Entra

Visualizza la versione completa : Incazzatura/delusione DAINESE!!!!!!!

Alex 62
16-03-2008, 18:19
Dopo solo 200 km d'uso (praticamente l'ho usato 2 volte) ecco quello che mi è successo al giubbotto Dainese MADE in BOSNIA:wall: oltrettutto insieme al giubbotto ho comprato i pantaloni abbinati e la clips di chiusura vita(praticamente l'automatico) quando mi chino si apre da solo!!!!! e pensare che con il mio vecchio giubbotto (e pantaloni),sempre Dainese,ma MADE IN Italy,l'ho usato 10 anni con 80000km senza un problema:wall: La cosa che mi fà più incazzare è che dovrò portarlo dove l'ho preso (che è a 50km x 2) e starò senza finchè non me lo metteranno apposto proprio adesso che comincia la stagione!!!!!!!:bgdev: :bgdev: :bgdev: DAINESE MAI PIU'.MAI piu'.MAI PIU'
http://img141.imageshack.us/img141/7564/giubottodainese002smallxa6.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/2509/giubottodainese003smalljh4.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/1124/giubottodainese004smalltg9.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/6480/giubottodainese005smallbm0.jpg[/QUOTE]

reghino
16-03-2008, 18:30
scusa ma dove lo hai preso? a ferrara, occhibello o altrove?

Berghemrrader
16-03-2008, 18:43
La tua incazzatura mi sembra esagerata amico.
Proprio ieri ho scritto un messaggio molto simile al tuo prendendola con filosofia, sono cose che capitano anche ai migliori.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163262

fagiolo
16-03-2008, 18:52
DAINESE come tutti gli altri bada solo al risparmio

Alex 62
16-03-2008, 18:55
x Berghemrrader
Amico,io ho speso fra pantaloni e giubotto 600 EURINI,mi son fatto 100km di strada x andarli a comprare ,e 2 volte che lo uso succede così!!!! oltretutto proprio questa settimana (che è al settima di Pasqua) me ne volevo andare a fare un bel giro ,ci andrò lo stesso(per fortuna ho un 'altro giubbotto ma ESTIVO!!!!!) ma il giubbotto lo dovrò riportare dove l'ho preso (altri 100km) perdere 1/2 giornata, ritornare a prenderlo (altri 100km:mad:) e secondo te la prendo con filosofia? per la verità x adesso l'ho presa in quel posto ,ma sarà l'ultima volta che compro un prodotto DAINESE:mad::mad::mad:

ildanese
16-03-2008, 18:59
E capirai che grana...!! La cosa importante è vedere come si comporta il servizio postvendita!!

pradu
16-03-2008, 19:04
Fallo rispedire in Dainese e vedrai che te lo sistemano a costo 0. A me hanno sostituito una zip che non chiudeva più dopo quasi un anno di utilizzo e senza ricevuta, a costo 0...

Alex 62
16-03-2008, 19:10
Ci mancherebbe altro che dovessi pagare!!!! se fosse successo dopo un'anno o giù di li... potrei anche fargliela passare... ma caxxo dopo 2 uscite vuol dire che non fanno nessun tipo di prova qualità, se si vogliono fare perdonare come MINIMO me lo devono sostituire subito,altro che spedire:mad:

ildanese
16-03-2008, 19:11
Infatti, che io sappia sono ineccepibili!!

Kilimanjaro
16-03-2008, 19:17
Per quello che è stata la mia esperienza con Dainese, posso dirvi che sono serissimi.

Un paio di anni fa, durante un'uscita di QdE, presi un forte acquazzone.
Indossavo un completo dainese in goretex composto da giacca Detroit, pantaloni Galvestone e stivali D21.

S'infiltrò acqua all'altezza dello sterno, sull'inguine, sotto il cavallo e nei piedi.

Mandai una e-mail corredata di foto dei capi bagnati alla Dainese.

Mi rispose la Sig.ra Elena Pozzi, la quale mi invitò a spedirgli tutto a Vicenza, tramite un rivenditore Dainese. Mi informò che avrebbero effettuato i tests insieme ai tecnici della Gore.

Dopo un pò di tempo, mi scrissero informandomi di aver sottoposto i capi ai tests e che:
- gli stivali me li avrebbero rimborsati per intero, perché non riparabili e non più in produzione;
- i pantaloni, da loro riparati, me li avrebbero restituiti ed integrati con un 2° paio dello stesso modello ma di nuova produzione;
- la giacca riparata e con alcune parti usurate sostituite, me l'avrebbero restituita.
Mi informarono inoltre che avrei potuto ritirare il pacco - tutto a costo zero - presso il rivenditore Dainese di fiducia.

Così è stato.

Di Dainese non posso che parlarne bene.

Alex 62
16-03-2008, 19:17
Danese,io è la terza tuta/giubbotto della DAINESE,con l'ultima in 10 anni e 80000km non ho MAI avuto il benchè minimo problema ma stranamente era MADE IN ITALY e ho ripreso un completo loro (pagandolo di più di altri marchi) perchè mi aspettavo la stessa qualità che avevo precedentemente testato,purtroppo mi sono solo sbagliato!!!!!!!!!!

16-03-2008, 19:22
capisco il giramento di baloni dovuto probabilmente al fatto che oltre al danno tu debba sorbirti anche il viaggio per riportarlo al negozio dove l'hai presa

Alex 62
16-03-2008, 19:41
Grazie Stuka x la comprensione;),a volte danno più fastidio ste cose proprio perchè non pensi minimamente che possano succedere perchè banali,invece.....

Berghemrrader
16-03-2008, 20:40
x Berghemrrader
Amico,io ho speso fra pantaloni e giubotto 600 EURINI,

Stai tranquillo Alex che nessuno dice che hai torto, però c'è solo la tua campana, abbi pazienza.
Mi sarei aspettato delle lagnanze se Dainese non ti avesse riconosciuto il danno, se io fossi il sig. Dainese in persona mi girerebbero le scatole che qualcuno si incazza pubblicamente senza nemmeno avere avuto una risposta dal produttore.
O tu sei uno che non sbaglia mai? ;)

albiTO
16-03-2008, 20:49
Capisco il nervoso, ma può succedere a chiunque. Vedrai che lo mandano ad un sarto italiano, che te lo ricuce come si comanda. :lol::lol::lol:

Calidreaming
16-03-2008, 21:14
ma io aspettarei a vedere che succede...
problemi simili possono capitare a qualunque azienda... (si spaccan persino le BMW figuriamoci se non si può rompere una cerniera di una giacca ;))
vediamo come ti risolvono il problema ... non immagino risposta diversa a quella che hanno dato ad esempio a Kilimajaro ;)
Io ho avuto un problema su una clips di chiusura della manica sulla giacca e me l'hanno sistemata in una settimana circa portata da un rivenditore locale (non dove l'avevo comprata, ma quello più vicino) dopo che li avevo contattati telefonicamente.
Ora li voglio ricontattare per chiedere se pagando mi possono cucire senza danni una toppa sulla giacca visto che fanno anche riparazioni e altro e visto che del lavoro fatto da loro mi fido.
Per me son soldi ben spesi anche se son sempre cari mannaggia.

ildanese
16-03-2008, 21:14
Alex può anche succedere!! Per dire, Mercedes fa delle macchine eccezionali ma un mio amico dopo che aveva speso 50000 euro è rimasto a piedi dopo 4 gg!! Io sono cliente da sempre di dainese, ho una giacca di goretex da 10 anni con cui 2 anni fa (oltre gli innumerevoli giri) ci sono ancora andato al Krystall!! Ti assicuro che dopo tanti anni è ancora un capo eccezionale!! Considero Dainese una marca leader del settore sotto tutti i profili soprattutto nell'ottica della ns sicurezza personale!! Vedrai che si fanno certamente perdonare e di questo non ne dubito!! ;)

Omega_Lex
16-03-2008, 22:20
sull'ultimo motociclismi c'è una lettera di un tipo che aveva un capo dainese difettoso. gliel'hanno sostituito.
datti da fare

zergio
16-03-2008, 22:46
forse sarà eccessivo ma se quella cucitura avesse ceduto sul più bello (leggasi più brutto)?

la cerniera s'è scucita subito, ok?

se durante una caduta la cerniera sulla cui tenuta tutti confidiamo si fosse aperta scucendosi tutta?

quanti di quei giubbetti hanno le cuciture che con un uso normale tengono ma in caso di caduta si stracceranno?

In definitiva è stato fortunato o sfortunato?

anch'io sarei incazzatissimo (non tanto per l'esito della riparazione che sicuramente andrà a buon fine) quanto perchè queste esperienze sono emblematiche e ti fanno cadere tutte le certezze.

la certezza per esempio che Quando spendi MOLTO pensi che su quel costo ci siano anche i controlli qualità e i test per la SICUREZZA.

Tricheco
17-03-2008, 10:09
ormai lavorano tutti con il cul0

Alex 62
17-03-2008, 12:13
X ZERGIO73, infatti hai pienamente ragione,è quello che ho pensato subito io,qui si parla di giubbotti tecnici all'avanguardia(come publicizzano loro) mica roba da andare in piazza a farsi vedere!!!!!!! oltretutto magari qualcuno può pensare che io ho la Panza:cool: invece sono normale:) quindi è proprio la macchina che non ha preso il filo sotto di cucitura:mad:

Alex 62
17-03-2008, 13:56
Vi aggiorno,mi ha contattato chi me l'ha venduto,e molto correttamente ,mi ha proposto x anticipare i tempi ,che me lo faceva ricucire da una sarta propria, se no la prassi sarebbe di spedirla su in Dainese e aspettare (minimo 1 mese 40 gg.....) che la mettano apposto:(
A questo punto , aspetto notizie dalla Dainese(ho mandato un'Email anche a loro con le foto) perchè ritengo che come minimo me la debbano sostituire in garanzia:mad: (visto che alla fine l'ho usata 2 volte:mad:) vi aggiornerò sul loro comportamento....

Derapper
17-03-2008, 15:33
Se io fossi il sig. Dainese ti rimborserei per intero senza battere ciglio...
Forse la soluzione meno dispendiosa.

aklm75
17-03-2008, 16:03
Ci mancherebbe altro che dovessi pagare!!!! se fosse successo dopo un'anno o giù di li... potrei anche fargliela passare... ma caxxo dopo 2 uscite vuol dire che non fanno nessun tipo di prova qualità, se si vogliono fare perdonare come MINIMO me lo devono sostituire subito,altro che spedire:mad:
davvero..non esagerare...fai un bel respiro e ascolta:
completo imatra giacca pantalone MADE IN UKRAINA...controllo di qualità in italia...8 anni di onorato servizio..una caduta...ed è ancora li bello e lucente...

ho mandato mail all'azienda perchè il pantalone mi sta largo di sedere...insomma vorrei lo stringessero...mi hanno risposto in tempo zero...di no preoccuparsi e di mandare su il capo...ce lo stringeranno...dovrò solo accollarmi le spese di spedizione...insomma..
mi sembra che il servizio post vendita ci sia e sia raccomandabile...

vai tranquillo e respira...manda su il capo...non è detto che non succeda come dici te...non sarebbe la prima volta che cambiano un capo in garanzia in quel modo...

lamps..

Leops
17-03-2008, 16:24
scusa ma la tua incazzatura mi sembra esagerata.
capisco che tu sia deluso dalla cosa ma una societa' cosi seria e lo dici tu stesso che l'hai portata addosso per 80k km cosa vuoi che faccia?
Prendera' il capo, lo rimettera' a posto a sue spese e te lo rispedira' melgio di prima. e da quel momento in poi ne saraio felice possessore.
Io tutte le volte che ho comprato Dainese mi ci sono trovato da DIo e continuero' a prendere capi di quella societa'. Se succede una cosa del genere non c'entra la marca ma sono cose che capitano.
L'ìimportanmte e' la serieta' della ditta.
au revoir
L

bikelink
17-03-2008, 18:02
venerdI SERA, ' mi hanno restituito la salopette (dopo 8 anni di utilizzo ) con una NUOVA MEMBRANA IN GORETEX e cerniera alla caviglia riparata.
prima di lamentarci si dovrebbe provare a contattare l'azienda ed il rivenditore.
costo di tutta l'operazione 67 euro.
quindi x me dainese è una azienda serissima.

Alex 62
17-03-2008, 19:23
Allora,qua mi sembra che c'è qualcuno che non vuole capire(mi riferisco a chi tiene alta la bandiera Dainese) facciamo un pò il racconto dall'inizio:
Vado in moto da 31 anni,ho l'armadio pieno di giacche giubbotti ecc di vari marchi(se non ci credete li tiro fuori e faccio le foto) Dainese ne ho 3,1Arlenesss,1 Alpinestar,2Brema,ho appena venduto una tuta usata Arleness di 4 anni,e dico mai mai con nessuno ho avuto una scucitura!!!!! poi 1 mese fà mia moglie mi vuol fare un bel regalo e decido x un completo nuovo DAINESE invernale perchè tutta la roba che ho è più estiva,oltretutto con l'ultimo loro giubotto mi ero trovato bene (8 anni e chissa quanti migliaia di km senza problemi )..... poi capita quello che avete visto e qualcuno ha il coraggio di dire che può succedere,che sono seri ecc.ecc.:mad: ma io ho percaso detto il contrario? io dico solo che se sono seri,me lo DEVONO CAMBIARE IN GARANZIA NON AGGIUSTARE!!!!! l'ho usato 2 volte porcaputtana..... che cavolo centra l'assistenza se funziona bene se fan spendere poco ecc. ecc Quello è un'altro problema..... io oggi ho telefonato su in fabbrica e mi hanno detto che la prassi è che devo spedirlo su e me lo mettono a posto,la cosa potrebbe essere giusta se un capo è stato usato.. ma qui stiamo parlando di NUOVO:mad: in tutti i casi gli ho detto che facciano quello che gli pare,io scriverò sui vari forum il loro comportamento ,poi ogniuno farà in futuro quello che gli pare se comprare o no capi Dainese,per quel che mi riguarda se me lo cambieranno potrò fare retrofront nei confronti loro,ma per adesso sono molto deluso di quello che mi hanno detto e prospettato:(

Derapper
17-03-2008, 19:31
Io personalmente ad un cliente che si pone come hai fatto tu lo manderei a stendere senza preoccuparmi di quello che può fare o dire, credendo nel buon senso di chi dovesse ascoltarlo.
Mi sembra che i tuoi toni verso l'azienda che per altro deve ancora vedere di persona il prodotto ed il relativo eventuale stato del capo, siano un pò troppo aspri e polemici.
Io rimanderei delle conclusioni solo a cose fatte, e non sputerei sentenze solamente basandosi su delle sensazioni di carattere esclusivamente personale.

Alex 62
17-03-2008, 19:35
mi sa che te non sei nel commercio,io perdo clienti x molto meno e con cose meno costose, poi son convinto che molti non la pensano come te ogniuno farà la propria di sentenza

Derapper
17-03-2008, 19:40
mi sa che te non sei nel commercio,
:lol::lol::lol::lol::lol:

aklm75
17-03-2008, 19:56
bisognerebbe fargli conoscere Biker BOyz...:lol::lol::lol::lol:

Derapper
17-03-2008, 19:58
bisognerebbe fargli conoscere Biker BOyz...:lol::lol::lol::lol:
Forse meglio di no....;)

mangiafuoco
17-03-2008, 21:01
Una camomilla? Forse meglio un valium.. :)

Paolo Grandi
17-03-2008, 21:28
Allora,qua mi sembra che c'è qualcuno che non vuole capire............(

Secondo me hanno capito benissimo, ma penso che per quanto sgradevole sia quello che ti è capitato, non è che incazzandoti puoi risolvere più di tanto ;)
La prassi di cui ti hanno riferito è corretta. E ti ricordo che se compri un auto nuova e dopo due giorni ti si rompe il motore, ti riparano/cambiano quello e non tutta la macchina....

Parlo con cognizione perchè con Dainese ho dovuto metterci di mezzo l'avvocato. Ma questo semplicemente perchè ad un certo punto hanno voluto negare il problema (palese, di fissaggio del colore). Solo allora ho alzato la voce e fatto valere i miei diritti.
Così non solo hanno pagato ma hanno perso pure un buon cliente.

Conseguenze inevitabili di capi fatti all'estero da fornitori inaffidabili :(

Così sono felicemente approdato a Revi't e spero tra poco anche a Frank Thomas ;)

Pier_il_polso
17-03-2008, 21:48
Quali pantaloni avevi preso per abbinarli a quel giubbino ?

Alex 62
18-03-2008, 12:28
i pantaloni MEKONG PELLE, sono senza saponette,ma anche quelli non sono perfetti...... hanno l'automatico che quando mi chino si apre da solo:mad: già fatto presente e il venditore mi ha detto che mi cambia anche quello:cool:

somima
18-03-2008, 12:45
cosa vendi?

FabCap
18-03-2008, 14:34
La mia esperienza con DAINESE (Made in Tunisia):

Senza dilungarmi: ferragosto 2000. Scorrimento veloce Gela-CL all'altezza di Mazzarino. Moglie al seguito.
Per motivi vari, mi si blocca la ruota posteriore e cadiamo all'onesta velocità di 95 Km/h.
Copertura DAINESE totale del corpo (tranne stivali IXS per lei e Alpinestars per me - Caschi Nolan), compreso paraschiena. Giacca/pantaloni per entrambi.
L'"involucro" è uscito DISINTEGRATO, consumato, caschi compresi.
Il contenuto (io e mia moglie): quasi illesi.
Frattura composta (ma così composta che manco se ne stavano accorgendo) per lei.
Sub lussazione della clavicola e 2 costole rotte per me (perchè mia moglie m'è caduta addosso sennò manco questo).
Per me DAINESE è #1. Collaudato sul campo.
La nuova giacca mi ha dato un problema alla chiusura della lampo. Sarà risolto. Ho fiducia. Un difetto che posso perdonare e che non inficia la sicurezza.

KappaElleTi
18-03-2008, 14:38
Perchè incazzarsi quando basta far scrivere dall'avvocato.

Lone Land
18-03-2008, 16:57
ho mandato mail all'azienda perchè il pantalone mi sta largo di sedere...insomma vorrei lo stringessero...mi hanno risposto in tempo zero...di no preoccuparsi e di mandare su il capo...ce lo stringeranno...dovrò solo accollarmi le spese di spedizione...insomma..
mi sembra che il servizio post vendita ci sia e sia raccomandabile...

meno male...
Pensa se ti avessero proposto di andare a farti allargare il sedere... :rolleyes:

Pier_il_polso
18-03-2008, 17:45
Quello che è sicuro è che nessuna azienda di abbigliamento al mondo vanta un centro ricerche così avanzato, che oltre agli investimenti colossali sfrutta decine di anni di sperimentazione sul campo in tutte le categorie e con i migliori piloti del mondo a disposizione.
Il know how di Dainese è un patrimonio che le aziende concorrenti possono solo immaginare....alla fine se salta una cucitura si rimedia, quello che è importante è che il prodotto sia "sano" ;)

ranboy
27-03-2008, 19:12
ciao alex72, a me è successo lo scorso anno con gli stivali usati per 5 giorni, si sono scuciti, rimandati alla dainese dal venditore, però poi io mi sono messo a fare e-mail giornalmente alla dainese, sono riuscito a far telefonare loro al venditore per averli nuovi e non aspettare la riparazione, altrimenti aspetti 2 mesi

fabiolocci
10-04-2008, 16:30
caro alex sono nel commercio anche io e mi sono reso conto che negli ultimi anni tutte le aziende anche le più blasonate hanno eliminato per risparmiare il controllo qualità:gli conviene di più sostituire un capo che pagare delle persone che li controllino.è deprimente ma è così; la persona che ha fisicamente fatto quella cucitura ha agito con leggerezza,gli si è spezzato il filo in quel punto e non ha pensato a ribatterlo con attenzione.mi dispiace per il tuo umore ma io ne vedo tutti i giorni di mancanze simili. aspetta che te la cambino e non pensarci più

gorillone
14-04-2008, 13:04
beh, io ho avuto un piccolo tratto di scucitura di una giaccca Hein-Gericke.
Sono andato da una sarta, ho speso 3 euri ......... e via ........ cucitura perfetta.
Incazzarmi? per l'amor di dio, ci si incazza già per lavoro e altro.
Bisogna evitare di incazzarsi, fa male alla salute:lol:

mary
15-04-2008, 15:04
Adesso non comprerai più Dainese, poi non comprerai più Spidi, poi non comprerai più BMW, poi Alpine Star, poi Revit...ecc. ecc. ecc...., perchè tutto si rompe, prima o poi; ma se qualcosa non si è rotta dopo tanto tempo, non cambiare mai nulla..., sei stato fortunatissimo, quasi miracolato...!:D

bugiardo
15-04-2008, 16:05
Resta cmq il fatto che è stato comprato un indumento con funzioni protettive , fosse stato un pigiama a cui salta la cucitura al primo scureggione che fai nel letto , anche io nn avrei compreso l'incazzatura, ma qui è un tantinello diverso , se si fosse aperto in un incidente tanti saluti alla funzione protettiva.

Parliamo poi di Dainese a cui ci si rivolge convinti di essere prossimi al meglio che si puo' trovare sul mercato , cmq un errore nella produzione puo' capitare a chiunque , perfino a Dainese, quello che nn deve capitare pero' è che il capo nn venga prontamente sostituito .

Un bel corriere a casa del cliente che ritira il capo fallato e ne consegna uno nuovo con magari un piccolo accessorio come scusa per l'inconveniente , sarebbe solo un atto di correttezza verso il cliente , trattandosi dell'azienda leader del mercato spero che abbiano un rispetto verso il cliente che tanti altri ( in po in tutti i campi ) nn hanno.

brewer
15-04-2008, 16:22
X bugiardo...
permettimi
non mi sembra una scucitura tale da compromettere la sicurezza del capo.
Se poi vogliamo far polemica aggratis...

bugiardo
15-04-2008, 17:24
Ehi ma la foto l'hai vista !? se disgraziatamente la lampo avesse dovuto sostenere , invece che la pressione della panza , la tensione di una strisciata sull'asfalto quanto pensi si sarebbe aperta ?

Polemica aggratis !?! Scusa ma mi sembra che proprio tu voglia fare polemica , oltretutto nn capisco proprio il perche' .

Dire che un errore puo' capitare a chiunque e auspicare la sostituzione di un pezzo fallato , senza che chi compra debba patire ulteriori disagi vuol dire fare polemica ?

Alla fine qui è Alex 62 il problema , doveva tenersi la giacca rotta e stare zitto

mangiafuoco
15-04-2008, 21:22
Nessuno ha mai detto, mi sembra, che dovesse stare zitto. Semplicemente, certi toni non giovano a nessuno. Nonostante la comprensibile scocciatura, il rischio è passare dalla ragione (come nel caso di Alex) al torto. Per questioni di forma.