PDA

Visualizza la versione completa : Forcella Megamoto


Roadwarrior
17-03-2008, 12:04
Ho un quesito per il grande Pepot (ma qualunque risposta sensata è la benvenuta, comunque): allora, io ho sfilato di circa 0,8 mm. le canne forcella della mia Mega, ma a prescindere da questo, sia prima che dopo lo sfilamento, la forcella, sullo sconnesso, fa un click-click piuttosto fastidioso, di cui non rieso ad individuare la causa. Sull'asfalto liscio nessun rumore, la forcella scorre perfettamente, copia perfettamente la strada e sente tutte le regolazioni. Domanda ai Megamotisti: lo fa anche a voi? Che può essere? Grazie

::zinco::
17-03-2008, 12:29
potrebbe essere che una è leggermente più sfilata dell'altra?
oppure che la molla interna nella compressione vada a toccare il fodero...

Roadwarrior
17-03-2008, 14:18
No, sono state sfilate a regola d'arte. E poi il rumore lo faceva anche prima di sfilarle.

bufluca
17-03-2008, 20:36
La mia enduro lo fa e in pratica e come uno scricchiolio fra le piastre sterzo e i foderi della sospensione ho smollato le piastre e ristretto tutto ed è molto diminuito ma mi sono fermato perche devo smontarla per la revisione.
Luca

uvonrats
18-03-2008, 21:44
Il gioco dei cuscinetti del cannotto di sterzo lo controlliamo?

beegio
18-03-2008, 22:39
hai sfilato le forcelle di 0,8mm o 0,8 cm? 0.8mm mi sembrano pochini...

pepot
18-03-2008, 22:53
confermo sullo sconesso
lo faceva la vecchia hp2 e lo fa la mega
credo siano le molle che urtano i foderi

Roadwarrior
19-03-2008, 08:49
Grande Pep, grazie. Ora sono più tranquillo...anche se da una moto di questo prezzo mi sarei aspettato che studiassero il modo di non fargli fare 'sto rumorino noiosissimo. Non potevano fare una telefonata in Giappone? (Le forcelle le ho sfilate di 0,8 cm. ovviamente, scusate il lapsus calami)

Zav GS
11-08-2008, 22:38
ciao, io non ho il sentore di nessun scricchiolio, ma da domani ci faccio caso.

io ho sfilato le forcelle al massimo e gli ho dato 18 clik da tutta morbida (vitina sopra la forcella) ad indurire la compressione e ho abbassato l'altezza dell'ammortizzatore dietro di 2/3 e da tutta morbida (rotella sopra il serbatoio ohlins) l'ho regolata a 17 clik,

risultato::arrow::arrow::arrow:

molto più maneggevole e sopratutto riesco a pulire la gomma per tutto il battistrada consentito, in piega è ancora più precisa a patto che imposti e poi lasci correre aprendo il gas piano piano fino a 2/3 di curva dopodiche... gas gas gas e marce... fino a limitatoreee PROVARE PER CREDERE

andrea cominetti
11-08-2008, 23:10
Rumore forcelle ant. anche la mia sia sullo sconnesso che da ferma se provo a far ammortizzare l'ant.:confused:

dab68
12-08-2008, 19:15
Si confermo anch'io. Sia prima che ora dopo kit andreani.
A volte credo che siano i copristeli di plastica neri che urtano le canne.
Potrebbe essere?

pepot
18-08-2008, 10:39
x dab assolutamente no

dab68
19-08-2008, 02:12
Bhè, era un'impressione.
Comunque è fastidioso, quelle volte che lo senti.

claudioHP2
21-08-2008, 20:16
Ho un quesito per il grande Pepot (ma qualunque risposta sensata è la benvenuta, comunque): allora, io ho sfilato di circa 0,8 mm. le canne forcella della mia Mega, ma a prescindere da questo, sia prima che dopo lo sfilamento, la forcella, sullo sconnesso, fa un click-click piuttosto fastidioso, di cui non rieso ad individuare la causa. Sull'asfalto liscio nessun rumore, la forcella scorre perfettamente, copia perfettamente la strada e sente tutte le regolazioni. Domanda ai Megamotisti: lo fa anche a voi? Che può essere? Grazie
ho sfilato anch'io le canne della forcella di 0,6 mm. ed onestamente non ho notato differenza rispetto alla posizione standard di fabbrica.
per quanto riguarda il rumorino anche la mia lo fa su terreni non perfetti.tranquillo. (in ogni caso su una moto di questo tipo e prezzo, se non lo faceva sarebbe stato meglio).
non vorrei dire una castroneria ma potrebbe anche essere il tubo freno che sbatte sul povero parafango in carbonio.