Visualizza la versione completa : Comportamento
Vi chiedo un consiglio:
La HP in autostrada sbacchetta un bel po, le condizioni sono: medio alta velocità (dai 120), carico nella norma (borse in alluminio piene il giusto). Lo fa in particolare da quando ho messo le molle Wilbers.
Considerato il mio limitato uso off, ho visto un ammortizzatore di sterzo su advrider, è una soluzione o non c'entra una lippa?
:)
una lippa.
Sistema l'assetto.
E cmq non è una moto da borse, poverina.
ste, qui la domanda non è se è o meno da borse. La questione è come farla andare bene. Per come la vedo io se fai off ti sevono pochi chili e pochi cavalli, la hp io la vedo da chilometri, tanti chilometri da farti dimenticare da dove vieni.
La moto senza borse si chiama exc.
Sistemo l'assetto, ci ho pensato, ora mi metto a fare delle prove ;)
ottimo, punto di partenza:)
Grazie!!
Un pò le borse laterali fanno sbacchettare, complici anche i tassellati che, sopratutto all'anteriore hanno meno impronta.
Comunque dovresti provare a lavorare sul mono dietro irrigidendolo in modo da caricare di più l'avantreno e frenandolo un pò come ritorno
Potresti anche provare a sfilare la forcella dalle piastre di un pochino
quindi aumento la compressione della molla al posteriore, di...diciamo 3 giri, freno un peletto il ritorno, apro di qualche clik la anteriore e magari provo a sfilare di 4 5 mm le forche.
Parto per gradi, ma di carne al fuoco per fare degli esperimenti ne ho...
come primo esperimento ho sfilato la forcella di 14 mm e dato 3 giri di molla.
Non male, ora sull'anteriore è molto più stabile, in strada abbiamo fatto un buon passo in avanti :)
il wilbers, non la trovo male sai? Mi sto allontanando un poco dall'off con questa moto perchè sto cercando l'ottimo per un viaggio lungo e carico.
è già bello granitico :) Ci sono circa 4 cm di neutro, la moto è anche un bel po alta senza il mio culone sopra, non è malaccio così devo solo capire come regolare l'idraulica ora...na roba mica facile....
Il Pelle
13-03-2008, 13:50
suggerimento modesto:
da manuale Marzocchi "R" tutta in antiorario e "C" tutta in orario,
dovrebbe coincidere ad una estensione dura (quindi tenuta) e compressione morbida (quindi assorbimento delle asperità).
Prova!
casomai qui trovi il manuale:
http://www.marzocchi.it/template/listSPAManuals.asp?IDFolder=180&LN=IT&Sito=moto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |