Entra

Visualizza la versione completa : 1200RT: come si cambiano le lampade anteriori

bmwfranco
20-03-2008, 17:19
Si e' bruciata una lampada anabbagliante anteriore (16K Km). Sul libretto di manutenzione c'e' una descrizione poco esplicativa corredata da una foto quasi invisibile. Qualcuno potrebbe raccontarmi come fare e magari se c'e' qualche avvertenza o trucco da seguire?
Che modello devo prendere (H1,H4,H7)? Grazie :D

teo.cost
21-03-2008, 13:52
le lampade sono h7
e si cambiano rimuovendo il coperchietto di gomma/plastica che c'è dietro..
ci arrivi infilando la mano tra cruscotto e manubrio...
ci vuole molta padronanza tattile...
perchè si fa praticamente alla cieca..
cq tranquillo e con calma ci si riesce!:D

PeterPaper
21-03-2008, 15:14
con calma e..... se non hai mani da pianista (piccole e affusolate) lasciandoci un pochino di pellaccia sulle sporgenze....;)

comunque, se ci son riuscito io che al posto delle mani mi ritrovo due zampogne...

Il segreto stà nel ruotare il manubrio in modo che la forcella dia meno fastidio possibile.

1° - Ocio a non toccare con le dita il vetro della lampada nuova
2° - RiOcio al verso in cui rimonti la lampada
3° - Auguri e nun te n'cazza.... ;)

ps: se riesci a trovare facilmente il tappo....vedi che non sia quello dell'abbagliante (capitato a me..)
Pss: preparati a sostituire anche l'altra, perchè solitamente muoiono in coppia.....

pongo
21-03-2008, 16:02
ahahhaha :lol::lol::lol: mi associo al gruppo degli auguri...

E' meglio usare solo le dita e non cercare di guardare cosa si sta facendo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bobino
21-03-2008, 17:42
...preparati a sostituire anche l'altra, perchè solitamente muoiono in coppia.....

quoto: la seconda "spira" qualche ora dopo la prima :mad:

sauro
22-03-2008, 22:11
Io per farlo ho smontato il cruscotto :mad: :mad: dite che ho sbagliato? :rolleyes:
:lol: con il cruscotto a terra è infinitamente sempplice si riesce persino a vedere i gancetti che tengono la lampada :lol:

faggio
23-03-2008, 10:27
E ma ZIOPORK:mad::mad: se si bruciano per strada si fa prima a strozzare il primo tedesco che passa!!:evil: