Visualizza la versione completa : Consiglio: acquisto R850R
Oggi sono andato a vedere una R 850R del 2002 (edizione speciale) con 34000 km circa.
La moto è stata ferma circa un' anno, probabilmente ha preso anche un' po d'acqua infatti le cromature sono da lucidare, gli stelli delle forcelle anteriori non sono lucide, l'ammortizzatore centrale uguale, la marmitta è coperta allo scarico di nero e anche sotto (è normale?). Il copri cilindro destro è leggermente graffiato a causa di una caduta da fermo. Gomme quasi nuove, batteria nuova.
Ha sicuramente bisogno di un tagliando, visto che, da quanto ho capito a cambiato solo l'olio negli ultimi due anni. Bollo pagato per tutto il 2008, revisione da effettuare entro giugno.
Accessori: borse laterali, soft bag centrale.
Uniproprietario
Prezzo 4400 euro non trattabile.
Cosa ne dite?
A me è piaciuta molto, però mi preoccupa il fatto dei tagliandi...
bugiardo
06-03-2008, 15:27
E' pure accessoriata .... mi sembra buono
PS perche' ti preoccupa il tagliando ?
Lo fai da como a frosinone , il 30 scendi giu' a Napoli a prendere il traghetto per il mukken e in mattinata como te la taglianda .
BMWBOXER
06-03-2008, 15:43
Il prezzo è buono,un pò di olio di gomiti e tornerà come nuova
Il tagliando non mi pare un problema.Il prezzo mi sembra buono. Però andrei a vederla con un amico che si intende un pochino di moto.
il prezzo è buono e la moto un gioiello autentico (è stata la mia adorata ed indimenticata motociletta per gli ultimi 10 anni). l'unica cosa è verificare che il maltempo e un utilizzo non proprio da maniaco dell'ultimo propietario non l'abbiano segnata troppo e non ti costringano a spese eccessive per riportarla agli antichi splendori.
Il tagliando non mi pare un problema.Il prezzo mi sembra buono. Però andrei a vederla con un amico che si intende un pochino di moto.
quoto......;)
cmq il prezzo mi sembra onesto.........
ha pure il parabrezza?
Hellon2wheels
06-03-2008, 16:23
Ma i tagliandi dei 10.000-20.000 e 30.000 li ha fatti oppure li ha proprio saltati limitandosi a cambiare olio e basta ?
stefano58
06-03-2008, 17:20
Per copri cilindro intendi la testa coprivalvole o il paracilindri? In ogni caso starei attento, chissà come mai tutte le cadute sono "da fermo"...
bugiardo
06-03-2008, 18:27
Per copri cilindro intendi la testa coprivalvole o il paracilindri? In ogni caso starei attento, chissà come mai tutte le cadute sono "da fermo"...
In effetti controlla questa cosa, io ho avuto una caduta da fermo con presenza di brecciolino e ho rigato il coperchio :(, ma sono dei righi corti , se il coperchio ,invece, presenta una bella strisciata , nn puo' essere una caduta da fermo. Se trovo una foto del coperchio te la mando cosi' ti regoli
Cmq con i nostri ghisoni la caduta da fermo è cosa piuttosto comune.
Tricheco
06-03-2008, 18:32
come prezzo ci sta
Primo grazie a tutti.
Allora Ha il parabrezza sia quello alto che quello piccolo.
I tagliandi dei 10K e dei 20K li ha fatti, quello dei 30k no.
Ci sono dei segni sui copri valvole, non ci sono i paracilindri.
Boh è tutto il giorno che ci penso, il prezzo è veramente buono, considerando che è un 2002. Gli ho anche chiesto se si poteva anticipare la revisone da fare prima dell' eventuale acquisto cosi faccio fare pure un controllo veloce..
Vista da fuori sembra enorme, poi però quando ci sei sopra... bella sensazione!!
La revisione va fatta per forza prima della vendita.
La deve fare il proprietario.
ma non è ancora scaduta, scade a giugno. E' anche una scusa per fare un controllo in più!
BMWBOXER
07-03-2008, 10:49
Hai controllato se è Euro 1 o Euro 2?
Premetto che non sono un esperto ed evnetualmente smentitemi. Se cerchi su internet (e mi pare anche su QDE) trovi senz'altro una guida per l'usato.
La mancanza del tagliando dei 30.000 km significa poco. Per quanto ne so sono pochi i concessionari che fanno chissà che cosa in un tagliando. Ricordati solo di tenere sempre d'occhio l'olio, sebbene la R850R ne conusmi notoriamente poco o pochissimo (attento soprattutto da neofita a seguire la procedura e non metterne troppo).
Il nero dello scarico di per se non mi pare sia un problema.
Fatti una lista delle cose principali. Ad esempio guardare, gomme, i dischi del freno, per vedere come è stata guidata e se il proprietario rpecedente era un gran frenatore; ma anche in questo caso non vedrei particolarmi problemi.
Ribadisco però che ti consiglio assolutamente una prova, un giro per sentire come va, sentire il motore; meglio se la fa qualcuno che si intende un po' di motori, provare i freni, etc. In realtà persino un meccanico non è in grado di garantirti dalle tare nascoste, a meno di smontare la moto.
Un minimo di rischio si deve correre ed una indicazione utile in questo senso è cercare di capire come il precedente proprietario guidasse e curasse la moto.
Hai controllato se è Euro 1 o Euro 2?
Me ne sono scordato di chiderlo..:mad::mad::mad: E' stata immatricolata nel maggio 2002, non so se è già euro2 controllerò, ma non credo.La normativa non è entrata in vigore nel 2003?
grzie MarcoR per i consigli. Infatti quando sono andato a vederla ieri mi ero preparato un lista di cosa da controllare e chiedere..
Per quanto riguarda il proprietario mi è sembrata una persona onesta, mi ha detto che avendo avuto un figlio ha deciso di venderla..
Credo che con un bel tagliando e una bella pulizia tornerà come nuova (speriamo)
Ci penso ancora oggi poi...decido.
io la comprerei subito. è quella nera o avorio?
una delle più belle moto sfornate da bmw.
comprala.
chissà perchè quando arriva un figlio si vende la moto, io invece mi sono comprato la RR
io la comprerei subito. è quella nera o avorio?
Nera con filetti bianchi... bellissima!:love3:
BMWBOXER
07-03-2008, 12:50
Uau,nera col filino bianco è da estasi:!::!::D:D,comunque per l'Euro 1 o 2 è una questione di N° di telaio quindi puoi appurarlo direttamente qui sul forum nell'apposita sezione.
COMPRALA,COMPRALA,NON CI PENSARE TROPPO CHE TI SCAPPA:cool:
gaetanocallista
07-03-2008, 13:03
Tu scrivi "probabilmente ha preso anche un' po d'acqua"
Controlla solo che non sia una moto "allagata" (quelle che sono state nei garage semi interrati che si riempiono d'acqua con piogge torrenziali!
Tu scrivi "probabilmente ha preso anche un' po d'acqua"
Controlla solo che non sia una moto "allagata" (quelle che sono state nei garage semi interrati che si riempiono d'acqua con piogge torrenziali!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non credo... conta che l' ho messa in moto e ho visto il proprietario arrivare e andarsene...
Se mi dai il nome del proprietario potrei sapere comè e chiedi se la comprata da Massimo (Panfili), a quel punto si puo sapere tutto della moto e come la trattata il proprietario se la presa alla Gecar non posso sapere niente, puo darsi Filippo (Briscola), fammi sapere.
grazie Kappa, mi ha detto di averla presa da GeCar (se non ricordo male), però ha fatto un tagliando da panfili, infatti il porta targa è quello di Panfili. Ti mando un MP. Grazie ancora
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |