Visualizza la versione completa : Arai Tour X 2
Come mai sul sito dell'Arai europa http://www.araihelmet-europe.com/php/ita/page/index2.php?page=tourx2_des il casco in questione è diverso da quello del sito Japan?http://www.arai.co.jp/jpn/offtrial/tx2_c.html :confused:Su quest'ultimo sembra quasi un restyling più "cattivo", somiglia anche di più allo Shoei Hornet...Ha persino il pinlock che normalmente non è previsto nè si può installare....:mad:
sailmore
13-03-2008, 12:53
hai ragione... quello jap è davvero più bello.
Flying*D
13-03-2008, 13:10
La differenza e' dovuta al fatto che non sono lo stesso casco ma due modelli diversi...;)
In Giappone, come in USA, il nostro tour-x 2 e' venduto come TX motard...
quindi il tour-x 2 (cross) venduto in Giappone e' un'altro modello..
sailmore
13-03-2008, 16:59
capito.
ma ditemi la verità... tra tour-x e shoei hornet.... che preferite? :D
io il tour-x lo conosco molto bene perchè quando era in fase di collaudo finale collaborai con un amico anche lui ingegnere che doveva studiare i flussi interni e la rumorosità.
quello che ricordo del tour-x è il grande comfort, per quanto più rumoroso di un integrale. ricordo anche che non era "ampio" internamente come un vero casco da fuoristrada...
che dite?
Flying*D
13-03-2008, 18:03
Io ho il tour-X da un paio di anni...
visto che vivo al nord (Olanda) non lo uso tutto l'anno perche'
1) si appanna molto facilmente e non ha il pin-lock
2) e aperto come un cross sotto il mento e di aria ne prendi parecchia
pero' in primavera/estate lo trovo perfetto..
E' piu' rumoroso di un'integrale,non leggerissimo, ma e' molto comodo, gli interni sono estraibili, la visiera e' favolosa..
Insomma io ne sono contento..
Il DS mi sembra una via di mezzo tra il tour-x e un integrale.. quindi ancora piu' "inutile" del tour-x che e' una via di mezzo tra un integrale e un cross..
Io ho il tour-X da un paio di anni...
visto che vivo al nord (Olanda) non lo uso tutto l'anno perche'
1) si appanna molto facilmente e non ha il pin-lock
2) e aperto come un cross sotto il mento e di aria ne prendi parecchia
pero' in primavera/estate lo trovo perfetto..
E' piu' rumoroso di un'integrale,non leggerissimo, ma e' molto comodo, gli interni sono estraibili, la visiera e' favolosa..
Insomma io ne sono contento..
Concordo pienamente. Anch'io ho il Tour x e l'ho usato anche quest' inverno, ma c'è voluto un bel sottocasco per contenere gli spifferi!:(
Per il discorso pinlock: ho coinvolto recentemente il mio rivenditore Arai che ha chiamato l'importatore e sembrerebbe che entro la primavera sarà disponibile la visiera per il Tour x con i "piolini", quindi già predisposta ed ovviamente relativa mascherina pinlock dedicata...:D
Flying*D
13-03-2008, 20:02
Per il discorso pinlock: ho coinvolto recentemente il mio rivenditore Arai che ha chiamato l'importatore e sembrerebbe che entro la primavera sarà disponibile la visiera per il Tour x con i "piolini", quindi già predisposta ed ovviamente relativa mascherina pinlock dedicata...:D
Guarda io ho trovato che vendono una specie di mascherina paranaso che viene montata tra la visiera e il casco...
originale ARAI viene circa 15/20 euro... purtroppo causa rottura moto non ho avuto la possibilita' di provarla, ma chi me l'ha fatta prendere mi ha detto che aiuta molto..;)
Guarda io ho trovato che vendono una specie di mascherina paranaso che viene montata tra la visiera e il casco...
originale ARAI viene circa 15/20 euro... purtroppo causa rottura moto non ho avuto la possibilita' di provarla, ma chi me l'ha fatta prendere mi ha detto che aiuta molto..;)
Già presa e già montata da parecchio...Se è questa http://www.araihelmet-europe.com/php/ita/ontwerp/parts/groot/02356-DS-Nose-Deflector.gif a mio parere ed esperienza direi che aiuta ma solo un po'... Per l'appannamento da basse temperature va abbastanza, ma con temperature vicine a 0°C e in giù è come non averlo sto paranaso...:(
Se poi c'è nebbia allora l'unica è aprire la visiera.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Credo proprio che se non arriva la visiera con pinlock terrò il Tour x per la primavera-estate e per l'inverno prenderò un Arai Chaser o uno Shoei Xr 1000.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |