Visualizza la versione completa : R 1200 St
charlifirpo
08-03-2008, 12:56
Giretto in conce BMW stamattina:hanno una 1200 ST nuova, ABS, ESA, manopole riscaldate, computer di bordo, marmitta cromata, borse laterali, prezzo di listino 17.000 €, da trattare con il rientro della mia, secondo voi (non contando il rientro) a quanto si potrebbe arrivare?
:mad: ma una norge non e' meglio?
.meglio di che ?....
mototour
08-03-2008, 13:33
E' meglio di sicuro......:D:D:D
charlifirpo
08-03-2008, 13:53
E' sicuramente tra le opzioni :yawinkle:, ma il lanternone mi intriga.
la ST e' una perversione motociclistica, mi piace e non poco :eek:
fattela scontare forte che sta uscendo di produzione...
"Paolone"
08-03-2008, 14:17
Se su un GS 2008 senza ritiro usato mi hanno fatto quasi il 9%, sulla ST minimo il doppio, ma minimo però......
17.ooo....
Se ti interessa, falli scendere e di parecchio...
La domanda per quella moto è mooooolto scarsa
;)
io controllerei sulle gomme la data di fabbricazione... e chiederei uno sconto in linea con la sua anzianità... ;)
una ST non può valere + di 12/13.000€ secondo me; ma a quel prezzo non la comprerei,......ma questa è un'altra cosa ;)
FelixtheCat
08-03-2008, 17:20
E' sicuramente tra le opzioni , ma il lanternone mi intriga.
Ehehe... il fascino del lanternone...
Però da un punto di vista commerciale è vero: ora come ora non la trovi sui listini delle riviste e nemmeno la puoi configurare sul sito, per cui pretendi un forte sconto.
Poi se è km zero è da scontare minimo del 20%, se invece è da immatricolare un 12-15% è il minimo a cui deve arrivare il conce.
Combatti per l'amata!! :lol:
charlifirpo
08-03-2008, 17:36
Grazie a tutti, la moto è da immatricolare e mi ero fatto un'idea del -15%, poi è da vedere con il contestuale ritiro della mia cosa si può fare realmente.
certo che avete soldi da buttare !! si trovano degli usati come nuovi a prezzi ragionevoli
17000 per l'ST? Noooooo:mad:
charlifirpo
08-03-2008, 17:47
certo che avete soldi da buttare !! si trovano degli usati come nuovi a prezzi ragionevoli
Ma in effetti ci avevo fatto solo un leggero pensierino a questa moto, poi oggi ho accompagnato un collega mukkista di lunga data a vedere le nuove 800 e 650 e l'ho trovata li, guardata per benino ed è zompata la:arrow:, in effetti l'usato potrebbe essere un'ottima soluzione;
a proposito (non sono molto informato) questa del 2007 dovrebbe essere ABS senza servofreno, mentre tra l'usato dovrebbero trovarsi con ABS di tipo vecchio vero?
il prezzo da listino con gli accessori che hai indicato è quello che ti ha proposto il conce.
la moto è uscita di produzione poche settimane fa, e quindi puoi chiedere un forte sconto.
Devi solo valutare due aspetti: se per te la moto vuol dire divertimento e passione, allora l'acquisto è giusto; se invece cerchi qualocosa per "apparire", essere alla moda e far parte del "gruppo", allora devi scegliere un altro modello. In quest'ultimo caso troverai più spazio su questo forum ma meno facilmente riconoscerai la tua moto al parcheggio insieme a tutte le altre sorelline :lol::lol:
Le uniche cose su cui intervenire (IMHO): parabrezza e manubrio. Puoi farti un idea sul catalogo Wunderlich.
L'usato lo puoi trovare con ABS, il nuovo no. Molto probabilmente per i problemi legati al decadimento della batteria.
Fammi sapere se sei entrato nella pattuglia.
Ciao e buon acquisto......
charlifirpo
08-03-2008, 18:33
Devi solo valutare due aspetti: se per te la moto vuol dire divertimento e passione, allora l'acquisto è giusto; se invece cerchi qualocosa per "apparire", essere alla moda e far parte del "gruppo", allora devi scegliere un altro modello.
la prima che hai detto :wav:
dacci dentro gringo!!!!
vai e sodomizza la:arrow:
OTTORENATO
08-03-2008, 18:55
:D:D Ci sono alcuni concessionari con il casa..ST a 10.ooo euro KM O...con ESA ABS manopole..ecc.....gira un pò..vedrai che troverai sicuramente più occasioni.:lol:.:rolleyes:.sappi però quando sara ora di rivenderla..:lol::lol:..!!!:mad::mad::mad:angry9:h ttp://i31.tinypic.com/5lq438.jpg
:D:D:DPer fortuna non è più in produzione......:lol::lol::lol:
:lol::lol:Pensa che ho visto anche delle K 1200 S ferme da due anni da immatricolare con sconti dell25%..:rolleyes::rolleyes:..quando una moto non va..proprio non si vende..:arrow::arrow::arrow:
"Paolone"
08-03-2008, 21:09
sarà una frase fatta ma la moto va presa con il cuore :eek::eek:... e se ti è presa la :arrow: per la st e ti fanno un bello sconto prendila. se dopo sarà dura la rivendita :mad: ci penserai anche perchè credo non lo fari fra un'anno....;)
sarà una frase fatta ma la moto va presa con il cuore :eek::eek:... e se ti è presa la :arrow: per la st e ti fanno un bello sconto prendila. se dopo sarà dura la rivendita :mad: ci penserai anche perchè credo non lo fari fra un'anno....;)
Quoto in pieno Paolo.
Non ti preoccupare del domani.
Il modello più venduto è il GS, quello più ambito è il MY2008 ma con tutti i problemi che ha (basta leggere su questo forum quanti post sono stati aperti sull'argomento) e per la quantità infinita che ce ne è in giro, si svaluterà anche lui più del previsto.
Avrai belle soddisfazioni
a 17000 devono farti almeno il 30%
fattela scontare molto, è fuori produzione, ma per favore non affiancatela ad una norge, la paglia (norge) con la lana (st)
Scusa!!!!!
Loro hanno una ST sul groppone, tu hai la "fresca" in mano.
Di chi e' il problema??????
Per una volta sei in una concessionaria BMW e puoi trattarli come
dei pezzenti. Vendicati a nome di tutti!!! :lol:
FelixtheCat
09-03-2008, 01:33
Le uniche cose su cui intervenire (IMHO): parabrezza e manubrio. Puoi farti un idea sul catalogo Wunderlich.
L'usato lo puoi trovare con ABS, il nuovo no. Molto probabilmente per i problemi legati al decadimento della batteria.
Tu sei intervenuto sul manubrio per caso? Come? Io soffro di tunnel carpale e spesso ho un fastidioso formicolio alle mani... :mad:
Il parabrezza per me ha solo un difetto non sempre è stabile in posizione alta.. :confused:
Ho trovato una ST1200 aziendale con 3000 Km sul groppone con ABS e l'ho comprata per meno di 9000 euro. Dando in cambio la mia ST800. Insomma, quasi alla pari. Ho l'impressione che Sducati abbia ragione. Il prezzo puoi farlo tu, per una volta..
il prezzo da listino con gli accessori che hai indicato è quello che ti ha proposto il conce.
la moto è uscita di produzione poche settimane fa, e quindi puoi chiedere un forte sconto.
Devi solo valutare due aspetti: se per te la moto vuol dire divertimento e passione, allora l'acquisto è giusto; se invece cerchi qualocosa per "apparire", essere alla moda e far parte del "gruppo", allora devi scegliere un altro modello. In quest'ultimo caso troverai più spazio su questo forum ma meno facilmente riconoscerai la tua moto al parcheggio insieme a tutte le altre sorelline :lol::lol:
Fammi sapere se sei entrato nella pattuglia.
Ciao e buon acquisto......
ciao
fortunato possessore st dal 2006 , perfetto
puoi confermare che sia effettivamente uscito di produzione oppure solite dicerie di sempre ??
il decadimento della batteria , mi puoi dire qualcosa , non ne sono al corrente
Tu sei intervenuto sul manubrio per caso? Come? Io soffro di tunnel carpale e spesso ho un fastidioso formicolio alle mani... :mad:
Il parabrezza per me ha solo un difetto non sempre è stabile in posizione alta.. :confused:
Esistono varie soluzioni, dalla più economica fatta in casa a quella più costo della Wunderlich. Personalmente ho scelto quest'ultima.
Il parabrezza non rimane nella posizione più alta neanche se lo saldi :mad:
Ho cambiato l'originale con quello della Secdem
ciao
fortunato possessore st dal 2006 , perfetto
puoi confermare che sia effettivamente uscito di produzione oppure solite dicerie di sempre ??
il decadimento della batteria , mi puoi dire qualcosa , non ne sono al corrente
Confermo, uscita di produzione ad inizio anno (sul sito BMW non è più configurabile). Meglio, si alzeranno le quotazioni dell'usato quando si smetterà di guardare all'estetica e si inizierà a pensare solo al sodo. :lol::lol:
L'ABS penalizzerebbe la batteria perchè il servofreno è sempre in funzione con il motore acceso ed il consumo di corrente è proporzionale alla pressione esercitata sulla leva del freno (in città :mad::mad:). La ricarica veloce della batteria da parte dell'alternatore, accelera il processo di degrado.
Il prezzo di listino è assurdo.
Se ti interessa la moto, ma soprattutto il genere, tratta sulla differenza e fagli la tua offerta migliore come feci io 2 anni fa.
Gran moto. ;)
17000 sono tanti..........io non la prenderei......!
certo se giochi parecchio sullo sconto (almeno 20%)+ ritiro della tua moto è un'altra storia.
Tourer55
10-03-2008, 09:31
...di pagare 17.000euro una BMW!! Io sto penando a vendere la mia S del 2005 c0mprata nuova! Dopo un anno il valore dieventa la metà di quello che l'hai pagata...e piangi calde e amare lacrime.
Tourer55
10-03-2008, 09:32
....comunque il brutto è che se hai la scimmia..qualche cretinata la fai comunque:):)
Tricheco
10-03-2008, 10:37
lassa sta che è meglio
ulisse59
10-03-2008, 12:18
Fatti fare lo sconto, poi se ti piace veramente prendi la scimmia per la coda......Io sono 2 anni che ho il lanternone e mi da tante piccole soddisfazioni per me è una GRAN MOTO. Per il discorso dell'usato.... se non sei uno che cambia moto 1 volta all'anno, non hai nessun problema anzi uscendo di produzione e essendo una moto poco venduta con il tempo il prezzo sul mercato sarà medio/alto.
PS. La ST o si AMA o si odia
Scusate, ma io non posso credere che una moto vada nell'oblio dopo poco piu di due anni solo perchè c'ha la fanaleria brutta.
E' come se dicessi che non mi farei l'Arcuri perch'è c'ha le orecchie a sventola!
Ci deve essere dell'altro. E deve essere sostanzioso.
Nonchè moolto preoccupante visto che me ne consegnano una in settimana e io non l'ho mai provata prima.
Le (poche) prove che si trovano in rete sono poco incoraggianti. Qui sul forum invece se ne parla un gran bene (che ce l'ha). Vero che potrò verificarlo di persona fra tre giorni, ma 72 ore sono più che sufficienti per un infarto. Aiuto...mi sento svenire..
Scusa!!!!!
Loro hanno una ST sul groppone, tu hai la "fresca" in mano.
Di chi e' il problema??????
Per una volta sei in una concessionaria BMW e puoi trattarli come
dei pezzenti. Vendicati a nome di tutti!!! :lol:
modo corretto di analizzare la realtà, soprattutto se riferito ad un veicolo non più in produzione, anche se meccanicamente è identica alle altre R.
oh, andrò contro corrente a me l'am pies! Estetica originale...rivenderla...e perchè? Poi dovrebbe anche scendere abbastanza dato lo scarso successo, dico una cagata? (e non sarebbe la prima....)
La norge a mio avviso è un catafalco, non la prenderei nemmeno in saldo di fine stagione...
OKKIO ALLE VITI DELLA SELLA!!!!!!
se vuoi ne ho una distrutta in box anzi in conce!!! Comunqe MEGLIO DEL GS
ops....
Scusate, ma io non posso credere che una moto vada nell'oblio dopo poco piu di due anni solo perchè c'ha la fanaleria brutta.
E' come se dicessi che non mi farei l'Arcuri perch'è c'ha le orecchie a sventola!
Nonchè moolto preoccupante visto che me ne consegnano una in settimana e io non l'ho mai provata prima.
Le (poche) prove che si trovano in rete sono poco incoraggianti. Qui sul forum invece se ne parla un gran bene (che ce l'ha). Vero che potrò verificarlo di persona fra tre giorni, ma 72 ore sono più che sufficienti per un infarto. Aiuto...mi sento svenire..
ciao , trascorri tranquillo le ore che mancano al ritiro , troverai una moto equilibrata e gradevole da portare al limite che deciderai tu
dacci notizie
charlifirpo
10-03-2008, 21:08
OKKIO ALLE VITI DELLA SELLA!!!!!!
se vuoi ne ho una distrutta in box anzi in conce!!! Comunqe MEGLIO DEL GS
ops....
Eh eh...avevo letto del problema e c'ho guardato quella mattina stessa, sembrava a posto ;); comunque i consigli mi sembrano indirizzati tutti nel verso di chiedere un sostanzioso sconto e il ritiro della mia, chissà vedremo...
quanto alla rivendibilità non mi preoccupa, se la prendessi la terrei per un bel po' anche perchè la...scimmia è scimmia, più ci penso e più mi attizza :eek:
Eh eh...avevo letto del problema e c'ho guardato quella mattina stessa, sembrava a posto ;); comunque i consigli mi sembrano indirizzati tutti nel verso di chiedere un sostanzioso sconto e il ritiro della mia, chissà vedremo...
quanto alla rivendibilità non mi preoccupa, se la prendessi la terrei per un bel po' anche perchè la...scimmia è scimmia, più ci penso e più mi attizza :eek:
e allora sfoga la scimmia e prendila. se per te l'investimento è importante, prova a fare un giro tra l'usato. Se compri da privato risparmi ancor di più ma devi provvedere a venderti la tua.
Non esce di produzione perchè ha il lanternone ma perchè ha venduto poco perchè piace a pochi.
Tra tutti i post (pochi) su ST che trovi sul forum, l'unico che ha avuto problemi è GIO69, peraltro da assemblaggio.
Dai, dai sabato sarai in giro con la tua nuova ST e capirai che non tiriamo acqua al nostro mulino.
Colore?
una volta per tutte: gli ST hanno gli stessi problemi degli altri R coetanei perchè sono meccanicamente e telaisticamente identici ai GS, RT ed R.
non è piaciuto come estetica, soprattutto in un'epoca dove vanno per la maggiore le naked ed il GS la fa da padrone.
Io sarò anche un pervertito, ma la ricompererei identica , forse in più con l'ESA.
giusto per avere qualche cosa d'altro che si può rompere o mandare in crash la batteria.
colore blu-grigio (scuro), modello 2005.
colore blu-grigio (scuro), modello 2005.
Complimentoni e buon divertimento.
Speriamo che smetta di piovere perchè adesso ha rotto:mad:
...vedo che la scuderia aumenta...
ma restiamo veramente quattro gatti!! (...e detto da un vicentino...:lol::lol:)
Comunque non (:(:() tornerei all'RR...era una gran moto...ma....la ST è proprio un altra cosa...
1. riesco ad andare in autostrada a velocità normali:D
2. ci carico di più (se consideriamo le borse originali BMW..le "vecchie" system tenevano sicuramente meno...e quella dietro "ufficialmente" non esisteva per la RR...solo GIVI...)
3. ha un motore che spinge veramente il giusto
4. non hai un GS:angel4:
...vedo che la scuderia aumenta...
ma restiamo veramente quattro gatti!! (...e detto da un vicentino...:lol::lol:)
Comunque non (:(:() tornerei all'RR...era una gran moto...ma....la ST è proprio un altra cosa...
1. riesco ad andare in autostrada a velocità normali:D
2. ci carico di più (se consideriamo le borse originali BMW..le "vecchie" system tenevano sicuramente meno...e quella dietro "ufficialmente" non esisteva per la RR...solo GIVI...)
3. ha un motore che spinge veramente il giusto
4. non hai un GS:angel4:
Quoto tutto tranne che siamo in 4 e soprattutto la 4 :lol:
FelixtheCat
11-03-2008, 01:19
Io sono quello che a scuola alzava la mano e faceva la domanda idiota: che problema ha avuto la sella? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ah...
4. non hai un GS
QUOTISSIMO! :D
visto che si parla di sella , qualcuno ha risolto il problema di vibrazioni alla sella / serbatoio che anestetizzano di fatto le parti basse se si e' senza abbigliamento imbottito ??
vibrazione alla sella e serbatoio non ne ho mai riscontrato.
assicurati solo che essa sia fissata bene posteriormente dopo le regolazioni pos. alta / bassa. A volte i meccanici stessi non la incastrano bene.
idem c.s., magari schiacciamento con i mezzi manubri perchè si è portati a puntare sulla punta della sella.
Per me è è dura e, dopo un pò, mi si addormentano i glutei. Non sono eccessivamente rotondo (a parte la pancetta, ma quella è genetica) e le ossa del bacino spingono. Questo mi succede sempre, se la seduta nn è sufficientemente imbottita, anche sulle sedie.
Paolo, mai provato qualche decina di Km su una bici da corsa?
Dopo ogni altra seduta sarà il paradiso.
Paolo, mai provato qualche decina di Km su una bici da corsa?
Dopo ogni altra seduta sarà il paradiso.
Provati, provati. Ma ad un'altra età, quando tutto passava più in fretta....
Mi sa che ci metto su una bella poltrona frau......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |