Visualizza la versione completa : Ducati batte BMW 3 - 0
Da Motosprint in edicola: La Moto dell'anno 2006 organizzato dal mensile In Moto insieme ad altre 11 riviste europee tra cui Motorrad in Germania, Moto Journal in Francia, Motociclismo in Spagna. Concorso fra lettori.
Ducati regina nelle
sportive: 1098 S/R (27,1%)
enduro supermotard: HYM (37,8% max votazione in assoluto)
stradali: Multistrada1100/S (14,7%).
Nessuna BMW in trionfo, nemmeno nei feudi incontrastati
tourer-sport tourer: 1° Kawa 1400GTR, 2° Guzzi Norge, 3° BMW1200RT
enduro supermotard: 1° HYM, 2° Aprilia Dorsoduro, 3° BMW1200GS
Il mondo si rovescia?
Pietrof2
19-03-2008, 21:53
ma la gs è una supermotard?
Flying*D
19-03-2008, 21:55
Da Motosprint in edicola: [B]La Moto dell'anno 2006
Il mondo si rovescia?
Piu' che altro va' all'indietro...:rolleyes:
ma dove cacchio sono tutte ste Hypermotard ???
Fino ad adesso ne avrò viste in giro 3, forse 4
Aristoc@z
19-03-2008, 22:21
sai che gliene importa a BMW..........
dopo l'euforia iniziale quante Hyper vendono? è pieno di usato 1098 ed hyper in giro
sperem nel monster nuovo
abii.ne.viderem
19-03-2008, 22:28
Tutta colpa dell'arbitro...
l'rt e il gs sono state prime nelle precedenti edizioni, poi mettere il gs con la ypermotard mi sembra ridicolo.
alla guzzi norge gli auguro tutto il bene ma in quanti saranno disposti a comprarla?
Flavio56
20-03-2008, 07:48
Tutte ca@@ate, contano i numeri..................e le vendite parlano chiaro.....
beh... da ducatista devo dire che:
tra una megamoto e una hyper andrei sulla bmw
tra un gs e un multistrada (le ho avute entrambre) è una lotta dura... ma molto dura!!!
tra una 1098 e cosa di bmw? mi tengo la DESMOSEDICI!!!!
HAHAHAHAAHAHAHA
MI RIDE ANCHE IL CULO DOMANI LA VADO A PRENDERE!!!!!
Siamo nel 2008 e fanno la moto dell'anno 2006?
IL GS NON è UN SUPERMOTARD............!
però ce lo vedo tra i cordoli di traverso :lol:
Tricheco
20-03-2008, 09:39
la bmw preferisce vendere moto che vincere premi.....chiamala scema
neoelica_bis
20-03-2008, 09:42
moto dell'anno 2006...
Al di là delle categorie (è sempre difficile "inquadrare" una moto, la stessa GS non è certo un' "enduro" e la Multistrada fa categoria a sè), il concorso è per la moto "ideale" ed indubbiamente le Ducati sono le Ferrari delle moto: tutti sognamo una Ferrari, ma pochissimi la comprano (anche chi ne avrebbe la possibilità, sceglie Porsche o BMW perchè più "pratiche").
Inoltre probabilmente il target dei lettori è più sportivo o più giovane.
Ripeto, comprendo le "vittorie" Ducati (d'altronde un Mondiale avrà pur un effetto sull'immagine!), ma sono sbalordito dalle "sconfitte" BMW nei due settori "tradizionali".
Aggiungo: attualmente la BMW non ha in listino una vera sport tourer (tipo le vecchie R1100RS o K1200RS).
L'unica è la R1200ST ...
Berghemrrader
20-03-2008, 10:04
Anche per me le Ducati sono bellissime ma compro solo BMW.
Un conto è "la moto più bella o più evocativa", un conto è tirare fuori i propri soldi per qualcosa di molto più consistente.
Altrimenti gireremmo tutti su MV Agusta Brutale (una delle pluripremiate moto per la sua bellezza).
Certo che la Norge prima della RT proprio non mi va giù...
Dogwalker
20-03-2008, 10:13
Il concorso è tra i lettori tramite cartolina.
Il problema di un concorso di questo genere è che ogni lettore vota per tutte le categorie, anche per quelle a cui non è interessato, e che non conosce. In questo modo una moto che è apprezzatissima nel suo segmento, ma che dice poco a chi lo guarda dal di fuori, può anche uscire di classifica.
DogW
Sono BMWista...quindi non sarò obbiettivo....
Ducati....mmmh....moto che non comprerei mai, non se ne abbiano a male i Ducatisti doc, ma onestamente non me la sentirei di buttare via i miei soldi.
Due miei amici hanno ducati, per l'appunto hyper e multistrada, bellissima esteticamente la prima oscena la seconda, motoristicamente due cantere di cucchiai quando tirano la frizione, sembra si sia rotto qualcosa....plastiche che sotto il sole si deformano e perdite d'olio a go go, per non parlare di centraline elettroniche su cui ducati si scorda di caricare i file di gestione delle valvole allo scarico....
Mah,...ripeto sono di parte, ma io non mi preoccuperei tanto del fatto che bmw non abbia vinto niente, probabiulmente se bmw vincesse in sbk potrebbe permettersi di fare una moto ciottolo e sicuramente la gente la comprerebbe e sicuramente sarebbe moto dell'anno, senza contare che secondo me queste classifiche lasciano un po il tempo che trovano, chi ci dice che non ci sia una spintina economica da parte di una casa produttrice piuttosto che da un'altra che non ha interesse a sborsare soldi, tanto le moto le vende lo stesso?
Ciao a tutti
oggi ero a fare il tagliando,e ho notato che il conce Bmw aveva un bel pò di ducati usate:confused: in Bmw dovrebbero darmi la provvigione,dopo tutte quelle che ho dovuto sverniciare,ormai ho la borsa di destra ROSSA:D
mototour
20-03-2008, 20:09
guzzi norge???
NORGE!!!!!!!:eek:
Che strano,nessuno tiene in considerazione che gli altri popoli motociclistici europei la moto la usano anche e probabilmente hanno gusti diversi da quelli degli italiani,basta dare un'occhiata alle moto prime in classifica.
In Italia se hai un Bandit sei uno sfigato,in Germania è come l'aspirina,non manca in nessuna casa.
Peccato che ingiro si vedano una marea di bmw e poche Ducati, ed è questo quello che importa e che fà fatturato.
Aggiungo: attualmente la BMW non ha in listino una vera sport tourer (tipo le vecchie R1100RS o K1200RS).
L'unica è la R1200ST ...
Per me il modello che più si avvicina al concetto della sport-tourer è oggi la K1200S.
Behhhh che dire, noi italiani strana gente!
Invece di GODERE siamo capaci di CRITICARE e di dire che l'erba del vicino è sempre la migliore! Così è stata per la VITTORIA DEL MONDIALE MOTOGP ( ahhhhh dove sono finit quelli che dicevano che Vale conle Bridgestone....HAHAHAHAHHAAH che paga!), così è per questa vittoria a "tavolino" 3-0.....
Un lampeggio.
P.S. X cfranz: ma dove mai hai letto delle valvole sullo scarico di DUCATI?.....ohhhhh va bene che sei di parte, ma se le cose non si sanno...e che caspita!
Aristoc@z
21-03-2008, 12:27
quoto Claudio. E' così
Ducati....mmmh....moto che non comprerei mai, non se ne abbiano a male i Ducatisti doc, ma onestamente non me la sentirei di buttare via i miei soldi.
Due miei amici hanno ducati, per l'appunto hyper e multistrada, bellissima esteticamente la prima oscena la seconda, motoristicamente due cantere di cucchiai quando tirano la frizione, sembra si sia rotto qualcosa....plastiche che sotto il sole si deformano e perdite d'olio a go go, per non parlare di centraline elettroniche su cui ducati si scorda di caricare i file di gestione delle valvole allo scarico....
Be', più o meno quello che si dice ultimamente di BMW, ma dato che io non do' solo ascolto alle lamentele dei cuggini dei cuggini (anche se di GS che cercavano un mecca per perdite di olio dal cardano mi e' capitato di trovarne, ma rientra nella normalità delle cose) e continuo a giudicare BMW come una grande azienda che produce ottime moto anche se preferisco una Ducati, faccio fatica a capire come sia possibile che il risultato di una votazione possa creare cosi' tanta acredine da parte di chi dovrebbe avere acquistato una moto perchè convinto della sua validità a prescindere dalla posizione in classifica oppure dalla sua diffusione sul mercato.
Scusate la mia precisazione ma queste considerazioni sono poi quelle che per effetto di rivalsa generano considerazioni opposte ugualmente poco lusinghiere e che servono solo a dividere im modo assurdo ed incomprensibile, oltre che deleterio, quello che dovrebbe essere il mondo solidale dei motociclsiti.
Sempre che tutto ciò non si stato solo una mera illusione e che alla fine chi guida due ruote non sia così diverso da chi ne guida quattro.:(
Er Francese
21-03-2008, 15:54
Non volevo rispondere su questo post...pero lo faccio solo per quotare quello scritto da Gabriele (Freevax) :thumbup:
mototour
21-03-2008, 16:54
Io quoto cfranz MA ANCHE Freewax:lol:
Sturmtruppen
21-03-2008, 17:56
beh... da ducatista devo dire che:
tra una megamoto e una hyper andrei sulla bmw
tra un gs e un multistrada (le ho avute entrambre) è una lotta dura... ma molto dura!!!
tra una 1098 e cosa di bmw? mi tengo la DESMOSEDICI!!!!
HAHAHAHAAHAHAHA
MI RIDE ANCHE IL CULO DOMANI LA VADO A PRENDERE!!!!!
Tu vuoi dire che quello che riesci a fare con la Multistrada riesci a farlo con la GS?
Mi viene proprio strano crederci.
Quanti MULTISTARDISTI su sto post.....comunque quoto tutto quello detto da Freevax................e quanto detto da me in precedenza!
Un lampeggio.
Behhhh che dire, noi italiani strana gente!
Invece di GODERE siamo capaci di CRITICARE e di dire che l'erba del vicino è sempre la migliore! Così è stata per la VITTORIA DEL MONDIALE MOTOGP ( ahhhhh dove sono finit quelli che dicevano che Vale conle Bridgestone....HAHAHAHAHHAAH che paga!), così è per questa vittoria a "tavolino" 3-0.....
Un lampeggio.
P.S. X cfranz: ma dove mai hai letto delle valvole sullo scarico di DUCATI?.....ohhhhh va bene che sei di parte, ma se le cose non si sanno...e che caspita!
Forse mi sono spiegato male....alludo alla valvola parzializzatrice che si trova 15cm prima del terminale dello scarico che viene gestita dalla centralina elettronica.......e che caspita!
Citazione:
Originale inviato da cfranz http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2724154#post2724154)
Be', più o meno quello che si dice ultimamente di BMW, ma dato che io non do' solo ascolto alle lamentele dei cuggini dei cuggini (anche se di GS che cercavano un mecca per perdite di olio dal cardano mi e' capitato di trovarne, ma rientra nella normalità delle cose) e continuo a giudicare BMW come una grande azienda che produce ottime moto anche se preferisco una Ducati, faccio fatica a capire come sia possibile che il risultato di una votazione possa creare cosi' tanta acredine da parte di chi dovrebbe avere acquistato una moto perchè convinto della sua validità a prescindere dalla posizione in classifica oppure dalla sua diffusione sul mercato.
Scusate la mia precisazione ma queste considerazioni sono poi quelle che per effetto di rivalsa generano considerazioni opposte ugualmente poco lusinghiere e che servono solo a dividere im modo assurdo ed incomprensibile, oltre che deleterio, quello che dovrebbe essere il mondo solidale dei motociclsiti.
Sempre che tutto ciò non si stato solo una mera illusione e che alla fine chi guida due ruote non sia così diverso da chi ne guida quattro.:sad3:
Attenzione...non dico che BMW è in assoluto la meglio moto...assolutamente no!....Bmw ha pregi e difetti come tutte le altre moto, parlate con uno a cui gli è scoppiato il cuscinetto del cardano mentre andava....dico però che se per bmw questi sono casi sporadici per altre marche un po meno, come ad esempio Ducati.
Io ho goduto per puro orgoglio Italiano che Ducati abbia vinto il campionato Moto GP e spero che vinca anche quest'anno, non sono un disfattista totale, però non posso dire neppure che se hanno vinto vuol dire che vendono moto perfette per forza...per quello che se le fanno pagare potrebbero essere sicuramente meglio!
Guzzi Norge?
Ma l'avete mai vista da vicino?
Roba da pazzi, veramente da pazzi!
Voglio vedere quando andranno a venderla..., magari a 2.000 €...
automedonte
25-03-2008, 10:27
Bmw ha pregi e difetti come tutte le altre moto, parlate con uno a cui gli è scoppiato il cuscinetto del cardano mentre andava....
Allora non è successo solo a me :lol:
Comunque ritengo anch'io, come molti, che ogni moto ha i suoi difetti e non è vero che Ducati si rompe più di Bmw o viceversa.
Le ducati forse hanno bisogno di una manutenzione più accurata ma a piedi non ci sono mai rimasto, con Bmw una volta mi è successo (per il cardano appunto :mad:) questo però non significa che siano meno affidabili. Tutti i mezzi meccanici sono soggetti a rotture.
Personalmente considero Bmw una moto più adatta a viaggiare e per una guida tranquilla, Ducati più adatta per le uscite in solitario senza passeggero e bagagli per il puro divertimento. Poi è ovvio che ci si può divertire anche con Bmw come del resto si può viaggiare con Ducati :)
Comunque ogni opinione ha un suo valore ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |