Entra

Visualizza la versione completa : Richiamo GS1200

Gil
10-03-2008, 21:30
Ho portato la mucca da concessionario di mes3 per dei banali rumorini,problema risolto pare,e mi hanno sostituito i fissaggi rapidi interni delle coperture serbatoio con delle viti metalliche al posto dei pirolini (particolare 2) empirico/plasticosi che mi hanno confermato poco sicuri alle alte velocità.
Enjoy

http://fotoalbum.alice.it/gil/

vadocomeundiavolo
10-03-2008, 21:31
la mia li ha gia in metallo.

il prof
10-03-2008, 21:35
è una cosa risaputa. io non ho ancora fatto l'intervento e spero che non accada nulla prima che la porti dal conce.

mi spiegi la funzione dell'elastico camera d'aria???

pepot
10-03-2008, 21:44
finalmente....era ora

duepignatte
10-03-2008, 22:30
Di che anno è? La mia '07 ha già le viti in inox internamente.

nautilus
10-03-2008, 23:04
L'hai portata da Motorsport?

Kilimanjaro
10-03-2008, 23:07
io non ho ancora fatto l'intervento e spero che non accada nulla prima che la porti dal conce.

Okkio che non tiri vento. Sono soliti volare via...:lol:

BucefaloGS
10-03-2008, 23:18
Io ho preso da poco delle fiancatine nuove e c'erano,in una busta a parte, appunto delle staffette e delle viti metalliche per il fissaggio.Dato che,non vorrei montarle in modo scorretto,
non é che potresti gentilmente postare acune foto di come sono installate?
Grazie

slow_ahead
10-03-2008, 23:24
....mi hanno sostituito i fissaggi rapidi interni ....poco sicuri alle alte velocità....

"poco sicuri" nnon mi pare abbastanza terroristico.

io avrei scritto, come minimo, che sono "quasi" mortali alle alte velocità...

..che cosi' davvero avrebbero tutti capito che razza di "facitori di vedove" stanno guidando...

Baghera
11-03-2008, 08:28
...ritirata dal mecca per il tagliando dei 20000 e controllando un po'.... sostituiti : se non guardavo manco lo sapevo. Beh, bravi , han fatto tutto.

Daniolo
11-03-2008, 09:32
scusate la domanda...ma è un richiamo ufficiale della bmw??

Paraomao
11-03-2008, 09:37
Oi ho fatto il tagliando dei 20K un paio di mesi fà dal conce di roma, di plastica erano e di plastica sono rimasti. bah

Pet
11-03-2008, 09:59
la mia li ha in plastica (fine 2004) fino a 205km/h non succede nulla le chiappette rimangono al loro posto. Se non vengono agganciati e fissati correttamente è ovvio che si stacchino, che poi si faccia un richiamo per questo ben venga, dopo ogni tagliando me li ricontrollo sempre da solo e fino ad oggi mai volato nulla. La linguetta DEVE essere perfettamente orizzontale ;)

aspes
11-03-2008, 10:04
Tequila, come detto in passato, la verita' sta nel mezzo. La cas ha la colpa di aver concepito un sistema farrgsainoso, poco pratico e poco intuitivo, per cui se uno non sa perfettamente come procedere, e' facilissimo che il fianchetto resti fissato solo apparentemente e non realmente.E' successo anche a me all'inizio.
Da allora , per primo metto dentro il piolo nell'occhiello di gomma in alto,curando di incastrare bene anche le linguette sulla parte verniciata, poi fisso gli sganci rapidi, e solo per ultimo mi occupo del famigerato pirolino, lo metto ben orizzontale, e tenendolo fermo con la mano gli premo sopra il fianchetto fino ad avvertire un sonoro "click". a quel punto provo a tirare con la mano piu' volte per essere sicuro dell'avvenuto aggancio.
Quindi, se si fan le cose giuste non ci sono problemi, ma la casa doveva prevedere un sistema per cui fosse semplice ed intuitivo far le cose giuste.

Pet
11-03-2008, 10:17
mi sà che serve un tutorial :lol::lol::lol: se hanno cambiato solo il materiale plastica > acciaio il "problema" rimane comunque, un errato aggancio è sempre in agguato

aspes
11-03-2008, 11:41
che poi su 4 attacchi farne 3 tipi diversi e' perversione puramente teutonica, bastava che anche dove c'e' il pirulino mettessero un piolo e l'occhiello di gomma come in alto, oppure uno sgancio rapido come dietro...

Gil
11-03-2008, 11:45
"poco sicuri" nnon mi pare abbastanza terroristico.

io avrei scritto, come minimo, che sono "quasi" mortali alle alte velocità...

..che cosi' davvero avrebbero tutti capito che razza di "facitori di vedove" stanno guidando...
Facitori di vedove,scusa ma non sei slow ahead??
sicuramente non vai piano con i termini.
Bye

Gil
11-03-2008, 11:48
L'hai portata da Motorsport?
Confermo Motorsport Mes3

Gil
19-03-2008, 21:55
è una cosa risaputa. io non ho ancora fatto l'intervento e spero che non accada nulla prima che la porti dal conce.

mi spiegi la funzione dell'elastico camera d'aria???
Scusa ho visto adesso la domanda dell'elastico,credo quello sul fanale post
che si allagava lavandola e credo con pioggia(mai presa veramente fino ad ora)comunque serve appunto come guarnizione anti h2o.
Ai moderatori non si riesce più ad entrare sulla seconda pagina della discussione.

Bye

nautilus
19-03-2008, 22:00
scusa Gil, ma non capisco: da dove provenivano i rumori che sentivi?

nautilus
19-03-2008, 22:00
ho provato a controllare la mia , ma non mi pare che ci siano problemi con le viti dei fianchetti...:mad:

Gil
19-03-2008, 22:06
scusa Gil, ma non capisco: da dove provenivano i rumori che sentivi?
Rumore anomalo valvole testa dx,ma non sò e la prima boxer
anycase fatto controllare tolleranze e sembra a posto
comunque il rumorino c'era
Bye

nautilus
19-03-2008, 22:39
grazie per la precisazione, ma il discorso sui fianchetti come è venuto fuori?

Gil
19-03-2008, 22:56
Tutto ok me devo ancora trovare il tempo x visionare a fondo