Entra

Visualizza la versione completa : info borse serbatoio calamitate sul GS1150

eddy
15-03-2008, 20:28
ciao a tutti.
Forse è una domanda stupida, ma mi chiedevo: è possibile montare borse con calamita sul serbatoio del Gs1150?:rolleyes:

15-03-2008, 20:33
si, perche' e' de fero!

eddy
15-03-2008, 20:38
la domanda nasce perchè quella originale non ha le calamite, ma un sistema di fissaggio diverso. Ho immaginato che forse una calamita forte potesse dare problemi a centralina o non so a che altro. Ma ripeto era una domanda forse stupida da parte di una persona inesperta.
grazie

gpboxer
16-03-2008, 10:32
Secondo molti le calamite potrebbero creare problemi alla pompa della benzina, io uso una GiVi magnetica e dopo 73.000 km zero problemi.

Devi solo fare attenzione a pulire spesso (in viaggio lo faccio 1/2 volte al giorno) il serbatoio e la pancia della borsa con uno straccio umido per togliere lo sporco: se percorri strade sporche o sterrate il terriccio che va sul serbatoio sfregato dalle calamite della borsa può rigarlo.

Comunque basta un po' di attenzione, sono molto più pratiche di quelle a cinghia; l'originale BMW ha un sistema di aggancio molto pratico ma la capienza é molto limitata ed é scomoda da portare in giro (la mia GiVi per esempio diventa uno zaino o un monospalla e puoi dividerla in due pezzi in due pezzi portando dietro meno peso).

Bicio
16-03-2008, 14:32
con il GS ho sempre usato una borsa magnetica e non ho mai avuto problemi
.....vai tranquillo;)

Decibel
16-03-2008, 16:03
Secondo molti le calamite potrebbero creare problemi alla pompa della benzina, io uso una GiVi magnetica e dopo 73.000 km zero problemi.

Devi solo fare attenzione a pulire spesso (in viaggio lo faccio 1/2 volte al giorno) il serbatoio e la pancia della borsa con uno straccio umido per togliere lo sporco: se percorri strade sporche o sterrate il terriccio che va sul serbatoio sfregato dalle calamite della borsa può rigarlo.

Comunque basta un po' di attenzione, sono molto più pratiche di quelle a cinghia; l'originale BMW ha un sistema di aggancio molto pratico ma la capienza é molto limitata ed é scomoda da portare in giro (la mia GiVi per esempio diventa uno zaino o un monospalla e puoi dividerla in due pezzi in due pezzi portando dietro meno peso).
Quoto al 100%!

rafiki
16-03-2008, 16:14
Io ne uso una calamitata piccolina sul serbatoio, comodissima, ci metto la macchina fotografica, il telefonino ed altre piccole cose. Solo un inconveniente, sovrapensiero posai dentro di essa il borsellino a contatto con il fondo e come per magia il bancomat smise di funzionare, me ne accorsi più tardi quando feci per usarlo, molto probabilmente è finito molto vicino ai magneti. Sostituito!

Zec
16-03-2008, 16:36
Anche io sempre usato le calamitate prima di passare al Gs 1200 mai avuto un problema, secondo mè la voce sul fatto che potevano dar fastidio alla pompa l'avevano messa in giro i mecca BMW per vendere la loro

desideriogs
16-03-2008, 21:51
ho una borsa con calamite della famsa dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
le borse calamitate sono pratiche da montare rispetto alle tradizionali con cinghie.non ho mai avuto problemi di nessun tipo
per non rigare il serbatoio uso la pellicola trasparente per alimenti,la stendo sullo stesso,la faccio aderire perfettamente,ci appoggio sopra la base della borsa e rifilo la sagoma con il cutter