Visualizza la versione completa : quanto pagate
FULL ZEX
11-03-2008, 15:35
quanto pagate di assicurazione con la moto ?
io pagavo l'anno scorso 335 ora 350 :confused: tutto l'anno
Devilman83
11-03-2008, 15:42
La Speed che è intestata a me 237 € ma l'assicurazione è mooolto vecchia, il GS che è intestato a mio fratello 310 € e l'assicurazione ha tre anni.
zio can, credevo fosse buona...
Tricheco
11-03-2008, 15:46
anche io sui 260 circa
anche io sui 260 circa
ma con chi la fate x pagare così poco? :mad:
barbablu
11-03-2008, 15:54
1200GS 245€ Classe 8
ma con chi la fate x pagare così poco? :mad:
Credo dipenda anche dalla provincia di residenza.
cavoli!!!!! (per non dire altro) io pago quasi 500 euro :rolleyes: con quale compagnia siete assicurati
Io risiedo a Milano (come Tricheco credo) ma pago quasi il doppio, più di 400!
:mad::mad:
Scusate .....ma almeno specificate cosa pagate
350 euro per un RCA e' un furto
350 euro per un furto incendio e' normale
RCA
Furto / incendio
Furto incendio + extra
casco
casco plus
Evangelist
11-03-2008, 16:00
R 100 Gs classe 14° 237 con Genertel;)
teodoro gabrieli
11-03-2008, 16:01
265 euro solo RC con un massimale di 5 mio.
tommygun
11-03-2008, 16:02
Se non specificate provincia di residenza e classe B/M sono solo cifre al vento. ;)
io pago 400,00 euro con infortuni conducente e 6.000.000,00 di massimali, classe "0" R1200GS.
tommygun
11-03-2008, 16:03
Io comunque pago 320 euro per il GS, classe sesta, solo RC.
A Roma.
quanto pagate di assicurazione con la moto ?
troppo, a prescindere da bonus/malus e provincia di residenza.
280 euri.
La tariffa è fissa, qualsiasi Bmw possiedi ed in qualsiasi classe ti trovi, ed è di 280 per le regioni del nord (fino all'Emilia Romagna compresa).
fedrangelo
11-03-2008, 16:15
220,94 € annuali sulla ADV 1150
categoria e classe di merito??
Per il GS Euro 288.00 sono in classe 7 a Parma. Il Gixxer non è assicurato.
fedrangelo
11-03-2008, 16:17
Un po' OT, ma neanche troppo: se l'auto è in una classe, ad esempio in 1°, la moto sono obbligati ad assicurarla nella tessa classe di merito???
circa 500€ a Milano, RAS, 9° classe, RC + incendio e furto, con possibilità di sospendere l'assicurazione e non sono iscritto al motoclub BMW Italia.
Credo siano tutte variabili che influiscono sul prezzo.
280 euri.
La tariffa è fissa, qualsiasi Bmw possiedi ed in qualsiasi classe ti trovi, ed è di 280 per le regioni del nord (fino all'Emilia Romagna compresa).
Non è fissa.
Si prende in considerazione:
classe di merito
massimali assicurati
punti sulla patente.
Flying*D
11-03-2008, 16:21
Tanto per fare un paragone, un GS 1150 ADV del 2005 qui in Olanda l'assicurerei (con 4 anni no claim, la mia prossima moto):
(L'importo e' annuale)
solo RC: 80 euro
RC+ f&i e atti vandalici: 260
Rc kasco: 650 euro
Westender
11-03-2008, 16:23
Io so che sono obbligati ad estendere la stessa classe alle altre autovetture intestate a te e al tuo nucleo familiare (es. moglie).
Non credo sia così automatico con la moto.
Cmq complimenti per le tariffe! Io spendo circa 400€ in classe 7 con residenza GE.
Moderatore, si tratta di pubblicità se postiamo anche il nome delle compagnie?
Io sarei interesssato a quelle dei qdeisti che pagano meno di 200€ per i 1100...
io pago 298... cmq ha ragione tommygun, la tariffa varia da provincia a provincia... a ferrara si paga di meno che una bologna , per via di valori diversi applicati alle polizze... sinistri, furti ecc, tutte statistiche che poi regolano il prezzo
domani posto + informazioni riguardo la mia assicurazione
non credo sia pubblicità segnalare la compagnia assicurativa che offre il miglior prezzo, comunque aspettiamo che qualche moderatore intervenga
Il k1200rs RAS polizza fatta ex novo nel 98 pago circa 200 eros circa no furto guida esclusiva
1200gs polizza di 5 anni fà no furto guida esclusiva no furto 200 eros circa Ras
La moto che sia un 500 cc o 1200cc la base di calcolo non cambia.
E' fondamentale la tariffa (cioè il listino) della Compagnia più tutte le variabili indicate sopra = Premio
Non è fissa.
Si prende in considerazione:
classe di merito
massimali assicurati
punti sulla patente.
Ti assicuro. E' fissa. Certi dicono che gli viene applicata la medesima tariffa anche in assenza dell'associaizone al Club. Io sono socio, tanto con gli sconti anche sui materiali vado già a pari...
Ma un moderatore che tolga quella H dal titolo nn c'è ? :lol:
Flying*D
11-03-2008, 16:39
Ma un moderatore che tolga quella H dal titolo nn c'è ? :lol:
Paghato e' un pagato alla toscana, e' un gh aspirato...:lol:
270 euro HP2
170 euro g/s
Forse intendi fissa nel senso che quasiasi cilindrata o potenza non influisce sul premio? Se è così è giusto.
Ma non credo che sia fissa sia che sei in classe 14 che in classe 1 oppure che hai un massimale di 2 milioni o 10 milioni, oppure che negli ultimi 5 anni hai avuto 1 o più sinistri...
Ma non credo che sia fissa sia che sei in classe 14 che in classe 1 oppure che hai un massimale di 2 milioni o 10 milioni, oppure che negli ultimi 5 anni hai avuto 1 o più sinistri...
Sì sì, fissa anche in quel senso. L'unica variabile che influisce sul premio è la regione di residenza:
280 al nord
400 al centro
600 al sud
Almeno così a me è stato detto, tant'è che, quando ho chiesto il preventivo, non mi hanno chiesto in quale classe fossi, né quanti incidenti avessi provocato negli ultimi anni.
tommygun
11-03-2008, 17:04
La moto che sia un 500 cc o 1200cc la base di calcolo non cambia.
Dipende dalle compagnie... Genertel per esempio calcola il premio anche in base ai KW...
Sì sì, fissa anche in quel senso..
Che strano.....
A me per farmi il prezzo migliore mi hanno chiesto se avevo almeno 20 punti, se ero l'unico conducente, età e massimale che intendevo assicurare....nel senso che se la moto può essere usata da altri e se il massimale è più elevato il premio sarebbe cambiato. Dici che mi hanno detto balle?
L'unica variabile che influisce sul premio è la regione di residenza:
280 al nord
400 al centro
600 al sud
Pertanto un motociclista al sud paga una parte del mio premio?
Mi informerò, perchè io sono convinto che il bonus/malus influisca sul premio come per le auto.
Agenzia: Aurora
Provincia: Mantova
Classe: 14
Massimale: 3.700.000,00
spendo 424,21 euro...
Roma con Genertel
332 euro
2 milioni di massimale
Franchigia zero (questo fa salire il premio)
Classe 9
Deve guidare un esperto e comunque un maggiore di 25 anni
"Paolone"
11-03-2008, 18:13
... l'anno scorso con CARIGE 270 :eek::eek:, quest'anno con MILANO 350 :mad::mad:.
Purtroppo :mad::mad: a novembre quando ho venduto la moto ho chiuso con CARIGE :mad::mad:, mi hanno rimborsato il premio non goduto (scadeva a fine marzo 08) perchè sapevo che avrei comunque mantenuto la classe di merito per 5 anni (mi pare - legge Bersani) ma non sapevo quando avrei ripreso una moto (di sicuro con l'arrivo della bella stagione ma comunque...) . A fine febbraio, in anticipo sui tempi previsti causa :arrow::arrow: per GS in pronta consegna ho contattato CARIGE che all'inizio (telefonicamente) mi ha confermato il premio dell'anno precedente ma il giorno stesso che sono andato per ritirare i documenti si sono accorti che il loro sistema non permetteva di inserire uno sconto così alto dal prezzo di lisitino :(:(, non avendo con loro più polize in essere (la moto era l'unica) così ci sono rimasto di sasso quando mi hanno proposto un bel 420 euro :-o:-o: :rolleyes::rolleyes: Sono corso dal mio assicuratore (MILANO, dove ho macchine casa vita, figli, suocera ecc. ecc.) il quale come miglior prezzo mi ha fatto 350 :(:(:(
Così lo presa in quel posto :mad::mad:
Col senno del poi :!::!: non avrei mai disdetto con CARIGE pena il fatto di tenere per 3 mesi un'assicurazione inutilizzata :(:(
P.S.: sono della provincia di Como - Classe B/M 9 - MASSIMALE 5.000.000 DI EURO - i prezzi che ho indicato ovviamente della sola RC ;), niente furto, spero me la rubino :lol::lol:, anche presto :!::!:
Che strano.....
A me per farmi il prezzo migliore mi hanno chiesto se avevo almeno 20 punti, se ero l'unico conducente, età e massimale che intendevo assicurare....nel senso che se la moto può essere usata da altri e se il massimale è più elevato il premio sarebbe cambiato. Dici che mi hanno detto balle?
No no, non ti hanno preso per il koolo, perché è così che fanno tutte le compagnie di assicurazioni. Salvo l'agenzia del gruppo Ras che ha stipulato la convenzione con il Bmw Motorrad Club, i cui prezzi sono quelli che ti ho detto. Se abiti in una città del nord, secondo me conviene, a meno che non sei in una classe talmente bassa da strappare prezzi migliori (comunque di pochissimo) anche con altre compagnie senza convenzioni particolari.
Qui il link: http://www.bmwmotorradclubitalia.it/Polizze_Club_1.pdf
Ah dimenticavo! Non è che un motociclista residente in meridione paga una parte del tuo premio. Semplicemente paga anche per i disonesti che ogni anno organizzano truffe ai danni delle assicurazioni, notoriamente più diffuse in certe regioni della repubblica. E' un po' il motivo per cui, come ha scritto Flying, nei Paesi Bassi i prezzi sono altrettanto... Bassi! Con la convenzione credo ragionino allo stesso modo, creando 3 "sotto-aree". E pensa quanto pagherebbe un residente in una regione del nord se non ci fossero i rischi legati alla circolazione nelle grandi città (come la mia)! :rolleyes:
Nessuno che indichi la franchigia, elemento fondamentale per il prezzo, tanto quanto il massimale.
napolibit
11-03-2008, 19:22
beh, io pago appena appena 900,00€ dico novecento (rc+furto)
ilcobecio
11-03-2008, 19:40
750 euro circa in 12 classe, RC+Furto&incendio 4k€, residenza Roma. Sob :mad:
alterplato
11-03-2008, 20:08
K1200 gt, terza classe di merito, euro 250,00, assicurazione NON online
Io l'anno scorso ho pagato 180 euro, adesso mi scade, spero che rimanga invariato!!!
Non mi sembra molto.
Assicurazione Nuova Tirrenia!!!:D:D
harry potter
11-03-2008, 22:38
liguria assicurazioni, rc+furto\atti vandalici 360 euro in 13à, residenza in provincia di sondrio (moto 650cc)
vitamina
11-03-2008, 22:47
220 con Genertel solo RCA, classe B/M 3, massimale 6 milioni, franchigia 0
317 annuali l'anno scorso, quest'anno con una classe in meno 330:mad:
209 euri gs 1200 Pordenone
circa 350 e sono felice
guido ubriaco
moto truccata
patente scaduta
nessuna franchigia
rinucia alla rivalsa (follia non pretenderla)
può guidare chiunque
servizio da parte dell'agenzia in caso di guai, incidenti ecc.. impeccabile e molto conveniente, provato sulla mia pelle.
con le assicurazioni preferisco non risparmiare, mio padre si è giocato una casa con un incidente.
rinnovato 10 min fa con bonifico online:
- GENERTEL, classe 8, annuale.
- RC 208 euro
- massimale 6.000.000 euro;
- più inforunti conducente (sgratt) per 50.000 euro;
- più furto incendio franchigia 5%;
- più assistenza legale;
totale 340 euro.
r 850 classe 8 ,guida esclusiva ,massimale 5 mln , solo rc pagata due giorni fa 193,50 :D
circa 330, con furto incendio, classe 10, RAS
marktbike
12-03-2008, 09:48
175 euro per tutto l'anno, sesta classe, solo RC, Assimoco con convenzione per dipendenti bancari
Proprio Sabato ho fatto un giretto per preventivi:
Ne stò valutando uno annuale 360 euro con 5 mil.(massimale) partendo dalla classe d'entrata, il GS preso nel 2007 con assicuraz. semestrale scad a sett'07. Nei 360 euro del preventivo è prevista la sospensione per un semestre, l'assicuratore dice che così vale per due anni.
Per la Provincia è vero, ho chiesto per curiosità di confrontare: Brescia (fino al 2005 ci vivevo), Pesaro e Fermo. La differenza c'è ed in un anno è sostanziosa.
Ora stò valutando l'iscrizione al BMW Club, con la possibilità di sconto nella polizza loro convenzionanata. Qualcuno l'ha fatta? Grazie
levrieronero
12-03-2008, 10:18
GENERTEL
dai 170 euro ai 230 euro a seconda della moto.
CLASSE 0 (classse interna -2), franchigia 500 euro, massimale 3.000.000,
Consiglio: non fate massimali inferiori ai 5.000.000 di euro. Aumentare il massimale costa pochissimo (motivo per cui le compagnie non lo propongono mai di loro spontanea volontà), ma permette all'assicurato di dormire molto più sereno.
Un massimale di 1,5-2 milioni è troppo troppo poco! Pensate di investire un libero professionista, quarantenne, con un paio di famiglie a carico (individuo tutt'altro che raro a Milano)... e poi mi dite cosa ci fate con un milione di euri... :( :( :(
paulposition
12-03-2008, 10:53
non sarebbe male raccogliere questi dati in una tabella.....
che ne dite?
non si farebbe pubblicità o accuse contro nessuno.
una semplice tabella in cui ognuno verifica da solo quali possono
essere le soluzioni più "vantaggiose".
basta definire quali sono i dati da inserire :
TIPO MOTO - ETA' - REGIONE RESIDENZA -
CLASSE B/M - SOLO RC o RC+FURTO INC - ANNUALE/SEMESTR/A TEMPO
ecc.ecc.
non conosco il settore assicurazioni, quindi se c'è qualcuno che ha qualche
utile suiggerimento benvenga...
No no, non ti hanno preso per il koolo, perché è così che fanno tutte le compagnie di assicurazioni. Salvo l'agenzia del gruppo Ras che ha stipulato la convenzione con il Bmw Motorrad Club, i cui prezzi sono quelli che ti ho detto. Se abiti in una città del nord, secondo me conviene, a meno che non sei in una classe talmente bassa da strappare prezzi migliori (comunque di pochissimo) anche con altre compagnie senza convenzioni particolari.
Qui il link: http://www.bmwmotorradclubitalia.it/Polizze_Club_1.pdf
...:
Ti ringrazio per le info. Gli agenti non ci infromano mai abbastanza.
comunque mi pare di capire che 280 euro è un prezzo onesto.... comunque trattabile...
pinot_noir
12-03-2008, 12:07
141€ con Sara ma l'agente è un amico. Mi ha fatto il prezzo della Sara Vintage per le ASI. A Belluno però.
quoto FANCHO...
solo rc,
15 classe, 22 anni
280 euro l'anno :D :!:
con la convenzione che si diceva "bmwmotorradclubitalia"...
Da altre parti mi avrebbero spellato viva... :confused::mad:
Motopoppi
12-03-2008, 12:27
110 euro cadauna per il California e DR800
circa 250-260 euro per il GS1200 Sidecar.
Solo RC e con convenzione aziendale.
Clasusola guidatore esclusivo e eta' oltre i 40 anni.
220 con ina. annuale
massimale mi sembra 10 milioni, tutela legale e recupero mezzo
nessuna conoscenza, ho anche la macchina e su quella mi fanno un pò di sconto
bi-power
12-03-2008, 12:35
R1150RT, pagata l'altro giorno 155,00 RAS non online. Non ricordo la classe di merito, comunque dal 1993 ad ora non ha fatto nè causato incidenti (sgrat sgrat sgrat sgrat.....)
R100GS, attualmente in stand-by, sempre RAS non online, circa 140 euro.
Nonmollo
12-03-2008, 12:40
.... quelle al di sotto dei 300 euri ....sono tutte " telefoniche "..??!!!
..io pago 340 euri SAI ...poi ho aggiunto incendio e furto per altri 475 :mad:
:D
Da quello che leggo, la più grande discriminante è geografica. Più stai su, più il prezzo è giù.
GENERTEL
Classe 0
RCA 6.000.000 € 208,30 €
Provincia di Bergamo
E' vero pm..
ci sono degli studi da parte delle assicurazioni che si basano sui fattori di rischio di incidenti, la quantita' dichiarata (veri o finti che siano) etc..
Al nord costa di meno che al centro che costa di meno che al sud.
I prezzi poi per il furto e incendio sono sensibilmente diversi, e in alcuni casi tipo la reale mutua assicurazioni il massimale per il furto a 17.000 euro (un gs full optional o alter moto bmw) non è previsto per il meridione.
Ci andrebbero perdendo.
calimero
12-03-2008, 16:53
148 FrS ovvero 90 eurozzi scarsi l'anno Allianz Suisse classe M01 credo corrisponda alla italica prima
(ovvero ho la patente moto dal 1982 e non ho mai denunciato niente) :cool:
Al nord costa di meno che al centro che costa di meno che al sud.
I prezzi poi per il furto e incendio sono sensibilmente diversi, e in alcuni casi tipo la reale mutua assicurazioni il massimale per il furto a 17.000 euro (un gs full optional o alter moto bmw) non è previsto per il meridione.
Ci andrebbero perdendo.
Esattamente! ;)
..."Italia fiera e compatta come non mai"...? AHAHAHAHAH!!! :lol: :lol: :lol:
calimero
12-03-2008, 17:03
X Fancho:
bhe non è riferito certo all'Italia attuale...:(:lol:
una delle ragioni per cui pur essendo a bo da vent'anni ho la residenza ancora a pe e' proprio per risparmiare sulla rca.
le differenze credo siano valutate provincia per provincia, per zone metropolitane e/o zone periferiche, ma non per macroaree nord centro sud.
:(
Io pago caro, e pago più di tutti messi assieme.... :mad:
Abito a MI, sono da poco tornato da Londra per cui ho la classe massima (15 o 16), con Genertel spendo 850 € per RC + furto e incendio (massimale 5 M€)
mi piacerebbe avere una delle vostre tariffe....
calimero
12-03-2008, 17:41
Porca trot@ Ghemon!
Basta che ti sposti nell'immediata periferia provincia PV esempio e ti costa subito un tot in meno...;)
k 1200 gt classe 14, 2.000.000 euro di massimale
rc: 515 euro
rc + furto incendio: 796 euro
andreawake
12-03-2008, 19:32
Miiiinchia siete tutti molto fortunati. 600 rc e 500 furto con convenzione club motorrad. Altrimenti botte da orbi
gigione39
12-03-2008, 20:31
io pago 223,00 all'anno gs 1200 8a classe genertel
R1200GS a Terni 12 mesi Nuova Tirrena RC 159 Euro
CISAIOLO
13-03-2008, 10:34
GS interrompibile 152 KTM exc 400 non interrompibile 135 RAS
spero che parliate di RC altrimenti sono il pollo dei polli....
Per Alex (Calimero): scusa ma come posso "spostarmi" in provincia di Pavia... non fa fede la residenza?
195 euro axa con il vincolo del monoconduttore. con tutti i minimi del caso!
io 375 solo RC in 7 classe
guardando quanto pagate voi ,la mia e' altissima.....
le assicurazioni sono come le banche !!!:mad:
le assicurazioni sono come le banche !!!
Un pochino peggio, se posso permettermi...
calimero
13-03-2008, 12:03
X Ghemon: si fa fede la residenza...ci sono un sacco di paesini ad un tiro di schioppo da Milano che essendo già provincia di Pavia riducono di un 30/40%questi costi...
es:
-Lacchiarella (MI) ti spennano
-Siziano (PV) molto meno e sono attaccati L'UN L'ALTRO a pochi min da Milano. ;)
louberta
13-03-2008, 15:58
non sono un espertone,
ma dipende anche da clausoline varie ed eventuali tipo:
- diritto alla rivalsa
- se guida solo l'intestatario
- se c'è l'assistenza recupero veicolo
- assistenza legale...
380, ma con possibilità di sospensione (3 al max di almeno 1 mese)
ennebigi
13-03-2008, 19:11
Porca pupazza, e pensavo di pagare poco, 340 € l'anno solo rca
briscola
13-03-2008, 19:12
217 con possibilità di sospensione RAS
FULL ZEX
13-03-2008, 19:14
ora vado ha fare una bella chiaccherata con l' assicuratore
ora vado ha fare una bella chiaccherata con l' assicuratore
Esatto.
Ma lui ti dimostrerà che ha ragione e che anzi paghi poco.
gastazzoni
13-03-2008, 20:06
In genertel l'annualita'mi costava in 10 classe solo rc 182 eurini
Solo RC classe di merito 1^ 198 euro l'anno per lo sputer 200 cc stessa classe130 euro ma perchè avendo assicurata anche l'auto per le due ruote ho uno sconto del 60%
grigione
13-03-2008, 21:38
600 euri classe 9 residenza Cagliari e 3.000.000 di mass. assistenza stradale7.000 I&F.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |