Visualizza la versione completa : gs 800 presa e ...
fatti primi 200 km.
ritirata mercoledì.
la recensione che ha fatto l'amico sull'atro post mi sembra più che precisa.
avverto un po' dei vibrazioni, ma la netta sensazione è che con passare dei km, migliori un po' tutto.
ad es. all'inizio erp un po' scoraggiato da un buco, bucone direi, intorno ai 4000/4500 giri. appena arrivato intorno ai 60/70 km di percorrenza è andato via via scemando, fino a scomparire del tutto.
Ora il tiro è regolare, progressivo, senza incertezza sino a bei regimi.
comunque, sono in rodaggio e non forzo.
la moto c'è. è veramente polivante. tira bene, allunga ed in curva è da godimento (vengo dalla hyper ducati) Chi dice che la ruota da 21.... quante chiacchere...
cupolo di serie valido (1,80).
freno un po' spugnoso, ma sta migliorando.
a dopo.
Killarney
15-03-2008, 20:46
Complimenti! Adesso fai altri km e dicci virtù e difetti di questa gs intermedia.
dr.Sauer
15-03-2008, 21:00
con la 800 ti divertirai :D:D
franzisco
15-03-2008, 22:02
l'ha ordinata oggi il mio fratellino, consegna metà maggio:mad:
ah, consiglio spassionato per chi la comprerà:
se proprio non avete problemi di altezza, prendete la sella da 880 che dovrebbe essere più imbottita: primo perché migliora l'angolo di flessione delle gambe, secondo perchè aumenta il confort nel lungo utilizzo ( nel senso che fino ad un paio d'ore non si avverte gran ché, ma poi si ha un po' di indolenzimento..).
io penso alla sella touratech media touring.
comunque, la migliore impressione, fino ad ora, è la guidabilità in generale e l'agilità in piega e nei cambi di direzione. vi assicuro che c'è da divertirsi; io, senza forzare e senza fare buone strade, ho piegato quasi sino al bordo spalla ( mancherà meno di mezzo cm per lato!!).
insomma, sulle pieghe, la stessa sensazione di sicurezza del 1200 con paralever. la forca scende un po' rapidamente nelle staccate, ma non crea scompensi e, ad un certo punto, diventa più concreta nell'affondo.
mi pare una moto consistente, di media qualità, apprezzabile nell'uso di tutti i giorno e nei viaggi.
i consumi sono davvero contenuti (col prezzo del petrolio non si può fare tanto l'indifferente...).
prossimante ulteriori impressioni.
sulla ruota da 21.. ancora leggende metropolitane, come sulle pochezze delle finiture (qualcuno ha parlato di fili a vista, scoperti....). la mia non presente queste nefandezze.
briscola
15-03-2008, 23:29
quanto custa!?!?
jimmymigliore
16-03-2008, 21:25
Ad essere bella e' bella...
bel mezzo a vista, lo voglio provare
briscola
16-03-2008, 21:33
bel mezzo a vista, lo voglio provare
dai quale scegli!?!?
http://static.blogo.it/motoblog/test-f800gs-e-f650-gs/big_test_f800gs_07.jpg
No Boxer? No Party! :lol::lol:
cmq bellina sta motina:confused:
Provata sabato: bella!!!!
Leggera e divertente, motore ne ha a sufficienza per divertirsi. E' molto compatta con il manubrio molto vicino, telaio e sospensioni mi sembrano buone nel complesso una bella moto, molto divertente, complimenti!!!!
Non mi è paiciuto: sella e freni
la sella (mod basso) vibra troppo e l'angolo delle ginocchia è troppo accentuato, da comprare assolutamente con la sella alta.
i freni sono scarsi, troppo spugnosi e con poco mordente, i "tennnici" della bmw hanno detto che c'erano le pastiglie nuove ma la moto aveva 250 km...:confused:
Tricheco
17-03-2008, 09:40
gran bel ferro!complimenti
El Gringo
17-03-2008, 09:41
l' ho vista anche io venerdì scorso in conce... veramente bella!
Le foto sulle riviste non le rendono gloria.
Vista dal vivo è molto più apprezzabile!
Complimenti per l' acquisto
senzaelica
17-03-2008, 09:49
complimenti!!
Che condizioni ti ha fatto $$$ ??
;)
Bell'acquisto, l'ho vista poco tempo fa dal conce e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione:D:D:D
È una moto che ha il suo perchè, sicuramente avrà gran successo.
Dani
Il prezzo, con gli accessori, è 11.700.
(abs, manopole riscaldate, paramani, antifurto, cavalletto centrale).
sulla sella avevo già scritto di prendere quella alta, anche se presumo che così facendo, vada preso anche il cupolo maggiorato, poiché quello che c'è, con la sella bassa, protegge al limite.
ieri ho fatto altri 350 km tra autostrada (circa 80 km) ed il resto tutto misto, stretto e veloce.
c'è davvero di che divertirsi. piega che è una bellezza (ho usato l'intera gomma posteriore, sino al limite. dà molta sicurezza in piega ed è estremamente stabile in curva. consente aggiustamenti di traiettorie anche in piega. man mano che si scioglie dal rodaggio, aumenta la risposta al gas e la spinta si averte più pronta e vigorosa.
il freno è vero, è un po' spugnoso nella prima parte; il libretto dice che fino a 500 km le pasticche devono assestarsi, ma dubito che migliorerà di molto. comunque, presa la mano, anzi, le dita (ne servono due), non è un problema rallentare in staccata o frenare. HO provato un minimo di off road leggero e l'impressione è più che positiva (ho tolto l'abs, naturalmente)
l'abs post. entra troppo facilmente, l'ant. è a posto.
pensavo che le pieghe che facevo con il 1200 non l'avrei più fatte, invece con la 800 piego ancora meglio, sia perché ha una ciclistica davvero a punto, sia perché, forse, non ho il blocco di urtare con pedane e teste dei cilindri.
Nonostante sia sceso sino al bordo gomma, le pedane non toccano.
in autostrada le vibrazioni non si avvertono sino ai 150/160 km/h. oltre un po' sì, anche se diminuiscono con i km effettuati.
consumi davvero contenuti.
ottima impressione ed ottima sensazione di sicurezza. ottimo divertimento.al rientro non era affaticato, nonostante si possa migliorare il confort con un cupolino più alto.
interessante l'opinione di chi aveva il 1200.
Toro Toro
17-03-2008, 15:35
bravo smokey e complimenti x l'acquisto.
Io l'ho provata sabato a montezemolo provincia di savona.
La strada è molto tortuosa e quindi è già un bel test.
25 minuti.
Mi è piaciuta moltissimo. Ne sono rimasto veramente entusiasta.
Certo, il fatto che scendessi da un transalp incide secondo me. ma un motore così reattivo e potente già ai bassi non mi era ancora capitato di guidarlo.
Se i problemi di questo modello si fermano al cupolino basso e ad una sella non proprio ergonomica, io (oltre a farci la firma) non mi farei il minimo problema.
Aspettavo questa moto da tempo. avevo preso il transalp in attesa di prendere la "moto dei miei sogni" (correlati alle finanze che non mi permettono un 1200 nuovo). Ora, già mi era piaciuta un sacco a Milano, adesso dopo averla provata sono lanciato e ho messo in vendita la mia moto (vedete l'annuncio anche su Qde...).
Mi hanno parlato di 45 giorni di consegna che, se la ordinassi ai primi di aprile mi consentirebbe di averla per fine maggio. Due mesi prima della partenza x l'islanda. Buono direi.
Certo ho qualche timore sulla sua affidabilità.
Il motore non è nuovo è vero ma il progetto sì. Il rischio di comprare una moto nuova è sempre quello di dover passare dai conce per gli aggiornamenti.
ho ancora qualche giorno per decidere, vedremo.
senzaelica
17-03-2008, 15:39
scusa se ti faccio i conti in tasca , ma sto valutando l'acquisto e cerco informazioni su cosa aspettarmi :lol:
configurandola dal sito con gli accessori che hai descritto fa 11548 ( credevo che i paramani non fossero un optional!!) , hai fatto qualche finanziamento o gli hai dato dentro un usato ? :cool:
se t'interessa, approfondisco.
diciamo che tra il 1200 e questa c'è stato di mezzo l'hypermotard.
il ricordo, se non disturbato dal desmo, è che il boxer ha la castagna più in basso (non parliamo del desmo... tira come un rimorchiatore da subito, dal regime del minimo); l'800 dà la castagna al salire dei giri, che comunque è rapido. nel senso che nel boxer arriva la coppia e di conseguenza ti soffermi al numero dei giri; nel piccolo arriva una risposta avvertibile, ma non come del boxer (così a livello di sensazione).
ad un certo punto, però, il piccolo è come se s'incazzasse e, superati i 5.500 giri si fionda con rabbia alla velocità di punta, che raggiunge radipamente.
sulla ciclistica nessuna perdita avvertibile rispetto al 1200. la forcella, per chi l'apprezza, svolge egregiamente il lavoro ( la migliorabilità è facile ed a pochi euri, nel caso puoi cambiare solo le molle, mentre nel telelever, mi pare, devi cambiare tutto il mono). Forse la sensazione di rotaia che dà il 1200 non è avvertibile nell'800, ma di suo il piccolo ha la leggerezza, che, per me almeno, non è poco. Sono curioso di fare un giro insieme a gs 1200 per vedere se queste sono solo sensazioni. penso che nel pif/paf la piccola sia più svelta. nei tornati, quelli davvero stretti, mi pare più facile, forse anche la ruota più grande aiuta.
sulla ruota da 21, che mi ha fatto tremare all'ordine della moto, penso che sia davvero mitologia; nessun problema alla guida allegra.
ieri mi sono lanciato a prendere tre gs, 2 1200 ed un 1150, che nagivagano in senso opposto. ho perso tempo a cercare il punto per invertire la marcia e per superare tre auto ed un tir. non ce l'ho fatta a prenderli in circa 15 km. presumo che andassero alla grande. alla fine li ho visti fermarsi ad un bar e stavano spegnendo le moto, quindi gli ero dietro. ritengo di aver tenuto il loro passo, nonostante fossi in rodaggio (anche se ho allungato un po' col gas).
Vi dirò.
C
ho dato l'usato.
a me, col configuratore, veniva esattamente 11.783,00.
non saprei che dirti.
guarda, ho preso la fattura:
210 manopole termiche;
800 abs;
200 computer di bordo (non l'avevo menzionato prima, scusa avevi ragione);
35 frecce bianche (anche qui, scusa)
218 antifurto;
120 cavalletto centrale.
più 10.200 la moto;
totale 11.783.
per toro toro.
con la scaramanzia che evochi col nick, che vuoi fare, aspettare il collaudo di gente come me?
se puoi aspetta, io collaudo e posto.
altrimenti prendila.
:-))))
ultima annotazione tecnica.
le gomme di serie sono eccezionali.
Toro Toro
17-03-2008, 15:57
ultima annotazione tecnica.
le gomme di serie sono eccezionali.
Quali sono? Le bridgestone?? Ma non so un po' troppo stradali?
quasi OT: qualcuno sà quanto vengono le borse?
Toro Toro
17-03-2008, 16:02
ho dato l'usato.
a me, col configuratore, veniva esattamente 11.783,00.
non saprei che dirti.
guarda, ho preso la fattura:
210 manopole termiche;
800 abs;
200 computer di bordo (non l'avevo menzionato prima, scusa avevi ragione);
35 frecce bianche (anche qui, scusa)
218 antifurto;
120 cavalletto centrale.
più 10.200 la moto;
totale 11.783.
per toro toro.
con la scaramanzia che evochi col nick, che vuoi fare, aspettare il collaudo di gente come me?
se puoi aspetta, io collaudo e posto.
altrimenti prendila.
:-))))
non tocchiamo anche discorsi legati al calcio che oggi non è giornata...:lol:
Io non aspetto il tuo collaudo: io HO GIA' DECISO (e nel fine settimana vado a farmi fare un paio di prezzi).
Certo che un po' di timori ci sono. Andandoci in Islanda x esempio con tutta quell'elettronica è dura trovare un pescatore del luogo che me la metta a posto nel caso di problemi...:lol::lol::lol: (e facciamo le corna)
X smokey: ci parli di pieghe, erogazione del motore come se ci dovessi andare in pista, rincorse a 2 gs...ma alla maggior parte di chi ha un gs (quello vero) di queste cose non frega niente, il gs è goduria di guida, erogazione fluida, guida comoda e sicura. Con questo non voglio dire che l'800 sia una cattiva moto, anzi ma voglio solo dire che i parametri presi da te in eseme mi sembrano più adeguati a una sportiva.
le gomme sono le metzeler. le borse laterali, penso vengano intorno a 700/800 euri.
ma quale elettronica??
l'iniezione e l'abs, che ora non ha più il servofreno. e la chiami tutta quella elettronica? mica è l'adv o il gs che ha anche il controllo di trazione.
e non sottovalutare i pescatori irlandesi.
:-)
il più contiene il meno.
se ci puoi fare quello che tu ravvisi nel mio post, a maggior ragione ci puoi andare a spasso godendo di un'ottima ciclistica.
io ci sono andato a spasso, secondo le istruzioni del rodaggio e poi ho provato con una guida un po' più brillante. non sapevo che per questo dovessi prendere una r 1. ho detto pure del fuori strada...
e poi, se la moto piega bene, tu non lo diresti, solo perché per la maggior parte dei possessori è più importante andare dritti, con la moto carica come un mulo??
...sulle 650 e 800 dotate di abs il servofreno non credo ci sia mai stato.
Ps. ho venduto il gs 650 con abs perchè la frenata proprio non mi piaceva; secondo il mio modesto parere l'abs era troppo invasivo e pertanto allungava troppo la frenata.
Linguaccia
17-03-2008, 16:15
quasi OT: qualcuno sà quanto vengono le borse?
quelle della cooop 5 centesimi
grazie ;)
ps
premesso che mi piace, qualche rifinutura che fà storcere la bocca c'è
-maniglie passeggero/vaschetta olio appesa tipo flebo/guidacatena....
ma non da dire che è una ciofeca.
i fili a vista (nel modello che ho visto in concessionaria) erano qui
http://farm4.static.flickr.com/3258/2340063671_2b3853a8ae.jpg
nn sò se è quello a cui ti riferisci
quelle son rosse mica nere!
:lol:
silvio lo so. mi riferivo a toro che era impaurito dall'eccesso di elettronica.
sull'abs non discuto, ognuno la pensi come vuole. io ho scelto questa perché ce l'aveva. ma adesso sulla r120r ce l'hai, o è senza abs?
concordo sul livello generale di finitura. potevano fare un piccolo sforzo.
i fili dove dici tu io non li ho visti. guarderò meglio, che dirti??
la cosa che critico davvero sono le gomme non tubless. su una moto di questa categoria di prezzo, dovevano mettere i cerchi a raggi con tubless, come quelle a raggi create per la 1200.
Toro Toro
17-03-2008, 16:35
Io mi riferisco al fatto che il 1200Gs quando è uscito ha subito un sacco di richiami. i primi modelli hanno avuto dei problemi. Elettronici o meccanici poco importa a questo punto dato che poi a distanza di anni è perfetta a quanto si legge.
E' lo scotto che tutti i modelli nuovi un po' pagano all'inizio (ben venga il contrario comunque..)
Sinceramente però ti dico che il mio TA ha i suoi bei carburatori e tutte le regolazioni manuali (più facilmente riparabili) su queste moto moderne (e non solo Bmw), il tutto è regolato da centraline che in quanto tali sono a rischio blocchi che a quel punto solo un conce ufficiale ti può mettere a posto che non sempre è vicino a dove sei tu. E' un po' il motivo x cui mlti possessori della Ktm 950 non mollano la loro x prendere la 990.
Per carità ragionando così non si va avanti ma giustifico i miei timori adesso e solo perche è appena uscita. Poi per il resto io sono un ignorante in materia e penso solo a fare km e divertirmi...
senzaelica
17-03-2008, 16:43
Nel configuratore ho sicuramente sbagliato qualcosa io (perche' non ho trovato il paramani ad esempio!)
Se ti ha ritirato l'usato, direi che hai fatto un ottimo acquisto!!
Grazie delle info e ancora complimentoni !!! ;)
Lamps
sulle moto di nuova produzione hai ragione.
ci sono più possibilità di non avere sorprese su un prodotto maturo, perfezionato col passare del tempo.
senzaelica
17-03-2008, 16:50
Toro toro, certo che l' islanda e' un bel battesimo per la moto nuova!! ;);)
Toro Toro
17-03-2008, 17:08
Toro toro, certo che l' islanda e' un bel battesimo per la moto nuova!! ;);)
L'Islanda è già prenotata per agosto.
La moto NO.
E' molto bella e provandola sabato ho avuto lo stimolo finale (volevo prenderla effettivamente dopo).
Se mi arrivasse a fine maggio prima di partire un 3-4.000 km li avrò già fatti.
Comunque ho chiesto sabato e la mia indietro la prenderebbero.
Non so che moto hai tu ma giocandoti lo sconto la moto te la prendono eccome.
Insomma non esageriamo la crisi in giro c'è....
Quali sono? Le bridgestone?? Ma non so un po' troppo stradali?
In effetti sono gomme prettamente stradali ma sono probabilmente le migliori insieme alle Anakee.
sull'abs non discuto, ognuno la pensi come vuole. io ho scelto questa perché ce l'aveva. ma adesso sulla r120r ce l'hai, o è senza abs?
L'attuale R è con l'abs, ma tieni conto che non è lo stesso che viene montato sulle 650 e 800.
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei dire anche la mia su sulla f 800gs.
C'è l'ho già da circa 1 mese e 1500 km percorsi on road ( città, autostrade e montagna).
Ciclistica ottima, piega in curva benissimo senza perdere traiettorie e con un ottimo angolo d'appoggio sopratutto nelle curve di montagna dove comunque la velocità è inferiore ma i cambi di direzione più veloci, in autostrada nelle curve veloci regge anche bene con il limite di una enduro con ruota da 21, a tal proposito prima che me la consegnassero avevo letto che soffriva un allegerimento nell'avantreno alle alte velocità, così dopo i primi 1000 km ( i fatidici 5000 giri da non superare) ho potuto testarla. A circa 180 km orari lo sterzo iniziava a muoversi per conto suo, ma poi come per flash mi viene in mente di fare una prova... mi fermo ed irrigidisco l'ammortizzatore posteriore avvitando il pomellino dedicato, riparto e come per magia lo sterzo non si muove più, la tiro ancora fino a quasi 220 km orari, dopo mi si è accesa la spia rossa dove segna il fuori giri e decido di chiudere per non troppo affaticare il giovane motore.
A differenza della mia precedente f650gs dove entra il limitatore del fuori giri che ti fà balbuzziare il motore su questa non l'ho hanno inserito, e ci sono ben 1500 giri fuori da poter testare.
Una cosa mi lascia perlesso, e per questo il giorno dopo averla ritirata vado in officina bmw per chiedere spiegazioni: Sul pavè o strade con buche si avverte un forte rumore che sembra provenire dalle forcelle ( come un sasso dentro una latta che sbatte) in bmw mi hanno detto che si tratta dei dischi anteriori fluottanti... a dir il vero io non credo proprio che di questo si tratta, anzi Voi avete lo stesso problema?
Poi giusto per ridere un pò vi racconto questa.. porto la moto in bmw per la prima ispezione, vado la sera a ritirarla e con grande sorpresa ( negativa ) mi accorgo che il filtro dell'olio posta nella parte anteriore del motore in bella vista mi è stato montato grigio :mad: mail motore è neroooooo!!!
Ho promesso al capo officina che ritornerò a farmelo sostituire.
Toro Toro
21-04-2008, 12:40
Io quel rumore che tu avverti nelle mie prove non l'ho sentito.
bah speriamo sia solo una tua impressione...;)
Per il resto io ho poco da dire: mi arriverà a giugno e ora non mi resta che attendere e aspettare i giudizi e le sensazioni di chi la sta usando.:mad:
Flying*D
21-04-2008, 12:45
ma l'ABS sulla GS 800 non e' disinseribile? o ho capito male io? c'e' anche il pulsante sulla manopola...:confused:
Toro Toro
21-04-2008, 12:46
ma l'ABS sulla GS 800 non e' disinseribile? o ho capito male io? c'e' anche il pulsante sulla manopola...:confused:
assolutamente disinseribile...confermo
i fili a vista (nel modello che ho visto in concessionaria) erano qui
dici questi?
http://img209.imageshack.us/img209/2151/filif800gsbn8.jpg (http://imageshack.us)
Supermukkard
28-04-2008, 10:16
OT: Smokey come mai hai mollato l'hyper?
Una cosa mi lascia perlesso, e per questo il giorno dopo averla ritirata vado in officina bmw per chiedere spiegazioni: Sul pavè o strade con buche si avverte un forte rumore che sembra provenire dalle forcelle ( come un sasso dentro una latta che sbatte) in bmw mi hanno detto che si tratta dei dischi anteriori fluottanti... a dir il vero io non credo proprio che di questo si tratta, anzi Voi avete lo stesso problema?
Avverto lo stesso problema e non riesco a venirne a capo! Ancora non sono andato in officina... ma sul pavè è una vera rottura di cojons! sembra che stiano cadendo le plastiche!
Per il resto... una sciccheria di moto!
è stata una bella esperienza l'hyper, ma non poteva durare. è una seconda moto.per chi ha qualche velleità di viaggiatore è dura da mantenere, nonostante ispiri passione. comunque una grandissima moto, nel suo genere. istiga, fin troppo per la mia età.
sono molto irrequieto in fatto di moto. l'unica che mi placa è la gs, ma la 1200.....
fatti primi 200 km.
ritirata mercoledì.
la recensione che ha fatto l'amico sull'atro post mi sembra più che precisa.
avverto un po' dei vibrazioni, ma la netta sensazione è che con passare dei km, migliori un po' tutto.
ad es. all'inizio erp un po' scoraggiato da un buco, bucone direi, intorno ai 4000/4500 giri. appena arrivato intorno ai 60/70 km di percorrenza è andato via via scemando, fino a scomparire del tutto.
Ora il tiro è regolare, progressivo, senza incertezza sino a bei regimi.
comunque, sono in rodaggio e non forzo.
la moto c'è. è veramente polivante. tira bene, allunga ed in curva è da godimento (vengo dalla hyper ducati) Chi dice che la ruota da 21.... quante chiacchere...
cupolo di serie valido (1,80).
freno un po' spugnoso, ma sta migliorando.
a dopo.
Come andava la Hyper?
Mi piace...Non tanto per l'estetica ma per il concetto...
e come andava?? andava, andava...
una bestia, con una coppia da rimorchiatore. coppia vera, al di là di quella che si vede nei grafici. intendo che a parità di coppia nominale, c'è poi la sensazione che ti dà un motore, forse anche per la voce e per l'erogazione.
guidabilità impegnativa. scendevo stanco, anche se contento, ma stanco.
freni portentosi, fin troppo (avevo la s, pinze radiali e monoblocco, da racing, quasi), consumi più che onesti, allungo da favola, ostacolato dall'assenza di riparo aerodinamico.
insomma, una versione trabiliante del desmo, una cubatura giusta e potenza giusta per divertirsi alla grande su strada, ma in una moto troppo minimalista.
unico neo, se così può dirsi, è che nel traffico scalda il collettore del cilindro posteriore, collettore che passa vicino all'interno coscia sinistra, e dà molto fastidio; e dico molto.
io comunque avrei messo un 160 posteriore. siamo fissati con il gommone scenografico, ma da quando ho visto cosa si fa con un 150, il 180 o 190 li reputo inutili e costosi su queste moto; il 180 lo vedo solo per la pista, nel misto la ruota più piccola agevola la guida, in mai opinion.
Gattonero
28-04-2008, 14:33
x Burro
hohhohohohoho.... scimmietta in vista?
SUPERBET
28-04-2008, 16:27
Smokey, il tuo outing è passato inosservato !!!
meglio così betz. meglio così.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |