Visualizza la versione completa : ma le pedane dell'adventure
kandinsky
13-03-2008, 10:18
in questi giorni mi è capitato di osservare, con una certa "insana" attenzione il gs 2008 nelle sue due configurazioni. Ho notato, tra le altre cose, che l'ADV ha le pedane "modello trappola" al fine di favorire la presa degli stivali in determinate circostanze. Fin qui, ovviamente, tutto bene! Ma in caso di utilizzo cittadino con pantaloni non perfettamente attaccati allo stivale, è capitato a qualcuno (come è successo a me in concessionaria) di vederli incastrati alla pedana? Esiste un rimedio pratico?
kandinsky
13-03-2008, 10:29
scherzi a parte, nell'utilizzo quotidiano, creano problemi quelle pedane?
L'adv mi intriga, molto di più della normale!
scherzi a parte, ok, le pedane hanno un grip notevole, per l'uso di tutti i giorni uso uno stivaletto che ha la suola in gomma un pò morbita e spesso, dopo lunghi tragitti, mi resta "piantato" sulla pedana :lol::lol:
per il fatto del pantalone non saprei dirti, ma il particolare, se ti stai :arrow::arrow: mi sembra tutto sommato irrilevante :cool:;)
kandinsky
13-03-2008, 10:36
un pochino, forse, mi sto scimmiando, non saranno i pantaloni ad influenzare in modo rilevante la stessa, magari si potrebbero sostituire le pedane con quelle ordinarie, ad esempio!
il franz
13-03-2008, 10:46
Poi non arrabbiatevi se prendono in giro i BMWisti :)
kandisky, se vuoi cambiare le pedane con quelle standard mi prenoto subito.
siamo decisamente da postalert ... :cool::cool::lol:
kandinsky
13-03-2008, 10:53
:confused::confused::confused::confused:va bene, basta!!!!! non mi prendete più per il ....., mi tengo il KS, e se voglio fare un giro sull'adv mi vestirò adeguatamente (de fuoristradista cazzuto!!!) e non romperò più i cocomeri con domande da pivello!!!!
kandinsky
13-03-2008, 10:56
We Themau, se vengo a Napoli me lo fai fare un giro con l'adv? mi metto le scarpe adatte?
We Themau, se vengo a Napoli me lo fai fare un giro con l'adv? mi metto le scarpe adatte?
no problem per il giro, ti aspetto, ma ormai devi venire a Chieti, non vivo più a Napoli da un anno e mezzo ;)
--------------------------------------------------------------------------------
Poi non arrabbiatevi se prendono in giro i BMWisti
:lol::lol::lol:
a me succede anche se non ho il GS ADV che a volte rimangano i pantaloni impigliati...:rolleyes:
kandinsky
13-03-2008, 11:09
Cavolo, non lo sapevo, almeno ti sei risparmiato il disastro della monnezza!
Per il tuo lavoro immagino Chieti sia un posto più tranquillo!
giusto :lol::lol:
io ho messo sopra i gommini di un'altra BMW........;):lol::lol:
El Gringo
13-03-2008, 13:37
kandisky.. vai tranquillo... io la uso per andare in ufficio regolarmente... scarpa con suola in gomma e via.... ci faccio 57 km andata e 57 km ritorno...
Cavolo, non lo sapevo, almeno ti sei risparmiato il disastro della monnezza!
Per il tuo lavoro immagino Chieti sia un posto più tranquillo!
praticamente dall'inferno al paradiso e considerando che ho lasciato tre qarti di cuore a Napoli, non sai quanto mi dispiaccia doverlo constatare :(:(
Il rimedio pratico lo vado a prendere oggi, pedanine in gomma fatte apposta per l'Adventure.
Ti posto qualche foto.;)
kandinsky
13-03-2008, 14:22
Grazie Davide,
contrariamente a quanto qualcuno potrebbe immaginare, non sono l'unico "bmwista" che si fa riconoscere per aver pensato ad una cavolata del genere!!!!!
Themau, se passi per Roma, fatti sentire, sono a 50 metri dalla Vostra Sede di Piazza del Popolo!!!
in questi giorni mi è capitato di osservare, con una certa "insana" attenzione il gs 2008 nelle sue due configurazioni. Ho notato, tra le altre cose, che l'ADV ha le pedane "modello trappola" al fine di favorire la presa degli stivali in determinate circostanze. Fin qui, ovviamente, tutto bene! Ma in caso di utilizzo cittadino con pantaloni non perfettamente attaccati allo stivale, è capitato a qualcuno (come è successo a me in concessionaria) di vederli incastrati alla pedana? Esiste un rimedio pratico?
una molleta da bucato
Esatto esistono infatti delle pedane in gomma che non sono nel catalogo ricambi dell'ADV, ma della X Country, che ha le stesse pedane ma con i gommini inseriti, già sostituiti, d'estate con le scarpe in gomma infatti ho creato un campo di patate nella suola:rolleyes:
sailmore
13-03-2008, 17:02
io la uso anche con le scarpe eleganti e l'abito quando lavoro.
ho solo aggiunto il cuscinetto tucano al cambio ma le pedane non mi hanno mai dato fastidio... anzi!
un paio di giri di nastro ...ma solo quello americano!
Berghemrrader
13-03-2008, 18:46
Basta smettere di vestirti come loro e non hai alcun problema. ;)
Pacifico
13-03-2008, 18:53
io le pedane le ho tolte.... metto i piedi sui cilindri... ho più appoggio...
cavalcapassi
13-03-2008, 20:36
scherzi a parte, nell'utilizzo quotidiano, creano problemi quelle pedane?
L'adv mi intriga, molto di più della normale!
Già il fatto che dica che ti piace più della NORMALE!?!?
Ma cosa ha di normale una mukka gravida?se non partorisce il vitellino?
Kilimanjaro
13-03-2008, 20:43
Pacì, hai tolto anche il serbatoio però... :)
Pacifico
13-03-2008, 21:07
No!... Ho arretrato i cilindri...
kandinsky
14-03-2008, 08:50
NON C'è NIENTE DA FARE!!!! ho fatto la fesseria di aprire questo tread ed adesso mi devo beccare lo sfottò dei "rudi" Giessisti:!:.
Io ho fatto una semplice domanda:confused:
Mi pare che oltre a me qualcuno si sia posto la stessa domanda ed abbia cercato una possibile soluzione.
In merito alla "normalità" della Gs rispetto all'adventure, forse m i sarò espresso male e chiedo umilmente scusa ai possessori della prima;)
Volevo solo dire che, nella ipotesi possa essere annoverato tra i possessori di GS, gradirei possedere una Adventure al posto di una Gs standard.
Inoltre, a mio sommesso e opinabile avviso, parlare di bellezza pura con riguardo ad una moto come il Gs mi sembra eccessivo!!!! Parliamo di praticità, di fruibilità di quello che vi pare ma le moto belle da un punto di vista stilistico, a mio avviso sono altre!!!!
P.s. Con questo non voglio dire che il GS è brutto ed il KS è più Bello!!!!;);););)
silversurfer
14-03-2008, 08:59
Lasciale così come sono che vanno benissimo, quando piove quelle in gomma diventano scivolose.
Pacifico
14-03-2008, 09:39
A te rimane il pantalone agganciato quando scendi il piede...
pensa che c'è gente che nel rimettere il piede sulla pedana, si blocca perchè la piega del pantalone si incastra da sotto... :lol:
io le pedane le ho tolte.... metto i piedi sui cilindri... ho più appoggio...
ah ah ah ah
AleConGS
14-03-2008, 10:47
Se ti riferisci al fatto che il pantalone s'impiglia alla pedana mentre stai mettendo giù il piede, mi succede eccome, e son sudori freddi... soprattutto le prime volte quando non te l'aspetti, poi ci fai l'abitudine e ti viene automatico liberare il pantalone (tra l'altro sapendolo ti viene automatico allargare un po' di più la gambetta per evitare l'inconveniente).
Sul confronto... Avendo avuto entrambe le moto, mi son trovato meglio con le adv guidando con gli stivali, ma in città con le scarpe normali devo dire che preferivo le pedane della std.
Detto fra noi..
I lacci, se troppo lunghi rischiano di impigliarsi
Le scarpe, se hanno una suola particolare, rischiano di incastrarsi nelle pedane.
Le pedane a lungo andare mangiano le suole.
14-03-2008, 11:09
la molletta nelle braghe!
ma ziokan....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |