Visualizza la versione completa : Back from Ksar Ghilane
Siamo a casa...
In anteprima alcuni momenti che abbiamo vissuto in questi giorni...
A breve foto e resoconto...
:wink: :wink: :wink:
Un abbraccio ad Ettore, Marco, Andrea, Claudio ed Alessandro insuperabili compagni di viaggio
:D:D:D
http://img229.imageshack.us/img229/7205/desktop10kr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img147.imageshack.us/img147/8587/tunisua2008032gi6.jpg (http://imageshack.us)
http://img80.imageshack.us/img80/5975/tunisua2008034ta0.jpg (http://imageshack.us)
http://img80.imageshack.us/img80/1984/tunisua2008038xc5.jpg (http://imageshack.us)
http://img361.imageshack.us/img361/5072/tunisua2008061mf0.jpg (http://imageshack.us)
OBSOattack...
:lol::lol::lol:
Grande Marco...
Musashi II
17-03-2008, 17:25
Belle foto specialmente quella con le due Obso in fuga ....
:lol::lol:
torecipo
18-03-2008, 11:11
Qualche altra foto del viaggio ;)
torecipo
18-03-2008, 11:35
...........e anche un po di autocelebrazione
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Viaggio spettacolare compagnia giusta tempo stupendo ............qualche fotina.
Man Inside
19-03-2008, 09:55
che Spettacolo!!! :D:D:D:D
Che Voglia Di Partire!!!
Benrientrati a tutti e grazie di tutto.
Musashi II
19-03-2008, 11:28
Benrientrato anche a te Andre' !
Ti aspettiamo per la biretta !
:cool:
Che invidia!!!
Complimenti per l'avventura!!!! Bellissime foto!!!
torecipo
19-03-2008, 12:09
Ti aspetto in Sicilia per andare insieme al Mukken :D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Grande Andre'...
Guinness per tutti...
Praticamente te la sei fatta a piedi...........Sandokan,Sandokan !!!!!!
torecipo
19-03-2008, 19:59
Becconero in action
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
torecipo
19-03-2008, 20:06
.........Shultz fotografava in movimento
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Dinamite
19-03-2008, 21:05
Che nostalgia.....io ci torno :-o:-o
Che nostalgia.....io ci torno :-o:-o
Quoto! +10 Tunisie!!!
Praticamente te la sei fatta a piedi...........Sandokan,Sandokan !!!!!!
Praticamente si,Douz-La Goulette 10 ore di carroattrezzi anni '70 con escursioni per errata strada,fermo di polizia e giro turistico finale di Tunisi,una passeggiate de salute!!
omaggio agli elefanti...sulla sabbia con 250 kg di moto!!!!
nessun luogo è davvero lontano.....
Lo Zingaro
21-03-2008, 11:08
Complimenti Mauro ...... dopo quelli di persona ...... e di là anche qui!!!
Tricheco
21-03-2008, 11:51
bellissime foto!complimenti a tutti!
......qualche altro tributo agli amici siculi dell'off :!::!::!:
E' vero che ho passato 5 gg su 7 in albergo,però na fotarella mia da qualche parte dovrebbe esserci,io ne ho alcune ma non sono capace di pubblicarle.
Vi giuro che è l'ultima scocciatura che vi do!!!
torecipo
22-03-2008, 11:32
Andre te lo giuro, non ne ho trovato neanche una :mad:, ma appena scendi per il mukken ti faccio un intero servizio fotografico per pubblicarlo su Riders :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:;)
è l'unica che ho andrè........ ci hai sempre dato buca:mad::mad::mad:
hahahahaha,scarseggia la materia prima insomma.
Comunque grazie ancora,spero nelle altre fotocamere,io la ero esperto di camere.
ti faccio un intero servizio fotografico per pubblicarlo su Riders
naaaaa,quello è da frocetti.
torecipo
22-03-2008, 15:48
naaaaa,quello è da frocetti.
...........e va bene, lo pubblichiamo su vanity fair
...........e va bene, lo pubblichiamo su vanity fair
Col perizoma leopardato...
torecipo
22-03-2008, 20:00
Andrea, ho trovato questa, sei quello a destra, ti ho riconosciuto dai pantaloni dainese :confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
torecipo
23-03-2008, 11:32
pure con il faro alllo xeno acceso anche di giorno............... e bravo Andrea ;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
pure con il faro alllo xeno acceso anche di giorno............... e bravo Andrea ;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Tu invece ce l'avevi spento anche di notte,hahahahaha.
Grazie Marco!!
torecipo
23-03-2008, 12:40
Tu invece ce l'avevi spento anche di notte,hahahahaha.
:confused:
Siete dei bastardi....poi la gente non dorme e si sogna 'ste cose...bravi...vi invidio:D:D
torecipo
23-03-2008, 12:45
Siete dei bastardi....poi la gente non dorme e si sogna 'ste cose...bravi...vi invidio:D:D
.....se vuoi alla prossima di aggiungi
.....se vuoi alla prossima di aggiungi
Perchè ci sarà la prossima,vero Ettore?????
torecipo
23-03-2008, 17:05
Perchè ci sarà la prossima,vero Ettore?????
naturalmente ci sarà una prossima avventura :D........e tu sei il primo ad essere convocato ;):arrow:;):arrow:;):arrow:
belle foto:arrow::arrow::arrow:
qualcuno mi può mandare la mappa del giro fatto ? in quanto tempo?
mi piacerebbe avere una specie di " traccia "da seguire per essere sicuro di trovare un pò di sano off:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
visto che ho sentito che l'asfalto avanza:lol::lol::mad::mad:
vorrei andarci in ottobre........7 gg basteranno? viaggio compreso da Genova?
Emocromo
23-03-2008, 19:13
Tra circa un mesetto dovremmo essere dalle parti del Ksar Ghilane.
Solo un dubbio...
Viaggiando in solitaria, con la zavorrina sulla sella posteriore, valigiame al completo e con un gs std in configurazione stradale, vorrei evitare il più possibile sabbia e sterratoni...!
Per arrivare a Ksar Ghilane ho sentito vari consigli sulla strada da percorrere, ma ancora non ho le idee ben chiare.
La nostra intenzione, avendo 10 giorni di tempo, è quella di fare il giro della Tunisia in senso antiorario, arrivare a TOzeur, attraversare il chott, capatina a Douz e passare una notte a Ksar Ghilane prima di passare un paio di giorni tra Matmata e Chenini.
Ora, la domanda è: qual'è la strada più liscia, magari asfaltata (se esiste), o meglio percorribile senza correre rischi di cadute (vista la mia totale inesperienza in off) e di forature per arrivare al Ksar Ghilane???
grasssie!
torecipo
23-03-2008, 19:28
belle foto:arrow::arrow::arrow:
qualcuno mi può mandare la mappa del giro fatto ? in quanto tempo?
mi piacerebbe avere una specie di " traccia "da seguire per essere sicuro di trovare un pò di sano off:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
visto che ho sentito che l'asfalto avanza:lol::lol::mad::mad:
vorrei andarci in ottobre........7 gg basteranno? viaggio compreso da Genova?
sette giorni viaggio in nave da Genova compreso, mi sembrano pochini :mad:
In questo momento sono fuori casa, ti posto alcune indicazioni stasera o al massimo domani :D:D
torecipo
23-03-2008, 19:35
Tra circa un mesetto dovremmo essere dalle parti del Ksar Ghilane.
Solo un dubbio...
Viaggiando in solitaria, con la zavorrina sulla sella posteriore, valigiame al completo e con un gs std in configurazione stradale, vorrei evitare il più possibile sabbia e sterratoni...!
Per arrivare a Ksar Ghilane ho sentito vari consigli sulla strada da percorrere, ma ancora non ho le idee ben chiare.
La nostra intenzione, avendo 10 giorni di tempo, è quella di fare il giro della Tunisia in senso antiorario, arrivare a TOzeur, attraversare il chott, capatina a Douz e passare una notte a Ksar Ghilane prima di passare un paio di giorni tra Matmata e Chenini.
Ora, la domanda è: qual'è la strada più liscia, magari asfaltata (se esiste), o meglio percorribile senza correre rischi di cadute (vista la mia totale inesperienza in off) e di forature per arrivare al Ksar Ghilane???
grasssie!
Per Kasar Ghilane considerando il tuo giro ci arrivi da Douz senza alcun problema, sono circa 130 chilometri di ottima strada a volte anche monotona essendo troppo rettilinea, per la verità proprio all'ingresso dell'oasi vi sono 200 metri di pista su sabbia un po ostica per chi non ha alcuna esperienza di off e con moto pesante come la tua, ma niente di insuperabile, al massimo per i duecentometri lo zainetto va a piedi :confused:
Ti consiglio di dormire al campeggio di fronte alla pozza di acqua calda, le tende sono molto confortevoli e con dei comodi letti e lenzuola pulite, per maggiore sicurezza puoi portarti un sacco a pelo, ma non è necessario.
Emocromo
23-03-2008, 19:41
Da Douz dovrei fare la strada C105, quella che va a Matmata, e poi svoltare a dx poco dopo Bir Ghezene? (ho la mappa stradale Michelin 744).
sette giorni viaggio in nave da Genova compreso, mi sembrano pochini :mad:
In questo momento sono fuori casa, ti posto alcune indicazioni stasera o al massimo domani :D:D
grazie mille
torecipo
23-03-2008, 20:34
Da Douz dovrei fare la strada C105, quella che va a Matmata, e poi svoltare a dx poco dopo Bir Ghezene? (ho la mappa stradale Michelin 744).
In pratica ti devi immettere sulla strada che costeggia la pipe line
Emocromo
23-03-2008, 20:37
La famosa Pipeline!! Ok, Grazzzissime!!
torecipo
23-03-2008, 20:41
La famosa Pipeline!! Ok, Grazzzissime!!
purtroppo oramai è asfaltatissima :mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il Maiale
23-03-2008, 20:45
dall' incrocio al bivio per ksar......il resto è come prima....
Dinamite
23-03-2008, 21:37
Ci sono stato a Natale, anch'io con passeggero e bagagli. Strada asfaltata senza alcun problema, la poca pista che devi fare entrando nell'oasi è ben battuta e te la fai senza problemi. Noi siamo andati anche al fortino, sempre in due senza cadere. Ah, esperienza di off....molto poca quindi vai tranquillo. Avrei da ridire sul campeggio subito a fianco della pozza, a Natale le tende erano un vero cesso, noi siamo scappati. Ce ne sono altri un pò meglio e il Pansea, un hotel di lusso a caro prezzo ma molto bello. La cosa più utile da portare? Un sacco a pelo anche leggero, tanto per dormire nel pulito quando serve. Le coperte le trovi sempre, anche nelle tende di Ksar Ghilane. Ti divertirai di sicuro. Buon viaggio!!!
torecipo
23-03-2008, 21:52
Ci sono stato a Natale, anch'io con passeggero e bagagli. Strada asfaltata senza alcun problema, la poca pista che devi fare entrando nell'oasi è ben battuta e te la fai senza problemi. Noi siamo andati anche al fortino, sempre in due senza cadere. Ah, esperienza di off....molto poca quindi vai tranquillo. Avrei da ridire sul campeggio subito a fianco della pozza, a Natale le tende erano un vero cesso, noi siamo scappati. Ce ne sono altri un pò meglio e il Pansea, un hotel di lusso a caro prezzo ma molto bello. La cosa più utile da portare? Un sacco a pelo anche leggero, tanto per dormire nel pulito quando serve. Le coperte le trovi sempre, anche nelle tende di Ksar Ghilane. Ti divertirai di sicuro. Buon viaggio!!!
Devi essere realmente un grande manico per arrivare al fortino in due dall'oasi di Kasar Ghilane, io con il gs 100 non ti dico che ho avuto difficoltà ma sicuramente con il passeggero non ci sarei riuscito.
Entrando nell'oasi 10 giorni fà la pista non era battura e vi erano circa 200 metri di sabbia smossa, all'uscita vi erano alcuni con i gs 1200 che si erano spiaggiati, ma naturalmente tutto è a secondo delle capacità individuali e dall'esperienza.
Il campeggio di fronte alla pozza era sufficentemente pulito, forse perchè eravamo in pochi, il Pansea era chiuso da alcuni giorni, non so adesso se è aperto sicuramente Vigliac potrà dare notizie più aggiornate essendo ritornato ieri
Non spaventate Emocromo! Tutta la Tunisia è asfaltata e per entrare all'oasi sopracitata ci sono 100 mt di sabbia che non guastano per l'avventura in sè.
Unica raccomandazione, portatevi i sacchi a pelo anche negli alberghi.
P.s.: 7 giorni in totale da Genova sono un pò pochini.
Buon viaggio.
Emocromo
25-03-2008, 16:32
Paura vera e propria no, per carità...! Solo che andando in solitaria, vorrei evitare di schiantarmi in terra con zavorrina a bordo e magari rovinare una vacanza per un piccolissimo, banale ed evitabile infortunio...mio o della moto...!!
Poi se una prossima volta dovessi essere single e con un gruppo, bhe, sarà sicuramente un'altra cosa...!!
Per i sacchetti a pelo: avevo programmato di portarli (esperienza siriana insegna...!)
Noi faremo 10 giorni in loco: partenza da Civitavecchia e ritorno su Salerno (date maggiormente confacenti alla nostra bisogna!!)
Grazzzzie per le info...!!
torecipo
25-03-2008, 21:40
Paura vera e propria no, per carità...! Solo che andando in solitaria, vorrei evitare di schiantarmi in terra con zavorrina a bordo e magari rovinare una vacanza per un piccolissimo, banale ed evitabile infortunio...mio o della moto...!!
Poi se una prossima volta dovessi essere single e con un gruppo, bhe, sarà sicuramente un'altra cosa...!!
Per i sacchetti a pelo: avevo programmato di portarli (esperienza siriana insegna...!)
Noi faremo 10 giorni in loco: partenza da Civitavecchia e ritorno su Salerno (date maggiormente confacenti alla nostra bisogna!!)
Grazzzzie per le info...!!
Partendo da Civitavecchia, sicuramente sosti a palermo e arrivi a la Goulette (porto di Tunisi ) la sera tardi, noi in genere andiamo a dormire ad hammammet per essere sulla strada per il sud ma ho visto che nel paesino marinaro di la gaulette vi sono alcuni alberghi e sembrano almeno da fuori accettabili, puoi provare a dormire lì per riprendere il viaggio la mattina successiva.
Ricorda che la benzina costa praticamente la metà che in Italia, ti conviene arrivare con il serbatoio in riserva, vi è un benzinaio proprio all'uscita del porto aperto anche la sera alle 11,30. unico inconveniente, accetta solo dinari
Dinamite
25-03-2008, 22:01
Devi essere realmente un grande manico per arrivare al fortino in due dall'oasi di Kasar Ghilane
Nessun manico, non è stato difficilissimo. Certo senza passeggero sarebbe stato un pò più facile ma è andata anche così. A parte il fortino, non credo che i pochi metri di sabbia per entrare nell'oasi siano un problema. Comunque prima di andare in terra fai scendere la passeggera, apprezzerà anche lei questa soluzione ;);)
torecipo
26-03-2008, 11:22
Grassie :!: per la foto del mio gs bianco in prima fila :!::!:
hai qualche foto dell'ultima salita del fortino a ksar Ghilane. ;) se si pubblicala :eek:
Avrei da ridire sul campeggio subito a fianco della pozza, a Natale le tende erano un vero cesso, noi siamo scappati.
In effetti (risparmiando 5 dinari) optai per dormire nella mia tenda. Il freddo a natale era pungente ma l'esperienza fu davvero unica! :D
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/1400000005defbea/1/62/neVYtath5D_3BYf9ay7Nt-06gDUhUvOe.jpg (http://www.slide.com/s/NmtHvkNB7D_bYtfDGYAe-5PBEWPRuw_y?referrer=hlnk)
torecipo
26-03-2008, 12:08
Sicuramente il campeggio non era l'hotel casbah di Keruan (5 stelle) ma forse poichè eravamo pochi anche lo stato dei bagni naturalmente comuni non era così tremendo e le tende.........anche loro erano accettabili, considera inoltre che non avevamo nessuna altra scelta poichè era l'unico aperto insieme ad un altro semideserto cento metri prima di questo e non avevamo la tenda ma solo i sacchi a pelo e neanche tutti.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
x Mures
Nella prima delle ultime 3 foto pubblicate perchè eri sceso?!?!?
Io comunque sarà perchè stavo male,sarà che mi sono ostinato a dormire con le loro coperte nonostante avessi il mio sacco a pelo bello impacchettato di fianco al letto ma nella tenda berbera mi sono morto di freddo,alle 5,30 mi sono alzato,stavano accendendo il fuoco x il pane,non mi è parso vero.
torecipo
26-03-2008, 14:53
Io comunque sarà perchè stavo male,sarà che mi sono ostinato a dormire con le loro coperte nonostante avessi il mio sacco a pelo bello impacchettato di fianco al letto ma nella tenda berbera mi sono morto di freddo,alle 5,30 mi sono alzato,stavano accendendo il fuoco x il pane,non mi è parso vero.
Tenda berbera ore 5,20 del mattino
Andrea: C'è qualcuno sveglio ? :director:
Torecipo: ADESSO IO :mad: :chain:
Complimenti per il giro.....e al fotografo!!!!!Belle foto.....avvincenti!!!!!
Dinamite
27-03-2008, 08:14
La foto della salita al fortino non le rende giustizia: molto più ripida in realtà. Sappiatelo voi che ancora dovete andarci :lol::lol:
Infatti :lol: è stata dura salirci, davvero molto più ripida di quanto appare in foto :eek:
Tenda berbera ore 5,20 del mattino
Andrea: C'è qualcuno sveglio ? :director:
Torecipo: ADESSO IO :mad: :chain:
Non è vero,ti eri appena alzato ed in terra davanti alla tenda c'erano le prove,hahahaha!!!
torecipo
27-03-2008, 16:36
Infatti :lol: è stata dura salirci, davvero molto più ripida di quanto appare in foto :eek:
Si, non so perchè, ma la prospettiva della foto è sbagliata, il miop gs 100 bianco spiaggiato all'inizio della salita e io che scendo a riprenderlo dopo aver aiutato un altra moto a salire pià lontano ma nella foto anche se più lontano sembro più grande.
la salita è di sabbia mista a pietre e devo dire che ogni anno diventa sempre più scavata e più difficile, forse saranno i ripetuti passaggi dei fuoristrada (auto), la beffa è che bastava salire da dietro il fortino e la salita risultava molto più semplice, sarà per la prossima volta.
Andrea ci sarà una prossima volta...verooooooooooooo ;)
Musashi II
27-03-2008, 16:50
Mah ....
A dire il vero a me sembra una banale salitella :cool::cool:
Dinamite
27-03-2008, 16:54
Sembrerebbe ma non è così :(
Mah ....
A dire il vero a me sembra una banale salitella :cool::cool:
Giampiè,pensa che io non ci sono andato perchè la ritengo troppo facile!!!!
Torecipo,certo che si torna,bisogna vedere quando.
Tu devi sbrigarti che c'hai 50anni!!!!
torecipo................
forza con queste indicazioni che stò in ansia:lol::lol::lol::lol::lol:
devo sapere se andare, non andare o chiedere più giorni di ferie:lol::lol::mad:
torecipo
27-03-2008, 18:52
Torecipo,certo che si torna,bisogna vedere quando.
Tu devi sbrigarti che c'hai 50anni!!!!
..........e io che non volevo far sapere la mia età :confused:
torecipo
27-03-2008, 18:58
torecipo................
forza con queste indicazioni che stò in ansia:lol::lol::lol::lol::lol:
devo sapere se andare, non andare o chiedere più giorni di ferie:lol::lol::mad:
Stiamo lavorando per te, ti prepariamo un giro con i fiocchi, più giorni di ferie hai più ti diverti.
In linea di massima considera che devi raggiungere il sud della Tunisia il più velocemente possibile e da Matmata in poi inizia il divertimento :D:D
Vuoi anche indicazioni degli alberghi ?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ettore tu al massimo puoi dare le indicazioni dove si mangia la pecora ah ah ah:lol::lol::lol:
torecipo
28-03-2008, 14:01
Ettore tu al massimo puoi dare le indicazioni dove si mangia la pecora ah ah ah:lol::lol::lol:
servono anche quelle.................:confused:
Ammetto ogni tanto mi perdo, ma non ho mai sbagliato un posto dove mangiare :D:D:D:D:D
io vado in tenda............cmq, sapere di qualche alberghetto non guasta:lol:
Dinamite
28-03-2008, 14:14
Noooooooo
non ditemi che avete mangiato quelle pecore squoiate a bordo strada :puke::puke:
:lol::lol:
Se hai un garmin t'invio i waypoint degli alberghi ad hammamet, matmata, douz, touzer e qualche traccia di percorsi off...
Puoi usarli anche se non hai un garmin, ma devi convertirli in altro formato...
Inviami la tua mail in MP che t'invio ciò che ho...
Saluti
Mauro
torecipo
28-03-2008, 14:57
Se hai un garmin t'invio i waypoint degli alberghi ad hammamet, matmata, douz, touzer e qualche traccia di percorsi off...
Saluti
Mauro
perfetto.........Mauro ti invia i waypoint del viaggio e io quelli delle pecore
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
x maurogs:
se l'offerta era riferita a me, sì ho un garmin....manda pure a
d.boxer@tin.it
quello che mi interessano di più sono i track log....ho visto le tue foto ed alcuni pezzi di off non erano niente male
grazie
Saluti
Mauro
Se invece vuoi sapere come ci si stà negli alberghi chiedi pure a me,ci ho passato 5 giorni interi e 5 notti sveglio!!
x maurogs:
se l'offerta era riferita a me, sì ho un garmin....manda pure a
d.boxer@tin.it
quello che mi interessano di più sono i track log....ho visto le tue foto ed alcuni pezzi di off non erano niente male
grazie
file inviati...
Ciao...
arrivati , grazie..vedrò se riesco a tirar fuori che valga la pena di fare....( più che altro sono i tempi stretti :mad::mad:a farmi venire quanche dubbio)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |