Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo ADV My08 con problemi

Paoloxx
10-03-2008, 21:56
Notizia confermata da un amico - non bufala

ADV ordinata inizio febbraio - consegna settimana scorsa

Sono state fermate la centro di VR per essere rispedite indietro in DE per non precisati problemi al cambio che va sostituito - quelle consegnate sembra che siano richiamate.

Mmmm sabotaggio Jap o manufatto cinese ?

Ditemi se anche voi avete riscontro - la persona è affidabile

Paolo

Tricheco
10-03-2008, 21:59
aggiungerei porca pupazza

Kilimanjaro
10-03-2008, 22:03
Ho appreso qui su QdE che un lotto di motociclette è stato richiamato in fabbrica per la sostituzione di un particolare del cambio che, ai controlli di affidabilità, è risultato non rispondente ai requisiti richiesti dalla Casa.

Paoloxx
10-03-2008, 22:07
Ho appreso qui su QdE che un lotto di motociclette è stato richiamato in fabbrica per la sostituzione di un particolare del cambio che, ai controlli di affidabilità, è risultato non rispondente ai requisiti richiesti dalla Casa.
Raga non è un trolleggio ( il mio cell lo avete in firma ) confermato da AMICO nuovo mukkista.

Se corretto è preoccupante

Paolo

Kilimanjaro
10-03-2008, 22:13
Vedi che è accaduto veramente.

"Paolone"
10-03-2008, 22:13
Raga non è un trolleggio ( il mio cell lo avete in firma ) confermato da AMICO nuovo mukkista.

Paolo

.... preoccupante sarebbe il contrario visto l'aria che tira ultimamente in BMW :lol::lol:
forse sarebbe meglio che iniziassero da subito a farle in Cina :lol::lol:

saxgs
10-03-2008, 22:34
Ma sono state già richiamate?

Kilimanjaro
10-03-2008, 22:37
Quelli che l'avevano già ritirata pare abbiano già ricevuto la lettera di richiamo.

WSTONER
10-03-2008, 22:39
vendo ADV aprile 2007 perfettamente funzionante ahahha:lol:

silversurfer
10-03-2008, 22:40
Non ci sono più le moto di una volta...

la BMW ha smesso di fare moto nel 2007...

IO ho l'ultima, vera BMW.

slow_ahead
10-03-2008, 22:41

Paolo

io toglierei il "SE" e mi permetterei di affermare che e' "MOLTO PREOCCUPANTE DI SICURO"

davvero, facciamo gruppo e chiediamo a BMW di fare un richiamo ufficiale...eccheccazzo!

saxgs
10-03-2008, 22:43
L'ho ritirata il 3 marzo potrei aspettarmi ancora la lettera? assurdo........

ED IL POLSO
10-03-2008, 22:44
ai controlli di affidabilità, è risultato non rispondente ai requisiti richiesti dalla Casa.

Si sono accorti che dura meno della batteria.....:lol::lol::lol:

ED

desideriogs
10-03-2008, 22:46
uuuuuuufffffff.....

:angryfir::sad2::help::roll::sad11::sleepy3::wave:

slow_ahead
10-03-2008, 22:50
L'ho ritirata il 3 marzo potrei aspettarmi ancora la lettera? assurdo........

sax ..tu puoi aspettarti altro che la lettera!!!!

...il tuo ADV ti si scioglierà sotto al culo lasciando una massa informe di rifiuti RADIOATTIVI.....

briscola
10-03-2008, 22:51
quasi quasi offro un decino a slow e mi ricompro un prima serie:arrow:

saxgs
10-03-2008, 22:57
Slow raccoglieremo insieme i mie rifiuti radioattivi. Okkio a proteggerti.......

slow_ahead
10-03-2008, 22:57
12&5 ed e' tua ..senza accessori!

desideriogs
10-03-2008, 22:58
i 3ad sui problemi del gs2008 cominciano ad essere un bel po':(
a questo punto proporrei ai moderatori di creare una nuova sezione del forum: "il muro del pianto" mi sembra il titolo più adatto:lol::lol::lol:

freedreamer11
10-03-2008, 23:00
Perchè il sedicente amico non posta una lettera di richiamo? O non postiamo una lettera ufficiale?
Mah, finché qualcuno non mi fa vedere un qualcosa di certo, di scritto, un dato reale (o finché il conce non mi chiama dicendomi che la mia moto ritarderà nonostante la previsione di consegna sia per la prossima settimana) beh, finché non accade qualcosa di concreto reputo semplicemente una ilazione quanto scritto.
Già poi che uno mi dica che non è un troll dopo titoloni e proclami beh, a me puzza.....

Attendo.....

Kilimanjaro
10-03-2008, 23:01
Se girate qui sul forum il post lo trovate.
Mi pare di ricordare che sono circa una decina di moto in totale.

WSTONER
10-03-2008, 23:03
:lol:e pensare che erano riusciti a raggiungere un livello di affidabilità eccellente con My2007.....
ed ora non contenti sfornano un MY2008, che a quanto sembra è già pieno di noie.....:mad:
ma che minkioni...hahhahaha:lol:

slow_ahead
10-03-2008, 23:18
davvero minkioni 'sti qui della BMW ... e anche sfortunati a trovare i primi clienti 2008 cosi' attenti...

pacpeter
10-03-2008, 23:19
questo perchè lo abbiamo saputo. ma che pensate che queste cose non succedano anche ad altre marche? sia di moto che di auto?
anzi il sapere che sono state richiamate ancor prima di consegnarle mi fa solo che piacere.
comunque rimango della mia opinione che si rafforza sempre di più: mai comprare un modello appena uscito (vale per le macchine e per le moto)

Kilimanjaro
10-03-2008, 23:31
Non le comprate... sò tutte sòle! :lol::lol::lol:

crespi.g
10-03-2008, 23:37
Bè, ci deve essere pur qualcuno che acquista le prime serie....
Anche se penso che la ADV 2008 non si può considerare una moto nuova.
Ho un Amico che ha ritirato la sua ADV ad aprile 2007 e la dovuta aspettare un mese di più perché in quel periodo si erano accorti di un problema al serbatoio, perdeva! Le moto attuali, specialmente le nostre super sofisticate, hanno una tale complessità costruttiva che è impossibile che escano tutte perfette senza possibilità di difetto. Parliamo poi di una moto che lo scorso anno ha venduto solo in Italia più di 5000 pezzi, le altre ne vendono molto meno e la possibilità di difetto in percentuale si riduce notevolmente.
Sono in attesa anch'io di una ADV full optional e la consegna è prevista per metà Aprile. Speriamo bene e non vedo l'ora di poterla cavalcare. Forse per quel periodo il cambio l'hanno già ridisegnato!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Saleinglese
10-03-2008, 23:41
A me già nel 2001 avevano fatto un richiamo ufficiale... :mad:
Ed avevo una R 1150 R di ghisa e ferro... :lol::-p:lol::lol::lol:

Quanti di voi si ricordano del problema al tubo benzina che a detta della casa poteva causare incendi improvvisi...:rolleyes::rolleyes:

Quindi in fin dei conti.. non mi preoccuperei più di tanto..

Kilimanjaro
10-03-2008, 23:53
Ehm.......

Non le comprate... sò tutte sòle!

omega1
10-03-2008, 23:55
Se un processo produttivo è sotto controllo,non capisco,professionalmente,come possano uscire prodotti non conformi.
Può essere solo che sia ,
nel caso affermativo,un errore di progetto,non testato sufficientemente.
Per ora sono solo illazioni.

Kilimanjaro
10-03-2008, 23:57
Ha scazzato un fornitore.
L'hanno subito silurato, togliendogli la commessa.

saxgs
11-03-2008, 00:02
Ridisegnare il cambio??????? meno male che hanno sempre affermato che è migliorato molto rispetto al 2007.......... a me sembra molto più preciso rispetto al precedente.

crespi.g
11-03-2008, 00:11
Grazie saxgs, mi dai conforto.
Io lo dicevo così tanto per far felice qualcuno che gode di queste cose...
Vedo che abbiamo avuto le stesse moto, e dell'ultima che mi dici?
Sei soddisfatto al 100% o in qualche occasione ti manca il GS std?
Io che non l'ho ancora provata bene qualche dubbio ce l'ho!

Boxerrader
11-03-2008, 00:52
Bè, ci deve essere pur qualcuno che acquista le prime serie....
Anche se penso che la ADV 2008 non si può considerare una moto nuova.

Ecco, infatti... è dal 2004 che fanno quella moto...ah beh non l'ADV....che poi fondamentalmente è uno STD con il serbatoio maggiorato.....

Giusto ieri mi hanno detto peste e corna per aver messo in dubbio l'affidabilità del GS1200, peraltro confermata da decine di post di clienti insoddisfatti e con problemi più o meno grossi...;)

...e adesso questo problema al cambio...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:...

...per piacere, non postate più i problemi del GS1200 perchè non ce la faccio più...mi sto pisciando sotto dalle risate..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Se in 4 anni non riescono a fare una moto decente forse è meglio che provino con i gelati...;)

saxgs
11-03-2008, 01:23
Sostanzialmente non ho riscontrato rilevanti differenze anche perchè ho percorso appena 250 Km causa maltempo:angry5: , cambio migliorato, divertente il sistema ESA ma non ancora provato con tutte le combinazioni, altezza del manubrio più comoda. Nonostante la sua mole mi sembra abbastanza manegevole l'unica differenza di peso rispetto allo std la noto da fermo, nel traffico devo abituarmi a considerare le due valige laterali che prima non avevo. Esteticamente è molto più bella ed imponente e ti assicuro che per strada non hai rivali. Complimenti per l'acquisto e fammi sapere quando la ritiri in modo da poter organizzare un bel giretto visto che siamo abbastanza vicini.

Berghemrrader
11-03-2008, 07:19
"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".

11-03-2008, 07:28
mio cuggggino mi ha detto che Berghem e' un pirlone!

Winston Wolf
11-03-2008, 07:42
buongiorno, sono il cugggino di Berghem, Stuka ha ragione!

Davide
11-03-2008, 07:51
E' successa la stessa cosa anche con la Rt, nel 2006 richiamarono non so quante moto per la sostituzione della frizione,risultò che ai controlli di affidabilità un fornitore non era risultato anche lui conforme agli standard BMW.

La mia per fortuna niente richiamo ed è sempre andata bene.

Münchener Kindle
11-03-2008, 08:11
Pedro è un genio, il gs my2008 una ciofeca! Stuka trema!

El Gringo
11-03-2008, 09:10
ci sono numeri di telai e quant' altro, oggetti del richiamo????

io l' ho ritirata il 16 febbraio.. era arrivata in conce l' 11 o il 12...

11-03-2008, 09:12
no Gringone, vengono estratti a sorte, come con il Lotto.

El Gringo
11-03-2008, 09:14
bello... mi piace così...

aspes
11-03-2008, 09:19
assodato che ormai bmw, come tutti gli altri, in pratica e' un assemblatore e in casa non produce praticamente niente, diventa basilare il rapporto con fornitori di primo livello ,affidabili e di qualita'.Siamo cosi' sicuri che dopo aver raspato il barile eliminando gli attrezzi, e con mille altri modi di economizzare, non abbiano cominciato a scegliersi fornitori inaffidabili?

crespi.g
11-03-2008, 09:45
Ma come economizzare...
Costa quanto una automobile di media cilindrata e super accessoriata!!!!!
Non credo sia un problema di costi quanto di tecnologie sempre più estreme.
Il peso prima di tutto non va molto d'accordo con l'affidabilità, o meglio ha molta meno tolleranza.

P.S. per SAXGS: Appena arriva te lo faccio sapere così ci organizziamo per una uscita.

marco gs
11-03-2008, 09:51

No, ha smesso nel 2004, la tua non è una vera BMW...

11-03-2008, 09:56
a me interesserebbe sapere quando ha smesso di fare motori per aereo

Piripicchio
11-03-2008, 10:12
buongiorno!!!
che si dice qui,che c'è di nuovo???
...ah, letto, niente di nuovo! :lol:

manca pero il solito talebano che dice: ma no, è un caso... chiedetevi il perchè e aggiustate il problema che poi sono perfette! :lol:

pieracc87
11-03-2008, 10:12
la mia è prevista per la fine di Marzo..... sperem bene

polis63
11-03-2008, 10:20
la mia la ritiro giovedì dal conce!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes:

Toro
11-03-2008, 10:38

mi sa che sbagli con le date

Toro
11-03-2008, 10:38
No, ha smesso nel 2004, la tua non è una vera BMW...

esatto :lol:

Madmatt
11-03-2008, 10:40
Ritirata giovedì 3 , 500 km per adesso tutbin...:lol::lol:

11-03-2008, 10:41
la bmw non produce piu' moto dal 2004 !

ma su sto forum c'e' gente che non vede figa da mooooolto prima !

ah ah ah ah ah ah ah

novantottoottani
11-03-2008, 10:56
Arieggio un pò anche io la bocca..........pur rientrando nella categoria non bmw,di plastica,look scooteristico etc.etc.etc........la differenza in problemi vari dal k1200s 2005 al k1200gt 2007 è molto evidente.........ergo che,per il sottoscritto,i passi da bmw sono stati fatti in avanti...........

aspes
11-03-2008, 11:20
crespi.g, non e' questione di tecnologie estreme, son ben piu' estreme quelle delle supersport jap! quello che io non tollero da bmw, e' proprio il fatto che con il prezzo che le paghi, non e' ammissibile una caccia ai costi cosi' evidente. Levare la dotazione attrezzi e' forse una tecnologia estrema? e non mi venite a dire la panzana che oggi non ci si puo' mettere le mani e palle varie, se TUTTA la moto e' messa insieme con viti torx, mi devi dare una piccola serie da 5 euro di torx, che me ne faccio di un cacciavite reversibile quando non c'e' una sola vite? che me ne faccio di una chiave piana quando non c'e' un bullone adatto a quella chiave? Detto mille volte, siamo disposti a pagare tanto per avere tanto, se dobbiamo avere MENO di quello che danno altre case sotto il profilo qualitativo allora non ci sono piu' alibi.Ricordo che Honda verso i fornitori ha una politica rigorosissima, tanto per fare un esempio, andate un po' a chiederlo a un famosissimo costruttore di cerchi per la motogp....ma anche a una delle numerose ditte dell'indotto in abruzzo.

Alex1972
11-03-2008, 11:24
Se girate qui sul forum il post lo trovate.
Mi pare di ricordare che sono circa una decina di moto in totale.
In verità 14 moto...arrivano (forse) a posto tra un paio di settimane.
Ciao.

dalex
11-03-2008, 11:41
nonono.
non scherzate.
la mia, 11 aprile '06, è tra le prime delle ultime, vere, INOSSIDABILI BMW!

Emi
11-03-2008, 11:49
Qualcuno che ha ricevuto un richiamo uffiale per la nuova adv? col 1150 adv ne ho ricevuti 3, quindi c'è poco da ridere!

Toro
11-03-2008, 11:52
la bmw non produce piu' moto dal 2004 !

ma su sto forum c'e' gente che non vede figa da mooooolto prima !

ah ah ah ah ah ah ah

esattamente dal 2001. in quella data sono diventato ager :lol:

gio smanettone
11-03-2008, 12:10
Chi ha inventato questo forum, ha avuto una splendida idea , xche' e' bellissimo, dato che si parla un po' di tutto...Vedo che ci sono tantissime persone esperienti sia di viaggi che di moto.Invece , una minima percentuale di queste , si fa solo seghe mentali. Io gli consiglierei di godersi la moto che hanno e sfruttarla anche se si dovesse rompere!:lol:

11-03-2008, 12:14
esattamente dal 2001. in quella data sono diventato ager :lol:
pirlone!
ah ah ah ah ah

Alex1972
11-03-2008, 12:18
Chi ha inventato questo forum, ha avuto una splendida idea , xche' e' bellissimo, dato che si parla un po' di tutto...Vedo che ci sono tantissime persone esperienti sia di viaggi che di moto.Invece , una minima percentuale di queste , si fa solo seghe mentali. Io gli consiglierei di godersi la moto che hanno e sfruttarla anche se si dovesse rompere!:lol:

Vero..in parte però.
Va bene godersi la moto, va bene non farsi troppe seghe mentali (concordo al 101%) ma come fai a godertela se non te la danno causa richiamo?:mad::mad:
L'argomento del 3ad in questione parla infatti di questo e, a parte qualche divagazione lo si può considerare un 3ad di servizio e/o sfogo.
Credo.

Alex r1200gs (quella vecchia)

"Paolone"
11-03-2008, 12:20
che me ne faccio di un cacciavite reversibile quando non c'e' una sola vite? che me ne faccio di una chiave piana quando non c'e' un bullone adatto a quella chiave? [/QUOTE]

.... al posto dei miseri attrezzi :(:( praticamente inutilizzabili :mad::mad:, come attrezzi di emergenza per i GS e non solo ci vorrebbe un PC portatile :lol::lol:. Hai un problema :rolleyes:, ti fermi e da sotto il sellino colleghi il tuo PC, formatti la centralina, la riprogrammi e via.... :lol::lol::lol:

Toro
11-03-2008, 12:22
che me ne faccio di un cacciavite reversibile quando non c'e' una sola vite? che me ne faccio di una chiave piana quando non c'e' un bullone adatto a quella chiave?

.... al posto dei miseri attrezzi :(:( praticamente inutilizzabili :mad::mad:, come attrezzi di emergenza per i GS e non solo ci vorrebbe un PC portatile :lol::lol:. Hai un problema :rolleyes:, ti fermi e da sotto il sellino colleghi il tuo PC, formatti la centralina, la riprogrammi e via.... :lol::lol::lol:[/QUOTE]

e scarichi anche la musica

Piripicchio
11-03-2008, 12:23
col 1150 adv ne ho ricevuti 3
si ma era prevenzione, non mi risulta che hanno mai ritirato moto mentre erano in partenza per essere consegnate, solo la plasticosa ha un grado di inaffidabilità totale!
a me piace sinceramente ma non mi fiderei mai a comprarmela, non mi va di arricchire i krucchi tedescosi ed avere una moto scadente perche loro intascano tutto comprando componenti made in cina...

polis63
11-03-2008, 12:36
la mia la ritiro giovedì dal conce!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes:

l'ho portata a fare il tagliando dei 40000!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
và è come nuova con il cupolino nero!!!!!!!!!!!:!::!::!::!:

Mikey
11-03-2008, 12:48
è un "problemuccio" che ha riguardato solo alcune ADV o anche qualche standard? (domanda interessata ovviamente)

Kilimanjaro
11-03-2008, 13:08
Per me ha ragione Piripicchio.... a prescindere! :lol::lol::lol:

Le GS1200 fanno tutte schifo... vanno bene solo quelle che compro io! ;)

Emi
11-03-2008, 13:13
Hanno ragione tutti...ma si sa qualcosa di certosul richiamo?

Gvnana
11-03-2008, 13:17
Siiiiiiii tutte richiamate!!! Pistone dx sbriciolato al collaudo...

klasi
11-03-2008, 13:18
e BMW ha finito di fare moto nel 2004 - e la plasticosa è inaffidabile - ormai troppi problemi - l'ho sentito dire da un amico dell'amico del mio vicino.....
ma quando la smetterete di improvvisarvi ingegneri meccanici criticando soprattutto un determinato modello di moto tra i più venduti e che molti vorrebbero avere? Siccome mi avete fratturato i maroni di seguito troverete che le altre aziende non sono certo "più meglio"

klasi
11-03-2008, 13:22
Scusate ma l'allegato non ha un'ottima qualità, la Apple ha smesso di fare computer nel 1987

11-03-2008, 13:41
Scusate ma l'allegato non ha un'ottima qualità, la Apple ha smesso di fare computer nel 1987

rotfl !!!!!!!

Gvnana
11-03-2008, 13:54
....più passa il tempo e peggio è, nessuno compra più la moto per potersi svagare, ma cerca in quello un ennesimo strumento per far polemica.... contenti loro....

El Gringo
11-03-2008, 14:07
posso tirare una bestemmia???? ma grande....????????

1°- metterei i thread di richiami e noie varie in "il meccanico nei box"
2°- falcerei di bestia tutti i commenti del c@zzo contenenti la frase "la bmw ha smesso di fare moto nel (anno variabile)"
3°- mi passa la voglia di leggere il walwal... e poi dicono che il monthy non serve a na minchia, li ci si diverte veramente... sarà meglio walwal allora.. pieno di motociclisti vissuti e capaci.. nonchè di meccanici di primordine...

torno giù che è meglio...

silversurfer
11-03-2008, 14:25
Se li fanno per la GS1200 sono richiami...

se li fanno per il GS1150 è prevenzione...

ahahahahahahahahahahahahahaha :toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:

Davide
11-03-2008, 14:30
Da orgoglioso possessore di una BMW Adventure 2008, felicissimo propietario perchè va veramente bene e non ha difetti, posso affermare con assoluta certezza che la petroliera logora chi non ce l'ha :lol::lol::lol::lol::lol:

motoma1
11-03-2008, 14:33
Anche io parlerei di ciò nell'apposito cassetto del forum, poi a proposito del fantomatico richiamo di cui tutti "hanno sentito parlare" ma nessuno ha avuto, e poi riguardante poi solo 14 moto, mi vien da pensare ad una vera e propria bufala, i componeti meccanici che servono per assemblare i motori non vengono ritirati dalle aziende a "pezzi" ma a stock, che prevedono numeri ben più numerosi rispetto alle fantomatiche "14", io sono possessore dai primi del 2008, moto ritirata a metà gennaio, i primi arrivi dalla Germania, ad oggi fatti 1500 km e nessuna lettera di richiamo, ho parlato un amico in concessionaria che sconosceva il problema evidenziato in questo forum, pertanto mi sembra che qui si stia parlando di chi ce l'ha più lunga e più bella e di chi se ne fa di contino 5 oppure 6 dimostrando la "virilità" di modelli precedenti...
Ho montato Aros ed oggi arrivata da Ingolstad la Sr, tutto questo solo per passione, e per cercare una personalizzazione ad un oggetto con cui riesco a sognare e a divertirmi in quei momenti di libertà senza farmi troppe seghe mentali...
buona giornata a tutti

drmask
11-03-2008, 14:41
Anche io parlerei di ciò nell'apposito cassetto del forum................

già ... perché voi pensate che un thread così sopravviva più di due minuti .... ? .... magari con EzioTerminator51 nei paraggi ?? :lol::lol::lol: ....

Toro
11-03-2008, 14:46
falcerei di bestia tutti i commenti del c@zzo contenenti la frase "la bmw ha smesso di fare moto nel (anno variabile)"

non sono commenti del cazzo. perlomeno per me. se tu la pensi diversamente sei libero di scriverlo ;) ma io credo fermamente che BMW, dal 2004, dopo che aveva storicamente acquistato una nomea di moto da turismo, veloce quando basta per andare forte si sia montata la testa e abbia voluto espandersi. A me questo modo di fare non è piaciuto. Se a te è piaciuto ben per te.
Io mi accontentavo di una moto pesante, ipercollaudata con roba vecchia, semplice e funzionante e sopratutto di 80 cavalli.

e baciati i gomiti che non scrivo che BMW ha smesso di fare moto dal 1994 :lol:

11-03-2008, 14:49
ma che te frega Gringo , tol su a moto e godete! Seto quante ghe no lete mi de ste cagade in sie' ani de forum? ahahahahhahahaha

mary
11-03-2008, 14:54
X PIRIPICCHIO:
ma no, è un caso... chiedetevi il perchè e aggiustate il problema che poi sono perfette!:confused:

El Gringo
11-03-2008, 15:24
immagino stuka....
certo che togo su a moto e me a godo...
però ogni tanto mi piacerebbe leggere cose serie e non cagate...

mi chiedo perchè non viviamo ancora nelle caverne... quelli si che erano bei tempi...

Toro
11-03-2008, 15:39
immagino stuka....
certo che togo su a moto e me a godo...
però ogni tanto mi piacerebbe leggere cose serie e non cagate...

mi chiedo perchè non viviamo ancora nelle caverne... quelli si che erano bei tempi...

perchè probabilmente non riusciresti a vivere senza una tele.

El Gringo
11-03-2008, 15:45
era provocatorio... zio fren... provocatorio...

Piripicchio
11-03-2008, 15:54
prevenzione perche non hanno ritirato il modello ma semplicemente mandato una lettera per una cosa non molto importante che non determinava il funzionamento totale della moto, grazie anche al fatto che la 1150 è gestite in maniera molto inferiore dall'elettronica ;)

11-03-2008, 16:00
Piripicchio ma va in cul! (in amicizia ovviamente)
va che di richiami ne ho fatti due io col gs 1150 in uno di questi la moto rischiava di andare a fuoco! perche' pisciava benza! Dai su , non diciamo stronpidaggini!

Toro
11-03-2008, 16:09
ah... quando nel 1150 c'erano i seghettamenti... mentali :lol:

Piripicchio
11-03-2008, 16:12
va beh... pero la mia è mai! :lol:

Davide
11-03-2008, 16:24
Dai su , non diciamo stronpidaggini!

Quoto.

Mi piacerebbe sapere e conoscere la tanto acclamata affidabilità del R 1150 GS Adventure........magari dalla BMW stessa:cool:

Se all'epoca ci fosse stato un forum grande e funzionante come QDE, saremmo stati informati, ( quasi....) in tempo reale dei vari richiami e inconvenienti, e avremmo gridato allo scandalo, come stiamo facendo oggi ;)

Da quello che leggo il 1150 ADV sembra la moto perfetta, ma per piacere.....:lol:

Emi
11-03-2008, 16:27
Perfetta no..diciamo che il rischio di rimanere a piedi è minimo!

Toro
11-03-2008, 16:36
va che di richiami ne ho fatti due io col gs 1150 in uno di questi la moto rischiava di andare a fuoco! perche' pisciava benza!

si ma vuoi mettere? quello era un problema serio, meccanico... di una volta. il pilota poteva prendere l'immancabile bottiglia di rum che ogni GSista aveva nelle borse laterali, bere un mezzo litro, diluire con la saliva e sputare (o assimilare immediatamente l'alcool per pisciare) e spegnere l'incendio. problemi da uomini capisci? :lol:
mica come adesso che per evitare gli incendi devo girare con l'ombrellino da finocchio e metterlo sul cupolino

Toro
11-03-2008, 16:38
Quoto.

Mi piacerebbe sapere e conoscere la tanto acclamata affidabilità del R 1150 GS Adventure........magari dalla BMW stessa:cool:

Se all'epoca ci fosse stato un forum grande e funzionante come QDE, saremmo stati informati, ( quasi....) in tempo reale dei vari richiami e inconvenienti, e avremmo gridato allo scandalo, come stiamo facendo oggi ;)

Da quello che leggo il 1150 ADV sembra la moto perfetta, ma per piacere.....:lol:

ripeto. una volta c'erano i seghettamenti
minchia che ridere :lol:
...e la barra corta. ah...
nostalgia

a proposito. se apro un messaggio chiedendo info sulla barra corta? posso? :-o

11-03-2008, 16:39
problemi da uomini capisci? :lol:...
e gia' proprio problemi da uomini, in effetti i marroni flambè sarebbero stati un bel problema, eh eh eh ...

Davide
11-03-2008, 16:50
e gia' proprio problemi da uomini, in effetti i marroni flambè sarebbero stati un bel problema, eh eh eh ...

Questa è bellissima :D:D:lol::lol::lol:

Davide
11-03-2008, 16:55
si ma vuoi mettere? quello era un problema serio, meccanico... di una volta. il pilota poteva prendere l'immancabile bottiglia di rum che ogni GSista aveva nelle borse laterali, bere un mezzo litro, diluire con la saliva e sputare (o assimilare immediatamente l'alcool per pisciare) e spegnere l'incendio. problemi da uomini capisci? :lol:

Non sapevo che per spegnere gli incendi ci si doveva scolare una mezza bottiglia di Rum:rolleyes:dopo cosa gli racconti alla pattuglia che ti ferma con l'etilometro....sono Toro e spengo gli incendi.:lol::lol:

Toro
11-03-2008, 17:19
Non sapevo che per spegnere gli incendi ci si doveva scolare una mezza bottiglia di Rum:rolleyes:dopo cosa gli racconti alla pattuglia che ti ferma con l'etilometro....sono Toro e spengo gli incendi.:lol::lol:

certo che no. non mi crederebbero. un Toro non spegne gli incendi.
gli dico che sono grisù.

silversurfer
11-03-2008, 17:43
Una volta un toro sarebbe andato a vacche invece di stare su un forum a sparare minchiate.

E' proprio vero, non ci sono più i tori di una volta....
:cool:

Mikey
11-03-2008, 17:44
non ci sono più vacche dal 2004

11-03-2008, 17:44
i tori hanno smesso di farli nel 2004, non lo sapevi?

Davide
11-03-2008, 17:45
un Toro non spegne gli incendi.

:!::!::!::!::!:

Una qualche volta speriamo di trovarci......sempre che ti vada bene girare con un plasticoso;)

silversurfer
11-03-2008, 17:45
non ci sono più vacche dal 2004
Vero...e in qualche modo dovranno pure sfogarsi...:lol:

Mikey
11-03-2008, 17:47
i tori hanno smesso di farli nel 2004, non lo sapevi?
in verità no Stuka sapevo solo di questa cosa delle mucche/vacche ...però ora tutto si spiega

Mikey
11-03-2008, 17:48
Vero...e in qualche modo dovranno pure sfogarsi...:lol:
...dal 2004 ci sono i forum

Toro
11-03-2008, 17:56
:!::!::!::!::!:

Una qualche volta speriamo di trovarci......sempre che ti vada bene girare con un plasticoso;)

ma certo. basta che quando ci fermiamo al bar mi dai una mano a mettere sul centrale il mio pezzo di ferro pesante e rugginolento

Toro
11-03-2008, 17:59
...dal 2004 ci sono i forum

esatto. ma ci sono anche i messaggi dentro il forum e dovreste leggerli. io ho dichiarato qualche pagina fa che sono ghei dal 2001

polis63
11-03-2008, 18:05
:happy1::happy1::happy1::drinkers::drinkers:

Fedeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! passami la coca!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

Toro
11-03-2008, 18:05
e io uso falli i ghisa che vibrano grazie ad una molla che devi caricare. non di plastica, con la batteria che... ma cosa lo dico a fare :(

Toro
11-03-2008, 18:07
questo discorso sta andando in vacca

briscola
11-03-2008, 18:09
chissà il M.Y. 2009 che vaccata.....

aspettiamo il 2010 sarà splendida!:D:walk:

Davide
11-03-2008, 18:13
Aspettiamo, aspettiamo................ e speriamo.;)

Piripicchio
11-03-2008, 18:51
oggi prodotti cinesi, domani made in taiwan :lol:
viva la BMW... e vivaaaaaa!!!!

dgardel
11-03-2008, 19:01

Paolo
Preoccupante??

Io direi "SERIO".........

paco68
11-03-2008, 20:19
beh hanno fatto il cambio nuovo, non pensavate mica che lo testassero loro, no?:lol::lol::lol:

Kilimanjaro
11-03-2008, 22:15
Oops..
Ancora state qui da ieri?
Ma cazz... non avete preso la moto oggi?
Io sono rientrato alle 21,30.. sotto il diluvio era una goduria..
Con la petroliera non mi lavo più i maroni ;)

aspes
12-03-2008, 10:45
Piri, altro che oggi i cinesi domani taiwan!a prescindere che i taiwanesi sono cinesi, e taiwan esiste separata per pura questione storico/politica, i taiwanesi sono a livelli tecnologici vicinissimi ai giapponesi, e da molti anni. Kimko produrra' il modernissimo e compatto motore della bmw 450 enduro racing, e saperlo per me dal punto di vista qualitativo non costituisce alcuna preocciupazione anzi...dal punto di vista commerciale/etico/morale invece sono un po' meno entusiasta...

fabsalem
12-03-2008, 12:22
Beh che si sa ad oggi su sto richiamo? Ho un amico che non immatricola finchè non si chiarisce il motivo!

Forza fatemi sape!

Piripicchio
12-03-2008, 13:01
BAH... per quel che si pagano ste moto io vorrei la scritta in ogni angolo remoto di ingranaggio motore e non: BMW - made in germany
TUTTO ARTIGIANALE!
altro che cinese.... la BMW ormai è come la FIAT, pensare che prima era come la Ferrari :(

mary
12-03-2008, 14:10
BAH... la BMW ormai è come la FIAT, pensare che prima era come la Ferrari :(
La BMW era come la Ferrari?
Allora era un cesso pure prima...!:mad::mad::mad:

Mikey
12-03-2008, 14:20
esatto. ma ci sono anche i messaggi dentro il forum e dovreste leggerli. io ho dichiarato qualche pagina fa che sono ghei dal 2001

Toro guarda che io scherzo neh ;)...la perculatio diffusa e vicendevole è una delle cose belle di questo forum

ps questa si che è considerazione ghei...

Piripicchio
12-03-2008, 14:26
ah... mary, la ferrari che è fatta artigianalmente è un cesso, invece la tua moto che pare il padiglione pubblicitario dello smau cosa sarebbe? :lol:

mary
12-03-2008, 14:51
ah... mary, la ferrari che è fatta artigianalmente è un cesso, invece la tua moto che pare il padiglione pubblicitario dello smau cosa sarebbe? :lol:
A Piri...ma credi veramente ancora alle favole...?
La Ferrari è 1 cesso, la mia moto 2 cessi..., la tua 3 cessi..., così sei contento?:lol:

Toro
12-03-2008, 14:55
Toro guarda che io scherzo neh ;)...la perculatio diffusa e vicendevole è una delle cose belle di questo forum

ps questa si che è considerazione ghei...

ci mancherebbe. siamo qui per divertirci ;)

63roger63
12-03-2008, 16:36
Non si è fatto vivo nessuno... per ora e per il momento me la godo; pioggia,vento,sole, stelle, luna.
Per me (o meglio per mia moglie) l'unico difetto è che ha la sella con il "bostic" non riesco a scendere. :D:lol::D:eek:

Piripicchio
12-03-2008, 17:45
Non si è fatto vivo nessuno... per ora e per il momento me la godo; pioggia,vento,sole, stelle, luna.veramente se fossi in te la terrei distante dal sole.. se non si squaglia tutta almeno la strumentazione la trovi a metà, già successo! ;)

63roger63
12-03-2008, 17:58
Per il sole c'è "coppertone" :cool:;)