Visualizza la versione completa : Lo scooter ed i proprietari.... a way of life?
Qualcuno mi sa spiegare cosa caxxo passa dentro quelle teste inutili quando sono alla guida di quei cosi a 120 km/h tra le macchine del caotico traffico di Roma, non conoscendo le parzializzazioni del gas, aprire a mille, sfiorare i pedoni, passare davanti a tutti i costi, spesso aggiungendo ridicolo al ridicolo con scarichi aftermarket, manubri in ergal e targa inclinata? Godono di qualche privilegio stradale del quale non sono a conoscenza?
Inizio ad non sopportarli davvero.....
Andreino
08-03-2008, 12:25
ma...sono tanto diversi da molti motociclisti? ;)
Qui a Milano mica troppo :mad:
io continuo ad essere propenso alla tolleranza zero da attuare tramite telecamere cittadine e multe a raffica... a Catania quello che succede a Roma o Milano lo fanno senza casco...
Io non vedo differenze, motociclisti deficienti e scooteristi deficienti è piena la città. Guarda meglio e senza pregiudizi, che di targhe inclinate se ne vedono parecchie e non certo sugli scooter.
"Paolone"
08-03-2008, 13:02
... bandirei però anche certi automobilisti..... questa mattina un tizio senza freccia e altro avviso si è rimesso in careggiata da una zona di sosta.... quasi quasi ci lasciavo sulla sua fiancata il mio cilindro dx e non so cos'altro... eppure sia da scooterista prima che da motociclista ora la mia targa è sempre stata in ordine....
calabronegigante
08-03-2008, 13:03
2° me,i SPUTERISTI sono una categoria che sostiene:..CHE LE MARCE SONO PALLOSE da mettere e da togliere....
quindi nn li "reputo" CENTAURI...ma dei CIALTRONI FRUSTRATI E COMPLESSATI,nn altro che EX AUTOMOBILISTI "stanchi" della scocca,che "ora" si sentono "liberi" di poter osare tutto!!!
disgust
"Paolone"
08-03-2008, 13:10
2° me,i SPUTERISTI sono una categoria che sostiene:..CHE LE MARCE SONO PALLOSE da mettere e da togliere....
quindi nn li "reputo" CENTAURI...ma dei CIALTRONI FRUSTRATI E COMPLESSATI,nn altro che EX AUTOMOBILISTI "stanchi" della scocca,che "ora" si sentono "liberi" di poter osare tutto!!!
disgust
... mi sembra che tu generalizzi un po' troppo sulla categoria scootersti... come in altre categorie c'è un po di tutto... e sulle marce tutto sommato non hanno torto.... il futuro, magari non a brevissimo sarà del cambio senza più frizione anche sulle moto... l'Aprilia Mana ne è un primo timido sperimento... del resto anche sulle auto il cambio automatico o comunque il pedale della frizione sarà destinato a sparire al pari della leva sx sulle moto senza comunque togliere il paicere della guida, anzi...
disgust
Un mirabile florilegio di insulti e stupidaggini condensati in tre righe. Applausi.
mah, l'unica differenza che percepisco e' in quello che si vede nel mezzo.
gli scooteristi, secondo me, puntano sulla dinamicita'. Vanno di fretta
Dato che io non vado mai di fretta allora ho optato per la moto.
mi sono spiegato? rileggendo penso proprio di no :lol:
calabronegigante
08-03-2008, 13:32
...ovvio,che chi si sente "TOCCATO" nn puo' essre "altro" che uno o + ....della "categoria" (o EX)....
ebbene SI' !!...sono CATEGORICO E CONSERVATORE....
FIERO!
...ma senza troppa polemica...amo confrontarsi e scambiare opinioni...c'e' sempre da IMPARARE;)!!!
PS: SE SONO DESTROIDE...NN DIVENTO CERTO MANCINO!
(sinche' le ho entrambe....sgratsgrat)
da motociclista e sputerista quale sono trovo positivo che la gente giri in scooter invece che in macchina, trovo comodo lo scooter quando vado in ufficio con un gessato di loro piana, ma non capisco perché gli sputeristi al semaforo accelerino sempre come forsennati, anche quando c'è un altro semaforo rosso trenta metri avanti...
è come se volessero riscattare con accelerazioni brucianti il sentirsi motociclisti di serie B
L'idea del senza casco dovrebbe essere obbligatoria:lol::lol::lol:
io penso che ci si fa caso solo perchè ce ne sono tanti....ma se le stesse persone fossero nello stesso mometo in moto o in macchina o in piedi sul bus romperebbero le balle allo stesso modo....
no, a Trieste ai semafori in prima fila ci son spesso sia scooter che moto, le moto partono tranquille, gli scooter accelerano al massimo come avessero dei killer alle calcagna...
Qualcuno mi sa spiegare cosa caxxo passa dentro quelle teste inutili quando sono alla guida di quei cosi a 120 km/h....
Io lo dico sempre: <<Tutte le mattine cesserò di provare orgasmi a raffica alla guida della mia moto per passare ad uno sputer allorquando il mio deretano sarà pervaso dalle emorroidi!>>.
Ergo: gli sputeristi sono solo poveri "caatori a fforza"! :cool:
Nicholas
08-03-2008, 16:54
è una questione di educazione e rispetto per tutti gli utenti della strada a prescindere dal mezzo.educazione e rispetto:merce rara in questa povera Italia...
no, a Trieste ai semafori in prima fila ci son spesso sia scooter che moto, le moto partono tranquille, gli scooter accelerano al massimo come avessero dei killer alle calcagna...
ma sei d'accordo che è la persona e non il mezzo? Dico una ovvietà ma il messaggio è che la verità è che ci sono molti maleducati...il fatto che siano in scooter è curioso ma non determinante.
ma sei d'accordo che è la persona e non il mezzo? Dico una ovvietà ma il messaggio è che la verità è che ci sono molti maleducati...il fatto che siano in scooter è curioso ma non determinante.
Non lo so, ho la sensazione che se un motociclista monta su uno sputer fa meno il fanatico... ma non ho certezze
duepignatte
08-03-2008, 20:35
Per quel che mi riguarda... qui a MI
Ho visto sempre solo sputeristi passare col rosso, come se per loro il semaforo non esistesse. Permettersi di fare qualsiasi manovra fra auto, moto, pedoni, tram... :( e soprattutto parcheggiare sempre alla c@@zo di cane.
Alle volte capita di incontrare lo sguardo di un altro Motociclista anch'esso spettatore di queste "prodezze" e vedere lo stesso pensiero... :(
E' vero anche che molti motociclisti si impastano sui curvoni delle statali...
Premetto che io arrivo dallo sputer.
desideriogs
08-03-2008, 21:22
vederli fare certe manovre nel traffico vengono i brividi,non so come fanno a portare sempre a casa la pelle
ogni tanto ne vedo qualcuno spetasciato,ma in proporzione sono pochi
non sarà che sono dei gran manici?
"Paolone"
08-03-2008, 21:32
nelle città è logico vedere più scooter impazziti :rolleyes::rolleyes: che moto, perchè l'età media in questo caso di chi guida è di 16/17 anni e il cervello :arrow: spesso è ancora acerbo a quell'età :arrow::arrow:.....
Difficile invece vedere quale causa di incidenti spesso gravissimi :( scooteristi alla domenica... Provate fare un giro sul lago di Como (e chissa in quanti altri posti ancora....) e vedete chi è in giro a fare il ca@@one :(:( con le due ruote
non riesco a spiegarlo tecnicamente, ma il fatto di non avere marce li autorizza a dare sempre gas massimo, confidando in non so cosa in fatto di sicurezza. E' vero che anche certi motociclisti sarebbero da censurare, ma è evidente che in città il fenomeno riguarda soprattutto quei cosi...
Per quel che mi riguarda... qui a MI
Ho visto sempre solo sputeristi passare col rosso, come se per loro il semaforo non esistesse. Permettersi di fare qualsiasi manovra fra auto, moto, pedoni, tram... :( e soprattutto parcheggiare sempre alla c@@zo di cane.
Alle volte capita di incontrare lo sguardo di un altro Motociclista anch'esso spettatore di queste "prodezze" e vedere lo stesso pensiero... :(
E' vero anche che molti motociclisti si impastano sui curvoni delle statali...
Premetto che io arrivo dallo sputer.
ma sempre a Milano, vedo anche MOTOCICLISTI andare sui marciapiedi, superare sulla destra, invadere le altre corsie, stare nel culo alle due ruote che gli stanno davanti ecc. ecc.
Non ho buona considerazione generale degli"sputeristi"...Appunto richiama alla mente uno sputo...non un qualcosa di buono e sano...
Valgono le considerazioni da altri menzionate...
"Paolone"
09-03-2008, 14:29
... ma allora la parola MOTOCICLISTA cosa ti richiama.....:rolleyes::rolleyes:
Piripicchio
09-03-2008, 15:45
ti quoto pienamente!
in piu pensa che quelle cose le pagano 10.000€
ASSURDO!
desideriogs
09-03-2008, 19:08
... ma allora la parola MOTOCICLISTA cosa ti richiama.....
o moto...o ciclista!!!:lol::lol::lol:
Ieri ho fatto il lungotevere contromano.
Ieri ho fatto il lungotevere contromano.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
pantomaxx
10-03-2008, 02:18
E' sempre e solo una questione di persone: vado a lavorare perlopiù con uno scooter per una questione di praticità (il GS per Roma non è il massimo), ma guido come se avessi la moto. E' vero pure che c'ho quasi 50anni!...
A Roma a primeggiare nella categoria dei maleducati sono quelli con il Tmax: pare che non te li vendano se non sei un tamarro docg!
è una questione di educazione e rispetto per tutti gli utenti della strada a prescindere dal mezzo.educazione e rispetto:merce rara in questa povera Italia...
quoto 10+:(
Piripicchio
10-03-2008, 10:32
da queste parti il T-Max ce l'hanno solo i tamarri di prima categoria!
in effetti non ci salirei manco come passeggero perche mi vergognerei di farmi vedere sopra un coso del genere!
Tricheco
10-03-2008, 10:32
purtroppo l'utilizzo del cervello è scarso per molti degli utenti della strada
Anche per molti utenti di Qde.
nto k1200r
10-03-2008, 12:07
Premesso che sono antisputerista a prescindere,
è putroppo vero che nelle grandi città come Roma anche i motociclisti si stanno "adeguando", nel senso che passano a destra, vano a velocjtà folli passano col rosso etc.
Chiaramente si notano quelli che fanno queste cose (e sono tanti) ma c'è anche chi rispetta le regole e per questo non fa notizia..
L'ho detto più volte, lavorando dall'altro capo della città, la percorro tutta due volte al giorno e immancabilmente vedo qualche scooter a terra...
mi capita sempre più spesso di vedere anche incidenti con moto, segno comunque che l'imprudenza non è solo degli sputeristi
perchè l'età media in questo caso di chi guida è di 16/17 anni e il cervello spesso è ancora acerbo a quell'età
...non so quali percorsi tu faccia o quali orari tu abbia...m trovo più disciplinati i piccoli scooteristi rispetto agli adulti...
a milano negli orari d'ufficio non hanno 16-17 anni...l'età biologica è molto superiore...quella intellettuale non sempre supera i 2 anni...:)
bmwfranco
10-03-2008, 14:06
Nuvole di sputeristi si abbattono a manetta sugli incroci delle citta'! Veramente c'e' da aver paura! Sono sempre in cerca di stare davanti a tutti. Hanno sempre fretta, come se dovessero continuamente dimostrare a se stessi che hanno scelto il mezzo piu' veloce per muoversi nel traffico.
Secodo sono imprudenti e indisciplinati non per colpa del mezzo ma quel mezzo si addice al loro stile.
a Genova:
sei fermo al semaforo nella fila delle 2 ruote che è a sx della fila delle macchine, in pratica sulla mezzeria...
chi sorpassa tutta la fila in barba agli idioti che come te sono fermi ad aspettare il turno per passare con il verde?
semplice risposta:uno scooterista ;) che si ritrova come un fesso in contromano con 100 persone che lo guardano in cagnesco :(
stavolta il rosso ti scatta davanti e sei il primo della fila, con la tua ruota anteriore sulla striscia bianca...
chi ti si piazza davanti mettendo il suo mezzo di traverso e impedendoti di partire quando lo desideri?
altra semplice risposta: lo scooterista che non consapevole che il suo mezzo non supera 1/3 dei cavalli di una moto e che per tanto che munga quella manopola sarà sempre in mezzo alle balle.
chi ti ha appena tagliato la strada frenandoti a 2 cm dalla ruota anteriore?
uno scooter? No ! sbagliato... un Majesty 250 (non chiedetemi perchè :lol: )
chi ti sta sgasando e assordando con la sua Arrow appena montata? Il facoltoso proprietario del T-Max che prima sicuramente aveva un F12 con marmitta a ricciolo :D
chi si dondola cullato dalla frizione automatica circondandoti in una nube azzurrognola?
Sicuramente non lo smanettone su RS250.
Credo che in parte sia dovuto e imputabile alle singole persone, visto che di atteggiamenti irritanti ne troviamo anche su auto e moto, ma il mezzo sembra acuire l'indole tamarra che alberga in ognuno di noi.
Mia moglie stessa (che ha sempre guidato scooter) ha capito che l'accelleratore si può parzializzare solo dopo aver preso la patente per moto e guidato un Monster... prima avrebbero potuto sostituirlo con un interruttore ON/Off :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |