Visualizza la versione completa : Autovelox in Germania: beccato.
mangiafuoco
14-03-2008, 12:04
Ieri pomeriggio mi hanno beccato, ero in auto. Limite 70km/h...stavo andando sui 100...strada statale, non Autobahn. Flash rosso in faccia e via. (al diavolo il collega che mi ha consigliato di fare quella strada invece della solita mia...è proprio vero che chi lascia la via vecchia per la nuova.. :))
Secondo voi mi arriva la multa? Qualche anno fa in Germania fui già pizzicato più di una volta, ma non arrivò mai niente..però ora ho come la sensazione che arriverà.
Boh difficile dirlo. So che tedeschi e austriaci hanno la possibilita' di castagnarsi a vicenda in breve tempo, considerato pero' la velocita' della burocrazia italiana... :)
100 all'ora... diciamo 95 misurati tenendo conto di 3 km/h di tolleranza che tolgono... fanno 40 euro e un punticillo... te la cavi con poco
Certo che non se ne puo' piu' di questi (anzi qvesti) italiani che credono di essere sempre al Nürburgring :lol:
Salvo sorprese dell'ultima ora, la famosa convenzione che renderà perseguibili in Italia i destinatari di sanzioni prese all'estero non dovrebbe essere ancora stata firmata.
fanno 40 euro e un punticillo... te la cavi con poco
Curiosità, dato che siamo in argomento: nella patente germanica con quanti punti si parte?
mangiafuoco
14-03-2008, 12:27
Credo che funzioni all'inverso...si parte da zero e ad un tot di punti accumulati sei fottuto :)
indianlopa
14-03-2008, 12:27
esistono ...ai noi ...strutture competenti in recupero crediti private ...operanti in eu ....a me è arrivata .....si son fatti furbi non usano la burocrazia .....semplicemente pagano la percentuale a chi gli recupera .....
mangiafuoco
14-03-2008, 12:29
Fluido, visto che abiti in zona, mi hanno beccato sul cavalcavia sopra la A99 in corrispondenza dell'uscita di Hohenbrunn. Il velox era piazzato sul ponte, venendo da Putzbrunn.
Flying*D
14-03-2008, 12:32
Arriva sicuramente a casa, poi a pagarla e' un'altra storia....
io la pagherei perche' tanto tedeschi come svizzeri come gli olandesi non dimenticano nulla e casomai ti beccano tra 2/3 anni paghi pure gli interessi..
comunque 40 euro non e' tanto per +25kmh... 3 giorni fa mi e' arrivata una +28 kmh e ho dovuto pagare 108 euro... qui in Olanda...
tristano
14-03-2008, 12:36
leggendo questi dati sembrerebbe che le multe italiane sono le più care ...
Non essendovi uguaglianza tra i punti in dotazione alle varie patenti i punti NON VENGONO MAI TOLTI.
mangiafuoco
14-03-2008, 12:40
Infatti è così. Anche in olanda mi beccai un flash anni fa, ma non mi è mai arrivato nulla.
Se dovesse arrivare forse la pagherei, anche perchè vado spesso in Germania e non voglio vivere con l'ansia di un controllo casuale che poi apre una voragine di spese.. :)
Confermo, i punti non vengono toccati. Il portafoglio si.
Flying*D
14-03-2008, 12:41
leggendo questi dati sembrerebbe che le multe italiane sono le più care ...
si e no...
In Olanda sono proporzionali e non fisse come in Italia.. ovvero +30 kmh orari non paghi sempre la stessa cifra ma paghi in proporzione al limite di velocita' su quella strada...
Io ho beccato un +30 circa perche' in prossimita' di un semaforo in una provinciale il limite passava da 80 a 50 per poi risalire 200 mt dopo a 80.. semaforo verde sono passato ad 80.. 270 euro di multa
ovvio che rispetto a 50 kmh +30 corrisponde al 160% della velocita' max consentita quando rispetto al limite di 100 e' il 130%..
mangiafuoco
14-03-2008, 12:42
Poi in Olanda sono bastardissimi..ti cuccano con i metodi più ingegnosi...i cassonetti della rumenta con dentro il velox è un'invenzione loro.. :)
Flying*D
14-03-2008, 12:43
Poi in Olanda sono bastardissimi..ti cuccano con i metodi più ingegnosi...i cassonetti della rumenta con dentro il velox è un'invenzione loro.. :)
Forse non sai che il velox in senso assoluto e' un'invenzione olandese..;)
Fluido, visto che abiti in zona, mi hanno beccato sul cavalcavia sopra la A99 in corrispondenza dell'uscita di Hohenbrunn. Il velox era piazzato sul ponte, venendo da Putzbrunn.
Haha non avevano proprio niente di meglio da fare per piazzarlo li', pero' vedi che almeno uno l'hanno beccato :lol:
I punti si' partono da zero, dopo di che:
- da 1 a 3: niente
- da 4 a 8: se fai il corso te ne tolgono 4
- da 8 a 13: ti viene consigliato di fare il corso e da 9 a 13 punti se
lo fai ti tolgono 2 punti
- da 14 a 17: sei obbligato a fare il corso e tolgono 2 punti se in piu' vai
dallo psicologo
- da 18: ti tolgono la patente
il corso lo si puo' fare solo 1 volta ogni 5 anni, comunque vengono cancellati dopo 2/3 anni (non ricordo bene) se nel frattempo non se ne beccano altri
Pizzicato due volte, mai arrivato niente. Parlo di due anni fa.
Tricheco
14-03-2008, 16:49
porca pupazza
scooterista pentito
14-03-2008, 18:06
No NO NO, le piu' care sono le norvegesi!!!!!!!!!!!!! Purtroppo.
350 euro come multa minima per eccesso di velocità.
Presa in rientro da Nordkapp a Luglio in moto.
Mi sono arrivati due solleciti a casa in Italia, poi nulla.
Era arrivata a 500 euros, ovviamente mai pagata, mi aspetto il botto finale con tanto di Politi davanti al portone di casa. Sperem. S.P
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |