Visualizza la versione completa : [R 1150 GS ADV] Reset / Azzeramento orologio
Qualche giorno fa, provando su uno sterrato l'ABS della mia moto per vedere come e quando interviene, mi si e' spenta la moto. Appena riaccesa ho visto che l'orologio segnava 00:00 ... segno evidente che gli e' mancata l'alimentazione per un po' di tempo. Secondo voi cosa e' successo?
La batteria è in forma? perchè se ti si è spenta la moto con l'abs in funzione, che notoriamente assorbe corrente come un drago, probabilmente la tensione della batteria è scesa sotto al livello di guardia. Di per sè non è un problema, ma di sicuro non è un buon segno per la salute della batteria.
La batteria e' ancora quella originale.
La moto ad accendersi non ha problemi anche se la tengo ferma per una decina di giorni.
Ad ogni modo dopo lo spegnimento e l'azzeramento dell'orologio e' subito riandata in moto.
sandro_ge66
18-03-2008, 22:32
Prova a considerare anche,come mi e successo a me, dissaldato il filo dal blocchetto di acensione.......oppure le famose fascette stringi cavi.......
mi si spegneva la moto quando muovevo il manubrio e reset orologio.......
ciao
A me succedeva in avvio...:mad: era la batteria da cambiare.. Tu pero' controlla magari il serraggio dei morsetti.. durante il fuoristrada, una buca o un salto hanno fatto mancare un attimo la tensione.
Facci sapere
Lapo
stedagni
22-03-2008, 19:06
ho anche io lo stesso problema,ho cambiato la batteria con una fiam e dopo una settimana ferma in garage oggi non partiva,ho smontato il quadro ed il serbatoio per vedere se qualche cavo andava a massa,ma niente.
Possibile che non tenga la carica?
Proverò a comperare un buon caricabatteria,tipo ctek, e lasciarla sempre in carica,
Strano.
A me non sembra avere problemi di batteria, dopo 10 giorni di fermo la moto riparte senza problemi, i morsetti sono solidi. Lo strano e' l'azzeramento dell'orologio dopo una frenata con ABS e contemporaneo spegnimento della moto.
Comunque appena possibile rifaccio qualche prova.
piace_77
24-03-2008, 01:12
mi è successa una cosa simile, dopo 2 ore di autostrada all'uscita dal casello partendo in 3a sovrappensiero mi muore la moto. la riaccendo e si azzera l'orologio.
nel mese successivo è risuccesso varie volte, all'avvio si riazzerava l'orologio. ora ho risolto con batteria nuova e manutentore di carica (LIDL) quando non la uso per più di una settimana.
Verificare bene i cavi,compreso blocchetto accensione!
BATTERIA al 100%.
Cambiare con una Odyssey, certamente più idonea a supportare l'assorbimento richiesto dall'ABS sotto sforzo.
E dove la trovo questa Odyssey? Si trova anche dai normali ricambisti o devo per forza ricorrere ad Internet?
Grazie
Prova da qualche negozio specializzato.
Oppure http://www.mrboxer.it/pages/shop/ricerca/index.php?search_text=odyssey, anche se in giro (on line) la trovi a meno).
Li vale tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |