Visualizza la versione completa : manutenzione filtro aria KN
qualcuno potrebbe darmi delle inidicazioni alternative e più economiche del kit KN
grazie
il col kit bmc (che e' la stessa cosa) pagato 15 euri (mi pare) ci ho lavato e oliato il filtro per 5-6 volte e sono avanzati entrambi i prodotti (flaconi da 250 ml)
perche', quanto costa il kn? non prendere lo spray, e' superfluo.
lavare, acqua e sapone dovrebbe essere ok.
oliare, un 80w90 male non dovrebbe fare.
boh.
sono lontano da rivenditori di motoricambi.
su ebay 25-30 per il kit kN spedito, ma non sono tutti uguali
jiango70
19-03-2008, 21:23
il filtro lo puoi lavare con un normale detersivo o con sapone liquido,dopo lo puoi asciugare con un asciugacapelli,poi va unto con il suo oliok&n o bmc non spray,costa di più e dura meno,un flacone piccolo poi con una siringa ungi tutte le pieghe,non usare altri oli non fanno respirare il filtro e si attacca tutta la sporcizia,ciao.
maurodami
20-03-2008, 15:23
Gli altri olii (tipo olio motore) non sono antigocciolamento e pertanto se li usi sul filtro nel giro di qualche giorno colano sul fondo dell'airbox ed il filtro lavora asciutto. Comunque esistono molti oli spray per filtri aria che dovrebbero andar bene lo stesso e costano poco.
sono andato da un venditore/riparatore/ricambista di moto, specializzato nel cross, non sapeva dell'esistenza di flitri del genere e pensava fosse qualcosa di nuovissima generazione. in generale conosceva solo filtri in spugna.
se ho tempo domani glielo porto...
anche i filtri in spugna si ungono con i soliti oli del tipo in cotone,quindi ,il meccanico,dovrebbe avere il il kit pulizia che cerchi.
quello che mi ha reso perplesso è che i filtri in spugna si mettono a bagno nell'olio e si montano quando hanno finito di gocciolare
ho risolto comprando un filtro BMC per la fiesta con kit incluso che mi è costato come il KN per la moto
BMWBOXER
21-03-2008, 13:05
su Bikerfactory il kit costa €19,00
maurodami
22-03-2008, 15:47
quello che mi ha reso perplesso è che i filtri in spugna si mettono a bagno nell'olio e si montano quando hanno finito di gocciolare
ho risolto comprando un filtro BMC per la fiesta con kit incluso che mi è costato come il KN per la moto
I filtri in spugna si spruzzano con olio spray antigocciolamento. Vai da un riveditore specializzato per ricambistica varia. Chiedi dell'olio spray per filtri moto da cross o enduro.
GEPPETTO
23-03-2008, 01:35
I filtri in spugna si spruzzano con olio spray antigocciolamento. Vai da un riveditore specializzato per ricambistica varia. Chiedi dell'olio spray per filtri moto da cross o enduro.
quindi lavare con acqua e sapone , far asciugare , dare olio in modo uniforme .
giusto x capire , l'olio delle moto da cross e' viscido e appiccicoso e generalmente il filtro e' di spugna , lo stesso olio va bene anche x un k&n ?
Preferisco il filtro originale BMW, quello rivoluzionario ultimo tipo,
esente da manutenzione. Un materiale stranissimo, sembra carta.
Una soffiata e via per altri 10.000 km.
è quello che ho rimesso su in attesa che l'altro si asciughi...
non avendo l'aria compressa gli ho dato una sbattutina.
effettivamente dopo sembrava nuovo...
maurodami
23-03-2008, 12:05
Per Geppetto. Io usavo olio spray per moto da cross su un filtro in spugna nella precedente moto (BMW 650 del 1997). Ho iniazialmente avuto qualche problema di carburazione fino a quando non ho capito la quantità di olio da spruzzare. Per lavarlo usavo petrolio bianco (per alcuni minuti), per continuare con acqua e sapone lavapiatti, acqua e sapone neutro, ultimando il lavaggio con sola acqua. Anche se penso che nel tuo caso l'olio spray può andar bene, non so come però puoi risolvere il problema del lavaggio del filtro, in quanto con il petrolio bianco potresti danneggiare l'elemento filtrante.
Pumasincero
14-04-2011, 18:31
scusate, forse on off topic ma devo cambiare il filtro alla mukka ... guardando sui siti il filtro K&N costerebbe 57 euro e quello originale 15 Euro ...
Che vantaggi ci sono a montare il K&N?
Svantaggi?
Sinceramente la differenza mi sembra abbastanza alta ...
grazie
Superteso
14-04-2011, 20:58
Forse si, e come qualcuno pensa certo si, meglio l'originale in carta.
Un filtro sportivo tipo KN o similare è utile se si ha necessità di pulizie frequenti tipo appunto in fuoristrada, per non spendere continuamente 15/20€, se lo si lava ogni 10Kkm, ovvero ogni tagliando forse non conviene piu.
Ad ogni modo sulla mia ghisa c'è, insieme a tutto il resto, e per la pulizia uso il suo kit. :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |