Visualizza la versione completa : [R1150R+RT Twinspark] Candele (Denso?)
Scusatemi:!::!::!::!:mi stò leggendo piano piano tutte le info che Ezio mette a disposizione,(:!:) ora sono alle candele, su una faq si parla delle NIPPODENSO IRIDIUM POWER, le stò ordinando, Le IK22 (principali) e le IXU24 (le secondarie)........Però facendo l'ordine mi esce che le IXU24 sono per le ducati:!::!::!::!::!::!::!: Non voglio sbagliare, qualcuno mi darebbe la certezza delle giuste candele:!::!::!:naturalmente la moto è una 1150rt del 2005, grazie, stò imparando:lol::lol::lol
e magari conosci l'inglese e mi dici che mi va bene anche questo:!::!:
http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=KN-163
Capisco perfettamente che per chi è da anni ,magari si sente le solite domande:lol::lol: è una rottura, ma è un giro...appena divento esperto io prometto mi impegno a rispondere io per un paio d'anni :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: C'è sempre il dubbio:D:D
ciao controlla sul catalogo denso online, io le ho ordinate ik22 la principale ixu22 la secondaria, riporta queati modelli di candele:!::D ciao
Quel filtro va bene per la tua mukka.
Ce ne sono tre tipi: DENSO IXU22, 24, 27.
Vanno bene sia per BMW che per Ducati.
la IXU22 è più calda (ovvero meno fredda),
la IXU24 ne calda ne fredda, quella standard,
la IXU27 è più fredda (ovvero meno calda).
Loro usano le DENSO IXU24.
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=109608
Siccome queste maledette candelette tendono ad impiastrarsi d'olio e spegnersi, io direi meglio una candeletta calda che una fredda.
Cioè..... la 22.
ciao ragazzi,qualcuno sa ogni quanti km vanno cambiate le candela t.spark nell'erre 1150 ? il meccanico che mi fa il tagliando le cambia ogni 10000....nn vi sembra troppo? comunque la moto ha 30000km....voi che dite? devo cambiarle ?
Nel Twin Spark la sostituzione delle candele è previstaogni 20.000 km., comunque se si cambiano ogni 10.000 non fà male...; io le facevo cambiare ogni 10.000 km.:confused:
pensavo che avessero molta piu durata...allora le faro' sostituire...le mie hanno 30000 km!credo che costino 10 euro l'una,o sbaglio?
Grazie ragazzi, è un piacere leggere risposte cosi dettagliate e semplici, procedo con l'ordine e siccome il filtro sembra abbia sotto un dado a brugola risparmio anche a non prendere la chiave a tazza per il filtro:lol::lol:
:mad::mad::mad::mad:Nòòò, e chi lo svita l'originale??:mad::mad:
ps
Ezio non mandarmi sui siti stranieri (ADVrider ), potrei chiederti la traduzione:lol::lol::lol: Io leggo solo italiano e dialet:D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=163241
leggendo li sopra che si parla di durata, se le originali parlano di 40000, ( io le cambio appena mi arrivano che sono a 36000), quante la durata delle denso, voi che le conoscete, grosso modo, neh!!....:lol:
hò detto una cazzata su il filtro , non ha il dado con la brugola, mi sbagliavo con un altro che hò visto:mad::mad::mad::mad:
[url]... se le originali parlano di 40.000 km, quanti la durata delle Denso, voi che le conoscete, grosso modo, neh!!....:lol:
ho detto una cazzata?
Si, l'hai detta.
Le mie Denso sono durate 15.000 km, perchè al quindicimillesimo kilometro le ho tolte per guardarle, erano leggermente sporche.
Le ho pulite con spazzolina di peli di rame, ho controllato la distanza tra gli elettrodi.
Estraendo lo spessimetro da 0,85 mm si è piegato irrimediabilmente il finissmo elettrodo centrale. Uno spillo marcio!
Ho riprovato sull'altra candela, anch'essa aveva al centro uno spillo fragilissimo come di gesso.
E' questo l'iridio? Ma per favore!
Sono finite nel cestino e non voglio più, mai più rimontarle.
Costavano il doppio, hanno funzionato come le altre e non meglio di altre, sono durate la metà.
Vedete un po' voi se vale la pena di montarle.
Adesso preferisco candele che costano la metà, ma durano come le altre e anche di più.
ostregò:mad: EZIOOO, sono queste le notizie che cerco, per favore dimmi secondo te cosa e dove dovrei comprare per favore:!: per me è importante :!:(per fortuna non hò ordinato perchè hò rimandato a domani per aggiungere un altro filtro olio di un amico ).Il mio problema era , vado dal conce e mi prendo le candele o me le ordino io ?? Io leggendo le Faq e trovando delle info sulle denso pensavo di fare una cosa giusta:!:Se le originali che monto ora , la BMW prevede il cambio a 40000 allora sono buone??Le piu economiche che dici sono le NGK?
X ZANNA:
Ma tu vuoi comperare delle candele buone o vuoi solo risparmiare?
Cha differenza vuoi che ci siano tra le candele che trovi in BMW ( che saranno senz'altro buone visto che devono equipaggiare una moto del proprio marchio...) ed un'altra candela?
Vuoi risparmiare a titti i costi o vuoi che la moto vada " pure " bene?
E poi non stai mica a fare un Gran Premio..., su una moto come la RT 1150 qualsiasi candela metti ( compatibile ) andrà senz'altro bene..., stai tranquillo.;)
Perchè una RT 1150 non vada bene le candele sono, forse, l'ultimo dei problemi.:confused: ;)
Secondo me.:lol:
Non è un fattp di risparmio, ma un fatto chr siano fatte le cose che vanno fatte senza fregarmi i soldi come un coglione:lol::lol::!: Spenderei anche di piu anche se lo facessi io sapendo di averlo fatto con materiali buoni. Ecco le mie candele, per me fan schifo, ma se no me le cambiano e dicono è previsto a 40000, ora sono a 36000. ora cerco di arrangiarmi
[img=http://img299.imageshack.us/img299/9449/bici011kb5.th.jpg] (http://img299.imageshack.us/my.php?image=bici011kb5.jpg)
stò solo cercando di comprarmi il materiale senza dover passare in concess...,naturalmente che sia un buon prodotto
Ma le avranno controllate ancora???? secondo voi,...6000 km. fà
Secondo lo " Scchema di manutenzione BMW R 1150 RT ", le candele vanno controllate ogni 10.000 km e sostituite ogni 20.000 km.
Ti prego di credermi.;)
Ma io ti credo:lol::lol::lol::lol:
ma tu credi anche in me:lol::lol::lol:
Tagliando 20000, tutto ok
controllato tutto
Tagliando 30000, tutto ok
controllato tutto
quello dei 40000 hò pensato di farmelo:mad::mad: ma mi mi credi:lol::lol:
ora stò facendo questo ordine, le stesse originali che monto ora
Titolo Prezzo Quantità Totale parziale
Candela NGK BKR7EKC € 9,95 € 19,90
Candela NGK DCPR8EKC € 11,95 € 23,90
Filtro olio Hiflo HF163 € 12,50 € 12,50
per me stò facendo una cosa buona, e se sbaglio sara una scuola...per me:lol::lol:
EagleBBG
15-03-2008, 21:49
zanna le stai ordinando in rete? Se si, dove?
http://www.puntomoto.com/
non so casa sia successo, hò detto salva ordine , ora non entro piu.
Comunque sembra ottimo, med è l'unico dove dispone di tutte le sigle delle candele:D:D:D:D
x mary....grazie dei consigli...credo che allora le faro' vedere ed eventualmente cambiare.....vedo che comunque ci sono pareri discordanti,e' giusto cambiarle oni 10000,oppure ogni 20 o 30 mila km? in teoria credo che una delle cose positive delle candele t spark fosse pure la durata...
X FRATGN:
Ho detto che " io "le ho cambiate ogni 10.000 km, ma vanno sostituite, secondo BMW, ogni 20.000 km.:rolleyes:
EagleBBG
16-03-2008, 09:21
Grazie, zanna.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |