterplato
21-03-2008, 13:50
tutte seghe mentali, prendete lo Zumo, mai avuto problemi come qui si va dicendo, ho avuto anche il TT, è un livello inferiore.

brewer
21-03-2008, 15:57
E io ovviamente quoto Alterplato :lol:

varamukk
21-03-2008, 16:01
Organizziamo un raduno per navigatoristi..? tanto si radunano tutti...:lol:

max74
21-03-2008, 16:03
infatti forse è meglio andarli a vedere direttamente in negozio e scegliere.
volendo farmi un bel viaggio quest'estate, e poi ancora non ho accantonato l'idea di andare a caponord, devo decidermi......

naga
21-03-2008, 16:07
tutte seghe mentali, prendete lo Zumo, mai avuto problemi come qui si va dicendo, ho avuto anche il TT, è un livello inferiore.
Questo credo sia un post da tenere in considerazione ... bisogna chiedere a chi li ha posseduto TUTTI e DUE

naga
21-03-2008, 16:08
Come su tutte le cose, poi qui abbiamo i fenomeni talebani.
Spiegare il concetto, prego!

Burro
21-03-2008, 16:18
talebano in QdE= chi difende per partito preso una posizione qualunque argomentazione venga opposta. (Es.: ...barbasma....piripicchio...)

:lol:

naga
21-03-2008, 16:30
Grazie non sapevo. Ma allora ancHe brewer è un talebano?

Burro
21-03-2008, 16:33
no è piripicchiofobico :lol:

xero70
21-03-2008, 18:00
beh in compenso utilizzando lo Zumo si rallenta molto altrimenti rischi di saltare tutte le uscite che ti interessano. Prima che il mio Zummo non si bloccava quando lo utilizzavo sul ks mi dava le indicazioni al passato...................speriamo che dopo 70/80 giorni di attesa mi arrivi che conosce anche i verbi al presente...............................

brewer
21-03-2008, 21:45
Burro ha ragione non sono talebano ma piricchiofobico.
Ho preso il garmin come ho scritto sopra perche' per esperienza con i garmin mi sono sempre trovato bene.
Io non perdo le uscite anzi questo ne' in moto ne' in macchina non so che dire o andate tutti alla velocita' del suono o sono il prediletto ;)
Di piu' ninzo'

Sinusoid
21-03-2008, 22:46
adesso si che la mia confusione è al massimo...........

500 550 ttr2???

il fatto grave è che devo pure dare un consiglio ad un amico che lo deve prendere pure lui il navigatore......

forse che il ttr..........

Sinusoid
21-03-2008, 22:49
ma leggendo sul sito tom tom la copretura delle mappe mi sembra minore del garmin
soprattutto all'est Europa e considerando la meta di quest'estate (Romania)........

il dubbio mi pervade ancora.........