Visualizza la versione completa : Fatemi capire
Dunque, premetto che a me piace molto (insieme alla K1200R), ma vorrei sapere e capire perchè, se il GS1200 piace così tanto, è la moto totale, divertente da guidare etc. etc., tolta la voglia di abbattere la scimmia per il modello nuovo, come mai se ne parla un gran bene e poi sui mercatini (compreso questo), ne trovi in vendita una camionata?
Illuminatemi per favore, va o non va sto benedetto 1200GS, e se va perchè ce ne sono tanti in vendita? tutti dentisti?
per il banalissimo motivo che se ne vendi tante nuove se ne trovano tante usate. vale per l'hornet, vale per il gs
un ex tk
07-03-2008, 15:44
A parte che ne parla così tanto in questo Forum, il 50% è sfottò.
La maggior parte dei possessori si gode il GS1200, lo cambia quando gli va, come fanno molti con qualsiasi marca di moto.
Certo nell'usato è + facile trovare una golf che un pantheon (almeno in Italia), questione di numeri.
in questo momento poi ce ne sono parecchi di usati...è uscito il modello rinfrescato (non si può chiamar nuovo perchè la moto è quella) e molti cambiano.
qui a modena, in concessionario, c'erano due usati prima di gennaio adesso, in contemporanea all'uscita della 08, sono decuplicati
Si certo fin qui ci ero arrivato pure io (si chiama legge di mercato), ma continuo a non capire...............
c'e' poco da capire, la cosa prescinde dalla soddisfazione del cliente.Uno potrebbe dire: se va cosi' bene perche' la vendono?ma il discorso consumistico moderno e' che la gente cambia a prescindere, per sfizio, indipendentemente dalla soddisfazione, e a maggior agione una moto costosa che viene comprata da chi puo' permettersi di cambiarla, o all'opposto da chi la deve svendere perche' non riesce a pagarla.
Si parlò di questo argomento prima dell'uscita del nuovo modello e alla fine la maggiorparte di noi concordava con aspes:
tante unità vendute=tanto usato.
Il perchè dell'usato così recente lo si può spiegare nel fatto che tutto sommato è un giocattolo per adulti e come tutti i giocattoli dopo un pò stufano. E si stufano quelle persone che non rientrano tra i "veri motociclisti", quelli che noi cataloghiamo come "dentisti". Poi c'è dentista e dentista (ad es il dentista della mia ragazza ha un ADV del 2006 e guai chi glielo tocca).......
qui piripicchio arriva a gamba tesa ma.... è obiettivo che è una moto che va anche molto di moda (come lo sono state poi tutte le Gs ...anche se non con questi strabilianti volumi di vendita). chi la compra in quest'ottica la cambia facile facile.
Quoto in toto ciò che stato detto, aggiungo che il target del GS1200 è una clientela direi mediamente stabile a livello economico ( anche le rate non è che le fanno a tutti )quindi si presume che avendo disponibilità economica sicuramente superiore ad un ragazzo di 20 anni, piace cambiare moto, o rinnovare col modello successivo, nulla di più normale a mio avviso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |