Entra

Visualizza la versione completa : enel malossi sidi

zergio
09-03-2008, 21:32
ma che ritorno c'hanno (specialmente i primi due) nello sponsorizzare un gp che va in tutto il mondo e che probabilmente costerà un botto?

Non mi sembrano Tutte 'ste aziende internazionali.

P.s. scusate l'ingenuità

P.s. 2 Se è il posto sbagliato spostatelo pure

mangiafuoco
09-03-2008, 21:53
Mah...Sidi e' un marchio conosciuto ed apprezzato anche all'estero.

slow_ahead
09-03-2008, 22:21
la domanda e' corretta.

il fatto che gli eventi del motogp siano internazionali NON significa che non siano interessanti per aziende "locali", comunque.

l'audience locale paga abbondantemente l'investimento anche in termini di "prestigio/allure" del marchio

...Per ENEL, comunque, me lo sono chiesto davvero anch'io (la liberalizazione dei contratti NON giustifica questa scelta)
... bisogna vedere quali legami ha la attuale dirigenza ENEL con il fondo che possiede DUCATI

zergio
09-03-2008, 22:54
m'aspetterei che quello spazio costi una cifra X determinata in considerazione dell'audience.
Mettiamo 1 centesimo a spettatore?
Se l'evento è generalista (o il prodotto non del settore) quello spazio dovrebbe costare/valere anche meno.

Essendo quello spazio in vendita sarà andato al miglior offrente che in questo caso sono i tre marchi citati.

A quanto pare enel ha fatto il prezzo migliore.

A quanto pare in enel hanno ritenuto di fare il prezzo migliore che è stato quindi magiore di quello offerto (presumibilmente) da tutte le altre aziende del settore.

Bho!

perrypa
09-03-2008, 23:05
lo stesso dicasi per Alice...
Sono aziende italiane e i gp vengono visti anche in Italia.
E' molto probabile che questo investimento pubblicitario costi meno dei passaggi in TV o paginoni sui quotidiani.
Se poi la scuderia vince, è facile fare 2 + 2 tenendo anche conto del fatto che sia Enel che Telecom sono quotate in borsa

Patologo
10-03-2008, 10:20
siete ingenui.....non avete notato quanto piccola era la scritta..???..non leggevo na tega cosi' mi sono detto.."speta che taco la luce per leggere sto casso di sponsor".....e giu' di bolletta enel......ecco !

Muttley
10-03-2008, 10:26
Enel con ENDESA è presente anche il Spagna e Francia
Alice esiste come marchio di servizi internet anche in Francia
Sidi è conosciuta in tutto il mondo
Malossi ha 6 pagine di pubblicità sulle riviste di scooter giapponesi

Quando la finiremo di credere che l'Italia sia il l'ombelico del mondo?????

zergio
10-03-2008, 12:04
non penso che l'italia sia l'nobellico del mondo ma un conto è sponsorizzare un team un conto dare soldi alla concessionaria della pubblicità del quatar.

Oltre al "ritorno" lontanamente immaginabile sullo sponsorizzare un team italiano posso capire anche gli intrallazzi tra il team manager e l'ad della società che sponsorizza.

Quando DEVI NECESSARIAMENTE incendiare soldi per spese di pubblicità un posto vale l'altro.

posso capire inoltre, che l'amicizia col team manager e il fatto di poter dare i biglietti gratis ai clienti possa influire e quindi avere un senso.

Anche se a wody o a sancarlo non je ne frega niente del mercato estero

Secondo me i soldi dati alla concessionaria del quatar rientrano in una vendita obbligatoria abbinata coi gp più importanti ma comunque non riesco a vedernne il rientro io termini pubblicitari.

Il tutto in considerazione del fatto che, essendoci solo quegli spazi e non altri, saranno stati aggiudicati al miglior offrente.
Quindi non gratis

cidi
10-03-2008, 12:20
piu' che ombelico, stiamo diventando un'altra zona....
(piu' in basso e dall'altro lato)

Patologo
10-03-2008, 12:25
piu' che ombelico, stiamo diventando un'altra zona....
(piu' in basso e dall'altro lato)
ma dove tieni il cazzo te ?

Dogwalker
10-03-2008, 13:12
La MotoGP è MOLTO seguita in Italia e Spagna, un po' meno nel resto d'Europa, Australia e Giappone, ed è praticamente ignorata altrove.

DogW

::zinco::
10-03-2008, 16:14
ma che ritorno c'hanno (specialmente i primi due) nello sponsorizzare un gp che va in tutto il mondo e che probabilmente costerà un botto?

Non mi sembrano Tutte 'ste aziende internazionali.

P.s. scusate l'ingenuità

P.s. 2 Se è il posto sbagliato spostatelo pure

Enel è un mio cliente e ti posso dire che fa da sponsor solo perchè essendo un'azienda che sta acquistando numerose centrali elettriche in europa, punta a rendere MOLTO visibile il suo marchio agli occhi degli europei... quindi fare da sponsor in uno sport che gode di grande popolarità è una scorciatoia per la notorietà... ;)

probabilmente vale la stessa cosa per l'altro sponsor...