Entra

Visualizza la versione completa : Verso la Grecia a giugno-luglio


FrancescoR1150GS
19-03-2008, 15:24
Ciao a tutti...ogni tanto ricompaio!!!!!
A giugno mi piacerebbe partire da gorizia per andare in grecia più in specifico a santorini!

Però pensavo di scendere fino a Nis in serbia dove ho dei parenti mai conosciuti.
Da li poi pensavo di dirigermi verso Dubrovnik per cercare qualche traghetto verso Santorini e li finalmente ca..eggiare alla grande!

Avete idee?????E o consigli??

pierom
19-03-2008, 17:16
ciao Francesco
io a fine luglio vado giù in grecia e passo per bosnia montenegro albania e macedonia

la Serbia è un pò una palla da percorrere (tutta piatta almeno fino a nis) , poi da lì secondo me ti conviene andare giù fino in grecia via terra , è più veloce e più corta . Per santorini il traghetto devi prenderlo al pireo (credo)
Fino a Dubrovnik la strada è molto bella (montenegro , il durmitor e poi kotor) però una volta là o vai giù per l'albania (non è male io l'ho fatta ) oppure trovare qualche traghetto per igoumenitsa o patrasso ... ma non so se ce ne sono ., se ne era già parlato mi sembra

ciao

Piero

paco68
19-03-2008, 18:34
confermo. secondo le mie informazioni devi scendere fino in grecia e li prenderti il traghetto che ti serve
io sarò in grecia da ferragosto per tre settimane con rientro attraverso macedonia, albania, montenegro, croazia

naga
19-03-2008, 19:30
... non capisco il senso del tuo giro in quanto dirigendoti da Nis a Dubrovnik, invece di avvicinarti, ti allontani dalla Grecia.

Tuttavia, ti sconsiglio di passare per il Kosovo e tenerti quindi più a Nord (area Sangiaccato), passando per Raska e Novi Pazar; POSTI STUPENDI!.
Dunque punta su Podgorica e giù sino al mare (Budva) e poi a nord su Dubrovnik ...

Okkio alle autostrade in Serbia (che poi finisce proprio a NIs). Attraversamenti a raso, senza recinzione, etc...

Genovagerry
19-03-2008, 22:32
Ciao Francesco complimenti per il viaggio e il periodo è il migliore. Ma non condivido, personalmente, l'idea di raggiungere santorini :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Santorini si trova in pieno Egeo, abbastanza lontano dall'adriatico e i traghetti (per quanto ne so io) partono tutti dal Pireo e poi ci vuole un giorno per arrivare e un giorno per tornare senza possibilità di girare in moto, turismo di massa e prezzi alle stelle.
Ai motociclisti consiglio di visitare la Grecia classica c'è meno caos, posti belissimi da vedere e la gente è più cordiale e disponibile (e per un braccinocorto doc come me) si spende decisamente meno :lol::lol::lol::lol:

DiegoBS
20-03-2008, 12:47
Ciao,
io l'anno scorso ho fatto parte del tuo viaggio.
Sono partito da BS e sono arrivato all'isola di Andros via terra con il transalp e signora....Io sono passato per la Slovenia, Croazia, Serbia, montenegro, Kosovo, Macedonia e finalmente Grecia....
Io avevo in mente di traghettare da Drubovnik ad Igoumenitsa o Patrasso ma sappi che non ci sono collegamenti...devi ritornare a Bari e riprendere la nave dall'Italia.
Io sono passato per il Kosovo ma credo che ora la tensione tra serbi e kosovari sia più forte di prima per via dell'indipendenza serba.
L'alternativa è passare per Nis dal montenegro ma il percorso è molto più lungo e noioso.
Santorini non è un'isola da moto ma deduco che quando arriverai sarai talmente stanco che la lascerai riposare per un pò!
SE hai bisogno MP

FrancescoR1150GS
25-03-2008, 17:51
Ehilà ragazzi!!!
Magnifici consigli!!
Ora un po studio le cartine.....e parlo con la donna!!!!
Cmq ci teniam aggiornati!!!!
Grazie ancora....