PDA

Visualizza la versione completa : Un SMS costato molto caro.


antomar
09-12-2004, 00:52
Oggi ho approfittato della giornata festiva per pascolare la mukka.

Sulla SS 56, direzione Udine, stavo dietro a un'Audi A3 nuova di palla; già dalla distanza avevo notato che la sardo non procedeva dritta, ma con la tipica tendenza a tirare verso sinistra di chi guida guardando altrove.

Mi avvicino e dal lunotto intravedo il tizio alla guida intento a comporre degli SMS sul cellulare, si nota il classico movimento del pollice sulla tastiera. Di conseguenza quando digita la macchina se ne va per i fatti suoi (mai una volta che andassero alla deriva sulla destra.....); più andiamo avanti e più aumentano gli SMS, il tipo sembra stia battendo la tesi di laurea e le deviazioni sulla corsia di sinistra cominciano a diventare veramente pericolose, tanto che si becca una solenne strombazzata da un pullman turistico proveniente dal senso opposto: i decibel della bitonale sono tanti, dovrebbero aver "terrorizzato" il laureando, ma purtroppo non sortiscono l'effetto voluto.

Mi balena l'idea di superarlo e fargli capire a gesti l'idiozia che sta commettendo, ma il traffico è intenso e la statale in quel tratto è stretta, non posso sospassare; qualcosa mi dice che allora è meglio aumentare la distanza di sicurezza.

Mai decisione fu più azzeccata; all'ennesima sbandata verso sinistra, accade l'inevitabile: l'Audi entra in collisione con una Mondeo che veniva dal senso opposto; l'urto per fortuna non è frontale, le due auto si fanno la fiancata a vicenda; la velocità non è elevata (sui 50 all'ora) per cui non perdono il controllo e si arrestano senza ulteriori danni, nessuno si fa male. Tutti i presenti, me compreso, hanno il tempo e lo spazio necessario per fermarsi in sicurezza, quindi nessun'altro viene coinvolto nel sinistro.

Nella successiva discussione, il guidatore dell'Audi cerca di negare ogni responsabilità; io ed il guidatore dell'auto che mi seguiva, dopo esserci consultati, decidiamo quindi di offrirci come testimoni a favore del conduttore della Mondeo, ci sembrava il minimo che potessimo fare in quella circostanza.

Nel male è andata molto bene, ma sicuramente a quello dell'Audi il suo SMS costerà molto caro......

area62
09-12-2004, 08:25
:wink:

Manga R80
09-12-2004, 08:27
è allucinante. tanto varrebbe leggere il giornale, almeno non si dovrebbe muovere le dita.
Credo abbiate fatto bene. Per questo banale motivo è sicuramente morta tanta gente.

Deckard
09-12-2004, 08:57
bravo! complimenti x la tua attenzione e decisione! :) :wink:

personalmente ho visto uno in auto che leggeva la gazzetta dello sport bella aperta mentre usciva dall autostrada a mendrisio....... :?: :?: :?: :?:

che idiota!!!

sciaooooo

Gert
09-12-2004, 09:17
è una cosa davvero allucinante...

bravi! avete fatto benissimo a rendervi disponibili a testimoniare: non si deve mettere a repentaglio l'incolumità altrui e pensare di passarla liscia!

QuadroA
09-12-2004, 09:25
Meno male che ogni tanto si riesce a farla pagare a qualcuno, ce ne sono tantissimi che in macchina nonostante tutto usano il cellulare, sono un pericolo per chi gli sta intorno....però quanti di noi non lo ha mai fatto???? :oops:

Tonyvilla
09-12-2004, 09:30
Se fossi stato al tuo posto mi sarei avvicinato alla fiancata "sana" dell' Audi e gli avrei sferrato un calcione :evil:
ma sai quanti ce ne sono di imbecilli come questo per le strade?
Cmq complimenti all'intuizione :wink:

Janno
09-12-2004, 09:31
Allucinante... :shock: ...avete fatto bene a testimoniare contro questo tizio! :wink:


...
....però quanti di noi non lo ha mai fatto???? :oops:

:oops: :( ...lo ammetto, ma di solito ne approfitto quando sono fermo in coda :| ...

Wotan
09-12-2004, 09:38
Ben fatto, complimenti.

Se tu fossi riuscito a superarlo e a fargli capire che stava facendo un'idiozia, quello non ti avrebbe filato, oppure ti ci avrebbe mandato, o ancora ti avrebbe guardato con una faccia come per dire "Siiiì, e vabbè, per un SMS, che vuoi che succeda".

Più ci rifletto, più sono convinto che questi imbecilli bisogna aiutarli per la discesa: sbatti il muso (non su di me, of course), così impari.

L'unico problema è che possono far male ad altri.

cidi
09-12-2004, 09:46
io ODIO IMMENSAMENTE coloro che parlano/scrivono al telefono mentre guidano.
l'uso dell'auricolare e' anche piu' pericoloso, perche' prima tenevano
il telefono contro l'orecchio e giocoforza avevano la testa dritta, anche
se non guardavano da nessuna parte; adesso con l'auricolare
tengono il telefono in grembo, e guidano guardandosi le pudenda.
la mia reazione tipica: sgassata, strombazzata, lampeggio e quindi
gesto della mano a mo' di cornetta vicino al casco e successiva
estensione del dito medio ("il telefono mettitelo su per il ...")

fatto benissimo a testimoniare, ci stava pure un calcio sulle gengive.

luke
09-12-2004, 09:52
Bravi, avete fatto benissimo.
In altri casi è andata molto peggio e qualcuno ci ha lasciato le penne.
Quadro : confesso, anche a me è capitato di mandare un sms mentre ero alla guida, ma mai in condizioni di potenziale pericolo per gli altri e per me stesso :wink:

GHIGO
09-12-2004, 10:01
Complimenti per il tuo comportamento, ma soprattutto per la tua prudenza. Testimonianze del genere ci ricordano che MANTENERE Le DISTANZE DI SICUREZZA e NON FARE SORPASSI AZZARDATI sono alla base per far si' che possiamo goderci al massimo le nostre mukke
BRAVO! :wink:

MikyR1100R
09-12-2004, 10:21
Complimenti,hai tutto il mio appoggio!

psp
09-12-2004, 10:23
Ciao a tutti. Stamattina l'ennesimo sardomobilista che si leggeva il suo quotidiano sulla via emilia.La strombazzata lo a solo distratto per qualche secondo.Certa gente è proprio matta. :evil:

Sgagnamanuber
09-12-2004, 10:24
Pericoloso,da stupidi,si può evitare!!!VERO! :evil3:
Quando siamo in macchina lo facciamo,magari non così da pirla,anche noi! Altrettanto VERO! :banghead:

alberto_p98
09-12-2004, 10:32
Complimenti per aver aiutato uno sfortunato che ha trovato il solito "intelligente" di turno :wink:

rick
09-12-2004, 16:18
evvaai !!! Ogni tanto ci vuole!
Ma secondo me queste TDC non passano due giorni che ricominciano di nuovo ... finchè non succede qualcosa di più che una fiancata contro l'altra.
Benfatto!!

apoli
09-12-2004, 16:21
Ben fatto. !!

Spero che la tua azione, oltre di aiuto ad un innocente, possa servire ad evitare che il problema si ripeta con qualcun'altro.

Purtroppo credo che una persona che ha fatto una cosa così stupida non sia così intelligente da fare tesoro dell'esperienza e pertanto tornerà presto a fare danni, dando la colpa alla sfortuna ed ai due spioni che si sono intromessi negli affari degli altri........ :cry:

Dr. Ergal
09-12-2004, 16:50
Ottimo !!! Appoggione !!!

scardreamer
09-12-2004, 17:05
ciao approvo al 100% spero ke nn ci rimetta solo dei soldi :evil:
ma anke la patente :twisted:

cazzo!!! sti sboroni con ste macchine...
ieri momenti nn andavo a baciare un coglione alla guida di una bmw!!!

nn credo volesse vedere da vicino la mia moto... :shock:

fortuna ke ero parecchio a dx...
di solito sto sempre al centro!!! :shock:

nossa
09-12-2004, 20:32
Bè sì in effetti, però l'ho fatto più volte anch'io ed è vero che si va a sn, ma mi è sempre andata bene :D :D

Paperinik
09-12-2004, 20:54
Lo fatto anch'io :( :twisted: ma prima ho fatto fare la convergenza alla macchina...tirava a sinistra :D :D :D :D :D

Axelroth
09-12-2004, 20:59
Ben fatto!!!! :D

Ailait
09-12-2004, 22:32
ottima cosa così l'idiota la prossma volta ci pensa due volte
ammesso che sappia contare fino a due.......

Simbad
09-12-2004, 23:05
Chi usa il telefonino alla guida sarebbe da carbonizzare. Per colpa di una mer@a del genere due anni fa un tizio che parlava al telefono mi ha scarventato per terra. A parte qualche graffio non mi ero fatto nulla. Mi sono rialzato con le palle girate, comunque ho pensato che certe cose accadono e me ne ero gia fatto una ragione. Il tizio della macchina è invece sceso dall'auto con il telefono all'orecchio, continuando a parlare con il suo interlocutore gli dice che "un coglione con la moto mi è venuto addosso". A questo punto ho pensato che un bel suovenir sul naso gli avrebbe fatto ricordare per sempre che certe cose non si fanno e soprattutto non si dicono.

speed wheels
09-12-2004, 23:18
bravo :wink:

ApiX
10-12-2004, 08:56
Hai fatto bene a non superarlo, ti saresti messo in pericolo.
Ed hai fatto altrettanto bene a testimoniare contro questo imbecille.
Anch'io ne vedo troppi di questi ed anche di altri che leggono il giornale mentre guidano, per non parlare dei camionisti che con il cellulare in una mano e il volante nell'altra entrano a tutta velocità nelle rotonde, così non si devono fermare!

Daniele R850R

calimero
10-12-2004, 09:12
Mi lascia solo un tantino perplesso il fatto che tu abbia dovuto consultarti con quello che seguiva prima di offrirti come testimone.

premetto, in moto sono un piccolo delinquente, sempre e comunque nei limiti della sicurezza mia e degli altri, in macchina invece sono un "talebano del codice" ovvero:

se ci sono i 60 km/ora vado a 60
se nno si può sorpassare, non sorpasso ecc

Mi capita spesso percorrendo l'autostrada che porta a zurigo, sulla quale la velocità consentita in alcuni tratti è degli 80 Km/h, di venir sorpassato da camion ed auto in palese violazione del codice della strada.

Diverse volte ho chiamato la polizia stradale, segnalando targa e tipo di veicolo ai tutori dell'ordine, in un paio di casi mi sono costituito volontariamente "parte civile".
In particolare mi capita spesso nella galleria del gottardo, dove vi sono gli 80 km/h, di segnalare chi da dietro "spinge" facendo i fari ed avvicinandosi pericolosamente.
Diverse volte l'eseto delle telefonate è stato l'intercettazione da parte delle solerti pattuglie della polstrada CH, dei pirati.

Lo so che per l'italiano medio "intrallazzone e biscaziere" questo comportamento è incomprensibile, ma ha un suo bel perchè.

La media dei morti ammazzati sulle strade, ad esempio. :? :? :?

Il Dernano
10-12-2004, 10:51
Grande Antonio!!!! :wink:

Ailait
10-12-2004, 11:06
Mi lascia solo un tantino perplesso il fatto che tu abbia dovuto consultarti con quello che seguiva prima di offrirti come testimone.


l'importante è che l'abbia fatto il fatto che si sia consultato non vuol dire nulla. Fintantochè corri in moto come un bischero non è che puoi biasimare chi come te ha un debole per l'altro mezzo. Isomma io sono del parere che la critica costruttiva (spero che questo sia stato il tuo intento....) può provenire solo da chi ha già superato le proprie debolezze non da chi è ancora in parte deficitario. Intendiamoci il mio è un giudizio sereno non polemico che non si cominci una discussione me ne tiro fuori subito.

Il Maiale
10-12-2004, 11:34
:evil: :evil: :evil: :evil:

antomar
10-12-2004, 12:03
Mi lascia solo un tantino perplesso il fatto che tu abbia dovuto consultarti con quello che seguiva prima di offrirti come testimone.


La tua perplessità ha una certa fondatezza.

Il termine "consultarsi" in effetti non è propio corretto in questo contesto, potrebbe voler dire che per offrirmi quale testimone abbia prima dovuto chiedere un parere.

Più semplicemente, commentando l'accaduto, io e il conduttore dell'auto che mi seguiva abbiamo avuto la stessa idea.

onofriodelgrillo
10-12-2004, 13:27
Diverse volte ho chiamato la polizia stradale, segnalando targa e tipo di veicolo ai tutori dell'ordine, in un paio di casi mi sono costituito volontariamente "parte civile".

Diverse volte l'eseto delle telefonate è stato l'intercettazione da parte delle solerti pattuglie della polstrada CH, dei pirati.

Lo so che per l'italiano medio "intrallazzone e biscaziere" questo comportamento è incomprensibile, ma ha un suo bel perchè.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma bravoooooooooooo ...non è che ad agosto hai segnalato alla polizia cantoniera, nei dintorni di Briga un GS nero, con su due PIRATI italiani (tuta anti acqua arancione quindi belli visibili) che in tutta tranquillità e a 60 km/h, stufi di essere spruzzati (....hai presente quella pappetta marrone che pavimenta le strade svizzere) sorpassavano a piccole dosi un sardocorteo funebre con in testa un camper :evil: , su un rettilineo lungo 500.000 km ma col solito idiota divieto svizzero di sorpasso?
i simpatici taccheggiatori che mi aspettavano ( volevano me e solo me) due km più a valle, per rapinarmi di qualche centinaio di franchi, mi hanno confermato di essere stati chiamati da un automobilista....

Sappi che, nel caso, mi vedrei costretto ad aspettarti a Chiasso con un bazooka! :wink: :wink: :wink:

igire
10-12-2004, 14:16
Alex-Lugano ha scritto:

"Lo so che per l'italiano medio "intrallazzone e biscaziere" questo comportamento è incomprensibile..."

Quando vuole essere serio è veramente comico!

Infatti la Svizzera vive dei proventi della vendita di latte e..... forse per le sue banche, tutta gente che NON è intrallazona e biscazziera, infatti loro non chiedono da dove viene il denaro che è tutto frutto di sudati risparmi di onesti lavoratori!

Grande, veramente grande!

Questo luogo comune a quest'ora (scusatemi ho fame) mio fa veramente scompisciare dalle risate, ah ah ah ah ah ah ah ah

veldblue
10-12-2004, 14:35
Bravo Antomar.

Quando riesco a sorpassare senza pericolo, a dx o sx, indifferente per me povero italico, gli faccio vedere il dito che dovrebbe usare.

calimero
10-12-2004, 22:13
x onofriodelgrillo: no, briga è fuori dai miei giri eppoi ad agosto ero in italia...ti hanno legnato?!?! :D :?: :D :?:

ah ah io lo sono stato un sacco di volte, paghino gli altri ora!

X igire: noooooo pensavo che la svizzera vivesse di formaggio, cioccolato ed orologi... basta sono nauseato, torno in italia, ma


solo dopo il golpe. 8) 8) 8)

Sinusoid
10-12-2004, 22:22
gesto dovuto

ottim ocomportamento

:!:

Massyfor
10-12-2004, 22:25
Bravo bel gesto, soprattutto se pensi che al posto della Mondeo poteva esserci un motociclista e la cosa sarebbe stata sicuramente più grave.....

Lamps Massyfor. :thumbrig: :thumbrig::thumbrig:

Globetrotter
11-12-2004, 16:14
Sei stato un grande Antomar :)
Avreste però potuto suggerire al conducente della Mondeo di fare un uso "improprio" :wink: del telefono del tipo della A3 ? Almeno, se lo sarebbe ricordato per un po' (quando si sedeva ... )
E pensare, purtroppo, che di idioti così le strade sono piene ... BRRRRR!!!

flipper63
11-12-2004, 17:39
Bravisssssssimo!!!! :wink:

Joe Falchetto
11-12-2004, 18:22
Meno male che ogni tanto si riesce a farla pagare a qualcuno, ce ne sono tantissimi che in macchina nonostante tutto usano il cellulare, sono un pericolo per chi gli sta intorno....però quanti di noi non lo ha mai fatto???? :oops:

Io l'ho fatto e lo faccio spesso. Anche in moto, con auricolare o incastrando il cell sotto il casco.

Ma credo di potermelo permettere, data la mia storia di ZERO incidenti causati e ZERO incidenti subiti mentre ero in movimento. Solo quando sono fermo riescono a centrarmi...

Il cellulare, la suocera che rompe, la musica, la canna e l'alcool, l'inesperienza... non sono fonti di rischio "in re ipsa", ma lo è l'imbecillità che tutte queste cose, ed altre, implica.

antomar
11-12-2004, 20:26
Meno male che ogni tanto si riesce a farla pagare a qualcuno, ce ne sono tantissimi che in macchina nonostante tutto usano il cellulare, sono un pericolo per chi gli sta intorno....però quanti di noi non lo ha mai fatto???? :oops:

Io l'ho fatto e lo faccio spesso. Anche in moto, con auricolare o incastrando il cell sotto il casco.

Ma credo di potermelo permettere, data la mia storia di ZERO incidenti causati e ZERO incidenti subiti mentre ero in movimento. Solo quando sono fermo riescono a centrarmi...



Alt, fermi tutti, non equivochiamo.

Facciamo una distinzione tra:

- l'usare il cellulare per comporre SMS o per gaurdarsi i video mentre si guida, fattore scatenante dell'episodio da me descritto;

- l'usare il cellulare per telefonare mentre si guida; tutti noi telefoniamo mentre guidiamo sia in auto che in moto, con l'auricolare ovviamente.

jonnyss
12-12-2004, 08:12
benissimo del resto era la verita' dell'accaduto percio' perche' nascondersi

ciao

mototour
12-12-2004, 09:04
io ed il guidatore dell'auto che mi seguiva, dopo esserci consultati, decidiamo quindi di offrirci come testimoni a favore del conduttore della Mondeo, ci sembrava il minimo che potessimo fare in quella circostanza.

Nel male è andata molto bene, ma sicuramente a quello dell'Audi il suo SMS costerà molto caro......
Applausi a te ed un cellulare come supposta a quello scemo....... :twisted:

Joe Falchetto
13-12-2004, 17:02
C'è una sola cosa che io non capisco....

Ma perchè non appioppare un bel po' di punti sulla patente a chi causa un incidente? In fin dei conti tutto il codice della strada non è altro che uno strumento per evitare gli incidenti e, quando questi avvengono, limitare i danni....
Causare un incidente sconfigge la stessa ragion d'essere del codice...
O sono febbricitante io?