Visualizza la versione completa : schiena e cavalletto centrale GS...
monsterluc
14-03-2008, 13:37
Lunedì, già un pò sofferente di maldischiena da allenamenti giorni precedenti vado per mettere il centrale sul mio GS e mi sento tirare tutta la schiena :mad:, dalla zona lombare fino a tutta la gamba destra ke ho usato per fare leva sul cavalletto....ancora oggi sono sofferente e non mi sto potendo allenare in bici...consigli per non ripetermi?!?!?
PS: un amico ke ha un GS2004 mi ha detto ke quando ha lasciato la moto sul laterale a volte non si è accesa...è un fatto isolato oppure è capitato anke ad altri?!?!?
Evidentemente allenamenti troppo leggeri...
suda di più che il mal di schiena ti passa.
A parte gli scherzi anch'io soffro alla schiena e ti auguro di ristabilirti in fretta.
monsterluc
14-03-2008, 14:01
grazie per il consiglio...:D
beh...allenamenti leggeri in bici non so se esistono, so solo ke domenica dovevo gareggiare e con questa schiena mi ritrovo a saltare la "prima" dell'anno :mad: :mad: :mad:
Io di schiena, purtroppo, ne so qualcosa, non penso che sia dipeso dalla moto, semplicemente che doveva succedere, io sono rimasto bloccato con la schiena senza fare il ben che minimo movimento e non mi sono fatto niente a fronte di sforzi bestiali (es.: sollevare la moto dopo una caduta a "valle" in fuori strada).....
Cerca di fare esercizi specifici per la schiena, fatti consigliare da un bravo osteopata e vedrai i miglioramenti.........
Ciao, buona guarigione.....
mototopo1973
14-03-2008, 15:51
fai leva mettendo tutto il peso sul perno del cavalletto, vedrai che la moto sale quasi senza forzare col braccio.
per quanto riguarda la sosta sul laterale, credo che per periodi brevi non dia nessun problema (almeno, a me non ne ha mai dati...), mentre se la lasci ferma un mese il centrale è sicuramente più indicato...
andreawake
14-03-2008, 16:54
fai leva mettendo tutto il peso sul perno del cavalletto, vedrai che la moto sale quasi senza forzare col braccio.
.....appunto......
per il laterale, il boxer, da quando la ruota è tonda, se lo lasci sul laterale, fa depositi nel cilindro, infatti a volte fa fumo bianco. Il tuo amico evidentemente l'ha lasciato a lungo e il deposito era abbondante.....
Purtroppo per te il sintomo riscontrato sembrerebbe essere quello di una bella:mad: protusione discale....:(:(
neoelica_bis
14-03-2008, 17:00
ocio...sempre prudenza coi pesi, quando la schiena è di "vetro"
tanta ginnastica e meno sboronate..ameno che tu abbia bicipiti enormi.
dovresti mettere su perlomeno una quindicina di kg.
ti basterebbe fare peso sul cavalletto per vedere la moto salire da sola ed ogni tuo problema scomparire.
a me lo ha consigliato il medico.
penso che tu abbia il my2004.......non per niente lo hanno modificato...
comunque io alle difficoltà congenite del centrale ho aggiunto anche una piccola deformazione, causata da una caduta, che mi rende impossibile usarlo appena ci metto del bagaglio. Quindi uso spesso il laterale e non ho mai avuto problemi...almeno finora
.....Purtroppo per te il sintomo riscontrato sembrerebbe essere quello di una bella:mad: protusione discale....:(:(
e sì, per l'amor del cielo non è detto che sia proprio così, però questo è stato il mio caso.
Io ho iniziato proprio così, un riscaldamento incredibile della zona lombare, schiena bloccata e polpaccio duro come un sasso.
Riposati e vai a farti vedere.
monsterluc
14-03-2008, 23:11
raga mi state facendo preoccupare:confused: :confused: :(
fortunatamente il dolore sembra si stia assorbendo, nell'arco di 2-3 giorni già si vedono i miglioramenti..ho invece un'altra ipotesi, potrebbe essere che il dolore di schiena e la sensazione che ho avuto alla gamba in realtà siano 2 cose differenti; potrebbe essere che sia solo una contrattura dovuta al fatto che appunto per non sforzare la schiena ho usato troppo la gamba, anche perchè la schiena è quasi passata mentre nella gamba sento ancora il muscolo un pò contratto. Il polpaccio comunque non ha risentito di nulla in nessun momento, fortunatamente mio padre è medico, se dovessi avere dei dubbi mi rivolgo direttamente a lui ;)
Poi un pò più di ottimismo...un pò di maldischiena può capitare anke ai migliori!
Per quanto riguarda il metodo, per mettere il centrale ci starò più attento, aumetare di 15Kg la vedo difficile, a stento arrivo a 67 e devo mantenermi su questo peso causa hobby ciclismo a cui tengo abbastanza...magari uso più il laterale, non penso ke in qualche ora possa succedere qualcosa di irreparabile!!!!!!
Grazie a tutti quelli che fini adesso mi hanno risposto!
abii.ne.viderem
14-03-2008, 23:18
Monster, il signor Wunderlicchio ha in catalogo una maniglietta, e pure carina, che serve proprio per aiutare a sollevare la moto sul cavalletto centrale. Ti assicuro che ti rende il compito molto più agevole.
La moto va' su praticamente sola con l'appoggio del piede,con il peso del corpo,sulla leva del cavalletto centrale.Incredibile, ma vero!
robiledda
15-03-2008, 07:50
Si, forse per quelli che pesano 90 kg, ma per quelli che ne pesano 65 è un po' più difficile...
Berghemrrader
15-03-2008, 09:26
Caricare sul cavalletto centrale la mia GS con 41lt di benza è diventata una sorta di scommessa, e non sono proprio un mingherlino (90kg x 1,80).
Sfrutto al massimo "l'effetto pendolo" facendola scorrere qualche cm indietro prima di puntellare il cavalletto (con grande disappunto delle piastrelle del mio garage...).
monsterluc
15-03-2008, 10:45
generalmente faccio sempre così anche io, la faccio scorrere un pò indietro e lo metto sfruttando la "rincorsa"...in garage ho risolto non mettendolo proprio il cavalletto ovvero appoggio il manubrio sul muro (opportunamente rivestito di gommapiuma) e la moto sta quasi dritta, in questo modo evito sforzi e guadagno spazio (che da me è poco!!!)
A partire dal MY 2006 il GS viene su con uno sforzo minimo.... basta appoggiare un pide sul cavalletto e la moto viene su da sola senza teanche tirare.
Sui MY degli anni precedenti la cosa era un po' più difficile......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |