Visualizza la versione completa : HP2 serbatoio aggiuntivo
l'altro giorno, curiosando su internet, mi è capitato questo:
http://gpskevin.googlepages.com/HP2Tank1.jpg/HP2Tank1-full.jpg
ho subito pensato a tutti quelli che si lamentano della poca autonomia dell'HP2.
Mi sembra un'ottima soluzione.
- economica (4 fogli di alluminio piegati e saldati)
- sicura (sotto la sella è quasi impossibile urtarlo)
- bilanciata (sotto la sella non alza molto il baricentro e non carica peso sull'anteriore)
- estetica (non altera l'estetica della moto)
http://gpskevin.googlepages.com/HP2Tank2.jpg/HP2Tank2-full;init:.jpg
ecco l'indirizzo
http://gpskevin.googlepages.com/bmwhp2
bello...........e possiamo anche dire "poco invasivo"..........non si nota neanche..........sembra che ci sia sempre stato.....:)
in effetti il lavoro è anche molto ben fatto :)
Bello veramente. Secondo voi quanti litri contiene?
Se ne tenesse una decina sarebbe l'ideale
per me ne tiene giusto 10 12, non male :) se si riesce a pescare fino in fondo
A vedere come è montato secondo me pesca fino in fondo.
L'Hpn vende un serbatoio simile ( ma di nylon e meno esteso ) da mettere sui 2 valvole.
Bello veramente. Secondo voi quanti litri contiene?
Se ne tenesse una decina sarebbe l'ideale
se vai sul link spiega tutto...pesi, capacità, etc., etc....
Visto, grazie contiene circa 9 litri ed è di inox.
Bello bello
Sono queste le cose che mi fanno venire la scimmia HP2
nelson_hp2
10-03-2008, 13:20
se cercate in internet (esempio con google ) "tank undeseat HP2"
ne trovate altri....
non trovo il link..ma è possibile scaricare i codici x fare fare i pezzi con una trancia o taglierina laser a controllo numerico ...
... io proverò a farlo in fibra di vetro ... al massimo se viene 'nà cagata ..sarà solo un esercizio di bricolage......
ma dovete tutti fare Africa in solitaria o è solo una scimmia?
Il Pelle
10-03-2008, 13:52
bella storia vhè!
Per me che sono poveretto, efficace ed economica.
sai che però io vedo anche un'altra via? Trovo la HP godevole anche più del Gs, trovo che la protezione aerodinamica non sia di primaria importanza, va forte, beve come le altre e carica come un Gs, il passeggero è di secondaria importanza e....con un po di autonomia come ora non rimpiango il Gs. Ecco perchè del serbatoio grande.
davvero molto ben fatto però non è certo un lavoro per tutti
sai che però io vedo anche un'altra via? Trovo la HP godevole anche più del Gs, trovo che la protezione aerodinamica non sia di primaria importanza, va forte, beve come le altre e carica come un Gs, il passeggero è di secondaria importanza e....con un po di autonomia come ora non rimpiango il Gs. Ecco perchè del serbatoio grande.
vero, anche se un po' mi sembra una di quelle scuse architettate a dovere per giustificare la spesa con la moglie:lol:
sarà, ma io parlo per me e negli ultimi 3 mesi ho fatto un 10k. Non è che abbia grandi giustificazioni da cercare...
klaus sei un mito, è un uovo di colombo!!!
estetica pressochè invisibile, centrato, leggero , facile da realizzare, economico...mi sa che ci provo!
tutte le opere in circolazione sono monumentali, soprattutto nel prezzo.
avevo visto questo http://img146.imageshack.us/img146/8150/cimg0013um0.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=cimg0013um0.jpg)
qui: http://www.r80gs.it/ownerclub/index.html
mo scritto ad albertino che è stato gentilissimo e mi ha dato un po' di dritte e contatti per serbatoio scarico e ruote
scordavo di dire che questo è da 14 lts (un po' ingombrante mi sa anche se basso e abbastanza complesso da realizzare)
se volete i contatti li passo volentieri:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::arrow:
:cool:
andrea cominetti
10-03-2008, 21:22
Se non ci fosse CLAUS bisognerebbe inventarlo un vero UOMO da HP 2 , è per questo che lo evito in OFF ....:angel4:
questo serbatoio mi piace un sacco, perchè non rovina l'estetica dell'originale... Chi ci sta a prenderlo?
non credo che lo commercializzino.
appena ho un po' di tempo provo a vedere se riesco a farmelo
:rolleyes::arrow::rolleyes::arrow:
scusate la bestialità, ma come fa a riempirsi di benzina? Sono una sega in motori ed affini....
il collegamento al sito sotto alle foto spiega che adotta una pompa di travaso che lavora durante il rifornimento e riempie l'ausiliario.
questo viene mantenuto di riserva e travasato nel principale quando serve
:!::D
trovo che la protezione aerodinamica non sia di primaria importanza,
io mi trovo assolutamente d'accordo con questa affermazione.
molto valido davvero...
quasi come quello ipercostosissimo di avolpicelli...:lol::lol::lol::lol:
andrea cominetti
11-03-2008, 20:48
non credo che lo commercializzino.
appena ho un po' di tempo provo a vedere se riesco a farmelo
:rolleyes::arrow::rolleyes::arrow:
Prenotato il secondo
:arrow::arrow: leggendo le informazioni con foto del sito americano mi pare di capire che oltre a stendere una rete di tubi,pompa, filtri e vasi d'espansione bisogna fare dei fori per le tubazioni nel serbatoio principale:mad: (se qualcuno capisce diversamente mi spieghi)
- c'è poi l'aspetto elettrico dei cablaggi che mi disarma (non ne capisco una sega):arrow:
Da quanto ho visto bisogna fare un buco nel serbatoio principale e poi mettere una pompa montata in modo che sia reversibile.
Nel senso che all'inizio riempi il serbatoio principale e poi con la pompa travasi in quello sotto sella.
Poi ritravasi da quello sotto sella al principale
Volendo, dato che il serba aggiuntivo rimane sotto quello originale potresti caricarlo per caduta ma con i tubicini che ci sono ci vorrebbero secoli.
Ovviamente il serba aggiuntivo dovrebbe avere un suo sfiato
L'impianto elettrico non dovrebbe essere tanto complicato, basta un'interruttore che permetta l'inversione di polarità e una pompa reversibile
hai ragione.... ora metto il passamontagna e torno in banca..... :-)
A parte che anche il serbatoio Touratech ,e, in generale tutti quelli aggiuntivi abbisognano di bucare il serbatoio originale, penso che se il rubinetto è montato bene ed è di qualità problemi in caso di ripristino non ne dia.
ma TT poi, sìè messa a farlo o solo chiacchiere e distintivo?
se poi servono info sull'accapienne io sono qui che me lo sto godendo come un criceto in un harem
ma l'hpn si monta facilmente?
in due orette scarse sei operativo, a ponderare bene le mosse ;)
posto che hpn produce una figata di estetica e di semplicità d'installazione,
il ragioniere dice che se vai fuoristrada le ruote non vanno (a meno di 1800 non ne ho trovate), se vai in africa il cat non va (dagli di aros), azz devo proteggerlo (dagli di mega paracoppa), le sosp ahi ahi ahi (dagli di ohlins) è vero che abbiamo speso una fortuna per un feticcio
...ma qui andiamo a svenarci (dagli di passamontagna per elemosina forzata).
scherzi a parte. forse il sottosella si semplificherebbe molto con un bocchettone di carico dietro a destra e un solo tubo di mandata (con pompa e interruttore) che si inserisce magari nel troppo pieno del serb anteriore.
risultato: no buchi nel serbatoio:eek:
udite udite
notizie dal regno della scimmia
eccomi, riporto a galla l'argomento.
avevo scritto che m'interessa e che avrei provato a realizzarlo.
non ricordo se sul 3ad citato all'inizio o un altro sempre targato ADVrider
c'era anche un file autocad per tagliare i pezzi.
chi l'ha realizzato monta ruote motard , ha inserito una foto con ruote originali e ammo tutto giù : c'è interferenza (quindi no buono) tra l'altro ho la ruota 18" dietro.
conto di fare il modello un poco più smilzo e semplificare l'impiantisitca installando una bocchetta di rifornimento sotto la sella e un tubo nella parte bassa al quale collegare una pompa di travaso (spartano, facile, meno possibilità di inconvenienti)
vorrei mettere supporti come in foto e sotto sul puntone delle pedane.
sicuramente la capacità sarà inferiore ai 2.7 US Gall dell'inventore.
ho contattato un amico che mi salderebbe l'oggetto del desiderio e mi farebbe tagliare al laser il foglio di inox
conto di impiegare inox da 1 mm (non acciaio, leggi ferro come l'americano)
ora la domanda è:
a qualcuno può interessare come idea? posto che ancora non ho nemmeno un preventivo di massima
per chiarire
1 conto di farlo per me
2 se se ne fanno alcuni probabilmente il costo unitario si abbassa
3 nel caso mi occupo solo della parte in lamiera con eventualmente il tappo installato
4 i tempi saranno diciamo comodi
5 conto di realizzare il modello per sapere il costo del taglio ed avere un'idea della saldatura
6 informo del progresso dell'operazione
chi è interessato (ovviamente senza impegno fino a che non si conoscono i costi) batta un colpo
:arrow::arrow::arrow::!::!::arrow::arrow::arrow:
a me interessa moltissimo, uso anch'io ruota posteriore da 18 e gomme tassellate.. sarebbe bello anche in carbonio, forse anche più veloce da fare
1000 volte meglio questo dell'hpn... più protetto, migliore distribuzione dei pesi, linea moto inalterata, prezzo!
caro nac so anch'io che sarebbe un libidine il pezzo in carbonchio
ma richiede un modello cazzuto, trattamento in autoclave (grande!)
ed infine, immagino, una spesa adeguata.
francamente non son abbastanza esperto del settore per avventurarmici. qualche anno fa mi ruppi menisco e legamenti di un ginocchio e, come passatempo ed esercizio stilistico mi venne la malsana idea di costruirmi due serbatoi laterali per il WR in fibra di vetro ed esterno in kevlar.
ci son problemi per i punti di ancoraggio, vengono pesanti se vuoi avere un minimo di robustezza, insomma è una rogna. con il carbonio ho fatto cose aperte, paratelai, un cupolino e cose del genere, ma un serbatoio è troppo.
mi fido più del metallo
a pep una risposta a parte
per quel poco che ho capito di te dai molto peso all'estetica, per ma conta un po' meno, sogno di portare la mia hp2 a dakar e un feticcio da 1700neuros per soli 22lts per me non è un buon rapporto anche se esteticamente e tecnicamente mi sembra un ottimo prodotto (le alternative guance riportate mi piacciono meno come sistema).
mi piacerebbe anche fare un paramotore con qualche litrozzo (pesi sempre più in basso) ed arrivare alla soglia de 30 l senza fare sembrare la moto un
DIRIGIBILE
ma per andare a Dakar mica servono 30 litri...
La tirata più lunga è tra l'incrocio per Dakhla e un 100 di km a nord del confine, circa trecento km più a sud...
;)
per quel poco che ho capito di te dai molto peso all'estetica, per ma conta un po' meno, sogno di portare la mia hp2 a dakar e un feticcio da 1700neuros per soli 22lts per me non è un buon rapporto anche se esteticamente e tecnicamente mi sembra un ottimo prodotto (le alternative guance riportate mi piacciono meno come sistema).
mi piacerebbe anche fare un paramotore con qualche litrozzo (pesi sempre più in basso) ed arrivare alla soglia de 30 l senza fare sembrare la moto un
DIRIGIBILE
in effetti per me un buon tuning non può prescidere dall'estetica......
certo se si deve fare una competizione è ovvio che l'estetica può essere trascurata anche del tutto
anch'io mi ritengo un grande esteta dunque sulla stessa linea di pepot... però non potete certo dirmi che quel serbatoio sotto sella sia brutto: è praticamente invisibile! esteticamente è una genialata, riempie perfettamente i buchi sottosella.
quello hpn è bello in foto, ma dal vivo non è paragonabile all'originale, troppo largo... ovviamente la linea della moto ne risente. e' comunque il più bello in circolazione.
DIRIGIBILE
ok vada per l'inox. puoi contarmi come potenziale interessato.. restiamo in contatto e posta le tue idee.
anch'io ho fatto pezzi estetici in carbonio ma questo è tutta un'altra cosa... son d'accordo con te
posto che le cose belle non fanno schifo a nessuno (immagino):!:
ritengo che il serba hpn sia esteticamente anche meglio dell'originale,
ringrazio pepot per l'allusione alle competizioni, ma sono solo un amatore e per me dakar è solo un viaggio/sogno.
per quanto attiene il tuning a me interessa il fuoristrada e privilegio quella direzione per soddisfare anche costrizioni di budget
passando a matt, mi sembra, non sono poi così tanti 30 l per una moto assetata come una pantera se trova sabbia molle, poi di strada ci sono un sacco di cose invianti in mauritania (ammesso che sia ancora il momento di andarci)
non va sottovalutata la possibilità di un punto di rifornimento a secco (boh un po' di benza in più mi sembra una buona idea:D
per acominetti e per nac
sabato comincio a tagliare cartone e appena c'è qualcosa di palpabile ve lo mostro.
seguiranno preventivi su materia prima, taglio e saldatura in modo da farsi un'idea
andrea cominetti
15-04-2008, 21:50
Ok a presto e buon lavoro
andrea, sai che ho fatto il militare a cuneo come totò?
mi viene da fare un ripasso della "granda" e venire anche a trovarti, una volta
:eek:
No certo, qualche litro in più non guasta mica :)
Se ti servono dritte sul percorso scrivimi pure ;)
Matth
si potrebbe sempre fare una smaialata nel cuneese (naturalmente tra un po' di tempo, la neve è ancora tantissima)
io mi unirei volentieri e, se fosse possibile, mi porterei dietro anche la fidanzata con il 690 ;)
no dai... prendere una sverniciata anche dalla tua morosa NO!!!
questo è troppo
scherzo , ovviamente, sarebbe carino un incontro culturale tra ...moto fragili:D
quanto alle dritte sono pronto a ricevere consigli su itinerario, soste ,rifornimenti , siti web da info sicurezza, visti e tutto quanto:!:
purtroppo ho un momento complicato con il lavoro, ma finiranno le salite
e allora
Dai, se rischio io di farmi sverniciare potete farlo anche voi ;)
Tra 15 gg porta giù da me il 690 così comincio ad allenarla...che poi finisce che io con la HP tempo due mesi non le sto più dietro...
ma un colle di tenda-ventimiglia?
:)
sopra si parlava di estetica, guardate questa che carina
:arrow:
ah, noi se quel fine settimana non ho corse e la morosa altri impegni il modo di venire lo troviamo...
Bellina, a me però piace il faro tondo caratteristico della Caccapì ;)
Per Amay450
ritienimi un più che ipotetico acquirente . la tua soluzione è interessantissima.
Per tutti gli hp2isti
ma non si era parlato di Hp2meeting?
andrea cominetti
16-04-2008, 22:45
Forza basta che ci organizziamo cosi possiamo farci un bel giretto con Claus troveremo sicuramente delle belle strade
dai, allora pronti -via!:D
come ha detto qualcuno sopra c'è ancora neve (e mentre scrivo ne viene altra)
temo che maggio sia il prima possibile.
tolto il fine dl 18 impegnato per comunione della figlia il resto potrebbe andare
ho solo un incognita per reperibilità al lavoro
SE SOLO SMETTESSE DI PIOVERE!!! AZZ...MICA SIAMO AGRICOLTORI!!!:mad:
ricevuto anche viga per sottosella (domani dovrei cominciare il cartone)
Per tutti Hp2ppisti e amici
Cosa ne dite di un motogiro in zona Valdera per capirci sotto Volterra (dove conosco un agriturismo eccezzionale tra le altre cose di mio suocero .....www.laginepraia.com) su simpatici sterrati e successivo simpatico pranzo natalizio ....da organizzare maggio o giugno ?
Per Amay....sono di Novara anch'io però emigrato in Toscana qualche anno or sono . Se al Fridegotto ( conce BMW... per i non del luogo) gli dici che ti stai costruendo un serbatoio sottosella artigianale gli viene un ictus (povero ....lunga vita)!
bravo! mi hai lasciato nel grigio e sei andato al mare!
il conce l'ho visto solo al tagliando dei 1200km
e mi sa che mi rivede ai 10mila
non lo conosco ma non credo si faccia turbare da quese cose,
non è certo un tipo palma o altri ingrifati con le preparazioni off
dico la verià se guardassi la voglia tra moto e camper sarei sempre in giro
purtroppo bisogna anche fare i conti con lavoro e famiglia.
si può fare:)
cavolo, ho trovato questa e non ho saputo resistere,
ritornando a qualche messaggio indietro, mi è balenato in mente
pepot e lo stile
c'è anche chi sacrifica tutto alla .....mah! sti americani!
http://img166.imageshack.us/img166/5669/imgp0412lz2.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=imgp0412lz2.jpg)
:D:!::arrow::!::D
cavolo, ho trovato questa e non ho saputo resistere,
ritornando a qualche messaggio indietro, mi è balenato in mente
pepot e lo stile
c'è anche chi sacrifica tutto alla .....mah! sti americani!
http://img166.imageshack.us/img166/5669/imgp0412lz2.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=imgp0412lz2.jpg)
:D:!::arrow::!::D
e che cazz.....................
eh eh eh!!!
sapevo che ti avrebbe entusiasmato l'andy warhol dell'elica.
è veramente un insulto a chi ha il bene della vista
ecco ancora qualche dettaglio edificante...tsh , altro che isotta!
rapporto di progresso lavoro 1
montate ruote carat con gomme michelin baja e tasselli al massimo:rolleyes:
smontato parafango posteriore, sella e sgonfiato ammo:(
azz, l'ho ridotta ad un bidet, sembra una di quelle custom da malati di mente.:-o
ho cominciato a ritagliare cartone, per ora ho fatto un fianco e, devo dire,
lasciando una luce ragionevole al sottoruota (con cerchio 18" e tasselli) viene piuttosto smilzo.
vedremo alla fine il risultato in capacità:arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |