Visualizza la versione completa : Consiglio urgente: GS 1200 '08: Cerchi in lega o raggi?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere: ho ordinato il GS 1200 ma vorrei sapere se secondo voi sta meglio con i cerchi in lega o con i raggi.
Grazie
il gs è a raggi ...IMHO
senza voler troppo talebaneggiare trovo che la moto sia davvero molto più bella con i cerchi a raggi
se usi la moto solo su strada metti quelli in lega
Paraomao
08-03-2008, 14:19
Io con quelli in lega ci vado in fuoristrada senza problemi, non per mulattiere, e non di corsa, ma ci vado senza problemi. Se ti piacciono i raggi o vuoi fare fuoristrada serio metti quelli a raggi, altrimenti vai di lega :)
Oops scusa o letto solo ora la parola "sta" :D per me sta meglio con i raggi :)
se non fai del fuoristrada estremo, vanno bene anche i cerchi in lega, sono anche più facili da pulire e risparmi credo 380€
quelli in lega sono inguardabili. ma si è mai vista una moto da enduro con i cerchi in lega ??? ma dai..
E' bello ciò che piace..., l' avrai fatto un confronto dal conce tra le due versioni ?
Il Pelle
08-03-2008, 19:10
raggi, raggi...+ confort + look!
quelli in lega sono inguardabili. ma si è mai vista una moto da enduro con i cerchi in lega ??? ma dai..
infatti parliamo del GS.
secondo me non sono piu' belli,sono piu' CATTIVI,dipende dal'uso che ne farai,o che stile vuoi dargli.
Io preferisco i raggi....anche se la mia non ce l'ha:mad::mad:
Raggi..a breve ci sarà un raduno!:D
Dal punto di vista estetico sta sicuramente meglio con i raggi. :!:
Te lo dice uno che ha montato quelli in lega.
Tieni conto che hanno più manutenzione rispetto al cerchio in lega... ;)
Piripicchio
09-03-2008, 16:05
ma per quale assurdo motivo un Gs dovrebbe essere con cerchi in lega???
Piripicchio
09-03-2008, 16:07
Tieni conto che hanno più manutenzione rispetto al cerchio in lega...
manutenzione de chè?
forse ti confondi con i cerchi della bicicletta :)
:?:
Ciao Seefeld!
Quanto tempo... spero in un giro a breve (e senza che mi svernici con la moto nuova).
Riguardo alla question: io non sono interessato sulle scelte fashion/look. Sulla GS che ordinerò lascerò le ruote in lega per i seguenti motivi:
Programmo di uscire dall'asfalto moooolto sporadicamente (forse solo per l'Umbrail)
Costano di meno
Pesano di meno
Non ho mai sentito di qualcuno che le ha daovute mandare a Milano da Scardino a ri-raggiare
Conosco almeno due persone cui i tubilessi perdono pressione sulle apposite ruote a raggiA presto!
Con i raggi non ho mai avuto problemi!!! E vuoi mettere!!!
Lo spirito vero del GS, risparmio a parte,è con i raggi!!!!
E poi se lo rivendi,vale sempre di più!
manutenzione de chè?
forse ti confondi con i cerchi della bicicletta :)
Forse, e dico forse, un controllo della tensione dei raggi, e se serve il serraggio... mai fatto?
Se non ne hai mai avuto bisogno, beato te.
Piripicchio
10-03-2008, 10:38
2 anni, 46.000km, fatto OFF, mai un minimo di manutenzione ai raggi e la moto va come sull'olio ;)
2 anni, 46.000km, fatto OFF, mai un minimo di manutenzione ai raggi e la moto va come sull'olio ;)
Come ti dicevo, sono contento per te. ;)
Purtroppo ho sentito/visto gente che ci ha dovuto mettere le mani, ok non erano GS ma i cerchi a raggi sono cerchi a raggi...
silversurfer
10-03-2008, 11:30
Siamo in due :)
Mai avuto problemi con i miei cerchi a raggi.
Francy71
10-03-2008, 11:35
Se chiedi consiglio ad altri non ci arriverai mai in fondo!
Prendila come piace a te. Altrimenti potresti pentirti della scelta fatta.
i cerchi a raggi sono piu robusti in fuoristrada.... vero ma io non farò mai fuoristrada serio (nel senso tecnico del termine) con un bestione da 230 chili
i cerchi in lega sono più leggeri...vero ma sfido chiunque ad avvertire un chilo di differenza su una moto che pesa 230 chili in ordine di marcia
ciò detto a mio modesto avviso il cerchi a raggi sono semplicemente molto più belli di quelli in lega..
abii.ne.viderem
10-03-2008, 12:19
che bel colore, Mikey!
P.S.: raggi, se non altro per una scolorita memoria della tradizione...
... sfido chiunque ad avvertire un chilo di differenza su una moto che pesa 230 chili ...:( :( :(
Il kilogrammo scompare - sopratutto - dalle masse non sospese.
Ecco la mia sarà proprio uguale a quella della foto che ha postato Mikey e devo dire che vedendola con i raggi piace di più anche a me.
Grazie comunque a tutti per i consigli inviati e spero di incontrarvi presto on the road!:D
che bel colore, Mikey!
P.S.: raggi, se non altro per una scolorita memoria della tradizione...
Grazie Abi.....mo faccio la ruota come un pavone...effettivamente la trovo bellissima (sono molto obiettivo e il mio gudizio sulla mia motoretta è assolutamente lucido e scevro da invaghimenti sentimental/motociclistici di sorta...:lol::lol: )
Piripicchio
10-03-2008, 16:09
poi con i cerchi a raggi anodizzati neri diventa bella, per dirlo io che la GS1200 diventa bella... :lol:
Tu hai chiesto dal punto di vista estetico ed io ti rispondo
GS= RAGGI
quoto 101%
luca padella
10-03-2008, 21:33
io l ho presa con i cerchi in lega..e non mi dispiace...con i soldi risparmiati mi compro uno scaricozzo... tra l'altro quelli in lega li vernicero'.....tunning a volontà..al limite piu' avanti li puoi nsempre acquistare i cerchi a raggi....
prendila come ti poiace a te..
RAGGIIIIIIIII!!!!!! non c'e' paragoni
Si Si ormai sono convinto....la GS1200 nero ardesia avrà i CERCHI A RAGGI!!!!!:D
In effetti adesso mi pavono un pò anch'io ma la moto di quel colore la trovo effettivamente bellissima....:eek:le dona molto....:eek:
Non vedo l'ora che arrivi...(metà aprile):clock:
Si vabbé, ma oltre i raggi che ci hai messo?
ABS?
ESA?
ASC?
TVB?
SPQR?
:dontknow::scratch:
Oltre hai raggi ho messo:
ABS
ASC
manopole riscaldate
paramani
scarico cromato
computer di bordo
sensore pressione pneumatci
top case
abii.ne.viderem
11-03-2008, 11:47
mi raccomando: ricordati di chiedere al concessionario di farti mettere lo starlacchio rimovibile!
Non so se me lo mettono.....mi hanno detto che facendomi un bello sconto forse con lo starlacchio non ci stanno dentro.
E comprarlo costa troppo.....
abii.ne.viderem
11-03-2008, 17:12
vero anche questo...
mi raccomando: ricordati di chiedere al concessionario di farti mettere lo starlacchio rimovibile!
A me lo hanno dato in omaggio, ho dovuto ostiare un po' però alla fine li ho convinti....
poi con i cerchi a raggi anodizzati neri diventa bella, per dirlo io che la GS1200 diventa bella... :lol:
Piri ecco la mia che hai già visto insieme alla moto di mio figlio:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |